Autore Topic: Lazio - Siena: il tabellino (sportmediaset)  (Letto 1389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Lazio - Siena: il tabellino (sportmediaset)
« : Mercoledì 24 Marzo 2010, 23:29:05 »

Lazio, scatto salvezza
Lichtsteiner e Cruz affondano il Siena


Importantissima vittoria per la Lazio contro il Siena (2-0) in una gara fondamentale per la corsa alla salvezza. I biancocelesti sfruttano al meglio il fattore campo per allungare su due dirette avversarie per la retrocessione (Siena, appunto, e Livorno), ma non riescono a dare il colpo decisivo alla classifica, complicata dal successo dell'Atalanta che resta a -4. Le reti che decidono l'incontro sono a firma di Lichtsteiner (6') e di Cruz (27' st).

LA PARTITA
Seconda vittoria consecutiva, dopo quella di Cagliari, e salvezza più vicina. La Lazio conquista l'intera posta in palio in un match tra pericolanti, battendo all'Olimpico per 2-0 il Siena. Una rete per tempo grazie a Lichtsteiner e Cruz, e finalmente una prestazione casalinga convincente che mancava da tre mesi, contro una squadra, quella toscana, che ora naviga in acque davvero brutte. L'inizio della Lazio è pimpante, Zarate è voglioso ma il gol del vantaggio biancoceleste, al 6', è di un jolly come Lichtsteiner, che sfrutta un cross di Mauri per infilare Curci con un sinistro al volo.

La Lazio ha una marcia in più e, all'8, Curci è provvidenziale in uscita su Mauri. C'è quasi solo la Lazio in questo primo tempo che convince l'Olimpico: al 22' Zarate, grazie a un assist fortuito dell'ex Cribari, si ritrova solo davanti a Curci ma non riesce a raddoppiare. Qualche secondo dopo ci prova anche Rocchi, sfiorando il palo di sinistro, poi una mezza rissa viene sedata dal signor Bergonzi. Tutto rientra nella norma e, al 28', la Lazio non trasforma la terza nitida palla per il bis, trovando pronto Curci su Rocchi al termine di un contropiede nato da una punizione di Maccarone.

Nella ripresa l'incontro diventa più equilibrato ma, al 27', arriva il 2-0 per la Lazio. Cruz, appena entrato per Zarate, si esibisce in acrobazia nell'area piccola, spedendo in rete un rimpallo da corner. La Lazio avrebbe anche la chance per il tris ma Mauri, autore di un'ottima prestazione, si vede toccare il suo tiro da Curci sulla traversa. Nel finale c'è da annotare un'intuizione di Vergassola che, proprio allo scadere, avrebbe meritato altra sorte.

IL TABELLINO
LAZIO-SIENA 2-0
Lazio (3-5-2): Muslera 6; Dias 6, Stendardo 5,5, Radu 6; Lichtsteiner 7, Brocchi 6, Ledesma 6 (46' st Baronio sv), Mauri 6,5, Kolarov 6; Zarate 6 (27' st Cruz 7), Rocchi 6 (39' st Foggia sv). A disp.: Berni, Diakite, Hitzlsperger, Del Nero. All.: Reja.
Siena (3-4-2-1): Curci 6,5; Odibe 5,5, Cribari 5,5, Pratali 5,5 (1' st Reginaldo 6); Rosi 6, Vergassola 6, Tziolis 5,5, Del Grosso 5,5 (9' st Calaiò 5,5); Larrondo 6 (37' st Fini sv), Ghezzal 5,5; Maccarone 5,5. A disp.: Pegolo, Codrea, Terzi, Jarolim. All.: Malesani                 
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 6' Lichtsteiner, 27' st Cruz
Ammoniti: Kolarov, Stendardo, Lichtsteiner (L), Maccarone, Odibe, Rosi (S)
Espulsi: nessuno

24 marzo 2010

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!