Autore Topic: Referendum  (Letto 35562 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #400 : Sabato 18 Giugno 2011, 11:25:22 »
Brava! Fatti prendere in giro da quelli che dicevano di non votare, invece che da quelli che ti consentono di esprimere un'opinione...
(anche se fosse una presa in giro, la possibilità di votare è meglio di quella di non votare secondo me, almeno)

Ma io non sono andata a votare, non perchè qualcuno mi avesse detto di non andare o di andare, semplicemente perchè chi voleva che andassi a votare, non era interessato alla mia preferenza, nè a che esprimessi un'opinione. Volevano il mio voto, il tuo voto, il voto del 50%+1 solo per avere una possibilità di prendersi una poltorna prestigiosa. Quella poltrona, a mio parere, chi la vuole, se la deve guadagnare presentando una programma serio e non cavalcando l'emotività del momento.
Oggi abbiamo un premier pupazzo, ma se l'alternativa è quella di uno che nel giro di un anno passa dal voler privatizzare l'acqua, all'appoggiare il referendum che ne abroga la privatizzazione, o è poco informato, o è umorale, o basta che si siede sulla poltrona, fottendosene delle sorti dell'Italia. Allora, ho un po' paura....
 

Giglic

Re:Referendum
« Risposta #401 : Sabato 18 Giugno 2011, 11:41:58 »
Ma perchè, se vincevano i "non votanti" (ossia quelli cui non interessa la vita politica) le poltrone non le prendeva nessuno?

(PS il pupazzo non è il premier, è chi gli va appresso... lui i suoi interessi - i SUOI non quelli dell'Italia - li ha curati magnificamente)

Aquilotta del Nord

Re:Referendum
« Risposta #402 : Sabato 18 Giugno 2011, 12:37:04 »
Domanda stupida: ma potrà mai esistere UN partito d'opposizione cui non interessa andare al governo? Se esistesse, mi interrogherei seriamente sugli obiettivi che si pone. Per me, dovrebbe essere la prima ambizione di ogni partito o movimento.
Quindi, dire che si è voluto un referendum per ambire a una poltrona mi sembra ribadire l'ovvio. Come dire che se uno ha sete dovrebbe bere, per capirci.

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #403 : Sabato 18 Giugno 2011, 14:21:17 »
Ma cosa c'entra? Non è mica un guerra tra tifosi.
Si è fatti passare i non votanti come persone che mancavano di un senso civico,  mentre molti di questi, tra cui io, ritenevano una pagliacciata questi referendum. Considerato che pure chi l'ha caldeggiati, non era d'accordo e ha cambiato idea, quando ha capito che si poteva liberare la poltrona, ribadisco che del nostro voto a questa gente non è interessato nulla. Personalmente, se capisco che mi stanno prendendo in giro, non mi faccio prendere in giro.

Perchè (buttando tutto nel calderone) invece quando candidano Bud Spencer, Pippo Franco, Flavia Vento, il "Principe" Giannini, Iva Zanicchi...non ti stanno a prende in giro ?
Tu come lo chiami ? Una cosa seria ?

C'è chi ha è andato a votare perchè "gli è stato detto" di andare e votare SI.
E c'è chi non è andato perchè "gli è stato detto" di non andare.
Tu non sei andata.
Tutto qui. Molto semplice.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #404 : Sabato 18 Giugno 2011, 16:00:54 »
Domanda stupida: ma potrà mai esistere UN partito d'opposizione cui non interessa andare al governo? Se esistesse, mi interrogherei seriamente sugli obiettivi che si pone. Per me, dovrebbe essere la prima ambizione di ogni partito o movimento.
Quindi, dire che si è voluto un referendum per ambire a una poltrona mi sembra ribadire l'ovvio. Come dire che se uno ha sete dovrebbe bere, per capirci.

non ho capito che intendi.
Comunque ad un movimento/partito come prima cosa dovrebbe interessare il bene del paese, perché il bene del paese DEVE essere il driver che porta voti.

In Italia, salvo rare eccezioni in tutti i governi(Dato che sono qui dentro un noto sostenitore della "destra",questa volta ritengo utile sottolineare il grande merito della legge Bersani) abbiamo partiti e leader che badano solo a sè.

il tanto osannato Vendola, del quale ho letto una più che buona e pacata intervista su un noto settimanale è lo stesso che, mentre critica alcune lobby, vuole vendere il paese ad altre.
Dimenticandosi dei veri bisogni del paese, che non sono certo stare in prima fila di un corteo di pagliacci. (perchè, amanti della prugna o della banana, chi si atteggia e si veste da pagliaccio, è pur sempre un pagliaccio)


Giglic

Re:Referendum
« Risposta #405 : Sabato 18 Giugno 2011, 16:23:41 »
 (perchè, amanti della prugna o della banana, chi si atteggia e si veste da pagliaccio, è pur sempre un pagliaccio)

Il livello medio della conversazione ha subito una decisa involuzione verso il Bagaglino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #406 : Sabato 18 Giugno 2011, 19:25:07 »
Ma io non sono andata a votare, non perchè qualcuno mi avesse detto di non andare o di andare, semplicemente perchè chi voleva che andassi a votare, non era interessato alla mia preferenza, nè a che esprimessi un'opinione. Volevano il mio voto, il tuo voto, il voto del 50%+1 solo per avere una possibilità di prendersi una poltorna prestigiosa.

Un cittadino non va votare perché qualcuno lo chiama a votare, gli dice di votare, lo consiglia di votare, ma perché è un suo compito istituzionale.  Il suo ruolo  nelle istituzioni è (tra l'altro) votare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

mrmoto

Re:Referendum
« Risposta #407 : Sabato 18 Giugno 2011, 19:55:28 »
Domanda stupida: ma potrà mai esistere UN partito d'opposizione cui non interessa andare al governo? Se esistesse, mi interrogherei seriamente sugli obiettivi che si pone. Per me, dovrebbe essere la prima ambizione di ogni partito o movimento.
Quindi, dire che si è voluto un referendum per ambire a una poltrona mi sembra ribadire l'ovvio. Come dire che se uno ha sete dovrebbe bere, per capirci.

Si. E' proprio una categoria di partiti politici. Nella prima repubblica l'MSI e per certi versi anche il PCI lo furono. Una caratteristica di questi partiti è quella di fare promesse che non si possono mantenere o richiedere cose impossibili, per il semplice motivo che sanno che non esisterà mai la possibilità che il loro 'bluff' venga scoperto.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Referendum
« Risposta #408 : Sabato 18 Giugno 2011, 20:05:40 »
E Bertinotti, con la caduta del Governo Prodi ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #409 : Sabato 18 Giugno 2011, 20:55:41 »
Un cittadino non va votare perché qualcuno lo chiama a votare, gli dice di votare, lo consiglia di votare, ma perché è un suo compito istituzionale.  Il suo ruolo  nelle istituzioni è (tra l'altro) votare.

beh..il referendum è un po' diverso....gli stessi costituenti hanno dato un significato differente al voto...non è che possiamo riscrivere la costituzione a nostro piacimento...altrimenti sembriamo i romanisti, che vogliono dare valore alla coppa delle ferie lo stesso valore della coppa uefa, nonostante la uefa dica di non riconoscerla :)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #410 : Sabato 18 Giugno 2011, 21:39:26 »
No cara, non si tratta di riscrivere la Costituzione, si tratta solo di leggerla.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #411 : Sabato 18 Giugno 2011, 22:58:39 »
No cara, non si tratta di riscrivere la Costituzione, si tratta solo di leggerla.

Allora rileggila :)

Aquilotta del Nord

Re:Referendum
« Risposta #412 : Domenica 19 Giugno 2011, 22:43:13 »
non ho capito che intendi.
Comunque ad un movimento/partito come prima cosa dovrebbe interessare il bene del paese, perché il bene del paese DEVE essere il driver che porta voti.

Certo. Però, prima di pensare al bene del Paese, deve pur arrivare nella stanza dei bottoni, no? Per questo dico che la prima ambizione dovrebbe essere quella di arrivare ad essere partito di governo, affinché possa agire per il bene del Paese.

il tanto osannato Vendola, del quale ho letto una più che buona e pacata intervista su un noto settimanale è lo stesso che, mentre critica alcune lobby, vuole vendere il paese ad altre.
Dimenticandosi dei veri bisogni del paese, che non sono certo stare in prima fila di un corteo di pagliacci. (perchè, amanti della prugna o della banana, chi si atteggia e si veste da pagliaccio, è pur sempre un pagliaccio)

A quale lobby ti riferisci, ancora con sta storia delle lobby gay? Esiste solo nella tua testa sta lobby gay. Leggi qua, se ne hai tempo e voglia: http://www.cronachelaiche.it/2011/05/diritti-gay-e-lesbiche-zero-punti-allitalia/
 
E poi, che te frega se uno ama la prugna o la banana, visto che in teoria dovrebbe avere a cuore il bene del Paese, come hai poc'anzi detto?

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #413 : Domenica 19 Giugno 2011, 22:51:56 »
Tra prosecchini (cin cin cin cin ricoprimi di baci) banane prugne (la la la lalla la la) sembra di stare a parlare di Colpo Grosso o Il Pranzo è Servito.

Due titoli non a caso, visto chi li ha ideati.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #414 : Lunedì 20 Giugno 2011, 09:06:19 »
E poi, che te frega se uno ama la prugna o la banana, visto che in teoria dovrebbe avere a cuore il bene del Paese, come hai poc'anzi detto?

se antepone il suo "amore" al paese me ne frega eccome.
Un pò come a voi interessano le passioni di Berlusconi.

Se antepone queste al paese, fate bene ad interessarvene.
Quanto al resto, messa così non esiste nessuna lobby, dato che la discriminazione è un' esperienza che nella vita si prova trasversalmente.
Dipende dove vai. Anche l' uomo più ricco e potente in determinati contesti può venire discriminato.

Ah...il discorso vale per tutti, a parte la P4. Quella è l' unica lobby che esiste nella vostra testa...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #416 : Lunedì 20 Giugno 2011, 09:34:53 »
di chi?

si utilizza il voi nel discorso in maniera impropria. Lo si fa spesso e in vari ambiti.
Ma tu ti senti immediatamente tirato in causa.
Quindi siete già Aquilotta del Nord e Ataru. Basta e avanza per dire "voi".
Non è più quindi un utilizzo improprio.

Aquilotta del Nord

Re:Referendum
« Risposta #417 : Lunedì 20 Giugno 2011, 09:41:22 »
Sai cosa, MCM, che tu vedi Vendola solo come un gay. Per me questo invece è un particolare di nessunissima importanza. Tu hai un pregiudizio, ed è di tutta evidenza.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Referendum
« Risposta #418 : Lunedì 20 Giugno 2011, 10:07:16 »
si utilizza il voi nel discorso in maniera impropria. Lo si fa spesso e in vari ambiti.
Ma tu ti senti immediatamente tirato in causa.
Quindi siete già Aquilotta del Nord e Ataru. Basta e avanza per dire "voi".
Non è più quindi un utilizzo improprio.
io mi sento chiamato in causa per un altro motivo.

ripeto la domanda:

con chi stai parlando? chi sono questi "voi"? a chi stai affibbiando un'etichetta?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #419 : Lunedì 20 Giugno 2011, 11:25:18 »
Sai cosa, MCM, che tu vedi Vendola solo come un gay. Per me questo invece è un particolare di nessunissima importanza. Tu hai un pregiudizio, ed è di tutta evidenza.

Quando la sinistra denuncia l' "ingerenza" ecclesiale nella politica non vede forse la gerarchia vaticana per quello che sono, ovvero dei preti/vescovi/cardinali?

Se Vendola utilizza il suo essere gay per pretendere leggi ad hoc per lui e per chi è come lui, non è pregiudizio pensare a lui come gay.

Ribadisco. Quando buona parte degli elettori di sinistra pensano a Berlusconi e alle sue presunte leggi "ad personam", fanno la stessa cosa. Il resto è ipocrisia da 4 soldi.