Autore Topic: Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale  (Letto 2282 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« : Martedì 17 Maggio 2011, 10:23:06 »
Ho fatto un rewind sugli ultimi tre campionati ( escluso coppe )per individuare le partite memorabili( possibilmente in bene)per il tifoso Laziale. Questo quello che io ricordo:

A) Campionato 2008/2009 ( All Delio Rossi) : Lazio 4 Roma 2 ( una grande partita subito dopo il ritiro a Norcia)
B) Campionato 2009/2010 ( All Ballardini e Reja) .In positivo Roma 1 Samp 2 ; Lazio 0 Inter 2. In negativo( toccato il fondo)  Lazio 0 Bari 2 ( subito prima del secondo ritiro a Norcia ).
C) Campionato 2010/2011 ( All Reja)   Bari 0  Lazio 2 (?) ;Lazio 2 Napoli 0 ;Lazio 3 Inter 1;Lazio 2 Fiorentina 0 (?); Brescia 0 Lazio 2 ;Catania 1 Lazio 4 e   Catania 2 Roma 1 ( della serie menomale che Diego c'è).



Forse meriteremmo qualcosina in piu'?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #1 : Martedì 17 Maggio 2011, 10:46:26 »
Campionato 2008/09: anche e soprattutto Lazio-Fiorentina, ma perché no Cagliari-Lazio, Torino-Lazio, Reggina-Lazio?. Vale solo il campionato? Altrimenti ci sarebbero pure milan-Lazio, Lazio-juve e juve-Lazio di Coppa Italia.

Il 2009-10 è tutto da dimenticare, al netto della Supercoppa Italiana.

Per quest'anno mi pare arduo descrivere come memorabili partite come Lazio-inter, Lazio-napoli e catania-Lazio ma sono quelle che più si avvicinano al termine.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #2 : Martedì 17 Maggio 2011, 10:51:32 »
Campionato 2008/09: anche e soprattutto Lazio-Fiorentina, ma perché no Cagliari-Lazio, Torino-Lazio, Reggina-Lazio?. Vale solo il campionato? Altrimenti ci sarebbero pure milan-Lazio, Lazio-juve e juve-Lazio di Coppa Italia.

Il 2009-10 è tutto da dimenticare, al netto della Supercoppa Italiana.

Per quest'anno mi pare arduo descrivere come memorabili partite come Lazio-inter, Lazio-napoli e catania-Lazio ma sono quelle che più si avvicinano al termine.

Lazio 3 Fiorentina 0 del 2008 l'avevo dimenticata e concordo . Le altre lascerei stare altrimenti mi tornano su le 18 sconfitte ( tra cui Lazio Cagliari; Lazio Chievo; Siena Lazio , Bologna Lazio etc etc etc.)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #3 : Martedì 17 Maggio 2011, 11:40:52 »
Lazio 3 Fiorentina 0 del 2008.
Serata bellissima.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #4 : Martedì 17 Maggio 2011, 11:53:38 »
Lazio 3 Fiorentina 0 del 2008.
Serata bellissima.

L'UNICA partita davvero memorabile (in positivo) è Lazio-Fiorentina. Una cosa mai vista. Spettacolo cristallino per 90 minuti.
Parevamo l'URSS di Valerij Vasyl'ovyč Lobanovs'kyj contro l'Ungheria.

A parte Lazio-Fiorentina, di davvero memorabile non c'è stato altro, in campionato. 

Sì, potrei dire il derby del 4 a 2. Ma fu una partita davvero modesta.


Partite memorabili (in negativo), Lazio-Bari 0-2 è imbattibile. A seguire, Lazio-Catania 0-1, ma almeno lì c'era la certezza che il Balla sarebbe stato esonerato. Un minimo di speranza ce l'avevo, uscendo dallo stadio.
Dopo Lazio-Bari 0-2 mi sentivo condannato alla retrocessione. Anche se consapevole che se il campionato fosse finito quel giorno, comunque mi sarei salvato. Ma la sensazione di impotenza di fronte agli eventi fu atroce.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #5 : Martedì 17 Maggio 2011, 12:05:13 »
Memorabile è un aggettivo forte, solo Lazio-Fiorentina merita di vederselo attribuire.
Una miscela perfetta di gioco, intensità e prestazioni individuali. Foggia in grande spolvero, Zarate irresistibile e sciagurato nelle conclusioni, Carrizo ancora un idolo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #6 : Martedì 17 Maggio 2011, 12:10:08 »
Lazio-Genoa 1-0 Kolarov..

sono uscito dallo stadio stremato! manco l'avessi giocata io..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #7 : Martedì 17 Maggio 2011, 12:14:59 »
Lazio Fiorentina 3-0
Lazio vermi       4-2
Lazio Doria       7-6 finale coppa Italia

in negativo

Lazio-Cagliari 1-4
Lazio-Chievo  0-3
Lazio-Bari      0-2

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #8 : Martedì 17 Maggio 2011, 12:30:14 »
2008/2009: d'accordo su Lazio-Fiorentina 3-0 ed il derby del 4-2 in campionato (non è che qualcuno ce li ha su DVD o conosce un sito da cui scaricarle?). In Coppa Italia, le due semifinali e, naturalmente, la finale.

In negativo, lo 0-3 col Chievo e la partita interna con il Milan, con i tifosi che facevano "olè" ai passaggi fra milanisti.

2009/2010: come già detto, per me la partita di Pechino è un non evento. Lazio-Genoa 1-0 per il ritorno alla vittoria dopo 105 giorni.

In negativo: memorabile la prima mezz'ora a Villarreal, roba da tagliarsi le vene. E alcune di campionato in cui non facevamo un tiro in porta manco per sbaglio.

2010-2011: Vittorie interne su Napoli ed Inter, ed esterne su Palermo e Fiorentina.

In negativo: scandali derby a parte, sconfitte a Bologna e Cesena.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #9 : Martedì 17 Maggio 2011, 12:42:30 »
forse sono ot, ma voglio ricordare due emozioni, una negativa e una positiva.

il pareggio all'ultimo minuto della Fiorentina nell'1-1 casalingo, lì ho visto la B. Quei 3 punti ci servivano come il pane e invece segnò quel ragazzo di cui mi sfugge il nome.

in positivo il raddoppio di Floccari in Bari-Lazio 0-2.
e su youtube la voce commossa di Guidone e una musica azzeccatissima accompagna prima il volo dell'aquila e poi la vittoria.

bello pure il commento di Benedetti in diretta al raddoppio (senza pause):

''Floccariiiiiinooéfuorigioconononéfuorigiocogooooooooo....".   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #10 : Martedì 17 Maggio 2011, 12:48:37 »
Milan-Lazio 0-0 di quest'anno.
partita memorabile in negativo.
mai provato tanto imbarazzo assistendo a una partita della Lazio (forse giusto i minuti finali di un Siena-Lazio di poche stagioni fa, in cui facemmo palesemente di tutto per far vincere i toscani).
me so' vergognato e se ce ripenso me se riarrossano le guance.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #11 : Martedì 17 Maggio 2011, 13:30:46 »
Milan-Lazio 0-0 di quest'anno.
partita memorabile in negativo.
mai provato tanto imbarazzo assistendo a una partita della Lazio (forse giusto i minuti finali di un Siena-Lazio di poche stagioni fa, in cui facemmo palesemente di tutto per far vincere i toscani).
me so' vergognato e se ce ripenso me se riarrossano le guance.

Questa non te la fanno passare liscia, mi sa

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #12 : Martedì 17 Maggio 2011, 13:34:13 »
Io ricordo con particolare piacere anche Genoa-Lazio 0-1 con gol di Zarate su lancione di Kolarov. Forse dipende da come personalmente vissi quella gara: per me è memorabile. Qui il gol:


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #13 : Martedì 17 Maggio 2011, 13:36:19 »
il pareggio all'ultimo minuto della Fiorentina nell'1-1 casalingo, lì ho visto la B. Quei 3 punti ci servivano come il pane e invece segnò quel ragazzo di cui mi sfugge il nome.
Kerrison o qualcosa del genere, in prestito da una squadra portoghese per la squalifica di Mutu. Una meteora nel calcio italiano, praticamente. E non poteva segnare che a noi, al 93'.

Non ti dico le bestemmie che ho mandato al cielo, alla terra ed a tutto il resto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #14 : Martedì 17 Maggio 2011, 13:40:56 »
Kerrison o qualcosa del genere, in prestito da una squadra portoghese per la squalifica di Mutu. Una meteora nel calcio italiano, praticamente. E non poteva segnare che a noi, al 93'.

Non ti dico le bestemmie che ho mandato al cielo, alla terra ed a tutto il resto.

E all'inter...e pure lì: giù de smadonnate!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #15 : Martedì 17 Maggio 2011, 13:42:00 »
Milan-Lazio 0-0 di quest'anno.
partita memorabile in negativo.
mai provato tanto imbarazzo assistendo a una partita della Lazio (forse giusto i minuti finali di un Siena-Lazio di poche stagioni fa, in cui facemmo palesemente di tutto per far vincere i toscani).
me so' vergognato e se ce ripenso me se riarrossano le guance.

Quotone. Ero a casa di amici interisti, ad un certo punto ho quasi sperato che il Milan segnasse e mettesse fine a quello scempio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #16 : Martedì 17 Maggio 2011, 14:00:57 »
Memorabili in senso positivo:

Lazio-viola 3-0
Lazio-Lota 4-2
Lazio-villareal 2-1
Lazio-juve 2-1
Genoa-Lazio 0-1 (ricordo un Ledesma Monstre e un noto conduttore radio,lazialissimo dire al gol di Zarate :" noooooooooo, abbiamo riaperto il campionato.....noooooooo"  :o

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #17 : Martedì 17 Maggio 2011, 21:27:33 »
Genoa Lazio del 2009 trentaduesima  giornata , una partita bella ma inutile.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #18 : Martedì 17 Maggio 2011, 22:31:02 »
Lazio tRigoria 4-2, una giornata magica
Lazio Fiorentina 3-0 e' pero' calcisticamente di un altro livello: ricordo che non volevo uscire dalla stadio, con gli occhi colmi di quanto visto e Prandelli che ci chiedeva calma, consapevole che potevamo farne 7. Partita straordinaria.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Partite Memorabili negli ultimi tre campionati per il tifo Laziale
« Risposta #19 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 08:37:31 »


Si vabbe', ma del campionato 2009/2010 e dell'ultimo ? che cosa è rimasto di memorabile?
Eppure c'e' stato un salvataggio miracoloso ( cosi' almeno qualcuno sostiene considerando la squadra non all'altezza) e un inaspettato ( secondo molti) quinto posto con un bottino di 63 punti  ( e una partita da giocare), con un organico che viene reputato scarso al punto da essere giustamente dietro napoli soccer e udinese?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.