Autore Topic: u.c. Sampdoria  (Letto 10731 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
u.c. Sampdoria
« : Lunedì 16 Maggio 2011, 10:14:16 »
dedico i miei auguri più sentiti alla Samp ed al suo magnifico pubblico.

quando il Calcio si riconcilia con se stesso.

quando il suo sciocco dramma racconta L'umano trattegiando il Pesante radice del Leggero.

quando uno stadio intero e commosso applaude nonstante il bruciore allo stomaco.

quando il suo Capitano, solo, và dalla "sua" genete a chiedere loro perdono.

quando che per un minuto a vedere tutto questo me sò venuti i lucciconi e i brividi sulla pelle.


Daje Samp, ti aspettiamo, perchè noi Laziali possiamo capire, perchè Noi Laziali non dimentichiamo.



 :band1:

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #1 : Lunedì 16 Maggio 2011, 10:22:10 »
dramma sportivo e dramma umano che si fondono.
un vecchio comandante che per orgoglio distrugge quello che ha creato.
forse per portarsi dietro tutto... forse per prendersi le colpe e lasciare ad altri gli onori della ricostruzione.
e poi, un ragazzo irriconoscente che diventa campione d'Italia dopo aver abbandonato la nave.
forse costretto dal comandante. forse per scelta.
un capitano che saluta con le lacrime, ma che non avrà il coraggio di restare sulla nave rischiando i mondiali.
uno stadio che canta, che capisce soffrendo.
peccato, peccato.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #2 : Lunedì 16 Maggio 2011, 10:25:48 »
Mi dispiace per la Sampdoria.
Vedere tanti occhi tristi e sconsolati  mi hanno fatto ricordare il periodo infelice della nostra amata.
E per un attimo ho pensato allo scorso anno. Che inferno sarebbe stato.
Le immagini del loro capitano Palombo e gli applausi di tutto lo stadio, nonostante tutto, mi hanno commosso.
Grazie per quello che avete fatto l'anno scorso.
Forza Samp, spero di rivedervi il prossimo anno in A.
Never change the way you are...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #3 : Lunedì 16 Maggio 2011, 10:40:20 »
L'unica soddisfazione è anche quest'anno aver battuto le mmerde e di non andare in B per colpa loro.


Forza Samp, risorgi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #4 : Lunedì 16 Maggio 2011, 14:58:51 »
Un abbraccio a tutti i tifosi della Samp.
Risorgerete!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #5 : Lunedì 16 Maggio 2011, 16:07:27 »
In parte, ho rivissuto il dramma di Lazio-Bari.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #6 : Lunedì 16 Maggio 2011, 16:51:14 »
In parte, ho rivissuto il dramma di Lazio-Bari.

E' vero, anche se mancavano tante partite ed eravamo comunque 2 punti sopra la terzultima.
Direi che lo psicodramma di quel giorno sarà un 6-7% di quello consumatosi ieri al Ferraris.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Bill Kelso

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #7 : Lunedì 16 Maggio 2011, 16:53:48 »
Forza Samp, torna presto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #8 : Lunedì 16 Maggio 2011, 16:59:50 »
E' vero, anche se mancavano tante partite ed eravamo comunque 2 punti sopra la terzultima.
Direi che lo psicodramma di quel giorno sarà un 6-7% di quello consumatosi ieri al Ferraris.

Certo.
Però quel Lazio-Bari è stata una ferita così lacerante che da quel giorno non ho augurato la serie B a nessuno. (tranne a quelli, ovviamente). E ce ne sono di squadre che mi stanno sulle balle!

schwitters

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #9 : Lunedì 16 Maggio 2011, 18:19:56 »
Mi dispiace tantissimo. Forza amici doriani. Ci rivediamo tra due stagioni in serie A. :)

Mazzola

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #10 : Lunedì 16 Maggio 2011, 20:07:42 »
La Sampdoria che retrocede è uno scempio.
Pari quasi allo "scudetto" della roma lo scorso.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #11 : Lunedì 16 Maggio 2011, 23:48:38 »
Solidarietà ai tifosi e solo a loro, perché non ha senso esprimerla a chi questa maledetta retrocessione l'ha voluta e cercata con una ferocia di cui non riesco a spiegarmi la logica.
Vorrei ricordare un dettaglio: solo pochi minuti prima della corsa a mani giunte sotto la curva, Palombo è stato fra i più assidui nella caccia all'uomo a Pinilla, colpevole di non essersi fatto i cazzi suoi nonostante la squadra in cui milita non avesse più obiettivi di classifica.
Questo autentico emblema della sottocultura che ammorba troppe partite di fine stagione si è trasformato senza soluzione di continuità in un'icona dello sport, protagonista di una scena da brividi che per solito associamo a santuari come Anfield.
Mi piace pensare che sia stata proprio la reazione dei tifosi, compostissima, persino monumentale, degna di un coro tragico nonostante un verdetto straziante nella sua evitabilità, a tirargli fuori la sua parte migliore.
Bliucerchiati, a presto.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #12 : Lunedì 16 Maggio 2011, 23:54:40 »
Concordo con Er Matador e vorrei a tal proposito sottolineare anche il grande gesto di Migliaccio, che durante la caccia all'uomo andava ad allontanare i suoi, litigandoci anche pesantemente (proprio Pinilla nel dettaglio), chiedendo il rispetto dell'avversario, anche se l'avversario di rispetto ne stava avendo poco in quel frangente.

POMATA

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #13 : Martedì 17 Maggio 2011, 00:04:03 »
FORZA SAMP, TORNA PRESTO

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #14 : Martedì 17 Maggio 2011, 11:28:40 »
Quanto visto al Ferraris è stato qualcosa di straziante.
In particolare, l'immagine di quella ragazza mora, con gli occhi chiari e gli zigomi sporgenti, che applaude in lacrime.
E come lei, altre ragazze e altri ragazzi. E quel signore brizzolato (vagamente somigliante a Salvatore Biazzo, ma un po' più alto e bello) che piange e applaude.
Ci penso spesso e fa male davvero.

La Samp non è il Lecce, non è l'Atalanta, non è il Siena (con tutto il rispetto per TD) e non è l'Ancona.
Quando retrocede la Samp, così come quando retrocede il Toro, retrocediamo un po' tutti.

Non voglio fare l'anti-retorica de 'sta ceppa. Ma vedere squadre come il Chievo in serie A e la Samp in B mi addolora. Tanto.
Lo sport avrà anche le sue regole ma i sentimenti devono avere avere un loro percorso autonomo.
E i miei sentimenti mi fanno dire che è un'ingiustizia la Samp in B, quali che siano stati i motivi tecnici.
Pure se Garrone si fosse venduto madre, moglie e sorella, è comunque ingiusto.
La Samp in B non ci doveva andare. Né oggi né mai.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

mrmoto

Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #15 : Martedì 17 Maggio 2011, 15:09:32 »
Quanto visto al Ferraris è stato qualcosa di straziante.
In particolare, l'immagine di quella ragazza mora, con gli occhi chiari e gli zigomi sporgenti, che applaude in lacrime.
E come lei, altre ragazze e altri ragazzi. E quel signore brizzolato (vagamente somigliante a Salvatore Biazzo, ma un po' più alto e bello) che piange e applaude.
Ci penso spesso e fa male davvero.

La Samp non è il Lecce, non è l'Atalanta, non è il Siena (con tutto il rispetto per TD) e non è l'Ancona.
Quando retrocede la Samp, così come quando retrocede il Toro, retrocediamo un po' tutti.

Non voglio fare l'anti-retorica de 'sta ceppa. Ma vedere squadre come il Chievo in serie A e la Samp in B mi addolora. Tanto.
Lo sport avrà anche le sue regole ma i sentimenti devono avere avere un loro percorso autonomo.
E i miei sentimenti mi fanno dire che è un'ingiustizia la Samp in B, quali che siano stati i motivi tecnici.
Pure se Garrone si fosse venduto madre, moglie e sorella, è comunque ingiusto.
La Samp in B non ci doveva andare. Né oggi né mai.

Sarei curioso di sapere se queste parole le hai pensate anche quando il Genoa è retrocesso. Il Genoa, ecco una squadra che ha tradizione.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #16 : Martedì 17 Maggio 2011, 15:31:30 »
Solidarietà a Brezza e a tutti i tifosi blucerchiati.


Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #17 : Martedì 17 Maggio 2011, 15:52:11 »
Mi dispiace molto per la DORIA,per la loro storia,per la loro tifoseria e per aver evitato lo scempio di questa citta'lo scorso anno.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #18 : Martedì 17 Maggio 2011, 16:48:22 »
Io penso a Stefano, era così pazzo di Samp che me l'ha fatta entrare dentro. E' sicuramente la squadra che ho visto più volte allo stadio (dopo Lazio e Bari) ed ogni volta con lui, appassionato vero. Onesto ed entusiasta, si alzava la mattina urlando "canterò forza Sampdoria!".
Una volta, a Bologna (dove vivevamo), in un sabato sera noioso ci ritrovammo in locale ganzo durante concerto alternativo all'1 di notte a guardarci in faccia. Appunto annoiati, la musica non ci diceva nulla, gli chiesi cosa volesse fare: "vorrei andare a vedere la Sampdoria"."A Genova?"."No, gioca a Bari". Lo guardai male. "Dai, ho la macchina di mia madre, non prendiamo l'autostrada... arriviamo, guardiamo la partita e torniamo a Bologna, dai accompagnami"."Però l'autostrada la prendiamo, altrimenti non arriviamo in tempo. E per un mese mangio dalle tue provviste!".
A volte mi sono sentito in colpa, tipo reincontrandoci all'uscita di Marassi dopo un 2-1 con Peruzzi che parò anche un rigore, io avevo un sorriso a 97 denti e lui era distrutto. Oppure quell'altra volta (seguita alla radio) in cui Sinisa gliene fece tre su punizione....
Forza Samp

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:u.c. Sampdoria
« Risposta #19 : Martedì 17 Maggio 2011, 16:57:24 »
Penso che il torneo "naturale" del Genoa sia la serie A. Per tanti motivi, non solo per la "tradizione". Ma anche per il cospicuo numero di tifosi, per l'importanza della città, etc.
Per cui, mi è dispiaciuto e mi dispiace quando il Genoa retrocede.
Voglio più bene alla Samp, ma per suggestioni personali che ho spiegato.
Poi, ovvio che la doppietta di Pazzini ha accresciuto esponenzialmente la mia simpatia.

In via del tutto generale, penso che squadre importanti con grandi seguiti, è più "naturale" che giochino nella massima serie.
Tifosi mentalizzati a fare su e giù, è giusto che facciano su e giù. E magari si godono di più la "cavalcata verso la serie A" che non la salvezza all'ultima giornata, quanto a coefficiente di gioia provata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.