Autore Topic: Referendum  (Letto 35713 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #160 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:32:52 »
Primi dati dell'affluenza alle 22, siamo al 40%, qualcosa in meno.

Mi chiedo dov'è la preoccupazione!! E' ovvio che il quorum sia raggiunto.
La domanda da farsi è....volevano davvero sapere cosa pensavamo?
Io dico di no...chi ha votato credo, spero, penserà di sì.

Vedremo cosa cambierà da domani nella nostra vita, questo voto favoloso.

Io mi aspetto una opposizione raggiante, come se avesse vinto le elezioni e potrà finalmente governare nel modo giusto e serio che si è sempre prefissata, ahahaahaaahhaa, e l'attuale coalizione sminuire questo risultato come una mancanza di informazione.

Accetto socmmesse alla Paoloni...tanto questo è stato il tenore dei referendum :)

Aquilotta del Nord

Re:Referendum
« Risposta #161 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:33:16 »
Primi dati dell'affluenza alle 22, siamo al 40%, qualcosa in meno.

No no, superato il 40%, cazzo.

Sfumatura... non ti senti rappresentata da chi ha proposto i referenda, ok. Nessuno ti chiede di dar loro la tua preferenza, queste non sono elezioni politiche. Se i quesiti, o anche UNO solo tra questi, ti sembrano giusti, mi spieghi perché non vai ad esercitare il tuo diritto/dovere? Per partito preso?
Se la Santanché, che schifo con tutto il cuore, mi proponesse un referendum per l'abrogazione della AS Roma, io lo voterei. Alla grande. Te, se lo proponessero Di Pietro o Vendola no?

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #162 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:35:28 »
Ci faccio.
Da nessuna parte.
Tanto è inutile.

Ok..allora posso evitare di risponderti, considerato che ci fai e sarebbe tempo perso, per me e per chi legge :)
Senza offesa, eh...te l'ho chiesto apposta, perchè mi dispiace far passare la gente per stupida, a meno che non si dichiari tale :)

BobCouto

Re:Referendum
« Risposta #163 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:36:47 »
Non sarei sicuro del raggiungimento del quorum: non so quanto pesino gli italiani all'estero (circa 3 milioni) e come saranno trattate le bianche e nulle.

Dovremmo arrivare intorno al 55-57, ma non so se basterà.

Aquilotta del Nord

Re:Referendum
« Risposta #164 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:39:24 »
Le schede bianche o nulle sono comunque un voto e pertanto vengono conteggiate.

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #165 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:40:23 »
No no, superato il 40%, cazzo.

Sfumatura... non ti senti rappresentata da chi ha proposto i referenda, ok. Nessuno ti chiede di dar loro la tua preferenza, queste non sono elezioni politiche. Se i quesiti, o anche UNO solo tra questi, ti sembrano giusti, mi spieghi perché non vai ad esercitare il tuo diritto/dovere? Per partito preso?
Se la Santanché, che schifo con tutto il cuore, mi proponesse un referendum per l'abrogazione della AS Roma, io lo voterei. Alla grande. Te, se lo proponessero Di Pietro o Vendola no?

A prescindere che voglio la roma in vita in eterno, anche perchè chi potrei prendere per il culo per non aver vnto nulla in europa e propinarmi la Coppa delle fiere??? :D
No...tornando seri. Io non mi faccio prendere per il culo. A Di Pietro del mio voto non interessa nulla. Ha fatto le primarie a spese degli italiani ed io al suo gioco non cisto. Quando arriverà il momento voterò, secondo mia coscienza, ma oggi no.....lui non merita il mio voto, "si" o "no" che sia...lui non merita di sedere su quella sedia e io, nel mio piccolo, non gliela legittimo.

leo

Re:Referendum
« Risposta #166 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:41:52 »
Chi ha proposto il referendum ha il solo scopo di dare una spallata a berlusconi?
E chi se ne frega! Io sono andato a votare proprio per questo motivo.

paoletto

Re:Referendum
« Risposta #167 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:42:27 »
Non sarei sicuro del raggiungimento del quorum: non so quanto pesino gli italiani all'estero (circa 3 milioni) e come saranno trattate le bianche e nulle.

Dovremmo arrivare intorno al 55-57, ma non so se basterà.
potrebbe bastare un 53% perchè pare che ci sia uno schieramento compatto di schede/mare & prosecchino che domani mattina potrebbero redimersi e recarsi folgorati alle urne in tutta carriera

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #168 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:46:27 »
Chi ha proposto il referendum ha il solo scopo di dare una spallata a berlusconi?
E chi se ne frega! Io sono andato a votare proprio per questo motivo.

ahahahahha...lo so!! E' questo il punto!!Io non sono andata per questo!
La costituzione da un valore al referendum, che non è quello che hanno dato vendola o di pietro.
Basta capire quali sono i nostri valori nella vita...la Costituzione? I padri della nostra storia o i cantastorie in cerca di una poltrona per assicurarsi la pensione? Io ho scelto i primi...chi ha votato i secondi...

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #169 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:51:21 »
Ok..allora posso evitare di risponderti, considerato che ci fai e sarebbe tempo perso, per me e per chi legge :)
Senza offesa, eh...te l'ho chiesto apposta, perchè mi dispiace far passare la gente per stupida, a meno che non si dichiari tale :)

Sfumatu' siamo chiamati a decidere per qualcosa.
Qualcosa magari anche non chiarissima.
Ma su cui potremmo informarci.
O dare un voto solo "politico".

Io voto.
E penso che tutti quelli possono, debbano fare altrettanto.
Poi vincerà 'chi' prende più voti.
E io rispetterò il volere della maggioranza.

E non ti attacco la pippa sulle persone che sono morte per darci questa opportunità.
E' come il discorso di Sabatini che fuma in conferenza stampa.
Dovrebbe arrivarci da solo.
Non glielo devo dire io. Tutto qui.
Tu hai preferito una magnata e un prosecco.
Che ti devo dire ?
Se si raggiunge il quorum, cosa avrai risolto con il tuo non voto ?
Il tuo problema e' Di Pietro ?

leo

Re:Referendum
« Risposta #170 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:51:54 »
 e chi se ne frega che non ci sei andata? non ti ho chiesto niente, mi pare.

paoletto

Re:Referendum
« Risposta #171 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:54:11 »
questo è quanto stato citato da sfumatura nella Shoutbox nella sezione Home di biancocelesti

Citazione da: sfumatura
paoletto e aquila, avete votato senza aver capito cosa volevano..era quello che volevano e l'hanno raggiunto....io ho capito più di voi e non sono andata..bel pase l'Italia!

 ???

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #172 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:01:20 »
 e chi se ne frega che non ci sei andata? non ti ho chiesto niente, mi pare.

Ma manco io ti ho chiesto nulla....sei tu che hai avuto la coda di paglia...io non ti consideravo proprio, l'ho detto e ribadisco.
Parlavo in generale, se mi addentravo sullo specifico era di pietro e te l'ho specificato, ti sei lo stesso sentito preso di mira, è un problema tuo...mio, no di sicuro..

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #173 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:03:16 »
Senza offesa, eh...te l'ho chiesto apposta, perchè mi dispiace far passare la gente per stupida, a meno che non si dichiari tale

Presumi troppo di te stessa. Non riusciresti a far passare gli altri per stupidi.

La costituzione da un valore al referendum, che non è quello che hanno dato vendola o di pietro.

La Costituzione stabilisce delle regole, non assegna valori.

Per il quorum, gli elettori, compresi i residenti all'estero, sono 50 milioni. Quelli residenti in Italia 47 milioni. il 50% di 50 milioni è 25 milioni, che a sua volta è il 53,2% dei 47 milioni. Questa è la percentuale da tenere a mente.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #174 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:04:46 »
questo è quanto stato citato da sfumatura nella Shoutbox nella sezione Home di biancocelesti

 ???

E' un problema?
Se mi sbaglio, mi spieghi bene il 7% del guadagno sull'acqua perchè è un problema? Io credevo che anche il 9% fosse torrelabile.....perchè invece quel 7% all'Italia da problemi? Non sono polemica...non ho proprio capito e vorrei qualcuno che me lo spieghi :)

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #175 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:05:59 »
Presumi troppo di te stessa. Non riusciresti a far passare gli altri per stupidi.

La Costituzione stabilisce delle regole, non assegna valori.

Per il quorum, gli elettori, compresi i residenti all'estero, sono 50 milioni. Quelli residenti in Italia 47 milioni. il 50% di 50 milioni è 25 milioni, che a sua volta è il 53,2% dei 47 milioni. Questa è la percentuale da tenere a mente.

Grazie.....mi mancavano questi dati stasera :)

POMATA

Re:Referendum
« Risposta #176 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:08:23 »
Me fate capí se continua la proibizione sul nucleare?

paoletto

Re:Referendum
« Risposta #177 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:09:08 »
E' un problema?
Se mi sbaglio, mi spieghi bene il 7% del guadagno sull'acqua perchè è un problema? Io credevo che anche il 9% fosse torrelabile.....perchè invece quel 7% all'Italia da problemi? Non sono polemica...non ho proprio capito e vorrei qualcuno che me lo spieghi :)
alle 23 ed a urne chiuse mi pare troppo tardi per porti delle domande; e soprattutto all'interno di un forum di tifosi che parlano di calcio
a meno che il tuo non sia un argomento qualunquistico

ma su questo ti ho già detto come la penso

Ot: è un problema sì; perchè mentre tu giudichi il mio voto io non ho giudicato il tuo comportamento marinaretto di come trascorrere le domeniche mentre la nazione è impegnata e interessata a problemi che interessano la vita futura del paese

POMATA

Re:Referendum
« Risposta #178 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:12:42 »
Si Paolé, solo a scopo d'informazione.

Vivo fuori non é che mi interessa molto, volevo solo sapé ;)

paoletto

Re:Referendum
« Risposta #179 : Domenica 12 Giugno 2011, 23:13:14 »
come vedi non dicevo a te Pomà  ;)