Autore Topic: Trimestrale  (Letto 9022 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #20 : Giovedì 12 Maggio 2011, 21:54:53 »
Quanto incide la CL nelle varie voci ?

Mi sa parecchio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #21 : Giovedì 12 Maggio 2011, 22:01:35 »

Vediamo i dati LAZIO 2009-10
Bilheteira - 10.3 mln
Direitos TV - 45.4 mln
Comércio - 10.3 mln

totale 95.15

Il Napoli ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #22 : Giovedì 12 Maggio 2011, 22:55:55 »
Quanto incide la CL nelle varie voci ?

Quanto incide?
Lo possiamo vedere guardando le voci di biglietteria e diritti TV nel triennio 2006-2009.

2006-07   (no CL)
biglietteria 8,279
diritti TV 34,096

2007-08    (partecipazione CL)
biglietteria 11,275
diritti TV 61,918

2008-09   (no CL)
biglietteria 9,874
diritti TV 47,945

2009-10   (partecipazione EL)
biglietteria 10,307
diritti TV 45,462

Fonte Bilanci Lazio

Il Napoli ?
Chiedilo al commercialista del Napoli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #23 : Giovedì 12 Maggio 2011, 23:17:14 »
poco meno di 100 ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #24 : Venerdì 13 Maggio 2011, 07:53:16 »

Vediamo i dati LAZIO 2009-10
Bilheteira - 10.3 mln
Direitos TV - 45.4 mln
Comércio - 10.3 mln
totale 95.15
10,3+45,4+10,3= 66

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #25 : Venerdì 13 Maggio 2011, 08:08:29 »
Si, soltanto per strozzarci di debiti.
SErvono idee per sfruttare il marchio. Negozi, ristoranti, merchandising, sponsor, biglietteria.
Su questo fronte possiamo incrementare le entrate anche di una 20ina di milioni di euro.

Addirittura? Forse nel lunghissimo termine.

Intanto si potrebbero aprire un altro paio di negozi a roma e all'aeroporto di fiumicino. Lotito era partito bene in questo senso, poi si e' un po' arenato. Forse i Lazio Style non producono ricavi sufficienti per giustificare l'apertura di altri negozi.

La mossa che farei io sarebbe di aprire un Lazio Style al centro del Village di Pechino. Lo gestirei io gratis e garintirei miliardi di Reminbi di profitto.  ;D


A parte gli scherzi, sfruttare i nuovi mercati esteri sarebbe un grande mossa. Ma la visibilita' in questi posti passa esclusivamente per risultati sportivi di primissimo livello (vittoria champions) o acquisti di gente come Ronaldo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #26 : Venerdì 13 Maggio 2011, 08:41:46 »
10,3+45,4+10,3= 66

Cerchiamo di essere più precisi

dati LAZIO 2009-10
Bilheteira - 10.3 mln
Direitos TV - 45.4 mln
Comércio - 10.0 mln
Sponsor publicidad - 11.7
jogadores - 9.1
Outros ricavos -  8.4

total - 95.15


Addirittura? Forse nel lunghissimo termine.

Intanto si potrebbero aprire un altro paio di negozi a roma e all'aeroporto di fiumicino. Lotito era partito bene in questo senso, poi si e' un po' arenato. Forse i Lazio Style non producono ricavi sufficienti per giustificare l'apertura di altri negozi.

La mossa che farei io sarebbe di aprire un Lazio Style al centro del Village di Pechino. Lo gestirei io gratis e garintirei miliardi di Reminbi di profitto.  ;D

Ovvio, syrinx, nel lungo termine, ma possiamo farlo.
Sullo store a Fiumicino sfondi porte aperte, ma non senza un altro in centro.
Il problema è che puoi aprirne quanto vuoi devi sviluppare una serie di prodotti senza i quali non vendi. Quando vedo gli ATAC store mi imbestialisco: hanno una ricchezza di prodotti che noi ci sogniamo.

Sarebbe curioso approfondire il discorso sulla Lazio commercial, cosa ha fatto finora dal 2006 ad oggi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Trimestrale
« Risposta #27 : Venerdì 13 Maggio 2011, 08:47:07 »
spero non venga mai dimenticato che 30 e passa milioni sono stati usati male sulla base delle richieste della tifoseria.

della serie si impari dai propri errori  ;)

Giglic

Re:Trimestrale
« Risposta #28 : Venerdì 13 Maggio 2011, 08:55:50 »

Il problema è che puoi aprirne quanto vuoi devi sviluppare una serie di prodotti senza i quali non vendi. Quando vedo gli ATAC store mi imbestialisco: hanno una ricchezza di prodotti che noi ci sogniamo.


Questo è molto interessante, pescetto: quale è il fatturato e l'utile netto di tutto questo?
Mi spiego: siamo tutti vittime della sindrome del bruco in macchina, ossia abbiamo la leggenda che loro comprano prodotti tarocchi e scamuffi pur di apparire, mentre noi spendiamo di meno, ma solo roba originale. Le discariche che arrivano da trigoria altresì detti romastore, secondo questa filosofia dovrebbero non essere in grande utile. O si pensa che sia un marchio per i turisti e basta? Perchè in questo caso hai voglia a Lazio Store...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #29 : Venerdì 13 Maggio 2011, 09:05:32 »
Questo è molto interessante, pescetto: quale è il fatturato e l'utile netto di tutto questo?
Mi spiego: siamo tutti vittime della sindrome del bruco in macchina, ossia abbiamo la leggenda che loro comprano prodotti tarocchi e scamuffi pur di apparire, mentre noi spendiamo di meno, ma solo roba originale. Le discariche che arrivano da trigoria altresì detti romastore, secondo questa filosofia dovrebbero non essere in grande utile. O si pensa che sia un marchio per i turisti e basta? Perchè in questo caso hai voglia a Lazio Store...

Cercheremo di leggere più a fondo i dati di bilancio ATAC relativi agli store.
In ogni caso ne vedi in centro (piazza colonna) e in periferia.
Basta passare davanti alle scuole, agli asili, ai centri commerciali. Non si tratta di un bruco, ma di zaini, bavaglini, tute, scendiletto, bigodini, tazze, piatti, pentole a pressione e ogni altra amenità.
Insisto sul punto che un focus su cosa faccia la divisione commerciale del gruppo LAZIO andrà aperto prima o poi.
Dal bilancio LAZIO dopo la vendita del marchio per 104 mln di euro nel 2006 (operazione singolare, ma praticata da tutti, ATAC compresa), nei bilanci non compare niente fino allo scorso bilancio quando tra i ricavi appare 10 mln provenienti dalla divisione LAZIO marketing &communications.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Trimestrale
« Risposta #30 : Venerdì 13 Maggio 2011, 09:22:30 »
spero non venga mai dimenticato che 30 e passa milioni sono stati usati male sulla base delle richieste della tifoseria.


quali?

bak

Re:Trimestrale
« Risposta #31 : Venerdì 13 Maggio 2011, 09:50:38 »
Credo si riferissero a Matuzalem e Zarate

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #33 : Venerdì 13 Maggio 2011, 09:57:17 »
Si, soltanto per strozzarci di debiti.
SErvono idee per sfruttare il marchio. Negozi, ristoranti, merchandising, sponsor, biglietteria.
Su questo fronte possiamo incrementare le entrate anche di una 20ina di milioni di euro.

Con quanto si sta pagando adesso per l'Olimpico , - affitto , biglietti a uffa , sfruttamento pubbicità , punti ristoro etc. - si coprirebbe agevolmente la rata annuale per pagare lo stadio nuovo , e si avrebbe la possibilità di utilizzarlo per 365 gg  l'anno invece che per una ventina di eventi a stagione ,

dal punto di vista economico la costruzione di un nuovo stadio non avrebbe solo l'aumento dell'indebitamento , ma anche una riduzione di costi ed un incremento dei ricavi , costituendo un valore patrimoniale solido e non volatile quale il parco giocatori .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #34 : Venerdì 13 Maggio 2011, 10:07:37 »
Cercheremo di leggere più a fondo i dati di bilancio ATAC relativi agli store.
In ogni caso ne vedi in centro (piazza colonna) e in periferia.
Basta passare davanti alle scuole, agli asili, ai centri commerciali. Non si tratta di un bruco, ma di zaini, bavaglini, tute, scendiletto, bigodini, tazze, piatti, pentole a pressione e ogni altra amenità.
Insisto sul punto che un focus su cosa faccia la divisione commerciale del gruppo LAZIO andrà aperto prima o poi.
Dal bilancio LAZIO dopo la vendita del marchio per 104 mln di euro nel 2006 (operazione singolare, ma praticata da tutti, ATAC compresa), nei bilanci non compare niente fino allo scorso bilancio quando tra i ricavi appare 10 mln provenienti dalla divisione LAZIO marketing &communications.

Ho molti dubbi sul fatto che che questi prodotti possano avere appeal tra i tifosi laziali. Inoltre, ne esistono gia' molti del genere targati Lazio: fazzoletti per il naso, uova di pasqua, caschi etc.

Penso che la via per aumentare i ricavi in questo settore sia quella di allargare il mercato - e infatti la mia battuta su uno store in cina era una battuta solo fino ad un certo punto - anziche' sfruttare ulteriormente quello attuale inondandolo con prodotti di dubbio gusto ed utilita'. Credo che i ricavi del merchandising (sarebbe interessante avere dei dati di giganti come R. Madrid, Barca e Manchester) vengano principalmente dai prodotti piu' classici: magliette, cappelli, tute etc. piuttosto che da bigodini bavaglini et simila.

Altro discorso merita il merchandising rivolto allo zoccolo duro del tifo. Dopo anni di controllo da parte dei veri lazziali, ho l'impressione che i prodotti ufficiali abbiano guadagnato qualche punto, ma si puo' fare di piu' ( io sogno uno stadio pieno di tifosi che indossano la maglia della Lazio della stagione, come si vede spesso in Inghilterra).

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #35 : Venerdì 13 Maggio 2011, 10:11:55 »
Abbiamo registrato una perdita di quassi 2 Mln di euro.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #36 : Venerdì 13 Maggio 2011, 10:13:50 »
Potrei sbagliarmi visto che i bilanci li leggo molto male, ma sembrerebbe che a Gennaio non ci fossero grossi margini per agire.

borgorosso

Re:Trimestrale
« Risposta #37 : Venerdì 13 Maggio 2011, 10:15:57 »

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #39 : Venerdì 13 Maggio 2011, 10:32:29 »
Basta passare davanti alle scuole, agli asili, ai centri commerciali. Non si tratta di un bruco, ma di zaini, bavaglini, tute, scendiletto, bigodini, tazze, piatti, pentole a pressione e ogni altra amenità.

Quanto del ricavato va ai cosiddetti?
Perché se si tratta solo di oggetti con i colori arancio-bordeaux si tratta di zero euro, se invece hanno il marchio, qualche picciolo lo prendono.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.