Autore Topic: I nuovi schiavi  (Letto 637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
I nuovi schiavi
« : Sabato 14 Maggio 2011, 10:33:58 »
Per un periodo ho fatto consegne con i fugoni; nelle teste pensanti dell'azienda balenava l'idea di dotare i furgoni di gps per tracciarne i percorsi. Non mi sembrava nemmeno strano, un furgone con relativo carico può valere parecchi sesterzi, ci sta.

Per qualcuno però possedere un furgone o un uomo è più o meno lo stesso:

Citazione
VICENZA - Trattati come schiavi dai datori di lavoro, controllati passo per passo nella loro attività di volantinaggio, ovviamente in nero. Era questo l'impiego di decine di cittadini indiani che facevano volantinaggio nel Vicentino: i loro "padroni", i componenti di un'organizzazione malavitosa, li costringevano a portare al collo un Gps per poterli individuare in ogni istante.

Oltre 40 le persone denunciate per reati fiscali e per violazioni alle norme sugli stranieri. A scoprire il giro illegale capace di sommare milioni di euro la guardia di Finanza di Vicenza che ha individuato oltre 20 società cartiere, fatture false per 2 milioni di euro, 150 evasori totali, quasi 3 milioni di euro sottratti al fisco e decine di lavoratori "in nero".

fonte



 :-X



POMATA

Re:I nuovi schiavi
« Risposta #1 : Sabato 14 Maggio 2011, 13:29:36 »
L'anomalia sta nel lavoro nero, ad oggi parecchi commerciali in grandi multinazionali hanno telefoni con gps per essere localizzati...

E' uno schifo :(