Autore Topic: Trimestrale  (Letto 8634 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #60 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:28:18 »

Iniziamo con la posizione finanziaria netta. Rammento di cosa si tratta con termini semplici: è un dato che misura la differenza tra le disponibilità liquide (soldi fisicamente in cassa e depositi bancari) e i debiti finanziari correnti (verso banche, società collegate o correlate o finanziatori terzi).
Su questo fronte si segnala un interessante miglioramento nella posizione finanziaria, passata da meno 563mila euro al 30 giugno 2010 a +3,218 milioni di euro al 31 marzo 2011. Ci sono soldi in cassa, insomma: al 31 marzo, se il calciomercato fosse stato ancora aperto, la Lazio avrebbe senz’altro potuto effettuare operazioni di acquisto (a titolo temporaneo o definitivo) pagando una quota del controvalore pattuito (non tutto, ovviamente, visto che nessuno acquista più calciatori pagandoli interamente) ‘cash’.



fish , come al solito fai i disfi.

Quando hai finito de sparecchia' , passa l'aspirapolvere.

Grazie.



ps. C’è stato un discorso economico, ma anche uno relativo al fatto che alcuni hanno preferito non venire. Ci sono stati giocatori che hanno optato per altre soluzioni, che non erano interessati a venire a Roma. Con il senno di poi, considerando come si è svolto questo campionato, può darsi che qualche cosa si poteva fare a gennaio. Ma tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare: a vote si cerca di centrare alcuni obiettivi ma non ci sono le possibilità, ma non perché il presidente non era disponibile. Ci sono certe trattative che non vanno in porto, ma questo rientra nella logica delle cose”.

Prego.
Intanto leggendo il documento a pag 12 capita di leggere anche che il GRUPPO LAZIO tra i risultati consolidati porta, come utile da attività in funzionamento in data 31 marzo 2011, 5.580 mln di euro, dato ripetutto a pag. 13 tra le "Informazioi sulla gestione".
Anche attenendosi alla posizione finanziaria netta  di 3.218 mln di euro emerge però una verità che spazza via tutte le panzane sparate dalla contraerea: c'erano abbastanza soldi per fare mercato; di fatto si sono spesi 1500 euro per l'acconto di Sculli.

Quindi si poteva fare qualcosa, che pure si è fatto ma senza portare a niente di concreto.
Non è stata una stagione fallimentare ma si sono perse delle occasioni, colpevolmente. Peccato.

La tesi però ripetuta come mantra era nell'ordine:
non ci sono soldi;
si, pure pure ci sono soldi, ma non si possono comprare i campioni;
si, pure pure ci sono soldi, ma anche non comprando i campioni si potrebbe rompere il giocattolo;
si, pure pure ci sono soldi, ma anche non comprando i campioni e senza rompere il giocattolo perchè spendere soldi inutilmente, stiamo bene così;

della serie "Alla fiera dell'est ...".

Intanto il Milan, in testa alla classifica, per comprarsi tre giocatori a gennaio ha speso una decina di milioni.
Noi 1500 euro, ma ora abbiamo una posizione finanziaria netta che levate.
Il prossimo anno potremmo magari metterla sulle maglie. Bella idea non credi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #61 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:44:53 »
Intanto il Milan, in testa alla classifica, per comprarsi tre giocatori a gennaio ha speso una decina di milioni.

E gli ingaggi dove li metti ? fuori o dentro al bilancio ?

cassano van bommel emanuelson saranno altri 15 lordi .

A ragionie' hai ignorato questo:


C’è stato un discorso economico, ma anche uno relativo al fatto che alcuni hanno preferito non venire. Ci sono stati giocatori che hanno optato per altre soluzioni, che non erano interessati a venire a Roma. Con il senno di poi, considerando come si è svolto questo campionato, può darsi che qualche cosa si poteva fare a gennaio. Ma tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare: a vote si cerca di centrare alcuni obiettivi ma non ci sono le possibilità, ma non perché il presidente non era disponibile. Ci sono certe trattative che non vanno in porto, ma questo rientra nella logica delle cose”.


ps.anche per me (ma te lo dimentichi spesso) a gennaio se poteva fa' deppiu'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Trimestrale
« Risposta #62 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:47:56 »
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/relazione%20consolidato%2031-12-10.pdf
Citazione
...
al 31 dicembre 2010
...
La posizione finanziaria netta risulta negativa per Euro 3,60 milioni con un decremento
di Euro 3,04 milioni, rispetto al 30 giugno 2010
...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #63 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:52:51 »
E gli ingaggi dove li metti ? fuori o dentro al bilancio ?

cassano van bommel emanuelson saranno altri 15 lordi .

A ragionie' hai ignorato questo:


ps.anche per me (ma te lo dimentichi spesso) a gennaio se poteva fa' deppiu'.

Questo campionato (come lo scorso, del resto) ci ha dimostrato che non è necessario impegnarsi le lenzuola per vincere lo scudetto. Fai il passo che puoi fare, ma 1500 euro per Sculli è un po' pochino ed infatti la realtà si è incaricata di dimostrarlo.
Questo è il messaggio, caro Zaradona con i piedi per terra.
Anche su questo fronte la società si espone a critiche molto forti.

A questo punto, con la qualificazione europea (speriao),  il problema che mi interessa è sapere quali saranno i programmi del nostro. Perché la questione non è quello che hai fatto (o che potevi e dovevi fare), ma quello che devi fare: nello sport funziona così, da sempre.

Dico solo una cosina a Reja. Da secondi in classifica perché si va a Cesena e a Milano per fare quelle partite?
Dico un'altra cosa al presidente. Da secondi in classifica a Natale non pensava che era l'anno in cui si poteva arrivare a lottare per lo scudetto fino all'ultimo, come ha fatto il Napoli, del resto?
Queste sono le domande che mi piacerebbe fare, posto che è il momento di guardare a domani e al domani.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #64 : Venerdì 13 Maggio 2011, 16:03:57 »
Penso che le parole di Reja indichino il concreto sforzo di prendere 'sta benedetta punta: non è arrivata perchè Pazzini e Matri hanno scelto altre strade. A questo punto si può imputare a Lotito l'incapacità di essere più suadente di Inter e Juve (poteva mandarci Tare a trat-Tare, Hernanes docet) o l'incapacità di individuare (e acquistare) un'altra punta di pari livello. Ma direi che non gli si possa imputare la mancanza di volontà di migliorare la squadra per competere in alto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #65 : Venerdì 13 Maggio 2011, 16:06:49 »
Questo campionato (come lo scorso, del resto) ci ha dimostrato che non è necessario impegnarsi le lenzuola per vincere lo scudetto. Fai il passo che puoi fare, ma 1500 euro per Sculli è un po' pochino ed infatti la realtà si è incaricata di dimostrarlo.
Questo è il messaggio, caro Zaradona con i piedi per terra.
Anche su questo fronte la società si espone a critiche molto forti.


Daccordo. Pero' fai l'esempio del milan e dei 10 milioni , che in realta' sono 25.L'udinese senza fare mercato t'ha preso 10 punti , magia ? La juve ha fatto mercato,selapijianderculo. Non è tutto scritto , fish.

Reja ha parlato , ma non sembra interessarti il suo discorso, ci si è provato e c'era disponibilita' a farlo.  Pazienza.

Ripeto che anche per me si poteva fare di piu', ma le scelte le fa' la societa' non noi tifosi ,anche perchè abbiamo un idea per uno...


Dico solo una cosina a Reja. Da secondi in classifica perché si va a Cesena e a Milano per fare quelle partite?
Dico un'altra cosa al presidente. Da secondi in classifica a Natale non pensava che era l'anno in cui si poteva arrivare a lottare per lo scudetto fino all'ultimo, come ha fatto il Napoli, del resto?
Queste sono le domande che mi piacerebbe fare, posto che è il momento di guardare a domani e al domani.


Su cesena e milano siamo daccordo , e questo è un altro aspetto della situazione attuale. Come lo sono le "pazzie" di alcuni giocatori , gli infortuni di altri,gli arbitri ecc..ecc...
Il Napoli col solo Mascara (500 mila euro) si è mantenuto , poteva dire bene pure a noi.

Ripeto ,il problema è raggruppato in un paio di punti , ma la stagione è comunque positiva.
E imho pure i ragionamenti societari di Gennaio. Ma col senno di poi tutto diventa piu' facile. 

dire che è tutta colpa del mercato , non è precisamente corretto.

Al netto di cio' che succedera' domani (occhio che non e' finita.)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #66 : Venerdì 13 Maggio 2011, 16:11:26 »
Ragiono a spanne.
Se stiamo parlando di trimestrale, ovvero di un rendiconto che arriva fino al 31 marzo, e che per quella data mi dice


Su questo fronte si segnala un interessante miglioramento nella posizione finanziaria, passata da meno 563mila euro al 30 giugno 2010 a +3,218 milioni di euro al 31 marzo 2011.


io immagino che due mesi prima, cioè al 31 gennaio, di soldi ce ne fossero un po' meno. Ma non vuol dire che non si potesse spendere pensando a quel che sarebbe verosimilmente incassare nei quattro mesi successivi. Non dopo, perché i famosi passi più lunghi della gamba li abbiamo già fatti in epoca cragnottiana, basta così, grazie.
Di fatto è quel che è successo. Sculli non è costato 1.500 euri, ne è costati almeno 3.000.000 + ingaggio. Che vengano pagati dopo non conta. E' già costato 3 maglioni e spiccioli. Anche il mio appartamento è costato xxxmila euro, anche se lo pagherò in comode rate.  Non sono così idiota da mettermi a comprare un altro appartamento, prima d'aver pagato questo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #67 : Venerdì 13 Maggio 2011, 16:16:19 »
Ragiono a spanne.
Se stiamo parlando di trimestrale, ovvero di un rendiconto che arriva fino al 31 marzo, e che per quella data mi dice

io immagino che due mesi prima, cioè al 31 gennaio, di soldi ce ne fossero un po' meno. Ma non vuol dire che non si potesse spendere pensando a quel che sarebbe verosimilmente incassare nei quattro mesi successivi. Non dopo, perché i famosi passi più lunghi della gamba li abbiamo già fatti in epoca cragnottiana, basta così, grazie.
Di fatto è quel che è successo. Sculli non è costato 1.500 euri, ne è costati almeno 3.000.000 + ingaggio. Che vengano pagati dopo non conta. E' già costato 3 maglioni e spiccioli. Anche il mio appartamento è costato xxxmila euro, anche se lo pagherò in comode rate.  Non sono così idiota da mettermi a comprare un altro appartamento, prima d'aver pagato questo.

Tant'è che se in cassa hai "5" milioni , l'essersi esposti per Matri a 16 , sta ad indicare che un sacrificio , per un top player , era nelle intenzioni.Se quello salta,non è detto che devi andar a bruciare quella "dote" preventivata per forza.

Sculli 3,5 + 2 lordi d'ingaggio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #68 : Venerdì 13 Maggio 2011, 16:25:35 »
Daccordo. Pero' fai l'esempio del milan e dei 10 milioni , che in realta' sono 25.L'udinese senza fare mercato t'ha preso 10 punti , magia ? La juve ha fatto mercato,selapijianderculo. Non è tutto scritto , fish.

Reja ha parlato , ma non sembra interessarti il suo discorso, ci si è provato e c'era disponibilita' a farlo.  Pazienza.

Ripeto che anche per me si poteva fare di piu', ma le scelte le fa' la societa' non noi tifosi ,anche perchè abbiamo un idea per uno...

 

Su cesena e milano siamo daccordo , e questo è un altro aspetto della situazione attuale. Come lo sono le "pazzie" di alcuni giocatori , gli infortuni di altri,gli arbitri ecc..ecc...
Il Napoli col solo Mascara (500 mila euro) si è mantenuto , poteva dire bene pure a noi.

Ripeto ,il problema è raggruppato in un paio di punti , ma la stagione è comunque positiva.
E imho pure i ragionamenti societari di Gennaio. Ma col senno di poi tutto diventa piu' facile. 

dire che è tutta colpa del mercato , non è precisamente corretto.

Al netto di cio' che succedera' domani (occhio che non e' finita.)

Ottimo, però se leggi i miei post vedi anche che me la prendo con Reja e con il presidente che non hanno creduto in uno scenario che era aperto davanti a loro.Si poteva lottare per lo SCU-DET-TO. Chiamo in causa IB: "nu ja retto la pompa".
Basta così, non c'è problema, senza dimenticare anche che non abbiamo avuto ROcchi da settembre (3-4 gol te li faceva sicuri), GArrido a marzo è entrato, mentre su Bresciano e Scaloni mi pare che il giudizio sia inappellabile: non sono rincalzi che permettono non tanto di migliorare quanto di mantenere lo standard di qualità (quando entrano cambiano decisamente le possibilità della squadra)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #69 : Venerdì 13 Maggio 2011, 17:34:11 »
Non ho visto la relazione e ho letto di sfuggita la piccola analisi di Franz Kappa.
Mi complimento con quest ultimo. E' sempre un piacere leggerlo.
Solo un appunto. Che è anche una richiesta.
E' possibile sapere la variazione di flussi di cassa tra 2009 e 2010 e da gennaio a marzo 2011.?
In breve il risultato del nostro rendiconto finanziario?

Perchè in realtà è questo che a noi interessa. Quanti soldi abbiamo in tasca in termini assoluti e quanti ne abbiamo in più(o in meno) oggi rispetto a ieri.

La posizione finanziaria netta è un buon indicatore per comprendere il livello di indebitamento corrente(i debiti e i crediti diciamo "liquidi"-"correnti" in termini tecnici), e quindi mi dice se nel breve mi aspetto più uscite di cassa rispetto ad entrate, però il valore assoluto dal quale partire è nel rendiconto finanziario.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #70 : Venerdì 13 Maggio 2011, 20:57:52 »
Ottimo, però se leggi i miei post vedi anche che me la prendo con Reja e con il presidente che non hanno creduto in uno scenario che era aperto davanti a loro.Si poteva lottare per lo SCU-DET-TO. Chiamo in causa IB: "nu ja retto la pompa".
Basta così, non c'è problema, senza dimenticare anche che non abbiamo avuto ROcchi da settembre (3-4 gol te li faceva sicuri), GArrido a marzo è entrato, mentre su Bresciano e Scaloni mi pare che il giudizio sia inappellabile: non sono rincalzi che permettono non tanto di migliorare quanto di mantenere lo standard di qualità (quando entrano cambiano decisamente le possibilità della squadra)

Scudetto?Perchè a gennaio , cioè a 20 partite dalla fine eri primo ?

E chi dovevi compra' co du spicci ?
Ma che stai a di ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

en_rui

Re:Trimestrale
« Risposta #71 : Venerdì 13 Maggio 2011, 20:58:51 »
temporaneamente: http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,4488.msg134302.html#msg134302
Passi per Shanghai? se si mandami un PVT ti do il mio numero di telefono.
Per quanto riguarda la vendita all'estero hai ragione bisogna essere conosciuti e mantenere alta la notorieta' con risultati sportivi di livello.
Quando 7 anni fa sono arrivato qui, ho visto cinesi con la maglietta della Lazio, acquistata sulla scia della notorieta' mondiale acquisita dalla Lazio di Cragnotti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #72 : Venerdì 13 Maggio 2011, 21:48:03 »

Scudetto?Perchè a gennaio , cioè a 20 partite dalla fine eri primo ?

E chi dovevi compra' co du spicci ?
Ma che stai a di ?

Con due spicci potevo presentare un acconto per un'operazione importante (Pazzini, Matri, gli attaccanti che voleva Reja, che peraltro ce l'aveva in panchina, ma questo è altro discorso).
In ogni caso questa è una mia ferma convinzione e ho capito che non avrò chances di convincerti. Poco male.
Prima di chiudere l'argomento guarda questo lavoretto.

Questa è la sequenza della classifica del campionato tra la XVII giornata e la XXII (III di ritorno), vale a dire da Lazio-Udinese alla vigilia di Milan-Lazio.

   XVII
Milan   36
Lazio   33
Napoli   33
Juventus   31
Inter   29
Atac   29
Palermo   27
Udinese   23

   XVIII
Milan   39
Lazio   34
Napoli   33
Inter   32
Atac   32
Juventus   31
Palermo   30
Udinese   26

   XIX
Milan   40
Napoli   36
Inter   35
Lazio   34
Atac   32
Juventus   31
Palermo   31
Udinese   27

   XX
Milan   41
Inter   38
Lazio   37
Napoli   37
Atac   35
Juventus   34
Palermo   31
Udinese   30

   XXI
Milan   44
Napoli   40
Inter   38
Atac   38
Lazio   37
Juventus   35
Palermo   34
Udinese   33

   XXII
Milan   47
Napoli   43
Inter   41
Atac   41
Lazio   40
Udinese   36
Juventus   35
Palermo   34

Queste sono le partite giocate dalla Lazio

17   dom 19 dicembre 2010   Lazio-Udinese   3   2
18   gio 6 gennaio 2011   Genoa-Lazio   0   0
19   dom 9 gennaio 2011   Lazio-Lecce   1   2
20   dom 16 gennaio 2011   Lazio-Sampdoria   1   0
21   dom 23 gennaio 2011   Bologna-Lazio   3   1
22   dom 30 gennaio 2011   Lazio-Fiorentina   2   0


La Lazio è seconda a 3punti dopo la partita con l'Udinese, ancora seconda ma a 5 punti dopo il pareggio di Genova. Siamo alla Befana, con ancora 25 giorni di mercato. Sculli arriverà verso metà gennaio.
Poi la sconfitta in casa con il Lecce la fa sprofondare al 4 posto a 6 punti
Quindi al giro di boa torna terza agganciando il Napoli e portandosi a 4 punti dal Milan (vittoria con la Samp). Dunque terza a quattro punti dalla prima: non suona nessun campana nella mente di presidente e allenatore? Abbiamo ancora 15 giorni di mercato
Di nuovo cade a Bologna sprofondando al 5° posto, una sconfitta salutare e forse liberatoria visto che a questo punto si possono allontanare gli spettri di un improbabile lotta scudetto?
E poi dopo la partita interna con la Fiorentina (XXII giornata) mantiene il 5 posto a 7 punti dal Milan
Tutto questo non ci permetteva e non ci permette di poter dire che avremmo potuto LOTTARE per lo SCUDETTO? No, non ce lo possiamo permettere; o meglio, non ce lo vogliamo permettere.
Mancini all'epoca fece fare un salto di qualità culturale all'ambiente. Oggi siamo punto e daccapo: siamo tornati indietro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #73 : Venerdì 13 Maggio 2011, 21:56:48 »
Puo' darsi che hai ragione per carita'.
Veniva Matri e colmava il gap di reti che abbiamo tuttora con le prime, reja modificava il gioco e arrivavano in area palloni a grappoli.

Ps.Io allo scudetto ci ho pensato a Febbraio,pensa te. Ma imho , quano tratti milioni di euro , devi lasciare la "passione" dietro la "razionalita' ".Se le inverti rischi il cappotto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #74 : Sabato 14 Maggio 2011, 12:48:20 »
Con due spicci potevo presentare un acconto per un'operazione importante (Pazzini, Matri, gli attaccanti che voleva Reja, che peraltro ce l'aveva in panchina, ma questo è altro discorso).
In ogni caso questa è una mia ferma convinzione e ho capito che non avrò chances di convincerti. Poco male.
Prima di chiudere l'argomento guarda questo lavoretto.

Questa è la sequenza della classifica del campionato tra la XVII giornata e la XXII (III di ritorno), vale a dire da Lazio-Udinese alla vigilia di Milan-Lazio.

   XVII
Milan   36
Lazio   33
Napoli   33
Juventus   31
Inter   29
Atac   29
Palermo   27
Udinese   23

   XVIII
Milan   39
Lazio   34
Napoli   33
Inter   32
Atac   32
Juventus   31
Palermo   30
Udinese   26

   XIX
Milan   40
Napoli   36
Inter   35
Lazio   34
Atac   32
Juventus   31
Palermo   31
Udinese   27

   XX
Milan   41
Inter   38
Lazio   37
Napoli   37
Atac   35
Juventus   34
Palermo   31
Udinese   30

   XXI
Milan   44
Napoli   40
Inter   38
Atac   38
Lazio   37
Juventus   35
Palermo   34
Udinese   33

   XXII
Milan   47
Napoli   43
Inter   41
Atac   41
Lazio   40
Udinese   36
Juventus   35
Palermo   34

Queste sono le partite giocate dalla Lazio

17   dom 19 dicembre 2010   Lazio-Udinese   3   2
18   gio 6 gennaio 2011   Genoa-Lazio   0   0
19   dom 9 gennaio 2011   Lazio-Lecce   1   2
20   dom 16 gennaio 2011   Lazio-Sampdoria   1   0
21   dom 23 gennaio 2011   Bologna-Lazio   3   1
22   dom 30 gennaio 2011   Lazio-Fiorentina   2   0


La Lazio è seconda a 3punti dopo la partita con l'Udinese, ancora seconda ma a 5 punti dopo il pareggio di Genova. Siamo alla Befana, con ancora 25 giorni di mercato. Sculli arriverà verso metà gennaio.
Poi la sconfitta in casa con il Lecce la fa sprofondare al 4 posto a 6 punti
Quindi al giro di boa torna terza agganciando il Napoli e portandosi a 4 punti dal Milan (vittoria con la Samp). Dunque terza a quattro punti dalla prima: non suona nessun campana nella mente di presidente e allenatore? Abbiamo ancora 15 giorni di mercato
Di nuovo cade a Bologna sprofondando al 5° posto, una sconfitta salutare e forse liberatoria visto che a questo punto si possono allontanare gli spettri di un improbabile lotta scudetto?
E poi dopo la partita interna con la Fiorentina (XXII giornata) mantiene il 5 posto a 7 punti dal Milan
Tutto questo non ci permetteva e non ci permette di poter dire che avremmo potuto LOTTARE per lo SCUDETTO? No, non ce lo possiamo permettere; o meglio, non ce lo vogliamo permettere.
Mancini all'epoca fece fare un salto di qualità culturale all'ambiente. Oggi siamo punto e daccapo: siamo tornati indietro.
Interessante quanto inutile esercizio stilistico.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #75 : Sabato 14 Maggio 2011, 15:00:25 »
Puo' darsi che hai ragione per carita'.
Veniva Matri e colmava il gap di reti che abbiamo tuttora con le prime, reja modificava il gioco e arrivavano in area palloni a grappoli.

Ps.Io allo scudetto ci ho pensato a Febbraio,pensa te. Ma imho , quano tratti milioni di euro , devi lasciare la "passione" dietro la "razionalita' ".Se le inverti rischi il cappotto.

Chi ti scrive la passione la mette sempre in secondo piano rispetto alla razionalità. Insomma, quando fa un passo ci pensa sempre almeno un paio di volte.
Chi ti scrive però sa bene che il calcio non è matematica e che un Ibrahimovic non ce lo possiamo permettere né lui da solo avrebbe risolto i problemi.
Io allo scudetto (la lotta per) ci avevo pensato da Ottobre ma mi ero già detto che così non era sufficiente e che c'era bisogno di qualcosa in più a livello di rosa e a livello di filosofia di gioco.
La risposta sulla rosa è arrivata con Sculli, mentre a livello di filosofia di gioco la Lazio che vinceva a Chievo è la stessa che ho visto giocare con l'Inter a Milano: praticamente identica a sé stessa.
Se tu pensi che comunque abbiamo fatto finora 60 punti la cosa è impressionante, nel bene e nel male.

Sono convinto che la strada per il paradiso si sia accorciata e che potrebbe essere più vicino di quanto crediamo.
Sono convinto che con due o tre giocatori, non necessariamente tutti e tre dei campionissimi, vanno bene anche degli ottimi rincalzi, possiamo essere molto competitivi il prossimo anno.
Per questo il lavoro fatto finora è ottimo, molto migliore di quanto pensiamo, ma non è sufficiente per arrivare a vincere il banco. In ogni caso non è necessario rivoluzionare tutta la rosa, né spendere una fortuna: diciamo che con 15-20 milioni può fare moltissimo.
Certo è che penserei seriamente a sostituire Reja, anche in caso di clamorosa (e ormai inaspettata) qualificazione Champions.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #76 : Sabato 14 Maggio 2011, 15:04:17 »
Sono convinto che con due o tre giocatori, non necessariamente tutti e tre dei campionissimi, vanno bene anche degli ottimi rincalzi, possiamo essere molto competitivi il prossimo anno.
Per questo il lavoro fatto finora è ottimo, molto migliore di quanto pensiamo, ma non è sufficiente per arrivare a vincere il banco. In ogni caso non è necessario rivoluzionare tutta la rosa, né spendere una fortuna: diciamo che con 15-20 milioni può fare moltissimo.
Certo è che penserei seriamente a sostituire Reja, anche in caso di clamorosa (e ormai inaspettata) qualificazione Champions.

Questo è molto diverso da
- a gennaio c'erano due spicci per fare un mercato un po' più ambizioso di quello fatto;



e lo condivido al 100%.
Io pure che non amo reja , se ottiene la conferma(cl o meno) spero gli si diano i giocatori adatti e che diano alla squadra un po' piu' di ritmo e velocita'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #77 : Sabato 14 Maggio 2011, 15:16:42 »
Questo è molto diverso da


e lo condivido al 100%.
Io pure che non amo reja , se ottiene la conferma(cl o meno) spero gli si diano i giocatori adatti e che diano alla squadra un po' piu' di ritmo e velocita'.

Con tutto l'amore per Reja insisterei sulla sua dipartita, perché anche se gli danno i giocatori adatti l'impostazione tattica e di mentalità l'hai vista in due anni. Parli di ritmo e velocità? A me la squadra fa pensare al trotto e questo non è esaltante.
IL bello è che è in alto: come dire che alla finale dei 100 arrivi terzo trotterellando, senza che Bolt ti abbia rifilato chissà quale distacco.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale
« Risposta #78 : Domenica 15 Maggio 2011, 11:02:39 »
Al di là di tutto, alla luce della splendida analisi di Franz, meritevolissima del mio applauso, vorrei capire perchè vi ostinate a picchiarvi sul sesso degli angeli.

A 5 mln di euro MA CHI SAREBBE VENUTO??

Matri? Klose? Pazzini?

Forse con 5 mln ci paghi parte del costo del giocatore, rateale, saldandolo a giugno, poi ci mettiamo l'ingaggio?? O lo contabilizzate anche quello a giugno??

Giustamente la Lazio ha provato a prendere Ziegler, molto più utile di costoro....pensate a Ziegler in campo tipo a Napoli, ad Udine, con la Juve, nei derby....

Non c'è riuscita, gran rammarico, ma si è tentato di spendere lo spendibile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Trimestrale
« Risposta #79 : Domenica 15 Maggio 2011, 11:09:53 »
E ricordatevi sempre che se Rocchi fosse stato disponibile si lottava per lo scudetto!!!

 ;D ;D ;D