Autore Topic: u.c. Sampdoria  (Letto 10738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #40 : Lunedì 23 Maggio 2011, 11:52:29 »
Se ci mettiamo a fare l'elenco dell'odio, troviamo tutte le squadre.

Esattamente.

A me importa solo della Lazio.

Che in serie B ci vada la Samp o il Genoa o il Bologna... mi cambia poco a dire il vero.

Noto che molti hanno a cuore la Samp. Lo capisco, ma mi limito ad esprimere la mia opinione e la mia indifferenza.

E se devo dispiacermi per la retrocessione di una squadra diversa dalla Lazio, lo farò per una senza una tifoseria che ha augurato a noi la B l'anno prima.
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Mazzola

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #41 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:00:57 »
Si OK.
Tutti abbiamo a cuore solo la Lazio.
Però "potendo" (e non possiamo chiaramente) scegliere tra due squadre con una tifoseria che ci ha augurato la serie B, scelgo la Sampdoria il Torino il Verona piuttosto che il Chievo l'Albinoleffe o il Gallipoli.
Che sono veramente una "desolazione".

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #42 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:18:29 »
Ho capito il tuo discorso e da certi punti di vista sono d'accordo.

Ma per fortuna il calcio non funziona così.
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #43 : Lunedì 23 Maggio 2011, 23:02:13 »
ieri ho visto un pezzo di genoa cesena...x la curiosità di vedere cosa avrebbero fatto i genoani. Stadio pieno, e tanti striscioni x "celebrare" la B.
Uno mi ha fatto ridere... "mi sorge un duBBIo, quanti sarete a guBBio?" :)

purtroppo, come si sul dire "ci sta". Non non avremmo fatto lo stesso? soprattutto se a condannarli quasi definitivamente è stato il gol di boselli al 94?

bak

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #44 : Martedì 24 Maggio 2011, 09:44:16 »
A quel che mi risulta i doriani, l'anno in cui il Genoa scese in C, fecero di peggio. Comunque ci sta e, come si dice a Roma, a chi tocca nun s'engrugni

bak

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #45 : Venerdì 27 Maggio 2011, 21:06:24 »


Doriani a Roma, domenica scorsa, dopo la retrocessione
[dal sito www.gradinatasud.it]

Giulio

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #46 : Sabato 28 Maggio 2011, 08:01:02 »
A quel che mi risulta i doriani, l'anno in cui il Genoa scese in C, fecero di peggio. Comunque ci sta e, come si dice a Roma, a chi tocca nun s'engrugni

E' vero Rocco: la città era piena di scritte sui muri "C1AO" (ma ad onor del vero in quei giorni si parlava particolarmente della famosa valigetta con i soldi...). Oggi, invece, le colonne dei portici di Via Venti (Settembre), imbrattate dai genoani, sono piene di "B". Per non parlare delle bandiere appese sui palazzi con grifoni e "B" in bella vista. Tuttavia ci sono anche bandiere doriane.

Genova è così: i tifosi appiccicano loghi sulle targhe o sui caschi e le bandiere di entrambe le formazioni sventolano tutto l'anno, anche in provincia.

Ho molti amici doriani ed alcuni di questi avevano il presagio di come sarebbe andata a finire. Comuque a me la Samp è simpatica e spero che presto ritorni in Serie A e non mi dispiacerebbe poi un gemellaggio tra tifoserie.


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #47 : Sabato 28 Maggio 2011, 16:27:40 »
ho girato un' oretta sul forum doriani del link di cui sopra...
A me la samp ha fatto sempre simpatia, ma ho notato che molti lì da quelle parti ci odiano assai, addirittura alcuni scrivono il nome con la e finale.
Le antipatie da quello che ho capito vanno dall' orientamento politico degli irr, agli scandali del calcioscommesse che ci hanno coinvolto in passato, al fatto che essendo squadra di Roma ritengano che abbiamo potere politico.

Il mondo è bello perchè è vario, ma a parte la questione legata agli irriducibili le altre considerazioni non si possono sentire...

mah...per alcuni di loro buona serieb  ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #48 : Sabato 28 Maggio 2011, 18:43:46 »
ho girato un' oretta sul forum doriani del link di cui sopra...
A me la samp ha fatto sempre simpatia, ma ho notato che molti lì da quelle parti ci odiano assai, addirittura alcuni scrivono il nome con la e finale.
Le antipatie da quello che ho capito vanno dall' orientamento politico degli irr, agli scandali del calcioscommesse che ci hanno coinvolto in passato, al fatto che essendo squadra di Roma ritengano che abbiamo potere politico.

Il mondo è bello perchè è vario, ma a parte la questione legata agli irriducibili le altre considerazioni non si possono sentire...

mah...per alcuni di loro buona serieb  ;)


Beh comunque odiano di più i coatti ;)
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Mazzola

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #49 : Sabato 28 Maggio 2011, 19:14:05 »
Se ci mettiamo a leggere e a sentire queste cose, finiremo per odiare tutti.
Suggerisco di farsi ognuno le proprie "simpatie" e mantenerle senza tenere conto degli insulti...

bak

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #50 : Sabato 28 Maggio 2011, 19:17:17 »
Probabile allenatore per la prossima stagione: DELIO ROSSI

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #51 : Sabato 28 Maggio 2011, 22:51:25 »
io tutta sta simpatia per la sampdoria non capisco da dove viene.  dalla maglietta? boh, a me sembra un pateracchio.
i tifosi, che ci schifano e ci augurano la B?  da mancini mihailovic lombardo ed eriksson?

sono pure nati da una fusione, no, dico.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #52 : Sabato 28 Maggio 2011, 23:18:02 »
Parlando delle città con due squadre.
Mi piace il Torino, il Verona, non ho preferenze per Milano, le due genovesi mi stanno simpatiche.
La Sampdoria e' "originale" con quel PD in mezzo al nome e la maglietta unica in Italia.
Ma non penso ne' ho mai pensato che sia la maglia più bella.
La mia "seconda squadra" e' il Vicenza.
Dai tempi del Lanerossi. Quindi più di 35 anni. Se mi letto a leggere un loro forum in cui parlano di noi oppure se allo stadio mi augurano la serie B, dovrei cambiare 'idea'.
Ma perché dovrei ? Per quattro magnagatti ?
La Sampdoria l'ho odiata nel 1999, la ringrazierò sempre per il 2010. Anche se ci augurano la B.
E la vorrei sempre in A.

bak

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #53 : Domenica 29 Maggio 2011, 10:25:10 »
Parlando delle città con due squadre.
Mi piace il Torino, il Verona, non ho preferenze per Milano, le due genovesi mi stanno simpatiche.
La Sampdoria e' "originale" con quel PD in mezzo al nome e la maglietta unica in Italia.
Ma non penso ne' ho mai pensato che sia la maglia più bella.
La mia "seconda squadra" e' il Vicenza.
Dai tempi del Lanerossi. Quindi più di 35 anni. Se mi letto a leggere un loro forum in cui parlano di noi oppure se allo stadio mi augurano la serie B, dovrei cambiare 'idea'.
Ma perché dovrei ? Per quattro magnagatti ?
La Sampdoria l'ho odiata nel 1999, la ringrazierò sempre per il 2010. Anche se ci augurano la B.
E la vorrei sempre in A.

100 per 100, eccetto il Torino

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #54 : Domenica 29 Maggio 2011, 13:50:50 »
Parlando delle città con due squadre.
Mi piace il Torino, il Verona, non ho preferenze per Milano, le due genovesi mi stanno simpatiche.
La Sampdoria e' "originale" con quel PD in mezzo al nome e la maglietta unica in Italia.
Ma non penso ne' ho mai pensato che sia la maglia più bella.
La mia "seconda squadra" e' il Vicenza.
Dai tempi del Lanerossi. Quindi più di 35 anni. Se mi letto a leggere un loro forum in cui parlano di noi oppure se allo stadio mi augurano la serie B, dovrei cambiare 'idea'.
Ma perché dovrei ? Per quattro magnagatti ?
La Sampdoria l'ho odiata nel 1999, la ringrazierò sempre per il 2010. Anche se ci augurano la B.
E la vorrei sempre in A.

anche io ho una simpatia spiccata per il lanerossi vicenza. forse la seconda suqdra dopo la Lazio. 
dai tempi di cinesinho, vitali, maraschi ciccolo.  poi il sormani da vecchio, che tirava delle bombe allucinanti su punizione. mi piace il nome e la maglia a righe biancorosse. non mi piace il palo che era davanti alle telecamere dello stadio.

a genova sono decisamente genoano. a verona dell'hellas, mi piace anche per motivi di storia del calcio la triestina, per simpatie rozziane l'ascoli, e poi vado pazzo per varese e novara, dai tempi del varese in a, e il novare per piola e poi il mito udovicich.
il toro mi è venuto sulle palle. una volta lo adoravo.

ecco la classifica, tanto per ancora 10 minuti non ho un beneamato cazzo da fare.


Lazio, e a strettissima quasi impercettibile distanza, chi gioca contro la roma
Vicenza
Spal
Varese
Novara
Pro Vercelli
Lecco
Catania
Taranto
Sambenedettese
Venezia
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giulio

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #55 : Domenica 29 Maggio 2011, 14:55:12 »
ho girato un' oretta sul forum doriani del link di cui sopra...
A me la samp ha fatto sempre simpatia, ma ho notato che molti lì da quelle parti ci odiano assai, addirittura alcuni scrivono il nome con la e finale.
Le antipatie da quello che ho capito vanno dall' orientamento politico degli irr, agli scandali del calcioscommesse che ci hanno coinvolto in passato, al fatto che essendo squadra di Roma ritengano che abbiamo potere politico.

Il mondo è bello perchè è vario, ma a parte la questione legata agli irriducibili le altre considerazioni non si possono sentire...

mah...per alcuni di loro buona serieb  ;)

Avendo molti amici doriani posso dirti due tra i principali motivi perché qualcuno ci "odia". Una motivazione l'hai scritta te e riguarda l'orientamento politico della nostra curva ma, soprattutto, una delle cause di "antipatia" è dovuta ai tanti problemi che i nostri tifosi in trasferta hanno creato nei pressi dello stadio anche in gare che ci hanno visto vittoriosi.

Però, di contro, posso anche dirti che appena Roberto Mancini è passato da noi nel 1997, molti hanno incominciato a simpatizzare per i nostri colori visto il grande affetto che provavano per il loro ex Bobby-gol. E a me chiedevano sempre notizie...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #56 : Domenica 29 Maggio 2011, 15:26:21 »
Probabile allenatore per la prossima stagione: DELIO ROSSI

Atzori dato quasi come ufficiale. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #57 : Domenica 29 Maggio 2011, 15:27:50 »
Lazio, e a strettissima quasi impercettibile distanza, chi gioca contro la roma
Vicenza [per via di quel Lazio LRV 1-3.]
S.E.F. Torres

simpatia, in ordine sparso

Hellas Verona
Genoa
Samp
Venezia
Novara
Varese
Cosenza

che ne pensate a farne un bel topic rilassante ed estivo ?

bak

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #58 : Venerdì 17 Giugno 2011, 19:00:30 »
nel dramma sportivo, grandissima dignità da parte dei tifosi e della Società che non sta cavalcando sciacallescamente lo scandalo scommesse.
I tifosi, sopratutto, sembrano contrari al ripescaggio.

Chapeau  :chapeau:

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
u.c. Sampdoria
« Risposta #59 : Venerdì 17 Giugno 2011, 20:30:33 »
Vediamo se saranno ancora di questo parere se dovesse uscire che il Genoa é coinvolto ;)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)