Autore Topic: Referendum  (Letto 35625 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Referendum
« Risposta #80 : Sabato 11 Giugno 2011, 23:26:32 »
Non si se verra' raggiunto il quorum.
Dubito.
Credo pero' che qualcosa debba essere rivisto.
Non puo' essere che una parte ha solo una possibilità (votare SI) mentre l'altra parte ne ha due (votare NO o non andare).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Referendum
« Risposta #81 : Sabato 11 Giugno 2011, 23:54:41 »
Purtroppo finchè i referendum saranno abrogativi e non propositivi, verranno facilmente aggirati.


Scritto da iPhone con Tapatalk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #82 : Domenica 12 Giugno 2011, 10:25:11 »
Annamo a votà (semi-cit.) 8)
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

bak

Re:Referendum
« Risposta #83 : Domenica 12 Giugno 2011, 10:31:30 »
Annamo a votà (semi-cit.) 8)

Già fatto alle 8 e 30  :).
intanto il TG Luce 1 invita la gente a farsi una bella gita al mare. Reiterando la cosa anche al tg delle otto. Alla faccia dell'imparzialità degli organi di [dis]informazione.

http://video.corriere.it/referendum-passoni-pd-tg1-consiglia-andare-mare/73b58602-943c-11e0-9db6-651cd37b13cb


Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #84 : Domenica 12 Giugno 2011, 10:46:51 »
Già fatto alle 8 e 30  :).
intanto il TG Luce 1 invita la gente a farsi una bella gita al mare. Reiterando la cosa anche al tg delle otto. Alla faccia dell'imparzialità degli organi di [dis]informazione.

http://video.corriere.it/referendum-passoni-pd-tg1-consiglia-andare-mare/73b58602-943c-11e0-9db6-651cd37b13cb

rocco, la tua premura nel votare testimonia perfettamente la virtù del "cittadino educato" tanto care a Bobbio e per questo merita il mio personale plauso O0. Abbombazza.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Giglic

Re:Referendum
« Risposta #85 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:08:49 »
Votato anche io. Al seggio la percentuale era già bella alta. Sperem!

Aquilotta del Nord

Re:Referendum
« Risposta #86 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:25:59 »
Già fatto alle 8 e 30  :).
intanto il TG Luce 1 invita la gente a farsi una bella gita al mare. Reiterando la cosa anche al tg delle otto. Alla faccia dell'imparzialità degli organi di [dis]informazione.

http://video.corriere.it/referendum-passoni-pd-tg1-consiglia-andare-mare/73b58602-943c-11e0-9db6-651cd37b13cb

Vergogna!!!!  >:( >:( >:(
In perfetto B-style, come al solito impeccabile nel dare il buon esempio, che ha già detto di preferire la spiaggia alle urne. Che cittadino modello.

paoletto

Re:Referendum
« Risposta #87 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:31:34 »
Votato anche io. Al seggio la percentuale era già bella alta. Sperem!
confermo lo stesso anche al mio seggio;
alle 8,30 c'era già un discreto via vai

Bill Kelso

Re:Referendum
« Risposta #88 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:38:49 »
Stamane ho sentito i notiziari sul traffico irradiati da Radio Rai e il tale di Onda Verde ha parlato di domenica referendaria.
Evidentemente i vari Minzolini non fanno breccia ovunque.

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #89 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:56:21 »
Sono andato a votare alle 10.30, al seggio dove voto io c'era discreta affluenza, non me l'aspettavo; quando ci saranno i primi dati sull'affluenza?

Bill Kelso

Re:Referendum
« Risposta #90 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:14:04 »
Da Repubblica.it

Referendum
Alemanno: "Ho ritirato solo la scheda sul nucleare"

"Ho ritirato solo la scheda sul nucleare perchè ritengo che gli altri siano quesiti non chiari e non tali da permettere agli elettori di esprimere un giudizio corretto". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo aver votato, alle 9,30, nella sezione 1802 della scuola di via Bitossi.


 :lol: :toothy12:

Voglio vedere, nel caso gli/ci piazzeranno sotto il culo una bella centrale, cosa risponderà ai romani.
Che l'hanno voluta gli altri?

Il bello, caro Sindaco, è che i quesiti su legittimo impedimento (che è proprio quello che da fastidio al Suo capo) e sull'acqua sono forse più chiari di quelli sul nucleare.

bak

Re:Referendum
« Risposta #91 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:22:34 »
a destra sosciale. Alemanno è il tipico esempio di chi appende il cappello dove vuole il Padrone, più o meno come Gasparri.
Eppure me li ricordo bene i temi che trattavano i ragazzi della destra sociale

zorba

Re:Referendum
« Risposta #92 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:35:47 »
Sono andato a votare alle 10.30, al seggio dove voto io c'era discreta affluenza, non me l'aspettavo; quando ci saranno i primi dati sull'affluenza?

Sull'home page dell'Ansa viene indicata un'affluenza media del 10,65% per i quattro quesiti referendari, ma non è specificata l'ora di rilevazione.........

Ultimo aggiornamento fresco fresco del sito Ansa:

Referendum, alle 12 votanti sopra il 10% Dati provvisori sulla meta' dei comuni

paoletto

Re:Referendum
« Risposta #93 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:42:48 »

Referendum, alle 12 votanti sopra il 10% Dati provvisori sulla meta' dei comuni

che ne pensate?
ci sono riferimenti validi per ipotizzare dei paralleli, onde capire se il dato è positivo o negativo?

leo

Re:Referendum
« Risposta #94 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:59:05 »
Per repubblica.it l'affluenza dell'11,4 alle ore 12 è "buona".
Io ho votato (ovviamente 4 "sì") verso le ore 11; l'affluenza al seggio non mi sembrava granché, tutt'altro  :(

Bill Kelso

Re:Referendum
« Risposta #95 : Domenica 12 Giugno 2011, 13:03:37 »

A votare ci sono andati quelli che ci tengono.
Dopodiché ho l'impressione che non si raggiungerà il quorum.


Iker

Re:Referendum
« Risposta #96 : Domenica 12 Giugno 2011, 13:10:22 »
Votato stamattina presto.
Direi che l'affluenza era buona.

paoletto

Re:Referendum
« Risposta #97 : Domenica 12 Giugno 2011, 13:20:09 »
in effetti se pensiamo che stiamo parlando di una percentuale che rispecchia un quinto della soglia necessario nell'orario di più o meno metà mattina, .....insomma direi di condividere il parere di quelli che reputano buono questo risultato

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #98 : Domenica 12 Giugno 2011, 13:56:36 »
se non si registrerà il quorum non sarà per colpa mia.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Referendum
« Risposta #99 : Domenica 12 Giugno 2011, 15:19:05 »
Sull'home page dell'Ansa viene indicata un'affluenza media del 10,65% per i quattro quesiti referendari, ma non è specificata l'ora di rilevazione.........
Ultimo aggiornamento fresco fresco del sito Ansa:
Referendum, alle 12 votanti sopra il 10% Dati provvisori sulla meta' dei comuni

che ne pensate?
ci sono riferimenti validi per ipotizzare dei paralleli, onde capire se il dato è positivo o negativo?

Qui di seguito il link ai dati relativi all'affluenza per i referendum scaglionati per fasce orarie che ho tratto dal Ministero dell'Interno (si apre un pdf):

http://elezioni.interno.it/pdf/RetroVotantiRef2011.pdf

Ci ho dato uno sguardo, ma non sono un esperto. Mi pare che il dato sia buono, in particolare perchè tutti i referendum che non hanno raggiunto entro le 12 il 10% dei votanti non hanno poi raggiunto il quorum. Insomma, il primo passaggio è superato. Stiamo a vedere che succede con il secondo, con i dati dell'affluenza delle 17. Tra l'altro, potrebbe essere positivo il fatto di avere due giorni a disposizione per votare e non soltanto uno: in quest'ultimo caso - tranne che per il 18 giugno 1989 e per l'11 giugno 1995 - il quorum non è mai stato raggiunto.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar