Autore Topic: Lukaku: da provare dall'inizio?  (Letto 4078 volte)

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lukaku: da provare dall'inizio?
« Risposta #20 : Martedì 21 Novembre 2017, 09:21:19 »
lukaku è la nostra arma tattica. è molto piu utile potendogli far fare quei 30 minuti a tutta contro avversari stanchi. se lo schieri dall'inizio già sai che sarà spompato dopo un'oretta, e che non riuscirà a sfondare con la facilità che trova a fine partita.
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 21 Novembre 2017, 10:17:29 »
Non lo so... effettivamente dal primo minuto non ha sempre impressionato, ma l'attuale assetto sulla sinistra e' un po' deludente, quindi si potrebbe provare...

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 21 Novembre 2017, 10:26:46 »
Va considerato anche che il gioco della Lazio è sbilanciato proprio verso l'asse di sinistra.
Andate a guardare i dati con le posizioni medie dei giocatori in campo sul sito della Lega...

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 21 Novembre 2017, 11:10:54 »
Va considerato anche che il gioco della Lazio è sbilanciato proprio verso l'asse di sinistra.
Andate a guardare i dati con le posizioni medie dei giocatori in campo sul sito della Lega...

Non è necessario... Quando parli tu di statische mi fido a prescindere. Guardare giornali e siti sarebbe superfluo  ;D

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 21 Novembre 2017, 14:22:41 »
LUKAKU 6.5-Unica reale risorsa offensiva. Da schierare subito? No. È uno scattista che non ha ancora imparato a gestirsi sui novanta minuti, e la sua anarchia si estende alla tattica a partire dalla fase difensiva. Inserendolo per spaccare la partita emergono i pregi, inserendolo dal primo minuto quasi esclusivamente i difetti.
Per me ha lo stesso problema di Robben, che al Bayern riuscirono a tamponare con un semplice accorgimento: imponendogli un tempo minimo di recupero fra uno scatto e l'altro, col risultato di dare sollievo a una situazione insostenibile sul piano aerobico e della sollecitazione muscolare.
Se uno non è in grado di gestirsi bisogna insegnarglielo, il problema è tutto lì.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 21 Novembre 2017, 14:40:56 »
Per me ha lo stesso problema di Robben, che al Bayern riuscirono a tamponare con un semplice accorgimento: imponendogli un tempo minimo di recupero fra uno scatto e l'altro, col risultato di dare sollievo a una situazione insostenibile sul piano aerobico e della sollecitazione muscolare.
Se uno non è in grado di gestirsi bisogna insegnarglielo, il problema è tutto lì.

Anche l'alternare le scorribande un po' a destra e un po' a sinistra aiuterebbe.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 24 Novembre 2017, 19:15:26 »
Per me è una questione di capacità di recupero; e non credo che sia come Robben, ha un fisico molto diverso.

Non credo nemmeno possa dosarsi con una dieta, non è grasso, è proprio grosso, basta vedere le sue braccia e le sue gambe.

Non so....imparare a dosare le forze potrebbe aiutarlo a finire le partite.

Ma sapevo anche di un dolore cronico alla caviglia...fosse questo il suo problema?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 24 Novembre 2017, 19:22:19 »
Per me è una questione di capacità di recupero; e non credo che sia come Robben, ha un fisico molto diverso.

Non credo nemmeno possa dosarsi con una dieta, non è grasso, è proprio grosso, basta vedere le sue braccia e le sue gambe.

Non so....imparare a dosare le forze potrebbe aiutarlo a finire le partite.

Ma sapevo anche di un dolore cronico alla caviglia...fosse questo il suo problema?
Ieri secondo me aveva l'ordine di gestirsi. Ed e' uscita fuori una scoreggia....
Secondo me questi giocatori non devono gestirsi....devi prenderli cosi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi