Autore Topic: Trimestrale  (Letto 8665 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Trimestrale
« : Giovedì 12 Maggio 2011, 17:50:24 »
A breve dovrebbe essere pubblicata la trimestrale.

Potremmo partire da questi dati per capirci qualcosa in più, in ordine alle reali "possibilità" di mercato...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #1 : Giovedì 12 Maggio 2011, 17:53:04 »
Ottimo!

Un invito ufficiale a F_K: palesati anche solo in questo topic. La tua competenza ci (mi) è necessaria. ;)

Dati alla mano potrà poi decollare il discorso (tanto caro a f_m ed a me) di come incrementare i ricavi della Lazio per emanciparla in parte dai diritti tv.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #2 : Giovedì 12 Maggio 2011, 17:56:26 »

Dati alla mano potrà poi decollare il discorso (tanto caro a f_m ed a me) di come incrementare i ricavi della Lazio per emanciparla in parte dai diritti tv.

Serve lo Stadio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #3 : Giovedì 12 Maggio 2011, 18:00:27 »
Serve lo Stadio.

Ni.. poi ne parliamo con calma. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #4 : Giovedì 12 Maggio 2011, 18:06:41 »
Serve lo Stadio.

Si, soltanto per strozzarci di debiti.
SErvono idee per sfruttare il marchio. Negozi, ristoranti, merchandising, sponsor, biglietteria.
Su questo fronte possiamo incrementare le entrate anche di una 20ina di milioni di euro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #5 : Giovedì 12 Maggio 2011, 18:09:03 »
Si, soltanto per strozzarci di debiti.
SErvono idee per sfruttare il marchio. Negozi, ristoranti, merchandising, sponsor, biglietteria.
Su questo fronte possiamo incrementare le entrate anche di una 20ina di milioni di euro.

100%

la rata dello stadio, sommata alla rata del fisco sarebbe micidiale per la Lazio senza un cospicuo aumento dei ricavi extracalcistici.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #6 : Giovedì 12 Maggio 2011, 18:11:35 »
Dal sito ufficiale della società, sezione "Investor relator".
Ai sensi e per gli effetti della lettera c) dell’art. 2.6.2. del vigente Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (Obblighi informativi), la S.S. Lazio S.p.A. rende noto che in data 12 maggio 2011 il Consiglio di Gestione si riunirà per l’esame del resoconto intermedio di gestione consolidato al 31 marzo 2011.
11 maggio 2011


Tra stasera e domani mattina dovremmo leggere qualcosa sui siti Web che rilanceranno le agenzie di stampa che per prime diffonderanno un rapido resoconto sui principali dati di bilancio illustrati nel comunicato ufficiale che la Lazio diffonderà dapprima sui canali informativi di Borsa Italiana.

Poi, credo già domani, sul sito della società verrà pubblicata la relazione trimestrale al 31 marzo 2011, molto importante in quanto fornirà non solo i numeri del trimestre gennaio-marzo 2011 ma anche i dati aggregati dei primi nove mesi dell'esercizio 2010-2011.

P.s.= la china che ha preso la discussione sin dalle prime repliche (serve lo stadio, anzi no serve sfruttare il marchio) temo escluda la possibilità che io partecipi alla discussione. Schemi già visti innumerevoli volte e alla lunga noiosi che si riproducono sempre lo stesso dibattito le cui conclusioni sono già note, visto che ognuno resta della sua posizione non riconoscendo quella altrui.
Integrazione: poi, magari, un commentino uno lo si può sempre fare sulla relazione. Poi ognuno trarrà le sue personali conclusioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #7 : Giovedì 12 Maggio 2011, 18:15:54 »
Dal sito ufficiale della società, sezione "Investor relator".
Ai sensi e per gli effetti della lettera c) dell’art. 2.6.2. del vigente Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (Obblighi informativi), la S.S. Lazio S.p.A. rende noto che in data 12 maggio 2011 il Consiglio di Gestione si riunirà per l’esame del resoconto intermedio di gestione consolidato al 31 marzo 2011.
11 maggio 2011


Tra stasera e domani mattina dovremmo leggere qualcosa sui siti Web che rilanceranno le agenzie di stampa che per prime diffonderanno un rapido resoconto sui principali dati di bilancio illustrati nel comunicato ufficiale che la Lazio diffonderà dapprima sui canali informativi di Borsa Italiana.

Poi, credo già domani, sul sito della società verrà pubblicata la relazione trimestrale al 31 marzo 2011, molto importante in quanto fornirà non solo i numeri del trimestre gennaio-marzo 2011 ma anche i dati aggregati dei primi nove mesi dell'esercizio 2010-2011.

P.s.= la china che ha preso la discussione sin dalle prime repliche (serve lo stadio, anzi no serve sfruttare il marchio) temo escluda la possibilità che io partecipi alla discussione. Schemi già visti innumerevoli volte e alla lunga noiosi che si riproducono sempre lo stesso dibattito le cui conclusioni sono già note, visto che ognuno resta della sua posizione non riconoscendo quella altrui.


Concordo. Limitiamoci ad analizzare i dati e capire quelle che si potrà fare.

Se poi vogliamo iniziare a ragionare di altri discorsi potremmo, o meglio dovremmo, partire dal Football Money League di Deloitte.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #8 : Giovedì 12 Maggio 2011, 19:13:42 »
Serve lo Stadio.

Servono i soldi per costruire lo stadio

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #9 : Giovedì 12 Maggio 2011, 19:30:34 »

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #10 : Giovedì 12 Maggio 2011, 19:44:21 »
Si, soltanto per strozzarci di debiti.
SErvono idee per sfruttare il marchio. Negozi, ristoranti, merchandising, sponsor, biglietteria.
Su questo fronte possiamo incrementare le entrate anche di una 20ina di milioni di euro.


100%

Leggevo qualche tempo fa che il Bayern, dal merchandising, incassa circa 170 MLN ALL'ANNO!!!
Ora, siamo tutti d'accordo nell'affermare che la dimensione della Lazio attuale non corrisponde a quella del club tedesco, però non si potrebbe lavorare per sfruttare meglio questa possibile fonte di ricavo??
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #11 : Giovedì 12 Maggio 2011, 19:58:37 »

Concordo. Limitiamoci ad analizzare i dati e capire quelle che si potrà fare.

Se poi vogliamo iniziare a ragionare di altri discorsi potremmo, o meglio dovremmo, partire dal Football Money League di Deloitte.

Concordo anche io con la mozione d'ordine.
Ma rifarsi al Football Moeny League di Deloitte non servirebbe a molto: siamo fuori dalla top 20.
L'ultima è l'Aston Villa con ricavi per 109 mln di euro.

http://www.deloitte.com/view/en_GB/uk/industries/sportsbusinessgroup/sports/football/deloitte-football-money-league-2011/5596840c99e9d210VgnVCM2000001b56f00aRCRD.htm
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #12 : Giovedì 12 Maggio 2011, 20:02:18 »
Concordo anche io con la mozione d'ordine.
Ma rifarsi al Football Moeny League di Deloitte non servirebbe a molto: siamo fuori dalla top 20.
L'ultima è l'Aston Villa con ricavi per 109 mln di euro.

http://www.deloitte.com/view/en_GB/uk/industries/sportsbusinessgroup/sports/football/deloitte-football-money-league-2011/5596840c99e9d210VgnVCM2000001b56f00aRCRD.htm

Io partirei da li per capire quanto e dove si può e si deve migliorare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #13 : Giovedì 12 Maggio 2011, 20:02:34 »
Si, soltanto per strozzarci di debiti.
SErvono idee per sfruttare il marchio. Negozi, ristoranti, merchandising, sponsor, biglietteria.
Su questo fronte possiamo incrementare le entrate anche di una 20ina di milioni di euro.
L'ABC praticamente....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #14 : Giovedì 12 Maggio 2011, 20:29:29 »
aspettiamo la trimestrale e concentriamoci sui numeri.

di stadio, sponsor ecc ecc se ne è parlato in mille altre occasioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #15 : Giovedì 12 Maggio 2011, 20:31:21 »
Io partirei da li per capire quanto e dove si può e si deve migliorare.

Le "inglesi" hanno un 33% sotto le tre voci riferite agli incassi (diritti TV,stadio,merchandising)

Noi ce lo sognamo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #16 : Giovedì 12 Maggio 2011, 20:50:32 »
La fonte e' il sito futebol finance e i dati sono del 2010.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

oizaL

Re:Trimestrale
« Risposta #17 : Giovedì 12 Maggio 2011, 20:57:51 »
As Roma/ Risultato netto al 31 marzo negativo per 15,3 mln L'ebitda è negativo per 7,3 milioni di euro Roma, 12 mag. (TMNews) - L'As Roma chiude il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2011 con un risultato netto consolidato negativo per 15,3 milioni di euro, comprensivo della quota di competenza di terzi (positivo per 0,6 milioni di euro, al 31 marzo 2010). La posizione finanziaria netta consolidata al 31 marzo è a debito per 25,7 milioni di euro, in flessione di 8 milioni di euro nel trimestre, per l`assorbimento delle risorse a copertura dei fabbisogni della gestione corrente e degli investimenti in diritti. I ricavi consolidati del terzo trimestre dell`esercizio sociale in corso, al netto dei risultati della gestione operativa del parco calciatori, sono pari a 29,4 milioni di euro (46,8 milioni di euro, al 31 marzo 2010), in significativa flessione rispetto al trimestre al 31 marzo 2010, dovuta principalmente agli effetti negativi di stagionalità dell`attività sportiva e alle innovazioni introdotte dal D. L. n. 9/2008, in materia di titolarità e modalità di commercializzazione dei diritti audiovisivi del Campionato. I costi operativi consolidati, al netto dei risultati della gestione operativa del parco calciatori, sono pari a 36,5 milioni di euro (38,9 milioni di euro, al 31 marzo 2010), in live flessione rispetto al trimestre al 31 marzo 2010, seppur con una diversa incidenza alla formazione dei costi di periodo. Dalla gestione operativa del parco calciatori sono derivati oneri netti per 0,1 milioni di euro, sostanzialmente dovuti ad acquisizione temporanee di diritti realizzate nella sessione estiva della campagna trasferimenti 2010/2011 (proventi netti per 0,02 milioni di euro, al 31 marzo 2010). Il margine operativo lordo consolidato (Ebitda), comprensivo dei risultati della gestione operativa del parco calciatori, è negativo per 7,3 milioni di euro (positivo per 7,9 milioni di euro, al 31 marzo 2010), in peggioramento rispetto al trimestre al 31 marzo 2010, per i fatti di gestione infra rappresentati. Il patrimonio netto consolidato, al lordo della quota di terzi, a fine trimestre è negativo per 43,5 milioni di euro, con una variazione negativa di 15,5 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2010, per il risultato economico conseguito. Red/Vis 12-MAG-11 20:43 NNNN 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #18 : Giovedì 12 Maggio 2011, 21:31:07 »
La fonte e' il sito futebol finance e i dati sono del 2010.



Questi sono dati del 2008-09.
La AS nei dati 2009-10 di Deloitte ha ricavi per 122.7 e scende dal 12 al 18 posto.
Inoltre, la composizione della AS è la seguente, secondo Deloitte.
Bilheteira - 19.0 mln
Direitos TV - 65.6 mln
Comércio - 38.1 mln

Vediamo i dati LAZIO 2009-10
Bilheteira - 10.3 mln
Direitos TV - 45.4 mln
Comércio - 10.3 mln

totale 95.15
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #19 : Giovedì 12 Maggio 2011, 21:49:00 »
Quanto incide la CL nelle varie voci ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)