Autore Topic: Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare  (Letto 8638 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #40 : Giovedì 19 Maggio 2011, 14:34:39 »
Deve rinnova'.
Così poi allo stadio critichiamo Muslera e chi ja rinnovato er contratto.

Personalmente, che Muslera possa andare via è una eventualità che non mi toglie il sonno, anzi.
Lo considero tutt'al più un buon portiere, certo di non essere solo in questo giudizio.

Quando è arrivato da noi che era un perfetto sconosciuto, lo abbiamo cresciuto e fatto diventare un portiere, vero. Insomma, abbiamo investito su di lui, che peraltro ci costò 3 miloni (non proprio bruscolini: più di Dias, più di Lichtsteiner).

Rinnovare il suo contratto è un'operazione che andava fatta, con una certa celerità, già all'indomani della vittoria in Coppa Italia.  Lo si poteva fare in tempo utile lo scorso anno al ritorno dal mondiale dove fu protagonista.
Pretendere che il ragazzo se ne stia buonimo a guadagnare 250 k per 5 anni è pura illusione (di impostazione lotitiana).

Ora la lama del coltello passa sulla nostra mano e quindi lui avrà tutto l'interesse, ora, a ritardare una trattativa che già non andava spedita (sempre per la nota impostazione di cui sopra).
Se hai rinnovato il contratto è tuo per altri 5 anni e puoi conseguire un ottimo tornaconto in caso di cessione: ti riprendi in mano la conduzione di ogni trattativa. Se non si rinnova, il contratto va a morire e vanno anche a sfumare i 3 milioncini spesi nel 2007.

Ora, se è vero, che Marchetti è in orbita Lazio, significa che Muslera sarà venduto ma a un prezzo sicuramente basso, in ragione del suo contratto in essere che ad oggi entra nel suo ultimo anno di vigenza. Se invece si fosse rinnovato uno o anche due anni fa il prezzo da spuntare sarebbe stato più alto.

Ricordo che siamo una società in autofinanziamento, dove il suo presidente-maggiore azionista rifiuta (giustamente) ogni proposta di aumento del capitale. Eppure ci permettiamo il lusso di sprecare occasioni come queste.

Queste sono le ragioni della critica della posizione societaria in questa vicenda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #41 : Giovedì 19 Maggio 2011, 14:36:19 »
non ha nulla a che vedere col tuo messaggio.

E' riferito al mio. Ma ovviamente siccome mi ignori salvo poi aprire i messaggi e leggerli lo stesso , ti sei autoincartato come al solito.

E pensi che gli altri non lo capiscono.

 :D


 


Non li legge i miei messaggi , Cei.

Pero' stranamente le risposte so' sempre "sospette".



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #42 : Giovedì 19 Maggio 2011, 14:51:02 »
Er Lacrima , lo chiamero' cosi.
'n se capisce uguale. E' un nome eh, ma che ci vuole a farlo, invece degli indovinelli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #43 : Giovedì 19 Maggio 2011, 14:52:49 »
No chat please. Restate in argomento, se no si chiude anche qui.
OK
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #44 : Giovedì 19 Maggio 2011, 14:58:21 »
a Plastino va dato atto che, sì, cambia idea ogni anno sui giocatori, ma che su Lo Monaco non ha mai cambiato idea.
Gli piaceva prima, gli piace adesso.

p.s.: siamo in regime di autofinanziamento, ma rinnovare dopo due anni un contratto quinquennale non è un'operazione da fare.
Non dico che non possa essere utile, anzi, semplicemente non va fatta.

A mio avviso questo modo di operare, oltre che dare spunto ai denigratori o a quelli che sanno come si fa, é una delle componenti che hanno portato il calcio sull'orlo dell'abisso.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

bak

Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #45 : Giovedì 19 Maggio 2011, 14:59:47 »
'n se capisce uguale. E' un nome eh, ma che ci vuole a farlo, invece degli indovinelli.

Guido

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #46 : Giovedì 19 Maggio 2011, 15:03:52 »
Guido
Grazie.
Ma pensa te, De Angelis "er lacrima", vabbè.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #47 : Giovedì 19 Maggio 2011, 15:17:19 »
Grazie.
Ma pensa te, De Angelis "er lacrima", vabbè.

Mago riusciresti a negare pure che il cielo è azzurro   :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #48 : Giovedì 19 Maggio 2011, 15:20:02 »
Mago riusciresti a negare pure che il cielo è azzurro   :o
ma che c'entra? Mi sembra ridicolo apostrofare De Angelis con "er lacrima", ma evidentemente ci sono parecchi tifosi Laziali che propendono vero il maxleggerismo. Contenti loro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #49 : Giovedì 19 Maggio 2011, 15:23:18 »
ma che c'entra? Mi sembra ridicolo apostrofare De Angelis con "er lacrima", ma evidentemente ci sono parecchi tifosi Laziali che propendono vero il maxleggerismo. Contenti loro.

Ah, bellissimo, quell'altro filone culturale ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #50 : Giovedì 19 Maggio 2011, 15:28:29 »
Tu spiegaci cosa significa il piatto di minestrone di verdure.

La spiegazione non è arrivata immagino.



ps. dare del portaborse a Tare è Maxleggerismo praticante e assimilato direi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #51 : Giovedì 19 Maggio 2011, 17:05:01 »

ma che c'entra? Mi sembra ridicolo apostrofare De Angelis con "er lacrima

CVD
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #52 : Giovedì 19 Maggio 2011, 17:33:34 »

Rinnovare il suo contratto è un'operazione che andava fatta, con una certa celerità, già all'indomani della vittoria in Coppa Italia.

Un altro fish_mark è possibile?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #53 : Giovedì 19 Maggio 2011, 17:51:17 »
.

Quando è arrivato da noi che era un perfetto sconosciuto, lo abbiamo cresciuto e fatto diventare un portiere, vero. Insomma, abbiamo investito su di lui, che peraltro ci costò 3 miloni (non proprio bruscolini: più di Dias, più di Lichtsteiner).



Quando la cosa è positiva..".abbiamo investito, l'abbiamo cresciuto."
Quando è negativa le str.ate le ha fatte uno solo ( non mi riferisco a Sabatini che porto' anche Makinwa, pe di') ;D
Della serie , qui l'inc..., qui te se inc.... 8)

Belli poi questi contratti dove un giocatore con un contratto da cinque anni se va bene tocca rimpolpa' dopo un anno, se poi non va bene tocca tenesselo sul gozzo fino a scadenza. Mai sentito parlare di ammortamento, minus  plusvalenze o pari e patta?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #54 : Giovedì 19 Maggio 2011, 18:06:05 »
Quando la cosa è positiva..".abbiamo investito, l'abbiamo cresciuto."
Quando è negativa le str.ate le ha fatte uno solo ( non mi riferisco a Sabatini che porto' anche Makinwa, pe di') ;D
Della serie , qui l'inc..., qui te se inc.... 8)

Belli poi questi contratti dove un giocatore con un contratto da cinque anni se va bene tocca rimpolpa' dopo un anno, se poi non va bene tocca tenesselo sul gozzo fino a scadenza. Mai sentito parlare di ammortamento, minus  plusvalenze o pari e patta?

No, mai sentito parlare.
Direi di farlo andare a scadenza, così abbiamo ammortizzato tutto il costo e se ne va a parametro zero con tanti saluti: è stato bellissimo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #55 : Giovedì 19 Maggio 2011, 21:18:27 »
No, mai sentito parlare.
Direi di farlo andare a scadenza, così abbiamo ammortizzato tutto il costo e se ne va a parametro zero con tanti saluti: è stato bellissimo.

E' quello che sta succedendo in tutte le squadre del mondo , ma forse non te ne sei accorto distratto da un'altra Lazio è possibile, senza i drammi e gli isterismi dei laziali.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #56 : Giovedì 19 Maggio 2011, 21:21:01 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #57 : Giovedì 19 Maggio 2011, 22:49:41 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #58 : Giovedì 19 Maggio 2011, 23:07:46 »
Personalmente, che Muslera possa andare via è una eventualità che non mi toglie il sonno, anzi.
Lo considero tutt'al più un buon portiere, certo di non essere solo in questo giudizio.

Quando è arrivato da noi che era un perfetto sconosciuto, lo abbiamo cresciuto e fatto diventare un portiere, vero. Insomma, abbiamo investito su di lui, che peraltro ci costò 3 miloni (non proprio bruscolini: più di Dias, più di Lichtsteiner).

Rinnovare il suo contratto è un'operazione che andava fatta, con una certa celerità, già all'indomani della vittoria in Coppa Italia.  Lo si poteva fare in tempo utile lo scorso anno al ritorno dal mondiale dove fu protagonista.
Pretendere che il ragazzo se ne stia buonimo a guadagnare 250 k per 5 anni è pura illusione (di impostazione lotitiana).

Ora la lama del coltello passa sulla nostra mano e quindi lui avrà tutto l'interesse, ora, a ritardare una trattativa che già non andava spedita (sempre per la nota impostazione di cui sopra).
Se hai rinnovato il contratto è tuo per altri 5 anni e puoi conseguire un ottimo tornaconto in caso di cessione: ti riprendi in mano la conduzione di ogni trattativa. Se non si rinnova, il contratto va a morire e vanno anche a sfumare i 3 milioncini spesi nel 2007.

Ora, se è vero, che Marchetti è in orbita Lazio, significa che Muslera sarà venduto ma a un prezzo sicuramente basso, in ragione del suo contratto in essere che ad oggi entra nel suo ultimo anno di vigenza. Se invece si fosse rinnovato uno o anche due anni fa il prezzo da spuntare sarebbe stato più alto.

Ricordo che siamo una società in autofinanziamento, dove il suo presidente-maggiore azionista rifiuta (giustamente) ogni proposta di aumento del capitale. Eppure ci permettiamo il lusso di sprecare occasioni come queste.

Queste sono le ragioni della critica della posizione societaria in questa vicenda.

Sul contratto di Muslera stanno girando voci incontrollate..
C'è chi dice che la società non ha proposto il rinnovo..
C'è chi dice che il contratto è bello che firmato e va solo depositato (ricordo diversi articoli di giornale in merito..)
C'è chi dice che er sor Fonseca abbia le uniche copie del contratto firmato e che non voglia depositarlo in lega per via del non tesseramento di pintos
C'è chi dice che il nocciolo della questione sia un contenzioso finanziario fra fonseca e lotito, riguardo la sua percentuale sul contratto.

Io so solo che in un trend di crescita, come quello della Lazio, perdere un portiere come Muslera sarebbe una cazzata clamorosa. Il portiere è un ruolo chiave che va sfrugugliato il meno possibile..

Per un marchetti poi.. fermo da un anno.

Boh..

I modi per alzare i soldi sono altri.. non devi sacrificare sempre il titolare di turno.
E' più facile vendere Muslera (che ovviamente a 8 mesi dallo svincolo non ti porta in cassa nessuna cifra iperbolica), che i vari Foggia, Meghni, Del Nero, CARRIZO.. ecc

Che piacca o meno, Muslera è una colonna di questa squadra.. Inoltre il mercato non offre questi fenomeni fra i pali..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ricomincia il balletto dei giocatori da sistemare
« Risposta #59 : Venerdì 20 Maggio 2011, 08:06:11 »


Orizzontali:

1- lo dice sempre il Fesso
3- Giuseppe col 20
5- Il Grande Lovati
7- Sergio il Bomber
11- Le Iniziali del Portiere Uruguayano
12- Da espulsione
13- Le vocali di Ledesma
14- MagoMerlino
15- Un "4" Biancoceleste
17- Prendiamo Maxi Lopez?
18- La piu' bella e forte di tutte
19- Preposizione semplice
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)