Autore Topic: Referendum  (Letto 35724 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #140 : Domenica 12 Giugno 2011, 20:55:28 »
leo, sfumatura usa uno stile di scrittura diretto, poco,o troppo?..;).."sfumato". Sicuramente non intendeva offendere, come ha gia' spiegato. D'altro canto la sensibilita' politica di ognuno ormai si muove su linee parallele: c'e che crede ai partiti, chi ai movimenti, chi all'associazionismo a tema e chi non crede a nessuno...
Per tornare in topic, sono per strada, c'e' qualcuno che ha novità sul quorum?

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #141 : Domenica 12 Giugno 2011, 20:56:26 »
quindi, anche alle politiche ti astieni o voti scheda nulla ?

Ma scherzi!! Lì ho sempre votato!! Quello è davvero un diritto-dovere, avviene ogni tornata elettorale e non prescinde da nessuno!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #142 : Domenica 12 Giugno 2011, 20:57:32 »
Io non mi sento rappresentata da nessuno attualmente

La classe politica italiana, che comprende parlamentari e membri del Governo ma anche amministertori locali a ogni livello, RAPPRESENTA tutti gli italiani.
Quelli che votano e quelli che non votano, quelli che hanno affidato il proprio suffragio alla maggioranza e quelli che lo hanno affidato alla minoranza. Tutti, insomma.

Affermare la propria individuale indisponibilità a farsi rappresentare dalla classe politica è un atto legittimo (si esprime uno stato d'animo, non certo uno stato di fatto), ma che non ha alcuna aderenza con la realtà.

Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #143 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:01:05 »
Ma scherzi!! Lì ho sempre votato!! Quello è davvero un diritto-dovere, avviene ogni tornata elettorale e non prescinde da nessuno!!

Invece i referendum no ?
Francamente non capisco.
Ma so' strano io.

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #144 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:01:36 »
Io alle amministrative non sono andato a votare perché non mi sentivo rappresentato da nessuno. Ma non ho etichettato come pagliacciata quelle consultazioni, per rispetto di coloro che hanno deciso di esercitare un proprio diritto e soprattutto verso coloro che quel diritto ci hanno garantito.
Le tue parole le trovo irrispettose ed offensive: questione di differente sensibilità, me ne rendo conto.

Irrispettose verso chi? Di Pietro? Si...può darsi....a mio parere non merita di stare seduto lì.....se la trovi scarsa sensibilità, mi dispiace....ma non lo stimo.

leo

Re:Referendum
« Risposta #145 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:03:14 »
leo, sfumatura usa uno stile di scrittura diretto, poco,o troppo?..;).."sfumato". Sicuramente non intendeva offendere, come ha gia' spiegato. D'altro canto la sensibilita' politica di ognuno ormai si muove su linee parallele: c'e che crede ai partiti, chi ai movimenti, chi all'associazionismo a tema e chi non crede a nessuno...
Per tornare in topic, sono per strada, c'e' qualcuno che ha novità sul quorum?

va bene voglio essere diretto anche io.
io sono ateo e chi va in chiesa la domenica è un cretino che va ad assistere ad una presa per il culo.
però non voglio offendere eh!


leggo il post di replica di sfumatura. io ho parlato di me elettore, non di di pietro, non cambiare le carte in tavola.

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #146 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:06:32 »
Invece i referendum no ?
Francamente non capisco.
Ma so' strano io.

La tornata elettorale non è un gioco di potere. E' contempalta dalla Costituzione. Quindi vado e voto.
I referendum vengono proposti e la Corte Costituzionale ne valuta la legittimità.
Sono due cose diverse.
Nel primo caso è naturale che si voti, nel secondo caso è a richiesta. La richiesta sarebbe giusta, a mio parere, se non fosse mossa da fini secondari, come in questo caso delegittimare l'attuale Governo.
Se si vule delegittimare l'attuale Governo, l'opposizione ha lo strumento del Parlamento per 365 giorni l'anno. Non serve far spendere ai cittadini italiani soldi utili per altro, in una votazione che non ha il fine del risultato del voto, ma fare la conta di chi è contro o a favore di berlusconi.
Perchè il referendum di oggi è la conta di questo e nulla più.

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #147 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:08:39 »
va bene voglio essere diretto anche io.
io sono ateo e chi va in chiesa la domenica è un cretino che va ad assistere ad una presa per il culo.
però non voglio offendere eh!


leggo il post di replica di sfumatura. io ho parlato di me elettore, non di di pietro, non cambiare le carte in tavola.

Ma tu hai avuto la coda di paglia, leggendo il mio intervento. Io non voto, perchè non stimo chi ha proposto il referendum. Perchè ha un altro fine, che non è sapere cosa interessa a te Leo, sull'argomento. Lui voleva sapere chi stà con lui, per farsi due conti un domani, quando scenderà contro berlusconi. Và tutto bene, ma se lo fai a spese tue (dico di di pietro). Se lo fai a spese mie, mi rode e non ci sto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #148 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:13:57 »
Io non mi sento rappresentata da nessuno attualmente, pertanto la reputo una pagliacciata.

Affermazione forte.
Si tratta di una pagliacciata solo perché nessuno dei promotori ti rappresenta?
Sei tu il termine di paragone della serietà?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

leo

Re:Referendum
« Risposta #149 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:26:33 »
Quello che avevo da dire l'ho detto.
Basterebbe scusarsi per avere usato un termine eccessivo, anziché arrampicarsi sugli specchi.
Io mi sarei scusato.

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #150 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:27:40 »
Al seggio si può ritirare solo la scheda che interessa ?

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #151 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:27:43 »
Affermazione forte.
Si tratta di una pagliacciata solo perché nessuno dei promotori ti rappresenta?
Sei tu il termine di paragone della serietà?
beh....si...se chiedono il mio voto presumo che mi reputino degna e seria, altrimenti davvero non avrebbe senso nulla. Perche' tu credi che nemmeno ti reputano serio? E nonostante tutto vai a votare???

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #152 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:29:29 »
Quello che avevo da dire l'ho detto.
Basterebbe scusarsi per avere usato un termine eccessivo, anziché arrampicarsi sugli specchi.
Io mi sarei scusato.

Sono d'accordo...aspetto le tue scuse :)

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #153 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:32:13 »
Al seggio si può ritirare solo la scheda che interessa ?

Certo, mi stupisco che chi parla di diritto-dovere non conosca i propri diritti.....

leo

Re:Referendum
« Risposta #154 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:32:49 »
Sono d'accordo...aspetto le tue scuse :)

sei un pagliaccio.

(scusa non volevo)

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #155 : Domenica 12 Giugno 2011, 21:36:47 »
Certo, mi stupisco che chi parla di diritto-dovere non conosca i propri diritti.....

Era retorica...
Quindi puoi andare a votare il tuo SI.
O dopo il prosecco stai già al dolce ?

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #156 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:10:58 »
sei un pagliaccio.

(scusa non volevo)

Scuse accettate :)

Ma se fossi più esplicito nelle tue scuse sarebbe meglio...per il forum, non per me, che nemmeno ti considero :)

sfumatura

Re:Referendum
« Risposta #157 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:12:37 »
Era retorica...
Quindi puoi andare a votare il tuo SI.
O dopo il prosecco stai già al dolce ?

Mazzola, ci fai o ci sei? Dove vuoi arrivare?

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #158 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:14:48 »
Mazzola, ci fai o ci sei? Dove vuoi arrivare?

Ci faccio.
Da nessuna parte.
Tanto è inutile.

BobCouto

Re:Referendum
« Risposta #159 : Domenica 12 Giugno 2011, 22:27:45 »
Primi dati dell'affluenza alle 22, siamo al 40%, qualcosa in meno.