Autore Topic: Reja perche' noi siamo Leali.  (Letto 6941 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #60 : Martedì 17 Maggio 2011, 15:06:51 »
Intanto pare che pure il pugile abbia offerto a reja il ruolo di direttore tecnico.

Reja inoltre puo' diventare anche Commissario Tecnico.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #61 : Martedì 17 Maggio 2011, 16:24:32 »
Si ma se noi siamo Leali, Reja che è, la Oxa?  :-[

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #62 : Martedì 17 Maggio 2011, 16:49:42 »
Con 63 punti in sacca, è difficile allegare motivi tecnici per una sua mancata conferma.

Boh, io non capisco. Il campionato ha indicato con chiarezza quali siano i punti da migliorare, nella Lazio. La freccia lampeggia sulla testa di tre-quattro ruoli in particolare. Ma il problema principale sembra quello di dover cambiare allenatore.

Ah, l'iperbole statistica. Si finisce per andare contro le proprie posizioni (non avevi parlato anche tu di mezzo fallimento?) nella fretta di privilegiare i numeri. A me, e non solo a me (leggo una piacevole quanto inattesa rivalutazione in negativo di Milan-Lazio 0-0), risulta decisamente difficile allegare motivi tecnici per una sua conferma, non viceversa. Nei numeri non troverai mai scritto che l'anomalia era lo scorso anno, né che abbiamo sprecato malamente tutti i match point avuti. I tre quattro ruoli mancano in tutte le squadre, e mancano tutti gli anni. Quest'organico era, sulla carta e col senno di poi, da quarto posto.

C'è però un motivo, che forse meriterebbe un topic a parte, che mi fa pensare che probabilmente è meglio che ce lo teniamo: la squadra è con lui. Sembra evidente. Lo ha detto Dias. Lo ha detto Hernanes. Persino Floccari non ha avuto parole di replica per la questione-attaccante. Non vorrei, in buona sostanza, che il cambio fosse vissuto male. Resta il fatto che io correrei il rischio, senza tentennamento alcuno.

Mark Lenders

Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #63 : Martedì 17 Maggio 2011, 16:53:23 »
Intanto pare che pure il pugile abbia offerto a reja il ruolo di direttore tecnico.

L'unico imprevisto, l'unica variabile impazzita che potrebbe scongiurarne la riconferma può scaturire dall'incontro De Laurentiis-Mazzarri di oggi pomeriggio.
Sto pregando.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #64 : Martedì 17 Maggio 2011, 16:59:16 »
L'unico imprevisto, l'unica variabile impazzita che potrebbe scongiurarne la riconferma può scaturire dall'incontro De Laurentiis-Mazzarri di oggi pomeriggio.
Sto pregando.

vero,ci ho pensato pure io.

ps. Ma Alessandro Moggi di chi è procuratore?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #65 : Martedì 17 Maggio 2011, 17:18:12 »
Ah, l'iperbole statistica. Si finisce per andare contro le proprie posizioni (non avevi parlato anche tu di mezzo fallimento?) nella fretta di privilegiare i numeri. A me, e non solo a me (leggo una piacevole quanto inattesa rivalutazione in negativo di Milan-Lazio 0-0), risulta decisamente difficile allegare motivi tecnici per una sua conferma, non viceversa. Nei numeri non troverai mai scritto che l'anomalia era lo scorso anno, né che abbiamo sprecato malamente tutti i match point avuti. I tre quattro ruoli mancano in tutte le squadre, e mancano tutti gli anni. Quest'organico era, sulla carta e col senno di poi, da quarto posto.

Volevo dire, in sostanza: di fronte a una crescita così sostanziosa rispetto all'anno scorso, come non attribuire al tecnico una parte dei meriti?

Ci sono varie possibilità: la squadra valeva di più, ma è stata frenata dal tecnico: molto difficile da sostenere, a mio avviso; la squadra valeva di meno, ma il tecnico ne ha esaltato le caratteristiche; la squadra è ottima ma fino al dodicesimo giocatore, poi la qualità media crolla e di questo abbiamo pagato le conseguenze. Io propendo per l'ultima.

La stagione è deludente perché se sei stato trentacinque turni nei primi quattro, vuol dire che potevi starci fino alla fine: non mi lamento di certo per non aver vinto il campionato visto che alla decima eravamo primi. Fossimo stati 37 turni in testa, invece, il secondo posto sarebbe stata una delusione enorme. Gli obiettivi si possono anche cambiare, strada facendo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #66 : Martedì 17 Maggio 2011, 17:36:13 »
Ed è proprio perché gli obiettivi si possono cambiare in corsa che io mi lamento e che non faccio il paragone con lo scorso anno. Io però sostengo, al contrario tuo, che Reja è inequivocabilmente un freno per questa squadra. O almeno, i fatti ci dicono che è stato un freno in più di una circostanza, anche se non ci possono dire se e quando sia è stato anche acceleratore. Per me, lo dico tranquillamente, Reja è stato anche acceleratore, in molte partite casalinghe, e in qualche trasferta (Bari su tutte, forse il suo capolavoro stagionale). E dirò di più: un altro allenatore più sveglio magari a furia di accelerare in curva e tentare sorpassi andava fuori strada, perdeva terreno, e doveva ripartire, finendo per avere gli stessi 63 punti o magari pure meno. Quello che non tollero è che sono sicuro che con Reja e col suo percorso non si va a migliorare, organico o non organico. E' per questo che preferisco tornare nel limbo e magari finire fuori dalle 6-7 per avere un allenatore capace di crescere e far crescere la squadra, con ambizione. Se tu dai i 3-4 acquisti a Reja, il prossimo anno rifaremo gli stessi punti, forse meno, e il nostro mister troverà comunque il modo di lamentarsi.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #67 : Martedì 17 Maggio 2011, 19:12:28 »
il cinepanettone si è fatto avanti


Incontro De Laurentiis-Reja: proposto il ruolo di direttore tecnico
17.05.2011 13:58 di Marco Valerio Bava   articolo letto 5707 volte
Fonte: sportmediaset

© foto di Federico Gaetano
Da Napoli arriva una clamorosa indiscrezione. In attesa del faccia a faccia, previsto nel pomeriggio, con Mazzarri, a Roma il presidente De Laurentiis ha incontrato il tecnico della Lazio Reja per proporgli non la panchina della squadra azzurra ma il ruolo di direttore tecnico. Per guidare il gruppo nella prossima stagione il massimo dirigente del club partenopeo pensa invece a Gian Piero Gasperini, esonerato dal Genoa a campionato in corso.

La stima di De Laurentiis per l'allenatore della Lazio è rimasta immutata dai tempi dell'esperienza al Napoli e il progetto prevederebbe per lui un'investitura da direttore dell'area tecnica, con Gasperini allenatore. E, per Reja, Gasperini è una vecchia conoscenza: è stato suo giocatore per tre anni al Pescara e tra loro il rapporto è ottimo: "Gasperini è una grande persona, serio, capace, con grande equilibrio: non poteva non sfondare".

Il massimo dirigente del club azzurro, che era convinto che Mazzarri finisse sulla panchina della Juve, si siederà dunque al tavolo con il suo tecnico con un'alternativa già organizzata. E potrebbe essere questa la mossa che cambierà la partita in corso tra le due parti.

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #68 : Martedì 17 Maggio 2011, 19:16:24 »
Premesso che io spero che Reja non venga confermato, tuttavia non posso augurarmi che non resti alla Lazio perchè il napoli gli offre un incarico diverso.

Spero che la società sia conscia della necessità di cambiare allenatore. Se così non fosse, se in società sono convinti che Reja sia la strada giusta auguarsi che vada al napoli significa augurarsi il male della Lazio che in questo caso rimarrebbe spiazzata e probabilmente "scoperta".

POMATA

Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #69 : Martedì 17 Maggio 2011, 19:46:46 »
Cambiamolo con mazzari ;D ;D ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #70 : Martedì 17 Maggio 2011, 20:11:06 »
Reja mi piace come persona. Il gioco non è esaltante, ma i suoi sporchi risultati in 1 anno e mezzo li ha ottenuti.
Inoltre ha tutto lo spogliatoio compatto dalla sua parte.

Diamogli ciò che chiede (magari gente di qualità) e vediamo che succede. Auspicio personale: spero che torni al 352 (che sia un 352, non 532 mascherato).

In caso di avvincendamento, mi piacerebbe Gasperini. Ma con Gasperini devi cambiare almeno 10 giocatori..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #71 : Martedì 17 Maggio 2011, 20:19:01 »
Domandina innocente ( per davero, nun sto a scherza´... )

Ma se Reja fino al 30 giugno è un tesserato della S.S.Lazio, deduco che per incontrarsi con il presidente di un´altra Società deve avere avuto il consenso della S.S.Lazio.
Per cui, considerato che la S.S.Lazio sa di questo incontro, le cose sono due:

1) La Lazio non vuole rinnovare il contratto a Reja, e gli permette di organizzarsi

2) La Lazio ha offerto a Reja un contratto con differente mansione nella Società e l´oggi allenatore non è sicuro se accettare o no.

Se l´ipotesi vera fosse la nº2, spero che la Lazio, in caso Reja non voglia tornare a Napoli, pensi bene di mandarlo a ... farsi due passi un po´ più in là !

NOTA: se fosse così, credo che il sig.Reja dovrebbe delle scuse a Dija che, nonostante non lo volesse come allenatore, ne aveva caldeggiato vivacemente la riconferma " PERCHÈ NOI SIAMO LEALI ". Lui ( Reja ) sembra un po´ meno   :-X 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #72 : Martedì 17 Maggio 2011, 21:11:55 »
il cinepanettone si è fatto avanti


Incontro De Laurentiis-Reja: proposto il ruolo di direttore tecnico
17.05.2011 13:58 di Marco Valerio Bava   articolo letto 5707 volte
Fonte: sportmediaset

.

La stima di De Laurentiis per l'allenatore della Lazio è rimasta immutata dai tempi dell'esperienza al Napoli e il progetto prevederebbe per lui un'investitura da direttore dell'area tecnica, con Gasperini allenatore. E, per Reja, Gasperini è una vecchia conoscenza: è stato suo giocatore per tre anni al Pescara e tra loro il rapporto è ottimo: "Gasperini è una grande persona, serio, capace, con grande equilibrio: non poteva non sfondare".

.


http://www.calcioblog.it/post/4891/rissa-reja-de-laurentiis-esonero-vicino

Questo avrebbe scatenato la reazione del presidente che avrebbe detto al tecnico non ti metto le mani addosso solo perchè sei vecchio, ma ti licenzio, al che Reja avrebbe replicato di cercarsi un nuovo allenatore, con i due protagonisti che sono arrivati vicini a passare alle mani.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo16443.shtml

Brutta cosa la memory.


Comunque MAGARI DE LAURENTIS CE CASCA
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #73 : Martedì 17 Maggio 2011, 21:49:23 »
Basta avere un centinaio di milioni di euro da spendere e forse potremmo limitare i danni di Reja :D

In campo ci vanno anche gli allenatori con il loro lavoro ( leggasi Allegri, Mazzarri e Guidolin , giusto come esempio).

Si hai ragione ci vanno anche gli allenatori.
Allora Reja e' stato bravissmo,prendendo una squadra distrutta tatticamente e moralmente da Ballardini,portandola dalla salvezza a giocarsi una champions legue fino all'ultima giornata.
Soprattutto considerando furti arbitrali molto superiori a napoli,rioma e milan.

Bravo Reja.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #74 : Martedì 17 Maggio 2011, 21:55:12 »
con jugovic in campo
potevi difende in 1......

non è mai transitato centrocampista più forte da queste parti....
prima di hernanes

Nedved e' il giocatore piu forte che abbia mai avuto la Lazio.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #75 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 10:03:39 »
Reja mi piace come persona. Il gioco non è esaltante, ma i suoi sporchi risultati in 1 anno e mezzo li ha ottenuti.
Inoltre ha tutto lo spogliatoio compatto dalla sua parte.
Diamogli ciò che chiede (magari gente di qualità) e vediamo che succede. Auspicio personale: spero che torni al 352 (che sia un 352, non 532 mascherato).

In caso di avvincendamento, mi piacerebbe Gasperini. Ma con Gasperini devi cambiare almeno 10 giocatori..

Non proprio tutto tutto, mi sa.  ::)
Ma questo è un altro problema...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #76 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 10:36:52 »
Si hai ragione ci vanno anche gli allenatori.
Allora Reja e' stato bravissmo,prendendo una squadra distrutta tatticamente e moralmente da Ballardini,portandola dalla salvezza a giocarsi una champions legue fino all'ultima giornata.
Soprattutto considerando furti arbitrali molto superiori a napoli,rioma e milan.

Bravo Reja.

Mi sembra che Lazio Bari 0 2 sia stato sotto Reja. Mi sembra che le cose hanno cominciato a girare diversamente ( anche dalle diciotto sconfitte di Delio) dopo il Norcia 2 e la minaccia dello strizzacervelli.
Mi sembra che Reja non abbia mai visto i giovani e se Kozac non è finito a Bologna lo si è dovuto al non acquisto del flop annunciato santa cruz. , cosi' colme il sign reja ha avallato i ptrestiti di cavanda e perpetuini che forse potevano tornar comodi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #77 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 13:20:16 »

Inoltre ha tutto lo spogliatoio compatto dalla sua parte.


com e direbbe quello della notte: " mi faccio una domanda e mi do una risposta ".

 D. - È bene che abbia lo spogliatoio compatto dalla sua parte ?

 R. - ...non lo so, davvero !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #78 : Mercoledì 18 Maggio 2011, 15:55:10 »
Mi sembra che Lazio Bari 0 2 sia stato sotto Reja. Mi sembra che le cose hanno cominciato a girare diversamente ( anche dalle diciotto sconfitte di Delio) dopo il Norcia 2 e la minaccia dello strizzacervelli.
Mi sembra che Reja non abbia mai visto i giovani e se Kozac non è finito a Bologna lo si è dovuto al non acquisto del flop annunciato santa cruz. , cosi' colme il sign reja ha avallato i ptrestiti di cavanda e perpetuini che forse potevano tornar comodi.

Quindi la Lazio non l'ha salvata reja ma il ritiro di Norcia ?
Quindi la Lazio e' arrivata a giocarsi la chamions legue l'anno dopo per conseguenza del ritiro di Nocia dell'anno prima?
Mi ricordi,una sola partita in cui Kozak,ha giocato bene quando e' iniziato dal primo minuto?
Santa cruz.....ma e' stato preso? Quaresma all'inter? Baptista alla rioma? martinez alla Juve?...................................................................
Cavanda e' stato talmente forte che si e' conquistato il posto in panchina al Torino! Perpetuini non e'.ancora,nessuno.
Sono i sogni a fare la realtà

Mark Lenders

Re:Reja perche' noi siamo Leali.
« Risposta #79 : Lunedì 19 Settembre 2011, 14:28:06 »
Se siete incazzati perché ci siamo tenuti Reja, consolatevi: se non altro siamo stati leali!  >:(