Autore Topic: Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."  (Letto 6481 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #20 : Martedì 17 Maggio 2011, 18:41:30 »
Ci sono attaccanti che segnano con qualsiasi modulo, con qualsiasi allenatore, con qualsiasi sistema di gioco, con qualsiasi manovra, con qualsiasi clima, con qualsiasi compagno d'attacco.
Faccio un nome: Di Natale. Segna carrettate di gol in qualunque contesto tu lo metta. Che la squadra giochi bene o che la squadra giochi di merda, lui segna.

Io "0%" sotto l'intervento di qualcuno non l'ho mai scritto.
C'è modo e modo di opinare.

Lo 0% non era offensivo ,ma invece di scrivere che non ero daccordo ho messo il numero.
Non volevo essere scortese e me ne scuso.

Di Natale, tolte le ultime 2 stagioni , e comunque a carriera delineata , cioè fino ai 31 anni , aveva la media di Floccari. Per cui il modo di giocare conta eccome.

PippoInzaghi è un altro tipo di giocatore , sa fare solo quello , e in area. Per cui palloni glieli devi comunque portare.

Signori vabe' , tra questi citati (SuperPippo a parte) è un altra storia.Signori i gol se li inventava. Poi rigori e punizioni li sapeva tirare.

Kluivert è il nostro Floccari. Lui faceva le fortune all'ajax che spingeva sempre e comunque. Ma se Kluivert lo davi a Serse Cosmi gli faceva lavare le macchine.


Cuchi' ribadisco  il malinteso. Scusa. ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #21 : Martedì 17 Maggio 2011, 18:44:01 »
Non c'è bisogno di fare il gioco dell'oca per verificare se fm è d'accordo con zaradona (parliamo in terza persona ormai ... segno molto preoccupante).

era na battuta, non c'è da preoccuparsi.

 ;)

ps. Puoi anche non essere d'accordo , il mio concetto su Floccari prescinde da una battuta/chiosa finale.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #22 : Martedì 17 Maggio 2011, 18:45:46 »
Ci sono attaccanti che segnano con qualsiasi modulo, con qualsiasi allenatore, con qualsiasi sistema di gioco, con qualsiasi manovra, con qualsiasi clima, con qualsiasi compagno d'attacco.
Faccio un nome: Di Natale. Segna carrettate di gol in qualunque contesto tu lo metta. Che la squadra giochi bene o che la squadra giochi di merda, lui segna.
Potrei dire Pippo Inzaghi: Piacenza, Atalanta, Juve o Milan. Dove lo metti, segna(va).
Beppe Signori. Stesso discorso.
Una volta li chiamavano "bomber di razza".

Ci sono, poi, fior di attaccanti che hanno bisogno di un collettivo di un certo tipo, di un modulo di un certo tipo, di un percorso tattico di un certo tipo, di un assortimento di un certo tipo per poter finalizzare con discreta regolarità.
Faccio un nome: Kluivert.
Era un giocatore che in un sistema di gioco organizzato faceva la fortuna delle sue squadre. In squadre costruite a casaccio (tipo quel Milan) diventava patetico.

Poi, mi potrete anche convincere che col migliore allenatore su piazza Floccari farà 20 gol. Io penso che non sia roba sua arrivare o avvicinarsi a quelle cifre.
La bellezza del calcio è che si può dire tutto perché non c'è mai la controprova.
Basta rispettare le opinioni altrui senza trascendere.

Io "0%" sotto l'intervento di qualcuno non l'ho mai scritto.
C'è modo e modo di opinare.

Che ci siano attaccante e attaccanti è naturale, ma ti pongo una domanda di carattere storico: ricordi il Paolo Rossi de L.R. VIcenza?
Il giovane Pablito fece 24 gol che per l'epoca era una cifra record (la stessa di Chinaglia l'anno dello scudetto). Io ricordo un bellissimo Vicenza e in particolare un'ala destra, un roscetto, tale Cerilli (che somigliava a Biondini del Cagliari) che gli dava 6-7 occasioni a partita.
Lo ricordo ancora nella partita Lazio-L.R. Vicenza 1-3 con tripletta di Rossi. Il roscetto ci fece impazzire, mentre Rossi ci infilzava ben tre volte.

Rossi, poi in carriera, non raggiunse mai quel record stagionale e campò di rendita. Questo per sottolinare ancora una volta che, molto spesso, il più delle volte, nel calcio conta chi te le dà le occasioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #23 : Martedì 17 Maggio 2011, 18:47:59 »
Oddio, campó di rendita...fú campione del mondo ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #24 : Martedì 17 Maggio 2011, 22:13:20 »
Oddio, campó di rendita...fú campione del mondo ;D

A Pomà, Paolo Rossi, grande, tutto quello che vuoi, fece:
- quel campionato con il Vicenza
- i due mondiali 1978 e 1982.

Punto.
Come Schillaci nel 1989-90.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #25 : Martedì 17 Maggio 2011, 23:06:32 »
A Pomà, Paolo Rossi, grande, tutto quello che vuoi, fece:
- quel campionato con il Vicenza
- i due mondiali 1978 e 1982.

Punto.
Come Schillaci nel 1989-90.

Paolo Rossi fú 3º in argentina, capocannoniere e campione del mondo 82

Paro paro a schillaci

Online pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #26 : Martedì 17 Maggio 2011, 23:53:58 »
in questa interessante discussione tendo a essere d'accordo con Cucchillo, ci son attaccanti prolifici indipendentemente dai moduli che trasformano in gol anche palle sporche che sono cecchini su punizione che uniscono abilità nel gioco aereo e di piede; a mio modesto parere Floccari ( gran bel giocatore per carità ) non rientra in questa categoria di punte

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #27 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 00:05:48 »
Milan a parte le 3 squadre che ci precedono hanno bomber da piu' di 20 gol a stagione.
1. Di Natale 28 reti
2. Cavani  26 reti
3. Eto'o  21 reti
Inutile negare che in fase offensiva ci e' mancato molto.
Sara' anche certamente questione di schemi e modulo.
Ma sant'Iddio Di Vaio da solo ha segnato 19 gol (su 35 totali) in una squadra quint'ultima in classifica.
Si puo' serenamente affermare che il Bologna quest'anno si e' salvato grazie al suo bomber.
Da che mondo e' mondo il centravanti fa la differenza. 
E noi non ce l'abbiamo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #28 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 00:16:58 »
Milan a parte le 3 squadre che ci precedono hanno bomber da piu' di 20 gol a stagione.
1. Di Natale 28 reti
2. Cavani  26 reti
3. Eto'o  21 reti
Inutile negare che in fase offensiva ci e' mancato molto.
Sara' anche certamente questione di schemi e modulo.
Ma sant'Iddio Di Vaio da solo ha segnato 19 gol (su 35 totali) in una squadra quint'ultima in classifica.
Si puo' serenamente affermare che il Bologna quest'anno si e' salvato grazie al suo bomber.
Da che mondo e' mondo il centravanti fa la differenza. 
E noi non ce l'abbiamo.

Stiamo sempre la'. A di vaio il pallone va portato. Mica fa come Pele' nello spogliatoio  a Fuga per la vittoria.

Approfitto per rimpolpare la statistica , come detto per di natale , che da 2 anni fa 30 gol ,mentre prima la media era della meta' , anche cavani è passato dai 12/13 stagionali al doppio.

Ao' i giocatori so gli stessi .....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #29 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 00:21:32 »
a ritroso, la quarta classificata negli ultimi anni ha avuto come miglior marcatore

Pazzini 19
Gilardino 19
Mutu 17
Rocchi 16
Toni 31

tra le scudettate credo sia dai tempi del nostro tricolore che non si è vista una squadra senza un giocatore da almeno 15 gol (Salas 12)


ora, va bene che senza creare le premesse per un tiro "pulito" non si va da nessuna parte, ma è necessario uno stato di grazia del puntero per fare risultato, altrimenti è difficile riuscire ad ottenere grandi risultati ...
Reja ha grandi limiti, ma all'ultima giornata se la sta giocando con una squadra che ha come suo miglior marcatore un centrocampista ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #30 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 00:24:07 »
Milan a parte le 3 squadre che ci precedono hanno bomber da piu' di 20 gol a stagione.
1. Di Natale 28 reti
2. Cavani  26 reti
3. Eto'o  21 reti
Inutile negare che in fase offensiva ci e' mancato molto.
Sara' anche certamente questione di schemi e modulo.
Ma sant'Iddio Di Vaio da solo ha segnato 19 gol (su 35 totali) in una squadra quint'ultima in classifica.
Si puo' serenamente affermare che il Bologna quest'anno si e' salvato grazie al suo bomber.
Da che mondo e' mondo il centravanti fa la differenza. 
E noi non ce l'abbiamo.

Per la cronaca, NOI abbiamo vinto uno scudetto senza una punta da 20 gol ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #31 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 00:41:07 »
Prima dei suoi 32 anni , il calciatore Di Natale aveva una progressiva realizzativa in serie A di:
8
11
17
12

reti.

Poi e' arrivato Marino (che gia' c'era per la verita') che con le cessioni di Gyan e Quagliarella ha dato piu' fiducia al ragazzo e lo ha scierato di punta con floro flores pepe e sanchez ad appoggiarlo (non tutti insieme ovviamente).

Da li , in 2 stagioni una 60ina di reti.

Neanche Di Natale è una punta da 20 gol.

O 15 o 30.

Ma come puo' un calciatore di 32 anni scoprirsi una punta da 30 gol ?
risposta: sparando numeri un po' a casaccio
http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Di_Natale
riprovare considerando anche le presenze e i gol di coppa: si scopre che, dall'esordio in serie A (25 anni non compiuti), solo una volta è sceso sotto la media di almeno un gol ogni 4 partite, chiudendo quasi sempre sopra la media di un gol ogni 3.
Ecco che l'esplosione di due anni fa - che pure c'è stata - sembra meno incredibile: questo era una macchina da gol da sempre. Gli hanno "solo" costruito una squadra attorno (e aggiungo: in una realtà dove tutti tifano Udinese ma spesso come seconda squadra, e i tifosi rompono il cazzo ZERO ogni volta che gli monti e smonti la squadra).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #32 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 09:27:26 »
risposta: sparando numeri un po' a casaccio
http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Di_Natale
riprovare considerando anche le presenze e i gol di coppa: si scopre che, dall'esordio in serie A (25 anni non compiuti), solo una volta è sceso sotto la media di almeno un gol ogni 4 partite, chiudendo quasi sempre sopra la media di un gol ogni 3.
Ecco che l'esplosione di due anni fa - che pure c'è stata - sembra meno incredibile: questo era una macchina da gol da sempre. Gli hanno "solo" costruito una squadra attorno (e aggiungo: in una realtà dove tutti tifano Udinese ma spesso come seconda squadra, e i tifosi rompono il cazzo ZERO ogni volta che gli monti e smonti la squadra).

Non ho considerato le coppe perchè sono numeri che gli abbassano la media,e perchè avendo fatto la coppa italia sopratutto , giocando 2 partite a settembre 2 a ottobre e 2 a febbraio quando gli andava bene , lo reputo meno attendibile sia per gli avversari che si incontrano,specie all'inizio,sia per il fatto che con certi intervalli di tempo , i conti possono essere poco precisi.
Preferisco valutare sul campionato di 9 mesi interi e continuativi.

Ripeto per me passare da 15 reti di media a 30 , se non guardiamo al Mister e alle sue idee, rimane incredibile.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #33 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 09:38:54 »
C'è chi sostiene che un bomber segna sempre , anche senza schemi ( l'allenatore non conterebbe nulla) o chi sostiene che solo con gli schemi un bomber segna ( l'Allenatore è fondamentale). Io credo che esiste una via di mezzo e che l'Allenatore conta quanto i giocatori in campo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #34 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 09:40:32 »
L'anno scorso in serie A Floccari ha segnato, tra genoa e Lazio, 12 gol in 28 partite. Media gol, 0,43. Molto più di un gol ogni 3 partite. Se ci mettiamo anche la coppa italia, sono 14 gol in 33 partite, media 0,42. Nelle due stagioni precedenti in serie A, con l'Atalanta aveva segnato 20 gol in 67 partite, media 0,30. In un'Atalanta che giocava per Doni, più che per Floccari, diversamente da quello che il Bologna con Di Vaio.

Non è scarso e non è un coniglio bagnato, per usare una brutta espressione che ogni tanto salta fuori. Penso che il suo rendimento sia fortemente influenzato dal modo in cui viene fatto giocare. Se, nonostante il gioco di Reja, fa 8 gol in 29 partite, media 0,28, mi viene naturale pensare che giocando da centravanti ne farebbe ben di più.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #35 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 09:45:54 »
Floccari in carriera non ha mai fatto più di 12 gol.
Il resto sono chiacchere.
12 gol come massimo in due anni consecutivi, 8 in mezza stagione con Reja, quando si dice il caso.
Il resto del palmares dice 3,2,8 nelle altre stagioni di A.
Cuchillo dice cose di solare evidenza: che non è un goleador tipo Kozak (il gol di Udine in tutta la rosa può farlo solo lui),
e che Floccari è bravo tecnicamente ma non è un fighter.
Secondo me nel mazzo degli attaccanti è quello che ci spiega meno.
Voglio 11 Scaloni

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #36 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 09:49:24 »
C'è chi sostiene che un bomber segna sempre , anche senza schemi ( l'allenatore non conterebbe nulla) o chi sostiene che solo con gli schemi un bomber segna ( l'Allenatore è fondamentale). Io credo che esiste una via di mezzo e che l'Allenatore conta quanto i giocatori in campo.

Come per esempio Mazzarri che è riuscito a far segnare Ronaldo Bianchi e Cavani come non avevano mai fatto prima di allora (e, nel caso di Bianchi, anche dopo).
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #37 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 09:57:18 »
Allora diciamo che Floccari è un po' sfortunato. Alla soglia dei trent'anni, con sette stagioni di serie A sulle spalle, ancora non ha trovato l'allenatore che valorizzasse le sue doti realizzative.

Altra questione: Zarate + Floccari = 15 gol.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #38 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 10:11:15 »
Nel 2010-11:

Robinho 14 in 33, media 0,42
Gilardino 12 in 34, media 0,35
Borriello 10 in 33, media 0,30
Pazzini 15 in 35, media 0,43
Toni 5 in 29, media 0,17

Nessuno meglio del Floccari dell'anno prima, in una squadra che rischiava di andare in B. Quelli meglio sono Matri, Di Natale, Ibra, Di Vaio, Pato.

Se veramente potessi scegliere, prenderei Matri. Da quando l'ho visto giocare a Roma contro di noi. Sono contento che ci abbiano provato, peccato non esserci riusciti, ma si può capire che costasse troppo.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Floccari: "Manca un bomber? E' difficile segnare in questa Lazio..."
« Risposta #39 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 10:18:26 »
Allora diciamo che Floccari è un po' sfortunato. Alla soglia dei trent'anni, con sette stagioni di serie A sulle spalle, ancora non ha trovato l'allenatore che valorizzasse le sue doti realizzative.

Altra questione: Zarate + Floccari = 15 gol.

Ok tiriamo in ballo la sfortuna se vuoi ma quest'anno da punta NON ha giocato... mi sembra di evidenza PALMARE.
Già facendo un mini confronto col mezzo anno scorso salta agli occhi la diversa collocazione e, di conseguenza, il diverso score
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.