Autore Topic: i vincibili  (Letto 6345 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #20 : Giovedì 12 Maggio 2011, 12:22:13 »
Oltretutto, diciamo che quest'anno con loro mi sono mooolto divertito, senza dover aspettare ieri. Hanno rosicato per mesi, a questo punto anche se vanno in CL chissene. (Me la prenderei di più con Reja ed arbitri che con la scaramanzia)

Ci saremmo pure molto divertiti, caro Giglic, però la infilata dei 5 derby mi rode e molto.
può essere curata soltanto con questa terapia:
- mancata qualificazione alla CL (non ne hanno diritto, non ne sono degni, non ne hanno titolo)
- una vittoria al prossimo derby schiacciante, rutilante, pirotecnica, tipo un 4-0, con un paio di pali e altre due occasioni mancate di un soffio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #21 : Giovedì 12 Maggio 2011, 12:30:42 »
Ognuno ha le sue scaramanzie, compreso il sottoscritto.

Imporle o consigliarle ad altri, però, in un contesto di questo tipo è sbagliato.

E' un forum, non il Lazio Club Otelma.

Concordo pienamente.

TD

Re:i vincibili
« Risposta #22 : Giovedì 12 Maggio 2011, 12:44:39 »
Ma va bene la prudenza, però è come dire "in questo bar non viene servito niente finché non è finita la partita de quelli del bar di fronte". C'è un forum, c'è una partita, chi ha voglia commenta la partita. Uno se potrebbe inventà che discute di mercato porta iella e sostenere la tesi con delle pezze d'appoggio, citando la vicenda Anelka, pedditte. E allora?
Aprire un topic e dentro commentare la partita delle merde è lecito e doveroso, se a uno je va. Il discorso è vecchio come il cucco, mi rendo conto. Io sono convinto che la scaramanzia all'eccesso porti jella e la stigmatizzazione della non scaramanzia costituisca profezia autoavverante, tiè.

bak

Re:i vincibili
« Risposta #23 : Giovedì 12 Maggio 2011, 12:45:58 »
Le scaramanzie li aiutano, a colpi di forum chiusi quando giocano hanno vinto due Coppe Italia.

mah, la volta che vinsero 6-2 ricordo un post di bestemmie ed improperi diviso a metà tra me medesimo di persona e gesulio.
Spero di ricordare bene, altrimenti dovrei seriamente preoccuparmi per la mia salute

TD

Re:i vincibili
« Risposta #24 : Giovedì 12 Maggio 2011, 12:46:16 »
(della serie nun sò io che sò scaramantico, sò loro che porteno jella, eheheh)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #25 : Giovedì 12 Maggio 2011, 13:04:33 »

E' un forum, non il Lazio Club Otelma.

 :laughing6:


Però io so' d'accordo col Mago,tanto che non solo non apro il forum,ma nemmeno guardo più le loro partite.

Alla fine,controllo il risultato.

Scaramanzia personale,per carità,come il non andare ai derby (quest'ultima,a quanto pare,ha perso la sua ragion d'essere però  :piange: ,il colpevole va cercato altrove...)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #26 : Giovedì 12 Maggio 2011, 13:18:35 »
 :laughing6:


Però io so' d'accordo col Mago,tanto che non solo non apro il forum,ma nemmeno guardo più le loro partite.Alla fine,controllo il risultato.

Scaramanzia personale,per carità,come il non andare ai derby (quest'ultima,a quanto pare,ha perso la sua ragion d'essere però  :piange: ,il colpevole va cercato altrove...)

d´accordo con te; anche perchè di loro non me ne po´ fregare di meno.
Sono un Laziale " trigoriaproblemsLESS "   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #27 : Giovedì 12 Maggio 2011, 13:33:55 »
Il consiglio di Mago è la prudenza, una delle virtù del buon laziale. Noi di solito non parliamo prima, non festeggiamo prima e gufiamo con classe, discrezione ed efficacia.
Loro no.
Purtroppo queste peculiarità si stanno perdendo. In molti ormai si sono conformati ai diffusi comportamenti trigorioti. Parlo in generale non dei forum in particolare.
Ho tenuto il conto dei post e degli auturi, che con più frequenza, e gratuitamente rispetto agli argomenti dei topic, dal derby di andata in poi, si sono lasciati andare a dichiarazioni di "gufaggio" dove quelli sicuramente avrebbero perso e amenità consimili, qualcuno ha azzardato pure martingale con risultati di altre squadre (Lazio compresa, glab!), ne avessero presa una! Sono usciti fuori risultati all'esatto contrario, in situazioni clamorose con punte eccezionali come a Cesena e recentemente a Udine e Bari.
Fosse stato possibile mettere in palio il trigoriota di coccio, in 2 se lo sarebbero litigato.
Ripeto, si chiede solo accortezza. Tutto il resto non è vero e porta jella.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:i vincibili
« Risposta #28 : Giovedì 12 Maggio 2011, 13:41:41 »
Mago, un forum con peculiarità comportamentali, dove ci sono meccanismi familiari ai frequentatore assidui e da loro imposti, sovrastrutturali alle regole di carattere generale, e ai quali l'eventuale novello deve adeguarsi, non è più un forum, è per l'appunto un club. Per la serie, qui si discute, ma guardiamo male chi non porta i calzoni alla zuava. Non può esistere il concetto che chi vuole dire a metà di una partita "ormai la Dinamo ha scajato, vado fuori a festeggiare" si senta inibito a farlo, se vuole, perché gli piombano addosso i guardiani della cabala che lo cazziano.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #29 : Giovedì 12 Maggio 2011, 13:50:05 »
Non si deve assolutamente vietare nulla, allo stesso tempo non si può impedire a chi è scaramantico (ma anche semplicemente poco propenso a professioni di celodurismo, vinceremo tutto, perderanno tutto) di manifestare la sua insofferenza verso atteggiamenti ritenuti, a torto o a ragione, poco Laziali (o poco simpatici).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #30 : Giovedì 12 Maggio 2011, 13:51:21 »
Purtroppo queste peculiarità si stanno perdendo. In molti ormai si sono conformati ai diffusi comportamenti trigorioti. Parlo in generale non dei forum in particolare.
Ho tenuto il conto dei post e degli auturi, che con più frequenza, e gratuitamente rispetto agli argomenti dei topic, dal derby di andata in poi, si sono lasciati andare a dichiarazioni di "gufaggio" dove quelli sicuramente avrebbero perso e amenità consimili, qualcuno ha azzardato pure martingale con risultati di altre squadre (Lazio compresa, glab!), ne avessero presa una! Sono usciti fuori risultati all'esatto contrario, in situazioni clamorose con punte eccezionali come a Cesena e recentemente a Udine e Bari.
Fosse stato possibile mettere in palio il trigoriota di coccio, in 2 se lo sarebbero litigato.
Ripeto, si chiede solo accortezza. Tutto il resto non è vero e porta jella.



 :laughing7:
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #31 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:13:14 »
Mago, un forum con peculiarità comportamentali, dove ci sono meccanismi familiari ai frequentatore assidui e da loro imposti, sovrastrutturali alle regole di carattere generale, e ai quali l'eventuale novello deve adeguarsi, non è più un forum, è per l'appunto un club. Per la serie, qui si discute, ma guardiamo male chi non porta i calzoni alla zuava. Non può esistere il concetto che chi vuole dire a metà di una partita "ormai la Dinamo ha scajato, vado fuori a festeggiare" si senta inibito a farlo, se vuole, perché gli piombano addosso i guardiani della cabala che lo cazziano.
Assolutamente, però poi non si lamentasse se qualcuno A PARTITA CONCLUSA e risultato acquisito, glielo fa notare. Soprattutto se è recidivo. Liberissimi loro di starnazzare ad ogni gol subito dai trigorioti, liberi coloro che poi hanno visto il trigoria vincere quelle partite, di far notare l'attiva collaborazione alla vittoria.
Tra l'altro se ne sta parlando adesso, così tanto per parlare, ma durante la stagione NON MI SEMBRA ci siano stati tutti questi interventi censori (come è apparso evidente che c'è chi lo fa apposta proprio in spregio dell'accortezza richiesta non sentendosi minimamente inibito di nulla).
Tanto è vero che montella si sta vantando, che da un certo punto della stagione in poi, ha recuperato 9 punti alla Lazio grazie alla sua squadra capace di vincere anche all'ultimo secondo..... ecco, giustissimo, ma dovrebbe essere quantomeno riconoscente verso quanti hanno attivamente (e non certo involontariamente) partecipato alla remontada...
Poi se c'è chi NON CAPISCE i vocaboli della lingua italiana e il loro significato nel contesto delle frasi di senso compiuto, pazienza, va bene uguale. Solo che non capisco tutta questa smania di apparire come il prezzemolo in ogni piatto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #32 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:26:24 »
Assolutamente, però poi non si lamentasse se qualcuno A PARTITA CONCLUSA e risultato acquisito, glielo fa notare. Soprattutto se è recidivo. Liberissimi loro di starnazzare ad ogni gol subito dai trigorioti, liberi coloro che poi hanno visto il trigoria vincere quelle partite, di far notare l'attiva collaborazione alla vittoria.
Tra l'altro se ne sta parlando adesso, così tanto per parlare, ma durante la stagione NON MI SEMBRA ci siano stati tutti questi interventi censori (come è apparso evidente che c'è chi lo fa apposta proprio in spregio dell'accortezza richiesta non sentendosi minimamente inibito di nulla).
Tanto è vero che montella si sta vantando, che da un certo punto della stagione in poi, ha recuperato 9 punti alla Lazio grazie alla sua squadra capace di vincere anche all'ultimo secondo..... ecco, giustissimo, ma dovrebbe essere quantomeno riconoscente verso quanti hanno attivamente (e non certo involontariamente) partecipato alla remontada...
Poi se c'è chi NON CAPISCE i vocaboli della lingua italiana e il loro significato nel contesto delle frasi di senso compiuto, pazienza, va bene uguale. Solo che non capisco tutta questa smania di apparire come il prezzemolo in ogni piatto.

Per dire ieri sera dopo il loro gol si è assistito a un forcing finale, di non grande costrutto per la verità  dove però la posta in palio era altissima.
se segnavao oggi nelle edicole ci sarebbero stati i bandieroni e gli autisti dell'ATAC avrebbero esposto gli sciarponi sul cruscotto dell'85.
Questo per dire che il rischio è sempre dietro l'angolo. E' il calcio, del resto e sono innumerevoli le partite decise all'ultimo secondo per un niente: ricordate PROTTI?

Personalmente, ho assistito con compostezza all'inutile asslato finale. I tre fischi li ho saluti con un sereno ghigno.
Si consiglia maggiore self control, maggiore discrezione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:i vincibili
« Risposta #33 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:34:12 »

non era un obiettivo stagionale

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #34 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:36:56 »
...
Liberissimi loro di starnazzare ad ogni gol subito dai trigorioti, liberi coloro che poi hanno visto il trigoria vincere quelle partite, di far notare l'attiva collaborazione alla vittoria.
...

Lapalissiano, così come sono liberi coloro che leggono di considerare ridicolo il pensiero che uno o più post su un forum possano influenzare l'andamento di qualsivoglia evento.



Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #35 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:40:20 »
Lapalissiano, così come sono liberi coloro che leggono di considerare ridicolo il pensiero che uno o più post su un forum possano influenzare l'andamento di qualsivoglia evento.
Ma questo è impensabile. Io credo sono certo che l'effetto di certi post non sia influenzare una partita, ma semplicemente far incazzare ancora di più chi è incazzato per l'esito di quella partita.
Però se ci prendessimo tutti meno sul serio ne guadagneremmo in salute

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #36 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:46:18 »
Ma questo è impensabile. Io credo sono certo che l'effetto di certi post non sia influenzare una partita, ma semplicemente far incazzare ancora di più chi è incazzato per l'esito di quella partita.
Però se ci prendessimo tutti meno sul serio ne guadagneremmo in salute

Beh, nel post quotato si parla di "attiva collaborazione alla vittoria", ma magari ho frainteso io.



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #37 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:52:49 »
Lapalissiano, così come sono liberi coloro che leggono di considerare ridicolo il pensiero che uno o più post su un forum possano influenzare l'andamento di qualsivoglia evento.
Assolutamente. Solo un semplice appunto, se posso, preventivamente consiglierei di verificare certe coincidenze. Che tali restano, però.

Beh, nel post quotato si parla di "attiva collaborazione alla vittoria", ma magari ho frainteso io.
è una provocazione. Il gioco del calcio dipende anche da come rotola un pallone, se prende un giro, invece di un altro , magari dopo aver subito una deviazione o preso il palo. E' una palla che gira come nella roulette.
Ieri sera quel pallone di boriello ha attraversato l'intera porta interista da un palo all'altro, come accaduto nella stessa porta ad Ibrahimovic. Sarebbe bastato un niente per entrare e i risultati relativi probabilmenti sarebbero stati differenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #38 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:53:19 »
qualche tempo fa ho aperto un topic sulla scaramanzia; si chiedeva agli scaramantici,. rispettando le loro visioni della vita, di rispettare, allo stesso modo, quelle dei non scaramantici.

Ma sembra che ognuno voglia solo rimirarsi il proprio ombelico ...   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:i vincibili
« Risposta #39 : Giovedì 12 Maggio 2011, 14:56:26 »
Beh, nel post quotato si parla di "attiva collaborazione alla vittoria", ma magari ho frainteso io.
No caro lolla, non hai frainteso. Io volevo solo esprimere il mio punto di vista, che non può prendere in considerazione una iperbole del genere (post che influenzano risultati).