Autore Topic: nessuno-Lazio, pagelle  (Letto 8354 volte)

Zapruder

Re:nessuno-Lazio, pagelle
« Risposta #20 : Lunedì 20 Novembre 2017, 07:45:10 »
Che poi Bastos rimane un buon difensore anche se ha fotto quegli errori, come Radu dopo aver scazzato quel derby. Il punto è che le partite vanno valutate per i fatti che sono successi e non per quanto confermino o smentiscano le nostre convinzioni personali.

Mi dispiace tu insista su questo punto. Rileggi le mie valutazioni: Bastos sbaglia, c'è scritto. Perché esposto alla bufera, aggiungo io. Nel primo tempo ha vinto parecchi duelli individuali, a un certo punto arriva una palla in mezzo a Dzeko solissimo (che la spreca) perché lui è costretto ad andare a chiudere sull'esterno, dove non c'è nessuno. In quante situazioni scabrose s'è trovato Radu dall'altra parte? Praticamente nessuna, per il semplice motivo che Lulic, pur autore di una partita anonima, perlomeno presidiava bene il suo lato.

Io dico che se Bastos merita 4, la partita di Marusic merita 2. La debolezza di quel lato era palese, all'intervallo. E Bastos errori non ne aveva ancora commessi.

ThomasDoll

« Risposta #21 : Lunedì 20 Novembre 2017, 08:15:08 »
E allora il voto a Inzaghi non può essere 5,5, Robè. Daje. Bastos si è scusato, Inzaghi ha detto che si è perso per i suoi errori, Marusic ha svolto gli stessi compiti per tutta la gara senza che nessuno toccasse niente, i commentatori esterni hanno giudicato la gara tutti allo stesso modo su Bastos, mentre su Marusic molti hanno addirittura dato la sufficienza. A destra in ripiegamento deve supportarlo la mediana, Bastos è un difensore centrale. Quello che fa Bastos in disimpegno con Marusic non c'entra una minchia.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 20 Novembre 2017, 09:31:10 »
Che bastos abbia cannato e' fuori dubbio. Che sia stato poco aiutato e' altrettanto fuori dubbio.
Ma la chiave di lettura di questo derby del reparto difensivo e' che abbiamo concesso meno azioni ai difettosi dei 4 derby della stagione scorsa. Il problema semmai e' stato dalla cintola in su
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #23 : Lunedì 20 Novembre 2017, 15:01:34 »
Amolalazio, non sono certo io a poter fare l'avvocato del mata, ma i voti del Matador sono la sua caratteristica, il suo marchio di fabbrica. Li devi pesare per quello che per lui significa quel giocatore, quello che per il risultato della gara ha significato l'andamento di quel giocatore e quello che invece potrebbero rendere.

La mia professoressa di italiano e latino amava mettere voti negativi. Il record penso sia stato un -12. Al punto che se uno di noi prendeva un sonoro 4 da lei era anche peggio, perche' quel voto rifletteva una vera e piena insufficienza. Gli altri voti erano per mandare messaggi piu' o meno subliminali ai diretti interessati.

Per quanto riguarda Nani, per quella azione sulla destra nell'aria avversaria gli avrei dato 7. Che magia che ha fatto con i piedi!
Secondo me non ha avuto abbastanza aiuto dai compagni. D'accordo con il mata sul fatto che Lukaku rende meglio da subentrato. Quando ha avuto l'opportunita' di entrare dal primo minuto, non ha mostrato nulla di cio' che puo' fare. Classico uomo da subentro nel secondo tempo...tipo Keita.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #24 : Lunedì 20 Novembre 2017, 15:12:02 »
Per quanto riguarda Nani, per quella azione sulla destra nell'aria avversaria gli avrei dato 7. Che magia che ha fatto con i piedi!

tra l'altro, in quell'azione, subisce in area uno sgambetto da dietro, ben più evidente del tocco di bastos su kolarov, ma non si lancia a raccogliere i componenti stile jeeg robot d'acciaio. lo avesse fatto, avrebbero tutti detto di alzarsi, che un rigore del genere non te lo danno mai, e giù a dargli dell'ingenuo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 20 Novembre 2017, 15:21:11 »
Gli unici da salvare sono Nani e Lukaku.

Inzaghi non c'ha veramente capito niente purtroppo. Ha pensato che il peggio fosse passato a fine primo tempo e che diminuito un po il pressing della merda avremmo preso campo.

Invece Di Merdesco l'ha preparata benissimo. Ha fatto l'unica cosa che pote fa: aggredire i nostri registi arretrati (DV e Bastos) e distruggere ogni azione fin dalla nascita. Ed infatti non abbiamo creato niente se non qualche contropiede.
Passato ad un 4-3-3 li avremmo arati probabilmente, ma è facile parlare dopo.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 20 Novembre 2017, 15:44:57 »
Er matador e i pagellisti come lui voto - infinito.

Santo Dio queste sono voti da derby perso 5 0 con la Lodigiani.

Inzaghi 3.
De Vrij 4
Ma ti meriti gli 1 4 di Pioli. Un anno e mezzo fa. Non 2 lustri...
Ti rispondo tranquillamente, e scusami se non l'ho fatto prima per questioni di impossibilità materiale: sai perché ho dato certi voti?
Perché la partita l'ho vista esattamente come, sia pure tramite iperboli, ipotizzi tu:

1) la xxxx l'ha preparata e interpretata meglio di noi sotto ogni profilo, ma producendo ZERO sul piano delle occasioni, che credo rimangano una componente non accessoria.
Tant'è che in porta abbiamo dovuto tirare noi (occasione di Džeko e secondo gol) o quel suino infetto di Rocchi (primo gol), altrimenti avremmo potuto giocare per una settimana di fila senza portiere.
Ora, contro un bell'Antonio del genere, tanto pompato e vanaglorioso quanto impotente, almeno lo 0-0 è semplicemente dovuto per questioni matematiche: e legittimamente ci si aspetta qualcosa di meglio.
Riuscire addirittura a perdere è inaccettabile, scandaloso, quasi innaturale: più o meno come il citato e ipotetico 0-5 contro la Lodigiani

2) Possiamo prendercela con Federazioni e Ct esteri con santa ragione: ma spiegheremo al massimo la maggiore stanchezza dei nostri, continuando a eludere la domanda di fondo.
Vale a dire: come ha affrontato il match Nainggolan sul piano dell'approccio mentale?
Come lo hanno affrontato dallo stesso punto di vista, e sempre per rimanere ai migliori giocatori, i vari Luis Alberto e SMS?
"La Lazio di Pioli", anch'essa da te evocata, è la migliore sintesi possibile di quanto sopra.
Che non è banalmente una sconfitta o una prestazione negativa sul piano tecnico - incidenti di percorso che, comunque, i campioni veri "scaricano" dal mazzo in gare più innocue - ma qualcosa di prossimo a una diserzione, sia pure mentale.
E una mancanza del genere meriterebbe qualcosa peggio di un votaccio dal sottoscritto o chi per esso

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 20 Novembre 2017, 15:59:54 »
Do la colpa della sconfitta a SimOne che ha tenuto tra i titolari un ingenuo Marusic preferendolo al piu mestierante Basta.
Lo riomma ha sfondato da quella parte perche di la ha i suoi uomini piu forti, sopratutto quel Perotti che me sta tanto sul cazzo quanto e' bravo.
A sinistra Lulic e radu hannio tenuto perche la riomma giocava con un spompato bello de nonna che doveva guardare sopratutto le galoppate d Lulic e il faraone che fa una cosa buona e ne sbaglia 100.000.
Do la sufficienza a Straky, Leiva, Parolo, Immobile.
Non butterei la croce addosso a Lupo Alberto perche' per lui difrangesgo aveva approntato una gabbia di dezozzi e fazio oltre che coprire tutte le linee di passaggio in profondita'.
Con il senno di poi, viste le precarie condizioni di SMS e Lupo Alberto si sarebbbe dovuto giocare con Lukaku, Lulic in mezzo e 7nani oppure Murgia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 20 Novembre 2017, 16:04:36 »
Rileggi le mie valutazioni: Bastos sbaglia, c'è scritto. Perché esposto alla bufera, aggiungo io. Nel primo tempo ha vinto parecchi duelli individuali, a un certo punto arriva una palla in mezzo a Dzeko solissimo (che la spreca) perché lui è costretto ad andare a chiudere sull'esterno, dove non c'è nessuno. In quante situazioni scabrose s'è trovato Radu dall'altra parte? Praticamente nessuna, per il semplice motivo che Lulic, pur autore di una partita anonima, perlomeno presidiava bene il suo lato.

Io dico che se Bastos merita 4, la partita di Marusic merita 2. La debolezza di quel lato era palese, all'intervallo. E Bastos errori non ne aveva ancora commessi.
Una lettura sicuramente ben formulata sul piano logico, anche se non mi convince:

1) un giocatore messo in condizione tatticamente ostili ha maggiori probabilità di sbagliare, d'accordo: ma COME sbaglia?
A carico di Bastos, più degli errori in sé, metterei il modo inaccettabilmente dilettantistico in cui li ha commessi

2) Bastos si sarebbe dovuto dividere fra due posizioni fantasma, una delle quali non coperta dal montenegrino: ammettendo che sia così, per me diventa un'accusa nei confronti dell'angolano.
Perché equivale a dire che si è spostato sul crossatore lasciando a sé stesso il destinatario del passaggio, quindi sguarnendo il fronte immediatamente più pericoloso: non una grande dimostrazione di intelligenza tattica, che del resto non mi sembra la dote migliore dell'interessato

3) Marušić avrebbe mancato in una gara prevalentemente di copertura, che sappiamo non corrispondere alle sue caratteristiche.
Ma se a un gatto si chiede di abbaiare, di chi è la colpa? Del gatto?
O piuttosto di chi - Inzaghi nella scelta per il ruolo, eventualmente la società per non aver predisposto maggiori alternative in organico - ha fatto sì che si materializzasse tale situazione?

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 20 Novembre 2017, 16:23:31 »
io do 10 a tutti,se c"ero io quel verme schifoso lo mandavo al pronto soccorso
anche se mi rovinavo la carriera
è stata una settimana particolare,i nostri migliori èrano spompati
mentre dall"altra parte erano fra certificati medici  falsi e federazioni che gli rimpatriavano i giocatori freschi freschi
ps per ottenere cio sicuramente si è mosso qualche alto papavero dello sport e del governo

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 20 Novembre 2017, 16:29:32 »
Do la colpa della sconfitta a SimOne che ha tenuto tra i titolari un ingenuo Marusic preferendolo al piu mestierante Basta.
Lo riomma ha sfondato da quella parte perche di la ha i suoi uomini piu forti, sopratutto quel Perotti che me sta tanto sul cazzo quanto e' bravo.
A sinistra Lulic e radu hannio tenuto perche la riomma giocava con un spompato bello de nonna che doveva guardare sopratutto le galoppate d Lulic e il faraone che fa una cosa buona e ne sbaglia 100.000.
Do la sufficienza a Straky, Leiva, Parolo, Immobile.
Non butterei la croce addosso a Lupo Alberto perche' per lui difrangesgo aveva approntato una gabbia di dezozzi e fazio oltre che coprire tutte le linee di passaggio in profondita'.
Con il senno di poi, viste le precarie condizioni di SMS e Lupo Alberto si sarebbbe dovuto giocare con Lukaku, Lulic in mezzo e 7nani oppure Murgia.

Concordo.

Se Lukaku avesse avuto almeno 60 minuti nelle gambe, Bellodenonna avrebbe avuto un trattamento simile a uno che cammina sui binari con un Frecciarossa in arrivo.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 21 Novembre 2017, 22:29:28 »
Leggo e sento che per molti Lukaku è stato il migliore e che la prestazione di Nani è piaciuta mentre alcuni di questi hanno trovato modesta quella di Patric e soprattutto LA.
Le statistiche dicono altro, tutti i titolari meno Lulic (71%) e SMS (66%) sono andati oltre l'80% di passaggi riusciti, Lukaku il 43% di 7, Nani il 50% di 4, mentre Patric sta al 78% di 14 e LA al 83,3% di 30 battuto solo da Leiva 84,8% di 33.
Le statistiche non dicono tutto ma molto si, ho la netta impressione che l'amore per il nuovo offuschi un po' la vista, l'abitudine di vedere un LA da almeno 7 in una prestazione decisamente minore rispetto al solito ce lo fa giudicare troppo duramente, mentre il povero Patric, centrocampista prestato al ruolo prima di terzino e ora da centrale destro, senza contare che spesso è stato impiegato come esterno a sinistra sia basso che alto, ormai è stato classificato come arsugo e da lì non esce.
Mah. :o
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 21 Novembre 2017, 22:45:19 »
Leggo e sento che per molti Lukaku è stato il migliore e che la prestazione di Nani è piaciuta mentre alcuni di questi hanno trovato modesta quella di Patric e soprattutto LA.
Le statistiche dicono altro, tutti i titolari meno Lulic (71%) e SMS (66%) sono andati oltre l'80% di passaggi riusciti, Lukaku il 43% di 7, Nani il 50% di 4, mentre Patric sta al 78% di 14 e LA al 83,3% di 30 battuto solo da Leiva 84,8% di 33.
Le statistiche non dicono tutto ma molto si, ho la netta impressione che l'amore per il nuovo offuschi un po' la vista, l'abitudine di vedere un LA da almeno 7 in una prestazione decisamente minore rispetto al solito ce lo fa giudicare troppo duramente, mentre il povero Patric, centrocampista prestato al ruolo prima di terzino e ora da centrale destro, senza contare che spesso è stato impiegato come esterno a sinistra sia basso che alto, ormai è stato classificato come arsugo e da lì non esce.
Mah. :o

Non credo che quello si un dato che possa dirti alcunchè sulla prestazione di un giocatore. L'ultimo Ledesma e Biglia avranno una percentuale fissa dell'80 pure nelle sconfitte peggiori...te credo, la passano sempre a du metri al compagno libero.

ThomasDoll

« Risposta #33 : Martedì 21 Novembre 2017, 23:16:06 »
Pensa alle due gare della nazionale e ai 618 inutili cross di Candreva dalla trequarti e pensa a Lukaku che ogni palla che prende punta l'uomo per andare a crossare dal fondo. Ogni volta che ci riesce è una pallagol. Questo è calcio, ragazzi. Da che mondo è mondo chi salta l'uomo sull'out fa la differenza. Questo discorso mi ricorda quelli che s'incazzavano per le percentuali di Liverani con la Lazio del Mancio. Solo che Fabietto giocava di prima e se il passaggio entrava eri in porta... Ci sono giocatori che non rischiano niente e giocatori che sanno fare la cosa difficile. Magari non sono continui, ma io li vorrei sempre. Così era pure Keita.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 21 Novembre 2017, 23:46:22 »
OK, begli esempi, e che dire del resto di Nani, 2 passaggi su 4 in trenta minuti con 1 tiro fuori, 7 duelli persi e 1 vinto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

« Risposta #35 : Mercoledì 22 Novembre 2017, 00:04:26 »
Nani non è pronto. Ci ha fatto balenare cosa potrà fare quando sarà al meglio, ma ancora non lo è, altrimenti, da fuoriclasse qual è, giocherebbe sempre.

Zapruder

« Risposta #36 : Mercoledì 22 Novembre 2017, 00:39:52 »
Una lettura sicuramente ben formulata sul piano logico, anche se non mi convince:

1) un giocatore messo in condizione tatticamente ostili ha maggiori probabilità di sbagliare, d'accordo: ma COME sbaglia?
A carico di Bastos, più degli errori in sé, metterei il modo inaccettabilmente dilettantistico in cui li ha commessi

2) Bastos si sarebbe dovuto dividere fra due posizioni fantasma, una delle quali non coperta dal montenegrino: ammettendo che sia così, per me diventa un'accusa nei confronti dell'angolano.
Perché equivale a dire che si è spostato sul crossatore lasciando a sé stesso il destinatario del passaggio, quindi sguarnendo il fronte immediatamente più pericoloso: non una grande dimostrazione di intelligenza tattica, che del resto non mi sembra la dote migliore dell'interessato

3) Marušić avrebbe mancato in una gara prevalentemente di copertura, che sappiamo non corrispondere alle sue caratteristiche.
Ma se a un gatto si chiede di abbaiare, di chi è la colpa? Del gatto?
O piuttosto di chi - Inzaghi nella scelta per il ruolo, eventualmente la società per non aver predisposto maggiori alternative in organico - ha fatto sì che si materializzasse tale situazione?

1) non discuto gli errori di Bastos, ma a me la pressione a cui è stato sottoposto è apparsa abnorme. Se un portiere fa dodici parate importanti e due cazzate, ho due problemi: uno riguarda una individualità, uno riguarda il collettivo, che ha permesso agli avversari di tirare quattordici volte. All'intervallo non avevo la sensazione di un tracollo imminente, ma ero preoccupato per la sofferenza sul lato destro;

2) si va SEMPRE ad attaccare il portatore di palla, quando si è in inferiorità numerica. E gli altri compagni scalano. Sull'azione da me descritta manca anche la scalata di de Vrij;

3) perfettamente d'accordo.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 22 Novembre 2017, 07:48:48 »
Pensa alle due gare della nazionale e ai 618 inutili cross di Candreva dalla trequarti e pensa a Lukaku che ogni palla che prende punta l'uomo per andare a crossare dal fondo. Ogni volta che ci riesce è una pallagol. Questo è calcio, ragazzi. Da che mondo è mondo chi salta l'uomo sull'out fa la differenza. Questo discorso mi ricorda quelli che s'incazzavano per le percentuali di Liverani con la Lazio del Mancio. Solo che Fabietto giocava di prima e se il passaggio entrava eri in porta... Ci sono giocatori che non rischiano niente e giocatori che sanno fare la cosa difficile. Magari non sono continui, ma io li vorrei sempre. Così era pure Keita.

Prendo atto degli inutili cross di Candreva .... (che condivido da sempre) ....

per il resto tutto OK ....