Autore Topic: Agente Reja: Rinnovo pura formalità  (Letto 5619 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #40 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:11:28 »
meglio 60 punti il prossimo anno, conquistati con il coltello tra i denti all'arrembaggio, che (speriamo) i 66 di quest'anno col torcicollo per guardare dietro. perchè so che i 66 sono probabilmente non migliorabili, i 60 forse no.
datemi un allenatore che abbia schemi, mentalità offensiva, manico. non si può campare di minestre.
psichedelicatessen

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #41 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:28:02 »
Se facciamo questo ragionamento bisogna aggiungere anche quelli che ha in meno, tipo Pandev Kolarov e Behrami, oppure valutare che il Rocchi attuale non è più quello da 15 gol a stagione.
Quest'anno siamo andati oltre, al conquibus sono mancati alcuni ricambi e diversi gol.
Servono assolutamente due centrocampisti titolari che completino un reparto in cui salverei solo Ledesma Mauri Gonzalez e Brocchi, il resto è tutta roba da sbolognare.
Non esiste che i 4 si sono avvicendati come mediani abbiano totalizzato una rete quando il solo Cambiasso è a quota 7.
Dietro serve un centrale che rimpiazzi Biava tra i titolari.
Davanti una punta da 15 gol annui certi.
4 acquisti pesanti.

Secondo me è la migliore lazio dell'era lotito anche per il solo fatto che ha un fuoriclasse in difesa che da solo da alla squadra più di quanto i giocatori che citi messi insieme.
E' ovvio che ci manca rocchi dei bei tempi e Pandev e questo lo vedi nel computo dei gol fatti questa stagione.
Però rispondendo a Rob i dieci punti di differenza tra le ultime tre lazio e questa non le vedi nell'allenatore ma nella qualità dei giocatori.. sono due squadre diverse hanno rendimenti diversi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #42 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:32:12 »
Certo,
ma il più grosso compliemnto che sipuò fare ad un allenatore è quello di saper far rendere le squadre per quel che valgono.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #43 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:35:21 »
Certo,
ma il più grosso compliemnto che sipuò fare ad un allenatore è quello di saper far rendere le squadre per quel che valgono.

una volta che accetti le mie premessa la tua conclusione (o meglio quella di rob) non è più sicura
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #44 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:40:23 »
La più bella Lazio dell' era Lotito, gioco alla mano(e anche punti, finora) era quella che a centrocampo aveva Mudingayi, Ledesma, Mutarelli.
Distrutto questo trio, senza aver trovato degni sostituti, morto il gioco della Lazio e anche l' efficacia della manovra offensiva.

Questa Lazio non mi fa divertire!...ogni settimana è una rottura di palle terribile...
Vinciamo poco, la nostra storia lo insegna, perlomeno fatemi un pò divertire!


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #45 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:41:12 »
La più bella Lazio dell' era Lotito, gioco alla mano(e anche punti, finora) era quella che a centrocampo aveva Mudingayi, Ledesma, Mutarelli.
Distrutto questo trio, senza aver trovato degni sostituti, morto il gioco della Lazio e anche l' efficacia della manovra offensiva.

sara' un caso che e' l' ultima Lazio a giocare per vincere ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #46 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:45:25 »
La più bella Lazio dell' era Lotito, gioco alla mano(e anche punti, finora) era quella che a centrocampo aveva Mudingayi, Ledesma, Mutarelli.
Distrutto questo trio, senza aver trovato degni sostituti, morto il gioco della Lazio e anche l' efficacia della manovra offensiva.

Questa Lazio non mi fa divertire!...ogni settimana è una rottura di palle terribile...
Vinciamo poco, la nostra storia lo insegna, perlomeno fatemi un pò divertire!

anche il centrocampo: Berhami liverani dabo Mauri non era male.. forse anche meglio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #47 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:48:01 »
corretto. Rettifico allora. L' ultima bella Lazio fu Mudy-Lede-Mutarelli

Con bella, ribadisco, intendo che mi fa divertire, che non mi fa ammosciare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #48 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:49:26 »
Reja o non Reja?

se tornasse al 352 con licht a centrocampo ed un licht mancino (ziegler?) sulla sinistra, due punte vere zarate/sculli/foggia  kozak/floccari/rocchi (makinwa jolly), ne potremmo pure parlare..

col centrocampo a 5 ti tornano più che utili i vari bresciano (che come ad inserimenti è molto bravo), gonzalez e via dicendo..

una difesa con biava-dias-radu

insomma vedremmo un'altra musica..

ho ancora negli occhi la partita di genova con la samp.. la Lazio aveva in palleggio a centrocampo favoloso!

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #49 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:49:45 »
Peccato, una scelta miope come poche.
Nel calcio la gratitudine è un lusso riservato ai tifosi, e manco tutti.
Ce ne pentiremo...

Quoto. Tristezza anche per l'anno prossimo. Iniziamo male.
Spero di sbagliarmi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #50 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:55:31 »
Reja o non Reja?

se tornasse al 352 con licht a centrocampo ed un licht mancino (ziegler?) sulla sinistra, due punte vere zarate/sculli/foggia  kozak/floccari/rocchi (makinwa jolly), ne potremmo pure parlare..

col centrocampo a 5 ti tornano più che utili i vari bresciano (che come ad inserimenti è molto bravo), gonzalez e via dicendo..

una difesa con biava-dias-radu

insomma vedremmo un'altra musica..

ho ancora negli occhi la partita di genova con la samp.. la Lazio aveva in palleggio a centrocampo favoloso!

ecco ,fosse questo , sarebbe gia' un inizio , ovviamente rinforzando la squadra.
Ma la mentalita' al Mister non gliela cambi lo stesso.

2 acquisti di livello , un interno sinistro tecnico e molto dinamico al posto di Matuzalem e un attaccante che si integri con Maurito e che non lascia mai l'area di rigore.

Prepari Hernanes per un anno da centrale di centrocampo , poi l'anno prossimo passi al 433 o torni al 4312

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #51 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 13:54:36 »
Ma la mentalita' al Mister non gliela cambi lo stesso.

reja è un perdente. nella sua testa prima ancora che nei fatti.
si potrebbe anche individuare un rapporto causa-effetto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #52 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 14:35:48 »
Poi qualche esegeta mi spiega cosa c'entra la mentalità con Biava che casca per terra sul terreno di SanSiro spianando la strada al vantaggio interista, alla palla che batte sotto la scarpa di Scaloni facendo fuori Muslera o col palo di Kozak.
L'unico episodio con cui c'entra la mentalità è il modo di calciare il rigore, tirato a casaccio per eccesso di supponenza e sicumera.
Voglio 11 Scaloni

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #53 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 14:35:56 »
Rinnovo pura formalità? Non ne sarei proprio certo.
La ferita dei derby persi e la champion praticamente compromessa, sabato porteranno ad una probabilissima e fortissima contestazione nei confronti di Reja e della squadra.
Personalmente non mi dispiacerebbe che se ne andasse, in un campionato di così scarso livello (ci vorrà del tempo prima di rivederne uno così) fallire l'obbiettivo champion dopo essere stato sempre nei primi 4 posti fino a quattro giornate dalla fine, è anche un suo fallimento.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #54 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 15:44:19 »
Poi qualche esegeta mi spiega cosa c'entra la mentalità con Biava che casca per terra sul terreno di SanSiro spianando la strada al vantaggio interista, alla palla che batte sotto la scarpa di Scaloni facendo fuori Muslera o col palo di Kozak.
L'unico episodio con cui c'entra la mentalità è il modo di calciare il rigore, tirato a casaccio per eccesso di supponenza e sicumera.
Beh, con una "mentalità" da squadra - non dico stravincente: da squadra -, a San Siro l'episodio di Biava sarebbe arrivato come minimo sul 3-0 per noi: vedi tu se cambia qualcosa.
Stesso discorso per quello di Scaloni, arrivato contro una squadra che nel primo tempo era uscita una volta dalla propria trequarti: lì è questione soprattutto di gioco inesistente, che comunque a livello di diritti d'autore ha lo stesso marchio.
La "mentalità" - intesa come atteggiamento mentale positivo per dare il massimo o qualcosa di più, senza accezioni curvarole, verolazziali o semplicemente idiote - c'entra con tutto: anche la più banale delle giocate, effettuata con paura, disorientamento e mancanza di cattiveria agonistica, diventa una cosa diversa.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #55 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 15:50:35 »
meglio 60 punti il prossimo anno, conquistati con il coltello tra i denti all'arrembaggio, che (speriamo) i 66 di quest'anno col torcicollo per guardare dietro. perchè so che i 66 sono probabilmente non migliorabili, i 60 forse no.
datemi un allenatore che abbia schemi, mentalità offensiva, manico. non si può campare di minestre.



Con il gioco e gli schemi migliori di sicuro. Credo che, alla lunga, chi gioca a calcio (non intendo alla Zeman eh) con delle ideei, abbia sempre miglior fortuna di chi tira a campare sulle giocate dei singoli (a meno che tu non abbia Messi, ma è un altro discorso).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #56 : Giovedì 12 Maggio 2011, 08:28:15 »
La "mentalità" - intesa come atteggiamento mentale positivo per dare il massimo o qualcosa di più, senza accezioni curvarole, verolazziali o semplicemente idiote - c'entra con tutto: anche la più banale delle giocate, effettuata con paura, disorientamento e mancanza di cattiveria agonistica, diventa una cosa diversa.

Questo è vero,
e con gli episodi in questione c'entra come i cavoli a merenda, come ben sai.
L'unica giocata che andrebbe tirata in ballo a livello di mancanza di cattiveria agonistica è un'altra, decisiva pure quella, purtroppo.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #57 : Giovedì 12 Maggio 2011, 08:46:40 »
Nonostante la " buona volontà di AB ", io, per dirla tutta, se dovesse rimanere Reja cambierei rotta, puntando seriamente sul vedere le partite del prossimo campionato in TV !
M´inkakkierei lo stesso, evidentemente, ma almeno mi risparmio il pranzo anticipato a base di panino, un´andata e ritorni in auto ( con relativi problemi di parcheggio e code al ritorno ), un´odissea in metro+tram, per andare a vedere poi una squadra che giochi come quest´anno, per stare allo stadio in mezzo a gente che da anni fa tutto MENO tifare per la propria squadra !

Magari sono tutte fesserie, è possibile; ma sommata una cosa all´altra, fanno una serie di limitazioni che a tutto invogliano, meno che ad andare allo stadio.
Per vedere, poi, una squadra che per fare un gol deve fare 8.954 passagi in orizzontale, sperando che " Dio ce la mandi buona "... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #58 : Giovedì 12 Maggio 2011, 09:45:21 »
Questa cosa mi deprime più della classifica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #59 : Giovedì 12 Maggio 2011, 10:52:46 »
Poi qualche esegeta mi spiega cosa c'entra la mentalità con Biava che casca per terra sul terreno di SanSiro spianando la strada al vantaggio interista, alla palla che batte sotto la scarpa di Scaloni facendo fuori Muslera o col palo di Kozak.
L'unico episodio con cui c'entra la mentalità è il modo di calciare il rigore, tirato a casaccio per eccesso di supponenza e sicumera.

ovviamente non c'entra nulla.
c'entra molto il fatto che, a San Siro, eri in vantaggio di 1 gol e di 1 uomo e ti hanno schiacciato nella tua metà campo.
o mi sbaglio?