Autore Topic: Elezioni amministrative  (Letto 31311 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #240 : Lunedì 30 Maggio 2011, 23:13:53 »


:banana: :banana: :banana: :banana:
:aleoo: :aleoo: :aleoo: :aleoo: :aleoo:

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #241 : Lunedì 30 Maggio 2011, 23:44:38 »
Vespa si è incartato sui numeri! :D
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Bill Kelso

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #242 : Lunedì 30 Maggio 2011, 23:46:53 »
10 punti di distacco a Milano, 30 punti di distacco a Napoli.
Incredibile.

Aquilotta del Nord

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #243 : Martedì 31 Maggio 2011, 00:35:08 »
Vedere la faccia contorta di Cicchitto, che sembra stia per sputare sangue da un momento all'altro, non ha prezzo.

Sì, me guardo pure Vespa stasera!!!!! :aleoo: :aleoo: :aleoo:

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #244 : Martedì 31 Maggio 2011, 00:47:16 »
Tornato da poco da Piazza del Duomo...
bellissimo bellissimo bellissimo. Tanti sorrisi e gente di tutti i tipi. Ora inizia il difficile, aspetteranno al varco Pisapia in ogni momento. Non cambieranno le cose in fretta, ne sono certo. Ma c'è da mettere le mani in quasi vent'anni di scempi ed "rieducare" una città.
Se sembrava impossibile che Pisapia diventasse sindaco, sembra impossibile anche cambiare (in meglio) Milano...

Giglic

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #245 : Martedì 31 Maggio 2011, 06:28:25 »
ti quoto fino all'ultima virgola specie per napoli,, un laido

Bell'insulto. Bravo!
FInisco di leggere tutto il topic e poi rispondo sulle cose serie. Dopo i deliri MCMistici, questo è il post peggiore che ho letto. La prossima volta non azzardtarti a parlare di insulti degli altri.
Laido... ma riba da matti

Giglic

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #246 : Martedì 31 Maggio 2011, 06:52:27 »
Dunque: vediamo innanzitutto i risultati dell'Ulivo/PD e della CdL/FI+AN dal 1996:

1996 Cdx 15,0 M csx 15,7 M
2001 Cdx 16,9 M csx 16,0 M (Cdx aveva la lega, che ha preso al proporzionale 1,4 M)
2006 Cdx 18,9 M csx 19,0 M (CdX con lega anche qui)
2008 Cdx 17,0 M csx 14,6 M (PD + IDV senza RC, SeL, etc.)

Dunque senza la lega il centrodx non ha mai vinto dal 1996 (OSSIA BERLUSCONI E' SEMPRE STATO MINORANZA NEL PAESE) mentre il progetto Ulivo ha sempre guadagnato voti e consensi dal 1996 fino a quando non ci si è suicidati con il PD.

Questo per dire che non è vero - come ripetono i soloni - che l'Italia è un paese geneticamente di destra, ma è anzi un paese che ha voglia - e tanta - di sinistra.
Le elezioni amministrative, riportando il centrosinistra sulla retta via (ossia rendendo il PD un semlice attore - per quanto grande - del progetto Ulivo) hanno mostrato che il trend presente dal 1996 continua ad esistere.
Pisapia e De Magistris sono adesso alle prese con problemi amministrativi seri, e con un governo centrale che sicuramente non li aiuterà: ma mi fido molto di più di loro che non di un sindaco del PD, semplicemente perchè sono fuori da giochi e correnti che sono stati il suicidio politico della sinistra riformista fino ad oggi.
In particolar modo un grande in bocca al lupo a De Magistris: ha convinto i napoletani (poco sensibili a film elettorali tipo soldati vs.munnezza)
con programmi seri (es. raccolta porta a porta). Temono in tanti il suo successo...

(Sulle critiche e gli insulti ad mendulam sorvolo: personalmente io sono felicissimo, ma stare a far la ola per un risultato politico da più l'idea di una battaglia di campanile che non politica. Ma se proprio volete lo faccio anche io...)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #247 : Martedì 31 Maggio 2011, 07:45:58 »
bell'intervento giglic.
non condivido quando scrivi che l'italia ha voglia di sinistra, non mi pare proprio.
le elezioni intermedie da sempre penalizzano i governanti di turni, mettici che tra un'intervista con una squinzia e un po' di bunga bunga il paese ha severamente bastonato b.
prevedibile direi.

senza il pd non ci sarebbe manco il contenitore per combattere.
onore al pd, almeno ci mette la casa a disposizione per fare il bbq, ma da qui a dire che il paese ha voglia di sinistra ce ne vuole.

naturalmente sono contentissimo del risultato ottenuto, ma di questo preferisco rifugiarmi nel mio silenzio e poi, vivendo all'estero, la soddisfazione è doppiamente silenziosa  8).
un grazie di cuore ai napoletani e ai milanesi, questo sì.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #248 : Martedì 31 Maggio 2011, 08:48:24 »
L' Italia ha voglia di Di Pietro e De Magistris....
insomma di sinistra....
Fa ridere poi come lo stesso sottolinei l' alleanza leghista nel cdx e non tutte le alleanze(anche di destra, perchè Di Pietro è di destra, quella  becera giustizialista e arrogante, e i radicali che, nel loro libertarismo quasi anarchico, sono di destra) che nel corso degli anni ha avuto il csx.

Giglic, al posto di fare la sua solita sviolinata accademica snob, dovrebbe chiarire cosa per lui è destra e cosa è sinistra. Non c' è stato un solo topic politico del suddetto utente che ha offerto uno spunto di discussione su delle misure pratiche per cambiare il paese.
Non sa di quel che parla. Potrebbero candidare lui a Roma alle prossime comunali.
Altro che "bell' intervento".

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #249 : Martedì 31 Maggio 2011, 08:56:56 »

con programmi seri (es. raccolta porta a porta)

"ma anche" a Milano, visto che la raccolta differenziata langue attorno al 30-35%, meno della metà che a Salerno (e nel quartiere-pilota di Palermo, 130.000 abitanti)

A Milano l'inceneritore c'è già, e guarda caso niente separazione dell'organico, nonostante le positive "sperimentazioni" (che poi, da sperimentare c'è poco, a 20 anni dalle prime esperienze) in diversi quartieri; sperimentazioni poi abbandonate e con i risultati (che conosco bene, visto che li elaborai io) nascosti nei cassetti perché in AMSA vogliono il secondo inceneritore, e si accorsero che togliendo l'organico (a costi inferiori) non rimanevano altri rifiuti da bruciare (a costi superiori, ma in un mercato protetto grazie al meccanismo della privativa garantito dal contratto di servizio).

Poi dice che la gente si incacchia.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

leo

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #250 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:01:47 »
Per capire se Di Pietro e De Magistris siano di destra o di sinistra non occorre ricorrere alle tue supposizioni, permettimi, del tutto preconcette: basta leggerne il programma elettorale.

In materia di lavoro, per esempio, questi punti li consideri non di sinistra?:

-Prevedere il ricorso generalizzato ai contratti di solidarietà
-Raddoppiare la cassa integrazione ordinaria da 52 a 104 settimane
-Disporre ammortizzatori sociali a favore di tutti coloro che ne sono privi a partire dai precari
-Stabilire un salario minimo d’ingresso per i giovani pari ad almeno 1.000 euro al mese

E in materia ambientale?:

-Dare piena esecuzione agli impegni assunti con il Protocollo di Kyoto sul riscaldamento globale ed il clima
-Difendere l’acqua come patrimonio pubblico
-Combattere il ritorno al nucleare
-Aumentare gli investimenti per lo sviluppo delle energie rinnovabili
-Incentivare l’edilizia biocompatibile e la bioarchitettura
-Incentivare il riciclo dei rifiuti portando la raccolta differenziata all’80%, ridurre gli smaltimenti in discarica e negli inceneritori
-Introdurre nel codice penale specifici reati ambientali, con sensibile aggravamento delle pene


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #251 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:03:53 »
Per capire se Di Pietro e De Magistris siano di destra o di sinistra non occorre ricorrere alle tue supposizioni, permettimi, del tutto preconcette: basta leggerne il programma elettorale.

"ehi, tu, ce l'hai con me?" (cit. De Niro)
 ;)

(solo katzeggio, so che stai rispondendo ad altri, più sopra. Ciao leo!)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Giglic

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #252 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:11:47 »
L' Italia ha voglia di Di Pietro e De Magistris....
insomma di sinistra....
Fa ridere poi come lo stesso sottolinei l' alleanza leghista nel cdx e non tutte le alleanze(anche di destra, perchè Di Pietro è di destra, quella  becera giustizialista e arrogante, e i radicali che, nel loro libertarismo quasi anarchico, sono di destra) che nel corso degli anni ha avuto il csx.

Giglic, al posto di fare la sua solita sviolinata accademica snob, dovrebbe chiarire cosa per lui è destra e cosa è sinistra. Non c' è stato un solo topic politico del suddetto utente che ha offerto uno spunto di discussione su delle misure pratiche per cambiare il paese.
Non sa di quel che parla. Potrebbero candidare lui a Roma alle prossime comunali.
Altro che "bell' intervento".

Condito, as usual, da insulti beceri (pare, PARE, che tu lo faccia apposta) poni una domanda che, seppur completamente fuori contesto (in queste elezioni si contrapponevano due blocchi autodefinitesi di centrodestra e centrosinistra, come accade in questo paese dal 1996 in poi) è però seria: cosa è destra e cosa è sinistra. Lo potrei chiedere a te (come a tutti), del resto. E sarebbe oggetto di un topic a parte (qui si parla di elezioni amministrative). Una cosa, tanto per cominciare posso dirti (snob sarà tre quarti del condominio tuo, continui ad insultarmi senza neanche conoscermi.). Destra e sinistra NON SONO PIU' quelle del XX secolo. La dimostrazione di questo è che non esistono più, a mio modo di vedere, classi sociali che votano in maniera omogenea (tranne gli evasori per Berlusconi, visto che li ha favoriti con condoni indecenti). Cosa sono, adesso è difficile da dire. Una destra onesta sarebbe quella che limitando al massimo l'intervento statale, vuole far progredire la società "spontaneamente", accettando ed anzi favorendo in qualche modo le differenze sociali, strumento a suo modo di vedere di progresso. Fa insomma leva sulla voglia naturale di ognuno di noi di stare meglio. Una sinistra onesta, al contrario, pensa che uno stato più "interventista" porti a smussare le tensioni sociali ed a far crescere la società in maniera più armoniosa, facendo leva più sul "cittadino" che è in ognuno di noi che non sull' "individuo".
Ma soprattutto, ho forti dubbi che, trasportato tutto ciò ad un piano operativo di governo, questo porti a differenze sostanziali. Le brave persone sono brave persone indipendentemente dall'idea che professano (così come i delinquenti, del resto).
Credo quindi che lo schematico mio pensiero iniziale necessiti di integrazioni - ed anche sostanziali. Voi che ne pensate?

Disclaimer: lasciamo per cortesia da parte schemi vetusti quali marxismo, cattolicesimo, keynesiano, liberista, etc. Ripeto, siamo nel XXI secolo. Il modello economico che sta uscendo fuori (e che a me personalmente non piace) ormai non risponde più a queste classificazioni, imho.

Per AW: quello che dici è vero, ciò non toglie che a Milano munnezza come a Napoli non c'è...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #253 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:12:29 »
Bell'insulto. Bravo!
FInisco di leggere tutto il topic e poi rispondo sulle cose serie. Dopo i deliri MCMistici, questo è il post peggiore che ho letto. La prossima volta non azzardtarti a parlare di insulti degli altri.
Laido... ma riba da matti

Il primo insulto politico che ho fatto in mezzo ad una marea in questo forum (evidentemente figli e figliastri nelle tue bacchettate) lo riservo alla persona peggiore della politica italiana.
Si peggio anche di berlusconi (di poco ma peggio).. ogni parola che ho sentito uscire da quella bocca mi ha fatto vomitare.. alcune sue stoccate all'avversaio (che non ha la mia simpatia) mi hanno provocato ripugnanaza (effetto delle persone laide).
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #254 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:17:15 »
Il primo insulto politico che ho fatto in mezzo ad una marea in questo forum (evidentemente figli e figliastri nelle tue bacchettate) lo riservo alla persona peggiore della politica italiana.
Si peggio anche di berlusconi (di poco ma peggio).. ogni parola che ho sentito uscire da quella bocca mi ha fatto vomitare

PER TE. Metticelo, che non sei Dio.
Io bacchetto te perchè gli altri degli insulti fatti non si lamentano... tu si.
Se odi una persona è un problema tuo. Dicci cosa ti ha fatto vomitare (a me ad esempio fa vomitare Don Seppia e la copertura che ha avuto per anni) e parliamone. Laido? De Magistris? Mah... Ti sei lamentato di uno che ha definito un gesto vile e poi fai di peggio. La persona peggiore della politica italiana, oltretutto... stai dicendo che il 65% di chi ha votato il ballottaggio a Napoli non sa distinguere un laido che fa vomitare...
Ribadisco: Bravo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #255 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:19:10 »


Dunque senza la lega il centrodx non ha mai vinto dal 1996 (OSSIA BERLUSCONI E' SEMPRE STATO MINORANZA NEL PAESE) mentre il progetto Ulivo ha sempre guadagnato voti e consensi dal 1996 fino a quando non ci si è suicidati con il PD.


Rovesciandolo si potrebbe dire che l'ulivo (o il centro sinistra in generale) non ha mai vinto senza rifondazione... neanche questa volta..
Ogni scelta di distacco (anche parziale come a metà del primo governo prodi) è costata la maggioranza.. in fondo il progetto pd è stato perdente proprio per questo una scelta netta di distacco da rifondazione (o sinistra estrema o come vogliamo chiamarla) che non ha assolutamente pagato..
Tornare a fare alleanze con loro è significato tornare a vincere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #256 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:23:37 »
Rovesciandolo si potrebbe dire che l'ulivo (o il centro sinistra in generale) non ha mai vinto senza rifondazione... neanche questa volta..
Ogni scelta di distacco (anche parziale come a metà del primo governo prodi) è costata la maggioranza.. in fondo il progetto pd è stato perdente proprio per questo una scelta netta di distacco da rifondazione (o sinistra estrema o come vogliamo chiamarla) che non ha assolutamente pagato..
Tornare a fare alleanze con loro è significato tornare a vincere

Vero. Ma in parte. Nel 1996 l'Ulivo da solo era maggioranza in senato, ma non alla camera (ricodardi come Prodi cascò nel 1998?)
Ma quello che volevo dire è proprio questo. Il PD da solo, ossia rifiutando scientemente il contributo che altre parti della sinistra possono dare, è destinato inevitabilmente a perdere, in quanto un riformismo blando fatto solo di buone intenzioni e (sempre più raramente, ormai) discrete amministrazioni locali non viene visto come alternativo al modello "liberal conservatore" rappresentato prima dalla DC e poi dal Berlusca.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #257 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:26:52 »
PER TE. Metticelo, che non sei Dio.
Io bacchetto te perchè gli altri degli insulti fatti non si lamentano... tu si.
Se odi una persona è un problema tuo. Dicci cosa ti ha fatto vomitare (a me ad esempio fa vomitare Don Seppia e la copertura che ha avuto per anni) e parliamone. Laido? De Magistris? Mah... Ti sei lamentato di uno che ha definito un gesto vile e poi fai di peggio. La persona peggiore della politica italiana, oltretutto... stai dicendo che il 65% di chi ha votato il ballottaggio a Napoli non sa distinguere un laido che fa vomitare...
Ribadisco: Bravo!

è il mio pensiero, non quello di un esponente politico fatto davanti alla camera dei deputati riunita in assemblea, la differenza è notevole.
La storia del lavoro fatto da De Magistris lo qualifica a tutti gli effetti come un magistrao di assalto di quelli che pensano di poter cambiare il sistema politico uisando il potere giudiziario.. ha incassato parecchie archiviazioni (non solo famose) che, a mio avviso, sono una macchia però usa le sue inchieste (non ancora finite, e molte finite nel cesso) come la bandiera della sua persona.. e come se io mi vantassi di tutte le cause che ho perso dicendo però che siccome erano contro il sistema mi qualificano come persona.
Ma la cosa peggiore è lo sciorinare continuo di tutti i suoi arresti, la velata minccia al candidato avversario di guardarsi le spalle dai PM (suoi amici ovviamente).. e le cazzate immani dal punto di vista del diritto.. un PM che usa indifferentemente la parola accusato, colpevole, condannato, arrestato come se fossero sinonimi non è un ignorante ma in malafede.
Tutto questo è vomitevole.. davvero..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Elezioni amministrative
« Risposta #258 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:30:52 »
è il mio pensiero, non quello di un esponente politico fatto davanti alla camera dei deputati riunita in assemblea, la differenza è notevole.
La storia del lavoro fatto da De Magistris lo qualifica a tutti gli effetti come un magistrao di assalto di quelli che pensano di poter cambiare il sistema politico uisando il potere giudiziario.. ha incassato parecchie archiviazioni (non solo famose) che, a mio avviso, sono una macchia però usa le sue inchieste (non ancora finite, e molte finite nel cesso) come la bandiera della sua persona.. e come se io mi vantassi di tutte le cause che ho perso dicendo però che siccome erano contro il sistema mi qualificano come persona.
Ma la cosa peggiore è lo sciorinare continuo di tutti i suoi arresti, la velata minccia al candidato avversario di guardarsi le spalle dai PM (suoi amici ovviamente).. e le cazzate immani dal punto di vista del diritto.. un PM che usa indifferentemente la parola accusato, colpevole, condannato, arrestato come se fossero sinonimi non è un ignorante ma in malafede.
Tutto questo è vomitevole.. davvero..

Per te, ripeto. Quali inchieste ha terminato lui (non altri dopo che glie le hanno levate, così è facile) che sono finite archiviate?
Quali cazzate ha detto dal punto di vista del diritto?
Quando ha usato quelle parole? (ad esempio amnistiato = colpevole, per me, in quanto non si fa l'amnistia ad un innocente. Stesso dicasi per prescritto. E non mi interessa nulla se sulla fedina penale le cose sono differenti. Se sei innocente vai avanti fino alla dimostrazione di questo. O viviamo in URSS e non lo sapevo?)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Elezioni amministrative
« Risposta #259 : Martedì 31 Maggio 2011, 09:33:49 »
Per te, ripeto. Quali inchieste ha terminato lui (non altri dopo che glie le hanno levate, così è facile) che sono finite archiviate?
Quali cazzate ha detto dal punto di vista del diritto?
Quando ha usato quelle parole? (ad esempio amnistiato = colpevole, per me, in quanto non si fa l'amnistia ad un innocente. Stesso dicasi per prescritto. E non mi interessa nulla se sulla fedina penale le cose sono differenti. Se sei innocente vai avanti fino alla dimostrazione di questo. O viviamo in URSS e non lo sapevo?)

Apriamo un discorso a parte se vuoi perchè ne avrei di cose da dire, adesso mi aspetta il tribunale :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.