Autore Topic: Scenari ...  (Letto 3389 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #20 : Venerdì 13 Maggio 2011, 14:59:14 »
Secondo me invece l'EL rappresenta l'unico modo per tornare nel calcio che conta, anche se in tempi piuttosto dilatati.
Credo che con la riduzione a 3 posti per la CL si rivaluterà di molto l'Europa League, finora assurdamente snobbata.


Concordo.
Non riesco a capire perché società che in bacheca collezionano ragnatele si possano permettere di snobbare la seconda competizione europea. E' un atteggiamento che mi lascia esterrefatto.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #21 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:05:05 »
Concordo.
Non riesco a capire perché società che in bacheca collezionano ragnatele si possano permettere di snobbare la seconda competizione europea. E' un atteggiamento che mi lascia esterrefatto.

Perché per inseguire la chimera di una semifinale rischi di trovarti invischiato nelle zone basse della classifica , ad un passo dal baratro .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #22 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:09:48 »
Perché per inseguire la chimera di una semifinale rischi di trovarti invischiato nelle zone basse della classifica , ad un passo dal baratro .

Quindi l'alternativa qual è? Puntare al quinto/sesto posto e uscire tassativamente al preliminare dell'anno successivo? Boh.. a questo punto non iscriviamoci proprio.

Boks XV

Re:Scenari ...
« Risposta #23 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:12:41 »
Perché per inseguire la chimera di una semifinale rischi di trovarti invischiato nelle zone basse della classifica , ad un passo dal baratro .

magari.
anche solo per essere eliminato nel girone. l'esperienza ce lo insegna.
Reja, con questa Lazio, ha sempre affermato che soffrivamo i turni infrasettimanali.
figurarsi una coppa europea...
anche Delio Rossi, del resto, diceva le stesse cose.
per le attuali dimensioni della Lazio lotitiana una competizione europea, che non portasse generosi introiti con cui costruire una rosa competitiva, risulterebbe oltremodo dannosa.

bak

Re:Scenari ...
« Risposta #24 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:14:28 »
Vabbè quest'anno mi girerebbero a vortice i cosiddetti perchè per trentacinque giornate su trentotto eravamo nella massima competizione, ma in genere su una vetrina europea non ci sputo di certo sopra.
L'episodio dell'anno scorso, spero abbia illuminato qualche mente, tra la pochezza della rosa e quella dell'allenatore.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #25 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:20:57 »
L'esperienza insegna che l'anno scorso eravamo impreparati ad affrontare anche solo il campionato di serieA. Questo non significa che non si possa allestire una rosa quantitativamente e qualitativamente all'altezza per sopportare due competizioni. In linea teorica, ovviamente.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #26 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:22:07 »
magari.
anche solo per essere eliminato nel girone. l'esperienza ce lo insegna.
Reja, con questa Lazio, ha sempre affermato che soffrivamo i turni infrasettimanali.
figurarsi una coppa europea...
anche Delio Rossi, del resto, diceva le stesse cose.
per le attuali dimensioni della Lazio lotitiana una competizione europea, che non portasse generosi introiti con cui costruire una rosa competitiva, risulterebbe oltremodo dannosa.
Bhe scusa, io sono un semplice tifoso. Vedere la mia squadra in Europa non solo mi inorgoglisce: mi fa autenticamente godere

Boks XV

Re:Scenari ...
« Risposta #27 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:28:26 »
L'esperienza insegna che l'anno scorso eravamo impreparati ad affrontare anche solo il campionato di serieA. Questo non significa che non si possa allestire una rosa quantitativamente e qualitativamente all'altezza per sopportare due competizioni. In linea teorica, ovviamente.

embè, m'hai detto cazzi... :P
se dopo quattro mesi da primo/secondo in classifica il massimo del mercato per puntare alla Champions è stato Sculli tu figurati, senza i soldoni veri, che rosa allestisci per l'EL...

Bhe scusa, io sono un semplice tifoso. Vedere la mia squadra in Europa non solo mi inorgoglisce: mi fa autenticamente godere

aridipende Carpelo.
se devo fare quelle figure col Salisburgo preferisco che tu non ti inorgoglisca.
ripeto, puntiamo a vincere la Coppa Italia.
abbiamo dimostrato che è un obbiettivo alla portata della nostra dimensione.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #28 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:40:25 »
Bhe scusa, io sono un semplice tifoso. Vedere la mia squadra in Europa non solo mi inorgoglisce: mi fa autenticamente godere

non credo ci sia qualcuno che non voglia partecipare alle coppe , ma la storia recente e la gestione delle partite al giovedì qualche preoccupazione me la dà ,

per me la competizione andrebbe affrontata con quanti più giovani possibile , quindi spazio a qualche primavera - anche di ritorno - pensare di affrontare l'EL con la rosa attuale , o simile , è prodroma di una debacle Ballardini style .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #29 : Venerdì 13 Maggio 2011, 15:59:22 »
Io preferisco rimanere deluso poi, piuttosto che rinunciare a sognare. Ovvio, con i dovuti distinguo e le dovute precauzioni: non voglio certo rischiare la B per una Coppa Uefa (ma pure per una Champions).
Il come affrontare le partite del giovedì è un punto importante da discutere, ma sul fatto che DOBBIAMO ESSERCI non ammetto obiezioni (vabbè, si fa per dire).

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #30 : Venerdì 13 Maggio 2011, 16:16:12 »
Che poi voglio di', ci lamentiamo sempre che i nostri giocatori so' giovani e non hanno esperienza internazionale, ma quando se la fanno questi l'esperienza se di fatto c'è preclusa la possibilità di comprare grandi nomi?

Magari al primo anno esci quasi subito, al secondo esci ai quarti, ma già dopo il terzo 'sti regazzetti in Europa se so' scafati, no?

Secondo me è l'unica via percorribile.



CiPpi

Re:Scenari ...
« Risposta #31 : Sabato 14 Maggio 2011, 20:13:20 »
...
A questo punto, quale può essere l'obiettivo per il prossimo anno
...

di vedere i secondi tempi di Udine ed oggi tutte le volte che scendono in campo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #32 : Domenica 15 Maggio 2011, 11:47:16 »
Io per l'anno prossimo vorrei minimo lo stesso campionato di quest'anno come piazzamento, ossia costante lotta per la Champions e i piani alti.

Vorrei continuare ad essere uno schiacciasassi con le piccole e battere le medie abbastanza regolarmente, vorrei se possibile cominciare a vincere anche un po' di più in trasferta.

Sull'EL o Champions, non concordo con molti di voi. Il neaples quest'anno ha fatto sia EL che campionato, e non gli è andata poi così male, eppure la sua rosa se possibile è ancora più risicata della nostra. Ha dalla sua un enorme Cavani.

Ecco dovremmo trovarlo noi un Cavani l'anno prossimo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Scenari ...
« Risposta #33 : Domenica 15 Maggio 2011, 13:25:34 »
Io per l'anno prossimo vorrei minimo lo stesso campionato di quest'anno come piazzamento, ossia costante lotta per la Champions e i piani alti.

Vorrei continuare ad essere uno schiacciasassi con le piccole e battere le medie abbastanza regolarmente, vorrei se possibile cominciare a vincere anche un po' di più in trasferta.

Sull'EL o Champions, non concordo con molti di voi. Il neaples quest'anno ha fatto sia EL che campionato, e non gli è andata poi così male, eppure la sua rosa se possibile è ancora più risicata della nostra. Ha dalla sua un enorme Cavani.

Ecco dovremmo trovarlo noi un Cavani l'anno prossimo.

100%

Che l'EL porti via energie è una teoria non sempre fondata. Dipende dalla rosa che si ha ha disposizione e soprattutto dal cul* (il napoli per esempiop quest'anno non ha mai avuto defezioni a causa di infortuni...).
Basta guardare il ciuccio e la juve. La prima vi è rimasta aggrappata fino a fine febbraio e la juve ne è stata eliminata i primi di dicembre.
Risultato? ciuccio terzo e juve probabilmente fuori da tutto.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Scenari ...
« Risposta #34 : Domenica 15 Maggio 2011, 13:30:43 »
Concordo con Rupert, peró con noi la legge di murphy é sempre presente... ;D ;D ;D