Autore Topic: Agente Reja: Rinnovo pura formalità  (Letto 5621 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #20 : Martedì 10 Maggio 2011, 23:09:52 »
La conferma, o meno, di Reja, mi lascia indifferente.

A me mi manda al manicomio, anche se a me mi non si dice.
Cioè, è come se mi dicessero "guarda, purtroppo dovrai trascorrere il prossimo anno da solo in una caverna senza luce, persone, oggetti". Dai Lotito, denarcotizzaci, anche l'addio di Reja è una formalità. Sarà un bene per tutti.

BobCouto

Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #21 : Martedì 10 Maggio 2011, 23:23:18 »
Preferisci due acquisti mirati, Baruch, o il cambio d'allenatore, per puntare a fare 6-7 punti in più il prossimo anno?

A me, dateme Inler e Borriello, e stica di chi siede in panca.

Mark Lenders

Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #22 : Martedì 10 Maggio 2011, 23:28:11 »
Preferisci due acquisti mirati, Baruch, o il cambio d'allenatore, per puntare a fare 6-7 punti in più il prossimo anno?

Una cosa esclude l'altra?

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #23 : Martedì 10 Maggio 2011, 23:45:00 »
La conferma, o meno, di Reja, mi lascia indifferente. E credo poco ai palluti, Mihajlovic ha giocato 12 derby romani e non è riuscito a vincerne uno che fosse uno.



Quoto, un allenatore deve portare ben più di un pò di "palle". Vorrei un tecnico che portasse alla Lazio una precisa idea di calcio sulla quale fondare un nuovo corso di 4 o 5 anni, dei movimenti, degli schemi.
Altro che "palle"...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #24 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 00:16:08 »
Preferisci due acquisti mirati, Baruch, o il cambio d'allenatore, per puntare a fare 6-7 punti in più il prossimo anno?

A me, dateme Inler e Borriello, e stica di chi siede in panca.

(Inler e Borriello mi sembrano pretese eccessive)
Come dice ML, non sono cose che si escludono. Io l'anno prossimo, lo dico senza paura di "ritorsioni", voglio fare anche 3-4 punti in meno. Voglio rischiare di non entrare in Europa League. A patto che sulla mia panchina ci sia uno che ha bisogno di questo passaggio col segno meno per andare ad un secondo anno di successo, e magari ad un terzo straordinario. Un allenatore con cui programmare, non mantecare. Perché che ciclo programmi con Reja? Con Reja si gestisce, non solo la singola partita, ma tutta la stagione, tutto il ciclo, o pseudo-ciclo che sia. Voglio penare, passare dal purgatorio, ma voglio ambizione, voglio guardare a come attaccare il re avversario per evitare che l'avversario attacchi il mio re, e non viceversa. Ho scritto troppe volte "voglio", è brutto lo so. E' che Reja m'ha tolto pure il condizionale.

BobCouto

Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #25 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 00:23:17 »
Una cosa esclude l'altra?

No, certamente.

Però se la società prende due calciatori buoni e conferma Reja, sarei moderatamente soddisfatto.

Se non completa la rosa e prende Donadoni/Mihajlovic/Simeone o chi vogliamo, sarei molto meno contento.

Ho idea che si stia addebitando il semi-fallimento (perché dopo essere stato 35 turni nei primi quattro, arrivare sesti è un semi-fallimento) alla persona sbagliata. Ricordiamoci che può essere colpa dell'allenatore una volta, se una squadra da 60 punti ne fa 52: ma se una squadra da 46-50-46 punti (ultimi tre punteggi negli ultimi tre campionati) ne fa 60 nella stagione successiva, l'incremento è tale che parlare di colpe dell'allenatore non poggia su alcuna base, se non legittime sensazioni.

Non vorrei sia accaduto il contrario: che una squadra da 52 punti ne abbia fatti 60 per merito del manico.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #26 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 00:37:56 »
No, certamente.

Però se la società prende due calciatori buoni e conferma Reja, sarei moderatamente soddisfatto.
...

Io qualcosa in più di moderatamente.



Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #27 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 00:54:23 »
Bob, il tuo discorso, pur volendolo ammettere al tavolo delle ipotesi, sarebbe comunque "fallato". Io non ho alcun problema a dire che Reja, specie in autunno, e specie in casa con le piccole, ha preso punti che la squadra non avrebbe preso con altri allenatori. Ma, a parte che quelli persi (io penso sempre con grande disperazione a Genova e Cagliari, ma la lista è lunga) resterebbero quantomeno pari a quelli guadagnati (sono generoso), resta il problema che nessuno ci dice che questa era invece una squadra da 60 che un altro allenatore avrebbe portato a 68. Mi chiedo come questa stagione possa non insegnare che Reja col bolide non ha dimestichezza, che le curve le prende piano. E' un vecchio saggio, la sa lunga, ma guarda troppo nello specchietto retrovisore, e per quanto ostacoli le macchine che stanno dietro prima o poi viene passato. Non voglio neanche dirlo che succedeva anche a Napoli, mi basta che sia successo qui ed ora, in tutta la sua evidenza. Io voglio ringraziarlo, a fine anno, ne disprezzo l'attitudine ma voglio ringraziarlo perché ha difeso la nostra Lazio come meglio ha creduto. E' stato anche parecchio sfortunato. Ma tu sai benissimo che quando si parla così tanto di "sfortuna"...

Mark Lenders

Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #28 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 01:32:09 »
Ho idea che si stia addebitando il semi-fallimento (perché dopo essere stato 35 turni nei primi quattro, arrivare sesti è un semi-fallimento) alla persona sbagliata. Ricordiamoci che può essere colpa dell'allenatore una volta, se una squadra da 60 punti ne fa 52: ma se una squadra da 46-50-46 punti (ultimi tre punteggi negli ultimi tre campionati) ne fa 60 nella stagione successiva, l'incremento è tale che parlare di colpe dell'allenatore non poggia su alcuna base, se non legittime sensazioni.

Non vorrei sia accaduto il contrario: che una squadra da 52 punti ne abbia fatti 60 per merito del manico.

Se devo giudicare Reja sui punti lo promuovo, comunque vada.
Anche se arriva settimo e fuori dall'EL.
E anche se rispetto agli ultimi tre (mediocri) campionati deliorossiani nella sua Lazio giocano Dias ed Hernanes che hanno molto alzato il livello.

No, io non lo giudico sui punti.
Lo giudico sull'incapacità di andare oltre se stesso, che in prospettiva mi preoccupa.
Dunque non lo caccio perché quest'anno ha fatto male. Lo caccio perché l'anno prossimo non farà benissimo.
Solo una volta mi ha stupito, e cioè quando ha rinunciato alla difesa a tre.
Altrimenti non si è mai discostato da un clichè che alla lunga stanca: adelante ma con juicio in casa contro le piccole, partita sorniona in trasferta contro le piccole, partita sorniona in casa contro le grandi, catenaccio in trasferta contro le grandi.
Ah, dimenticavo: se c'è qualcosa che somiglia a un derby, si perde regolarmente; e se c'è una partita da dentro o fuori è sempre fuori.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #29 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 01:59:07 »
Preferisci due acquisti mirati, Baruch, o il cambio d'allenatore, per puntare a fare 6-7 punti in più il prossimo anno?

A me, dateme Inler e Borriello, e stica di chi siede in panca.
Date Messi e C. Ronaldo a Reja e vedrete la stessa Lazio di quest'anno.
Non andremo neppure in CL non per i mancati rinforzi di gennaio o per il baratro sulla fascia sinistra, che pure meritano risposte precise, ma soprattutto per ciò che manca nella testa e nel gioco: vale a dire i due parametri su cui lavora maggiormente l'allenatore.
I giocatori di qualità ci sono: lasciando stare Zarate, che aprirebbe l'ennesima diatriba, concentriamoci su Hernanes cui tutti riconoscono lo status di campione.
Ebbene, a cosa è servito nel non gioco meschino, depresso e perdente del goriziano? Eventuali nuovi innesti farebbero la stessa fine.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #30 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 08:13:53 »
Il rinnovo di Reja ha un vantaggio oserei dire inestimabile:
il goriziano ha ben chiaro in mente quali siano i giocatori da far fuori, ed è una lista lunga.
Con un allenatore nuovo questi, invece, rientrebbero tutti in ballo per vedere come se il nuovo allenatore "li rigenera".
Un film già visto un paio d'anni addietro e rientrante nel filone horror.
Inoltre ha anche un discreto ascendente su Lotito e ciò non guasta.
Suggerirei di piuttosto di affiancargli un secondo un pò più vispo sotto il profilo tattico, così da velocizzare le mosse strategiche dalla panchina.
Voglio 11 Scaloni

IB

Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #31 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 08:15:35 »
La cosa che mi da sollievo e che é la stessa cosa che si diceva di Pandev.
Ste "formalità" in genere, alla Lazio, finiscono sempre per essere insormontabili.

Appena fischiata la fine di Lecce-Lazio una stretta di mano, una pacca sulla spalla e amici come prima.
 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #32 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 08:20:08 »
Date Messi e C. Ronaldo a Reja e vedrete la stessa Lazio di quest'anno.

Nel mondo ancora si ricordano le grandi prestazioni in finale di Champions di Floccari e Zarate
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #33 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 08:34:18 »
Non credo al cambio per cambiare, ma certo ho il forte fortissimo dubbio che Reja sia al suo apice. Anche mettendogli in mano altri due buoni giocatori, non so quanto la sostanza potrebbe cambiare. Pero' se si deve cambiare, chi ci da' sufficienti garanzie?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #34 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 09:15:10 »
Il contratto è pronto da 6 mesi , pero' parli oggi.

Reja è amico e si sente spesso con De Laurentiis che fa a cazzotti co Lotito.


Messaggi trasversali ?

Ma magari ce casca ( De Laurentis). Del resto se Delio è tornato in auge a Palermo, Ballardini è il guru del Genoa , perchè Edy non potrebbe tornare a VINCERE a Napoli? :) :o 8)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #35 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 09:26:20 »
: ma se una squadra da 46-50-46 punti (ultimi tre punteggi negli ultimi tre campionati) ne fa 60 nella stagione successiva, l'incremento è tale che parlare di colpe dell'allenatore non poggia su alcuna base, se non legittime sensazioni.


si ma non è la stessa squadra.
Ha dias ed hernens (e floccari e biava) in più, oltre ad un Radu ritrovato praticamente nullo fino ad ora.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #36 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 09:34:11 »
Se facciamo questo ragionamento bisogna aggiungere anche quelli che ha in meno, tipo Pandev Kolarov e Behrami, oppure valutare che il Rocchi attuale non è più quello da 15 gol a stagione.
Quest'anno siamo andati oltre, al conquibus sono mancati alcuni ricambi e diversi gol.
Servono assolutamente due centrocampisti titolari che completino un reparto in cui salverei solo Ledesma Mauri Gonzalez e Brocchi, il resto è tutta roba da sbolognare.
Non esiste che i 4 si sono avvicendati come mediani abbiano totalizzato una rete quando il solo Cambiasso è a quota 7.
Dietro serve un centrale che rimpiazzi Biava tra i titolari.
Davanti una punta da 15 gol annui certi.
4 acquisti pesanti.
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #37 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 09:36:30 »


Camminiamo sul filo , basta spostare pochi grammi ( episodi ) per stravolgere tutto .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

borgorosso

Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #38 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:13:54 »
sono d'accordo con teotokris (mi sono rotto di stare dietro ai cambi di nick).
non è un problema di palle.
anche questa faccenda dei veri uomini ha francamente rotto.
il problema di edy reja è che non è capace di gestire la tensione. e se hai un allenatore che deve prendere il lexodan alla lunga la paghi.
s.miha ha giocato molte partite ad altissimo livello, così come d.p.simeone.
reja al massimo si è giocato una salvezza.

se vogliamo crescere, abbiamo bisogno di freschezza. di idee nuove.
se non possiamo permetterci (e non possiamo) villas boas, possiamo comunque puntare sulla qualità del gioco.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Agente Reja: Rinnovo pura formalità
« Risposta #39 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:11:14 »
Per chiarire, a me per esempio dei veri uomini interessa poco, anzi concordo che possono essere pure dannosi. Reja, per dire, non credo abbia molto da imparare da Mihajlovic quanto a uomo, anzi. Reja è una persona squisita, anche se di lui mi piacciono poco le reazioni (spesso anche lui fa il signore solo quando se lo può permettere e perde le staffe quando gli va male; per non dire di come gestisce pubblicamente lo spogliatoio. Ultimo episodio: quando Zarate sbaglia il rigore a Udine Reja invece di incoraggiarlo gli urla dieci imprecazioni contro, se Zarate dopo resta ampiamente in partita credo sia solo merito di Rocchi). Non è di veri uomini che si parla, secondo me, ma di allenatori che non mortifichino la classe e il gioco per eccessi di paura, e che magari mortifichino la paura per eccessi di classe e di gioco. Poi confronteremo le classifiche, ma con una rosa che va in ogni caso migliorata, non si scappa.