Autore Topic: Referendum  (Letto 35725 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Referendum
« Risposta #180 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:14:50 »
Vabbé ma fateme sapé :D :D

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #181 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:15:17 »
sfumatù, fai con comodo, poi quando hai finito ci fai un fischio, ok?
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

leo

Re:Referendum
« Risposta #182 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:21:55 »
"paoletto e aquila, avete votato senza aver capito cosa volevano..era quello che volevano e l'hanno raggiunto....io ho capito più di voi e non sono andata..bel pase l'Italia!" (sfumatura)



 :lol:


sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #183 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:23:38 »
alle 23 ed a urne chiuse mi pare troppo tardi per porti delle domande; e soprattutto all'interno di un forum di tifosi che parlano di calcio
a meno che il tuo non sia un argomento qualunquistico

ma su questo ti ho già detto come la penso

Ot: è un problema sì; perchè mentre tu giudichi il mio voto io non ho giudicato il tuo comportamento marinaretto di come trascorrere le domeniche mentre la nazione è impegnata e interessata a problemi che interessano la vita futura del paese

Le urne non sono chiuse..ho domani fino alle 15....mi spieghi bene la storia del 7%?
Nessun giudizio..tu hai votato perchè hai capito, io no, perchè non ho capito...tu spiegami la storia del 7%...

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #184 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:24:39 »
"paoletto e aquila, avete votato senza aver capito cosa volevano..era quello che volevano e l'hanno raggiunto....io ho capito più di voi e non sono andata..bel pase l'Italia!" (sfumatura)



 :lol:

Dato che ridi...mi spieghi anche tu la storia del 7%? grazie :)

leo

Re:Referendum
« Risposta #185 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:27:38 »
Prima scrivi che non mi chiedi nulla, ora invece chiedi?
La mia risata era solo per compensare l'arrabbiatura di prima.
Ad ogni modo meno male che ci sei tu che capisci più degli altri, la prossima volta magari ti interpello prima di rischiare di sbagliare.
Ma anche no.
Notte.

PS
Sulla questione del 7%, visto che scrivi che capisci le cose prima e meglio degli altri, vatti ad informare.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #186 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:28:16 »
La percentuale di votanti alle 22 è del 41,1%.
Ce la possiamo fare.
Forza, forza, forza!
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #187 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:39:50 »
Prima scrivi che non mi chiedi nulla, ora invece chiedi?
La mia risata era solo per compensare l'arrabbiatura di prima.
Ad ogni modo meno male che ci sei tu che capisci più degli altri, la prossima volta magari ti interpello prima di rischiare di sbagliare.
Ma anche no.
Notte.

PS
Sulla questione del 7%, visto che scrivi che capisci le cose prima e meglio degli altri, vatti ad informare.
Mai scritto che su questioni tecniche capisco prima degli altri....fraintendi....ma l'ho capito...hai votato, ve'? ;) e non sai manco cosa, ve'? :) se invece hai capito..ti chiedo cortesemente di spiegare a me, e a mia nonna di 90 anni il famoso 7%..siamo curios e vogliamo esercitare il nostro diritto-dovere di voto.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #188 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:41:12 »
Purtroppo l'istituto del referendum e' stato nel tempo svilito e svuotato.
Eppure e' uno strumento con cui sono state combattute battaglie storiche nel nonstro paese.
Una croce su una scheda e' l'unico straccio di diritto civico che ci e' rimasto da esercitare.
Si puo' obiettare sui contenuti dei quesiti, sul valore politico che questo risultato potra' avere, si puo' financo obiettare che e' un sacrosanto diritto anche quello di non andare a votare.
Certo, se avessi dovuto misurare la mia partecipazione dalla "simpatia" dei promotori del referendum, stamattina sarei rimasto a casa. ;)
Invece sono andato, come ho fatto altre mille volte.
E come altre mille volte ho espresso il mio convincimento personale, non influenzato da nessuno slogan, da nessun SI preconfezionato.

leo

Re:Referendum
« Risposta #189 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:46:26 »
Mai scritto che su questioni tecniche capisco prima degli altri....fraintendi....ma l'ho capito...hai votato, ve'? ;) e non sai manco cosa, ve'? :) se invece hai capito..ti chiedo cortesemente di spiegare a me, e a mia nonna di 90 anni il famoso 7%..siamo curios e vogliamo esercitare il nostro diritto-dovere di voto.

leo

Re:Referendum
« Risposta #190 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:52:12 »
Mai scritto che su questioni tecniche capisco prima degli altri....fraintendi....ma l'ho capito...hai votato, ve'? ;) e non sai manco cosa, ve'? :) se invece hai capito..ti chiedo cortesemente di spiegare a me, e a mia nonna di 90 anni il famoso 7%..siamo curios e vogliamo esercitare il nostro diritto-dovere di voto.

io non sono tenuto a spiegarti un bel nulla. le ragioni che mi hanno spinto ad andare a votare le ho ben chiare e non devo certo esternarle a chicchessia. soprattutto a te, anche alla luce delle insinuazioni da paraculo che fai ("hai votato, ve'? ;) e non sai manco cosa, ve'?").

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #191 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:53:53 »
Dato che ridi...mi spieghi anche tu la storia del 7%? grazie :)

Tu del 7% o di qualunque altro argomento ti sei bellamente disinteressata perchè hai giudicato pretestuosi e "politici" tutti i quesiti.
Ti stai anche vantando di essere l'unica ad aver capito qualcosa mentre noi siamo tutti mentecatti che vanno come pecore ad una "pagliacciata".

Su queste basi,francamente,con te non si può discutere o parlare di nulla che riguardi questo referendum.

E sei anche discretamente offensiva,dovresti rendertene conto.

"No retreat, baby, no surrender"


Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #192 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:54:06 »
Basterebbe soltanto non chiedersi:
mi si nota di più se vado e voto no oppure se non vado per niente ?
C'è la possibilità che venga domani raggiunto il quorum.
Stando così le cose, preferirei almeno aver votato e aver dato il mio pensiero sulle questioni.
Tutto qui.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Referendum
« Risposta #193 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:00:50 »
i referenda

aaargh!!!


ti meriti uno "stai serena" !
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #194 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:01:22 »
Se io, come cittadino, ho l'opportunità di esprimere un'opinione la colgo al volo.
E non solo. Mi sento fortunato perché posso esercitare quello che è un mio diritto.
Ovviamente è legittimo non andare a votare in un referendum ma la trovo una scelta poco coerente.
Apprezzo, perciò, chiunque dedichi un po' del suo tempo per esprimere la propria opinione, che sia a favore o contrario a quelle che sono le mie idee.


Dati ufficiali e definitivi per la giornata di oggi:

41,14 ; 41,14 ; 41,11 ; 41,10.
Never change the way you are...

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #195 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:01:43 »
Tu del 7% o di qualunque altro argomento ti sei bellamente disinteressata perchè hai giudicato pretestuosi e "politici" tutti i quesiti.
Ti stai anche vantando di essere l'unica ad aver capito qualcosa mentre noi siamo tutti mentecatti che vanno come pecore ad una "pagliacciata".

Su queste basi,francamente,con te non si può discutere o parlare di nulla che riguardi questo referendum.

E sei anche discretamente offensiva,dovresti rendertene conto.
Mi dispiace averti dato questa impressione. Non avevo capito i quesiti e chiedevo a voi, che avevate, capito lumi in merito.
Non è possibile, forse perchè non volete erudirmi, forse perchè non siete eruditi, darmi spiegazioni, pazienza...immaginavo questo scenario, ma non perchè fossi più intelligente di voi...ma perchè era scontato....come quando vedi l'nter giocare con la cremonese...il risultato lo immagini e non serve Paoloni.
Buonanotte ;)

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #196 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:03:04 »
Se io, come cittadino, ho l'opportunità di esprimere un'opinione la colgo al volo.
E non solo. Mi sento fortunato perché posso esercitare quello che è un mio diritto.
Ovviamente è legittimo non andare a votare in un referendum ma la trovo una scelta poco coerente.
Apprezzo, perciò, chiunque dedichi un po' del suo tempo per esprimere la propria opinione, che sia a favore o contrario a quelle che sono le mie idee.


Dati ufficiali e definitivi per la giornata di oggi:

41,14 ; 41,14 ; 41,11 ; 41,10.
E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi o parlare e darne la conferma?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #197 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:04:43 »
C'è la possibilità che venga domani raggiunto il quorum.
Stando così le cose, preferirei almeno aver votato e aver dato il mio pensiero sulle questioni.
Tutto qui.
Mi sorprende come si continui a trascurare le ragioni 'tattiche' che hanno indotto milioni di italiani a disertare le urne in questa tornata. E' atteso che i "sì" saranno maggioranza (tutto da dimostrare, va detto, ma assumiamo - anche un po' superficialmente - che sia così) e quindi la maniera migliore di chi è contrario alla consultazione per contrastarla è astenersi dalla votazione, facendo mancare il quorum.

Nessun rischio, se non si raggiunge il quorum: anche un 100% di sì ai 4 quesiti non avrebbe alcuna, pratica, conseguenza.

Ecco che tutte le motivazioni opposte nei confronti di chi non è andato a votare decadono alla luce di questa banale osservazione: dell'acqua, del nucleare e del legittimo impedimento a molti poco gliene cale, nello specifico. Neanche si dannano per cercare di capire la portata di ogni quesito: puntano a boicottare la consultazione e restano a casa. A loro, Mazzola, non interessa dire la loro votando sì o no.

La loro posizione la esprimono restando a casa. E' una facoltà, in fondo, anche a dispetto del diritto/dovere di votare. Ed è una scelta coerente, se la premessa è non far passare i 4 quesiti minimizzando il rischio di un confronto 'sì' contro 'no'.

E se poi il quorum viene raggiunto? Il calcolo tattico si sarebbe rivelato, alla prova dei fatti, errato.
Ma il quorum va raggiunto. Attendiamo domani.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #198 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:08:57 »
Mi dispiace averti dato questa impressione. Non avevo capito i quesiti e chiedevo a voi, che avevate, capito lumi in merito.
Non è possibile, forse perchè non volete erudirmi, forse perchè non siete eruditi, darmi spiegazioni, pazienza...immaginavo questo scenario, ma non perchè fossi più intelligente di voi...ma perchè era scontato....come quando vedi l'nter giocare con la cremonese...il risultato lo immagini e non serve Paoloni.
Buonanotte ;)

Non ho problemi ad ammettere che il mio e' stato un voto politico.
Ma non e' quello il punto.
Mi "fido" della mia parte politica.
Tu ti sei fidata di quelli che invitavano ad andare al mare.

@fk
Mi rendo conto.
Per questo nonostante i Padri Costituenti, sono per togliere il quorum.
@sfumatura
Non ti ho dato della stupida, visto che sulla questione sei preparata.
Sarebbe carino che tu facessi altrettanto.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Referendum
« Risposta #199 : Lunedì 13 Giugno 2011, 00:11:32 »
E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi o parlare e darne la conferma?
a volte è meglio restare a metà. specie quando si dicono delle grosse cappellate: se non si è parlato troppo, si ha sempre la possibilità di dire "scusate, ho sbagliato".
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti