Autore Topic: Elezioni amministrative  (Letto 31289 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #280 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:17:32 »
No, leo, non se po' sape'.
E' inutile.

leo

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #281 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:20:08 »
No, leo, non se po' sape'.
E' inutile.

OT

stamattina ti ho inviato un mp per chiederti una informazione, non so se ti è arrivato.

EOT

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #282 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:28:43 »
La modernità ideologica, TRASVERSALMENTE, è il peggiore degli oscurantismi.
Un tempo i dogmi erano sentenze argomentate a partire da un assioma comune che si accettava a priori.
Oggi si rende dogma anche la peggiore delle opinioni.
I due pesi e le due misure sono figli di questa forma mentis.

Un peccato se la cosa diventa un' abitudine(se fosse estemporanea, oltre che normale, sarebbe anche tollerabile), perchè ci sarebbero davvero dei temi molto interessanti da trattare.
Non ritengo che qui dentro ci sia gente stupida e che quindi non sia possibile discutere seriamente.

Invece finora abbiamo deciso di darci al tifo e all' insulto. Per amor del Cielo, mi sono prestato, però sarebbe meglio discutere seriamente.

Intanto sulla scia dello spunto di Giglic(mi pare) apro un topic su i termini (e i concetti collegati ad essi) di destra e sinistra. Io ci provo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #283 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:35:07 »
non è che de magistris mi piaccia molto, tuttavia non ho ancora ben capito cosa abbia detto o fatto per meritare certi epiteti. se qualcuno mi vuol mettere al corrente, cortesemente, avrò modo di arricchire il quadro che mi sono fatto dell'ex pm e ricalibrare il mio giudizio nei suoi confronti.
grazie.

A che ti servirebbe?
il mio epiteto, direi il mio giudizio, nasce dalla somma del suo comportamento in carriera (anche fatti personali), il modo di esternare le sue idee politiche ed in generale il suo modo di essere.
E' un giudizio forte ma è ponderato e maturato.
Se però già si distingue tra archiviazioni di cause nelle sue mani dall'inizio alla fine e quelle passate ad altre mani mettiamo dei paletti al giudizio che non condivido e che rendono inuile la condivisione per palese incompatibilità di pensiero sulle basi del discorso
Rimane il mio giudizio, che puoi anche non condividere, e la possibilità che al pari di qualsiasi politico passi per le forche caudine del nostro pensiero..
Non mi sta bene però che mi venga rimproverata la possibilità di inveire contro un politico visto che è lo sport nazionale del forum
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

leo

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #284 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:44:31 »
A che ti servirebbe?
il mio epiteto, direi il mio giudizio, nasce dalla somma del suo comportamento in carriera (anche fatti personali), il modo di esternare le sue idee politiche ed in generale il suo modo di essere.
E' un giudizio forte ma è ponderato e maturato.
Se però già si distingue tra archiviazioni di cause nelle sue mani dall'inizio alla fine e quelle passate ad altre mani mettiamo dei paletti al giudizio che non condivido e che rendono inuile la condivisione per palese incompatibilità di pensiero sulle basi del discorso
Rimane il mio giudizio, che puoi anche non condividere, e la possibilità che al pari di qualsiasi politico passi per le forche caudine del nostro pensiero..
Non mi sta bene però che mi venga rimproverata la possibilità di inveire contro un politico visto che è lo sport nazionale del forum

io non ti nego niente, ci mancherebbe.
trovavo il tuo giudizio un po' eccessivo su un politico che fino ad ora, pur avendo condotto una campagna elettorale con toni che non mi sono piaciuti molto, non ha avuto comportamenti, neppure da magistrato, che giustifichino quel tipo di giudizio. sempre secondo me.
ripeto lo trovavo solo un po' eccessivo. e anche ora, per la verità.
ma sei liberissimo di scriverlo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #285 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:54:04 »
io non ti nego niente, ci mancherebbe.
trovavo il tuo giudizio un po' eccessivo su un politico che fino ad ora, pur avendo condotto una campagna elettorale con toni che non mi sono piaciuti molto, non ha avuto comportamenti, neppure da magistrato, che giustifichino quel tipo di giudizio. sempre secondo me.
ripeto lo trovavo solo un po' eccessivo. e anche ora, per la verità.
ma sei liberissimo di scriverlo.

grazie.
Ribadisco che none stendo tale giudizio a chi l'ha votato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #286 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:56:07 »
Credo che ognuno di noi abbia dei paletti. Si cerca di mantenere un certo equilibrio e di non offendere nessuno, specie gli altri utenti.
Ma ci sono dei paletti, oltrepassati i quali ci si sente in diritto di offendere. Vale per i rominidi, su questo siamo tutti d'accordo (poi alle volte si esagera anche qui, ma è un mio giudizio personale).
Molti si sentono in diritto di offendere gran parte della carta stampata, altra categoria molto gettonata è quella dei politici.
Tra Uolter e Berzozzoni non so chi la vince. Anche 100 e Dalemma non sono graditissimi.
I paletti del buon gusto e del rispetto sono stati così tanto superati da Berlusconi, che moltissimi utenti si sentono in diritto di insultarlo. E' indubbio che questa percentuale di utenti sia così alta che offendere quell'essere è naturale e "concesso".
E' un fatto di percentuali.
Anche se scendi in strada o vai in una tribuna politica saranno moltissimi quelli pronti ad insultarlo.

Quando invece l'ingiuria riguarda personaggi meno conosciuti e soprattutto di cui sono meno note le nefandezze, è normale che ci si stupisca. A quel punto si entra nel merito.
Perchè dici che De Magistris è laido?
Per questo, quello e quell'altro sarà la risposta.
Perchè dici che Berlusconi è laido?
C'è bisogno di una risposta? Lo sanno tutti (Per fargli un complimento, sarebbe la mia risposta)

Quindi? Si smette di insultare tutto e tutti? E perchè, per par condicio?
Un par di palle dico io.
Ognuno si prenda la responsabilità di quel che scrive, cerchiamo di non esagerare, sia quando si offende qualcuno, sia quando ci si risente perchè è stato offeso chicchèssia. Vorremmo tutti un forum onesto, pulito, equilibrato e garantista. Ma fino ad un certo punto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #287 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:00:20 »
Credo che ognuno di noi abbia dei paletti. Si cerca di mantenere un certo equilibrio e di non offendere nessuno, specie gli altri utenti.


dove avrei offeso altri utenti ?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #288 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:04:08 »
dove avrei offeso altri utenti ?
dove sarebbe scritto di tue offese verso altri utenti?


 :D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #289 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:07:11 »
dove sarebbe scritto di tue offese verso altri utenti?
 :D

Qui

Ot: personalmente poi ci tenevo a farti notare questo se ti fosse sfuggito:  ;)
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,5770.msg187294.html#msg187294
scusa
Eot

Il richiamo a quel mio post mi mette, nell'intenzione dell'autore, sullo stesso piano
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #290 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:11:25 »
e carpelo che c'entra?

no, vabbè, siamo al tutti contro tutti, e non importa neanche più controllare su chi si stia sparando...

ma magari mi son perso qualcosa io...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #291 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:13:42 »
e carpelo che c'entra?

no, vabbè, siamo al tutti contro tutti, e non importa neanche più controllare su chi si stia sparando...

ma magari mi son perso qualcosa io...

In realtà la discussione non è particolarmente astiosa e neanche si spara.. si cerca di definire i contorni delle discussioni, contorni in cui frasi sopra le righe come il mio "laido" possano essere tollerate o non tollerate.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #292 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:13:59 »
dove avrei offeso altri utenti ?

>:( Noi due abbiamo un problema di incomunicabilità tremendo. Anche quando mi potrei sentire vicino a te, non riesco a farmi capire. Quando non parlo di te pensi che ce l'abbia con te. Vabbè, andiamo oltre. Anche se la buonafede che ti "concedo" un po' inizia ad irritarmi.

Non ce l'avevo con te in particolare, ma parlavo a tutti noi che frequentiamo il forum.
Cerchiamo di non offenderci l'un l'altro. E stiamo attenti anche alle offese indirette, nei limiti del possibile.
Ti faccio un esempio che dovresti ricordare.
Quando morì Cossiga io fui tra i primi a, letteralmente, esultare. Questo mio modo poco "civile" di manifestare l'emozione su questo sito mi fu rimproverato. In modo offensivo (da te per primo, che mi desti dello schifoso o qualcosa del genere) ma anche in modo molto costuttivo. Mi resi conto che alle volte si può offendere la sensibilità altrui, pur non avendocela con nessun utente.
Per cui, pur rimanendo nella stessissima posizione, ho cercato di evitare il più possibile di offendere altri utenti sparando giudizi un po' forti e volgari. Ma sono onesto, so benissimo che in certi casi trascendo e non si può essere sempre ligi alle regole che ci si da: Berlusconi è uno zozzone! Non posso non dirlo

zorba

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #293 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:18:58 »

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #294 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:31:21 »
 
>:( Noi due abbiamo un problema di incomunicabilità tremendo. Anche quando mi potrei sentire vicino a te, non riesco a farmi capire. Quando non parlo di te pensi che ce l'abbia con te. Vabbè, andiamo oltre. Anche se la buonafede che ti "concedo" un po' inizia ad irritarmi.

Non ce l'avevo con te in particolare, ma parlavo a tutti noi che frequentiamo il forum.
Cerchiamo di non offenderci l'un l'altro. E stiamo attenti anche alle offese indirette, nei limiti del possibile.
Ti faccio un esempio che dovresti ricordare.
Quando morì Cossiga io fui tra i primi a, letteralmente, esultare. Questo mio modo poco "civile" di manifestare l'emozione su questo sito mi fu rimproverato. In modo offensivo (da te per primo, che mi desti dello schifoso o qualcosa del genere) ma anche in modo molto costuttivo. Mi resi conto che alle volte si può offendere la sensibilità altrui, pur non avendocela con nessun utente.
Per cui, pur rimanendo nella stessissima posizione, ho cercato di evitare il più possibile di offendere altri utenti sparando giudizi un po' forti e volgari. Ma sono onesto, so benissimo che in certi casi trascendo e non si può essere sempre ligi alle regole che ci si da: Berlusconi è uno zozzone! Non posso non dirlo

Ti avevo capito benissimo e condividevo, volevo solo fugare l'unico dubbio che avevo sul tuo discorso.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #295 : Martedì 31 Maggio 2011, 17:52:37 »
Bondi si è dimesso. Si è preso le responsabilità di un avvenimento di cui non ha colpa.
Fini dice che è la fine del Berlusconismo.

http://www.repubblica.it/politica/2011/05/30/foto/la_sconfitta_del_centrodestra_secondo_ellekappa-16978213/1/?ref=HRER1-1


Comunque fossimo andati in Champions, questo maggio (per me) sarebbe stato fantastico.

"Bondi si è dimesso da coordinatore del PDL. automaticamente un muro della Domus dei Gladiatori di Pompei, automaticamente, si è ricomposto!"  (cit. Fiorello)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

paoletto

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #296 : Martedì 31 Maggio 2011, 18:02:40 »
non penso male di chi ha votato de magistris a differenza di te, anzi lo capisco.
E capisco anche perchè un voto della disperazione possa andare a di pietro e la sua squadra di poliziotti.
Ma questo non toglie ch queste persone hanno il mio disprezzo politico e personale.

Vedo che è difficile per te dividere i piani dall'accusa (anche l'insulto) al politico e l'i8nsulto a colui che lo vota..

avete mischiato due piani diversi: l'insulto di dipietro al presidente in assemblea, l'insulto di paoletto e quelli come lui all'attacco al politico (che se non è berlusconi..) difficile parlare con persone che, volontariamente o meno, mischiano piani diversi in questa maniera
mi dispiace
il mio voleva essere un messaggio chiarificatore e quantomeno lontano dalla polemica

non ti ho mai insultato e quando tu avevi inteso questo ho cercato di spiegare che non era nelle mie intenzioni
si parlava con Aaron del voto consapevole ed additavo la politica che mescolava nel torbido
evidentemente mi sono spiegato male

Ti dirò di più; sono tra i pochi che non s'indignano per il tuo termine LAIDO
Per quanto mi concerne di berlusconi penso di MOLTO peggio, e quindi non ci trovo nulla mi di male nelle tue espressioni


ripeto mi sono spiegato male e il mio link era diretto alla mie spiegazione e scuse che ti dovevo
il link riportava a questo:
assolutamente no

anzi scusa se ci siamo fraintesi

anzi sono certo della tua onestà intellettuale e della profonda capacità critica

si parlava del voto scarsamente consapevole a cui certi richiami prettamente elettorali sono tesi e volti, e non viceversa dell'intenzione di voto

da un punto di vista si puntava il dito contro la politica ed i suoi ottusi richiami, che sanno semina di terrore

pardon se ti sei sentito giustamente offeso

dove stanno le mie offese? dove è che ti metterei sullo stesso piano di chissà che o chissà cosa?

forse ti è preso oggi pomeriggio un delirio di accerchiamento

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #297 : Martedì 31 Maggio 2011, 18:44:19 »


ripeto mi sono spiegato male e il mio link era diretto alla mie spiegazione e scuse che ti dovevo
il link riportava a questo:
dove stanno le mie offese? dove è che ti metterei sullo stesso piano di chissà che o chissà cosa?

forse ti è preso oggi pomeriggio un delirio di accerchiamento

Non avevo letto quel messaggio..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

paoletto

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #298 : Martedì 31 Maggio 2011, 18:49:20 »
Non avevo letto quel messaggio..
tutto a posto allora  :)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #299 : Martedì 31 Maggio 2011, 19:29:58 »
tanto..

"vi pentirete, pregate dio"

 :priest:

L'abbiamo già pregato...e per una volta c'ha dato ascolto!!!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.