Autore Topic: Elezioni amministrative  (Letto 31319 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #260 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:36:47 »
Per AW: quello che dici è vero, ciò non toglie che a Milano munnezza come a Napoli non c'è...

Ma ci fu, carissimo: 20.000 ton (10x rispetto a Napoli) nel 1995 (e ci aiutarono Puglia e Campania, è bene ricordarlo)
Io abitavo al secondo piano e avevo i sacchi a livello del mio balcone.

Napoli sta vivendo adesso la crisi di sistema che venne vissuta allora da Milano: il passaggio dal "tutto discarica" al "sistema integrato". Ma che dovrebbe partire anzitutto dalla raccolta differenziata - infatti, a Salerno (ed Avellino, e Benevento, ed anche in 3 quartieri di Napoli) la fanno, e bene, e dunque la emergenza è poco più che un prurito - perché già allontanano verso riciclaggio e compostaggio i 3/4 del rifiuto, e perché, soprattutto, allontanano la parte più problematica: l'umido.
A Napoli, invece la discussione si è incartata sulle attese di ASIA di fare l'inceneritore - così come a Milano il secondo per AMSA.

(Interessante il resto del post - te ne rendo merito - e innesca una discussione a mio avviso promettente: atteso che cadute le ideologie tutte le società si collocano sostanzialmente nel campo del "pane a tutti, companatico a chi lo merita", è l'oscillazione del pendolo tra equità ed efficienza che in buona misura determina le differenze tra dx e sx.
Ma condivido che in prima istanza, e soprattutto in Italia, conterebbe la distinzione tra persone per bene e capaci e non, e relativi potentati. Per dire: se fossi in UK, con un Cameron a dx, sarei molto meno propenso a festeggiare la vittoria della sx, vista l'inettitudine mostrata dai dirigenti del Labour, con complemento di catastrofe guerrafondaia in cui è cascato Blair co' tutte le scarpe. Poi Browne si è mostrato inetto sugli altri fronti, ed ha completato l'opera.
In tutto questo, continuo a ritenere l'alternanza un valore quasi soovraordinato: 20 anni degli stessi gruppi al potere tendono spesso - non sempre, ma spesso - ad innescare dinamiche - come dire? - "deteriori". Dinamiche che consentono ad un Lucio Stanca di ricoprire cariche multiple con annessi stipendi principeschi per fare solo danni.
E' questo il problema principale, IMHO, del berlusconismo in Italia ed a Milano.
Ed il principale motivo per cui ho accolto il risultato di ieri con soddisfazione)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #261 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:00:08 »
un grazie di cuore ai napoletani e ai milanesi, questo sì.



"Milan swung to left, Mr. President"

"brilliant, but tell me...."

"Mr. President, also Naples was awarded to the left side"

"OK, great, but let me know.."

"Mr. President, Trieste...."

"Damn, Hillary, stop these bullshits, I don't give a fu*@#@ing damn about those ones!
Tell me about Pavia !!"


Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #262 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:02:27 »
Non avevo mai visto vincere il centrosx a Milano (il craxismo non è nel mio Pantheon),
mentre a Napoli stravince addirittura un PM.
Mi sbilancio:
è una nuova Italia.
Adesso cerchiamo di non deluderne le aspettative ripiombando nell'eterno tatticismo e nella ricerca del giusto mezzo.
Il mondo chiede una svolta ovunque: dalla Tunisia alla Grecia passando per Spagna Egitto e Serbia.

P.S.: Credo vada rivisto il mantra che al nord il centrosx non esiste visto governa a Torino, Genova, Bologna, Milano, Trieste e Venezia.
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #263 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:06:16 »
P.S.: Credo vada rivisto il mantra che al nord il centrosx non esiste visto governa a Torino, Genova, Bologna, Milano, Trieste e Venezia.

"Varesini, arrendetevi: siete circondati"
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #264 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:07:49 »
tanto..

"vi pentirete, pregate dio"

 :priest:
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #265 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:13:05 »
"vi pentirete, pregate dio"

Frase che ben testimonia il delirio di cui siamo partecipi,
e questo dovrebbe fare gli interessi generali....
d'altronde mentre i soldati italiani sparsi  per il mondo subiscono un attentato ogni tre giorni lui ha appena passato il G8 ha raccontare fanfaluche
Voglio 11 Scaloni

bak

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #266 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:42:55 »
Non avevo mai visto vincere il centrosx a Milano (il craxismo non è nel mio Pantheon),

Avendo vissuto gli anni della Milano da bere nel loro pieno fulgore, posso serenamente affermare che, quanto ai servizi resi ai cittadini, quella citta era all'avanguardia in tutto. Un modello da seguire e, per me che venivo da una città tentacolare ed il massimo dell'inefficienza (chi c'era sa cosa era Roma in quegli anni a metà tra gli 80 e gli inizi dei 90), era la pietra angolare di ogni giudizio.
Tornando a bomba, c'è da dire che il Berlusca ha perso città che dal dopoguerra erano state governate sempre e solo da giunte DC o di centrodx; parlo di Cagliari, Olbia, Trieste e Novara. Il modello politico di ridurre tutto in barzelletta è finito, grazie a Dio, così come quello di denigrare ogni persona che la pensa in maniera differente a lui - e Casini e Fini. persone di centrodx cum grano salis, ne hanno pagato le conseguenze devastanti sulla propria persona.
Insomma gli italiani, non solo quelli che votano a sinistra, ne hanno i coglioni pieni di Sallusti e della Santanchè, della corte dei miracoli che ruota attorno al Berlusca, della politica urlata tutto fumo e niente arrosto.

zorba

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #267 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:43:56 »
tanto..

"vi pentirete, pregate dio"

 :priest:

Lo preghiamo continuamente perché convinca lui a ritirarsi in buon ordine e godersi una bella pensione più che dorata......

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #268 : Martedì 31 Maggio 2011, 10:49:38 »
Ecco, appunto:

Mi hanno appena chiamato dall'AMSA - giuro.
"Buongiorno (...) volevamo riprendere i contatti ed avvalerci del vostro aiuto per estendere la raccolta differenziata dell'umido".

 ;D

Sono passate neanche 20 ore dalla chiusura delle urne, incluse quelle del sonno.
Iddio benedica il cambio di Giunta
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Aquilotta del Nord

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #269 : Martedì 31 Maggio 2011, 11:48:36 »
Mi ero persa il "laido" a De Magistris. Davvero divertente.

Perché laido?
Si è dato al bunga bunga?
Si è fatto le minorenni?
Ha infilato le sue battone nei consigli regionali?
Ha ospitato a casa sua un acclarato mafioso, per giunta condannato?
Ha corrotto giudici?
Ha prodotto false testimonianze?

Il caso Why Not gli è stato tolto d'imperio, dopo che aveva iniziato a dar fastidio a qualcuno.

Ah no, è laido perché usa qualche termine sbagliato. Ma mi faccia il piacere.

paoletto

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #270 : Martedì 31 Maggio 2011, 12:47:08 »
Apriamo un discorso a parte se vuoi perchè ne avrei di cose da dire, adesso mi aspetta il tribunale :)

hai detto delle brutte ingiurie, è vero, però non la farei così tanto grave in fondo :)




Ot: personalmente poi ci tenevo a farti notare questo se ti fosse sfuggito:  ;)
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,5770.msg187294.html#msg187294
scusa
Eot

mrmoto

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #271 : Martedì 31 Maggio 2011, 14:20:35 »
L' Italia ha voglia di Di Pietro e De Magistris....
insomma di sinistra....
Fa ridere poi come lo stesso sottolinei l' alleanza leghista nel cdx e non tutte le alleanze(anche di destra, perchè Di Pietro è di destra, quella  becera giustizialista e arrogante, e i radicali che, nel loro libertarismo quasi anarchico, sono di destra) che nel corso degli anni ha avuto il csx.

Giglic, al posto di fare la sua solita sviolinata accademica snob, dovrebbe chiarire cosa per lui è destra e cosa è sinistra. Non c' è stato un solo topic politico del suddetto utente che ha offerto uno spunto di discussione su delle misure pratiche per cambiare il paese.
Non sa di quel che parla. Potrebbero candidare lui a Roma alle prossime comunali.
Altro che "bell' intervento".

La solitudine dell'ala destra.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #272 : Martedì 31 Maggio 2011, 14:52:16 »
Berlusconi è alla frutta da tempo. Frasi come quella di ieri lo testimoniano.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #273 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:31:42 »
Mi ero persa il "laido" a De Magistris. Davvero divertente.

Perché laido?
Si è dato al bunga bunga?
Si è fatto le minorenni?
Ha infilato le sue battone nei consigli regionali?
Ha ospitato a casa sua un acclarato mafioso, per giunta condannato?
Ha corrotto giudici?
Ha prodotto false testimonianze?

Il caso Why Not gli è stato tolto d'imperio, dopo che aveva iniziato a dar fastidio a qualcuno.

Ah no, è laido perché usa qualche termine sbagliato. Ma mi faccia il piacere.

mi ero dimenticato che c'è una lista chiusa delle persone che meritano offese.
Siete veramente deludenti.. avete scritto tutto e di più di chiunque non vi aggrada.. DI TUTTO E DI PIU'! pensando che il solo fatto che fosse distante da voi vi dia il patentino dell'offesa libera..

Mi spieghi perchè un commento su una persona deve passare il tuo vaglio? devi autorizzarmi a pensare male di qualcuno e dirlo.. devo chiedere il permesso
E sopratutto è RIDICOLO che berlusconi sia il metro della schifezza politica, se non si è più schifosi di lui (posso dire schifoso a berlusca vero?) allora si è perfetti.
Che senso ha il paragone?
per me de magistris è  "Sporco, sudicio tanto da provocare ripugnanza"=laido
I motivi sono il suo modo di essere quello che dice quello che fa..
Il peggio del peggio una persona abbituata a fare la legge a modo suo in cui le regole democratiche si piegano al suo pensiero ed il diritto è solo giustizialismo.

E tutto senza contare che molti qui usano il termine nano in maniera vergognosa e razzista...
Meglio dare del nano che del sudicio a quanto pare... c'è sempre da imparare l'educazione da voi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #274 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:35:58 »
hai detto delle brutte ingiurie, è vero, però non la farei così tanto grave in fondo :)




Ot: personalmente poi ci tenevo a farti notare questo se ti fosse sfuggito:  ;)
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,5770.msg187294.html#msg187294
scusa
Eot

non penso male di chi ha votato de magistris a differenza di te, anzi lo capisco.
E capisco anche perchè un voto della disperazione possa andare a di pietro e la sua squadra di poliziotti.
Ma questo non toglie ch queste persone hanno il mio disprezzo politico e personale.

Vedo che è difficile per te dividere i piani dall'accusa (anche l'insulto) al politico e l'i8nsulto a colui che lo vota..

avete mischiato due piani diversi: l'insulto di dipietro al presidente in assemblea, l'insulto di paoletto e quelli come lui all'attacco al politico (che se non è berlusconi..) difficile parlare con persone che, volontariamente o meno, mischiano piani diversi in questa maniera
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Aquilotta del Nord

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #275 : Martedì 31 Maggio 2011, 15:57:29 »
A Sko',
ma sei passato a darmi del Voi o ce l'hai con una categoria ben più vasta di persone nelle quali sono ricompresa? Parla con me e riferisciti alle cose che ho scritto io.
Per aver dato del nano a Berlusconi mi sono presa il tuo rimbrotto per il quale mi sono anche scusata. Tu stai accusando alcune persone (non si sa chi) di aver scritto una notevole quantità d'offese.

Dove sono le mie offese? Mostramele e mi scuserò di nuovo, se necessario.

Tu invece stai dando dello sporco e del sudicio ad una persona sulla base di COSA? Non sei in grado di rispondere o ti piace solo aizzare la canizza facendoci passare per brutti sporchi e cattivi?

E ti permetti pure di dirci che siamo deludenti. Stai sparando a caso, il bello è che manco te ne rendi conto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #276 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:01:43 »
A Sko',
ma sei passato a darmi del Voi o ce l'hai con una categoria ben più vasta di persone nelle quali sono ricompresa? Parla con me e riferisciti alle cose che ho scritto io.
Per aver dato del nano a Berlusconi mi sono presa il tuo rimbrotto per il quale mi sono anche scusata. Tu stai accusando alcune persone (non si sa chi) di aver scritto una notevole quantità d'offese.

Dove sono le mie offese? Mostramele e mi scuserò di nuovo, se necessario.

Tu invece stai dando dello sporco e del sudicio ad una persona sulla base di COSA? Non sei in grado di rispondere o ti piace solo aizzare la canizza facendoci passare per brutti sporchi e cattivi?

E ti permetti pure di dirci che siamo deludenti. Stai sparando a caso, il bello è che manco te ne rendi conto.

Si molto molto deludenti direi.
Il solito sistema dei pesi e delle misure differenti, non se ne esce proprio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Aquilotta del Nord

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #277 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:05:58 »
Vabbè, amen.

Qui il 19 giugno arriva Ratzinger, mi farò dare la benedizione papale, chissà che non riceva l'assoluzione da tutti i miei peccatacci.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #278 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:08:14 »
Vabbè, amen.

Qui il 19 giugno arriva Ratzinger, mi farò dare la benedizione papale, chissà che non riceva l'assoluzione da tutti i miei peccatacci.

già che ci sei dagli la lista delle persone insultabili e quelle non (per motivi rigorosamente politici ovviamente)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

leo

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #279 : Martedì 31 Maggio 2011, 16:15:21 »
non è che de magistris mi piaccia molto, tuttavia non ho ancora ben capito cosa abbia detto o fatto per meritare certi epiteti. se qualcuno mi vuol mettere al corrente, cortesemente, avrò modo di arricchire il quadro che mi sono fatto dell'ex pm e ricalibrare il mio giudizio nei suoi confronti.
grazie.