Autore Topic: La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)  (Letto 4724 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #20 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 02:40:31 »
Un certo Eliseu nella Liga ha fatto 33 presenze 4 gol e 9 assist .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Iker

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #21 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 02:46:33 »
Aggiungo che di Paloschi ne trovi a secchi. E' un giocatore che non prenderei mai, poi per metterlo a fare il titolare, figuriamoci.

Muslera me lo tengo stretto perchè , per quanto a qualcuno non piaccia, di portieri come lui, a cifre accessibili in giro non se ne trovano.

bak

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #22 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:27:22 »
Portieri
Muslera o Sorrentino, come dodicesimo Berni, come terzo il portiere della primavera

Difensori
Ziegler, Radu, Licht, Dias [titolari], Biava, Scaloni, Zauri, Stendardo [riserve]

Centrocampisti
Migliaccio, Hernanes, Ledesma, Mauri [titolari], Brocchi, Gonzales, Bresciano, Sculli

Attaccanti
da risolvere essenzialmente il rebus Zarate. Comunque
Zarate, Sculli, Kozak, Rocchi, Pellissier [se sarà rotto er cà di stare a Verona ?]

                    Muslera
   Ziegler  Dias    Radu    Licht
Migliaccio   Hernanes   Ledesma
                   Mauri
       Zarate    Kozak [Pellissier]

Allenatore Mazzarri

un altro attaccante che mi intriga, sempre restando coi piedi ben piantati per terra è Pozzi della Samp.
Palombo, Milito ed anche Poli non li ho inseriti percè il topic parlava di astenersi sognatori. se proprio ne devo inserire uno di questi è senza dubbio, per me, Clarence Seedorf. Un sogno per l'appunto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #23 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:38:52 »
una coppia centrale radu-dias non mi convince. nessuno dei due è un vero stopper. con biava abbiamo visto il prototipo del giocatore ideale accanto a dias, ecco a noi serve un biava giovane.

Sono d'accordo con te, anche perché di testa non c'è confronto tra i due.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #24 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:39:33 »
Muslera me lo tengo stretto perchè , per quanto a qualcuno non piaccia, di portieri come lui, a cifre accessibili in giro non se ne trovano.

sorrentino e gillet sono inferiori a muslera?

Boks XV

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #25 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:42:29 »
ma Matuzalem cosa altro deve (non) fare per essere messo nella lista di quelli da sbolognare?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #26 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 10:50:14 »
 Terrei Bizarri, Scaloni , Garrido, Bresciano, Gonzalez, Sculli, Matuzalem, Kozak, Rocchi che si aggiungerebbero al blocco dei titolari.

Ma prima di tutto devi comprare un bel rosario e pregare la Madonna che i titolari siano abili e arruolati ogni domenica.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #27 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 11:18:07 »
                                                       muslera
                    lich                    dias                 biava               ziegler
 
                                         ledesma         hernanes
                                                               (matuzalem)
           boja valero                                                                mauri                                 
                                                                                           (giaccherini)                         
                                              rossi              kozak
                                                                 (floccari)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #28 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:06:46 »
Io francamente ho difficoltà a proporre tre/quattro nomi di giocatori che "sogno" per la Lazio. I giocatori ideali. E' come se uno mi chiedesse : "dimmi i tre film più belli della storia". Di film ce ne sono migliaia, così come di giocatori di calcio, in ogni angolo del mondo. E di quelle migliaia il 99% è alla portata della Lazio; nomi papabili, quindi, per la lista.
Solitamente quando ci si trova a dover stilare una lista, si finisce sempre per far ricadere le proprie scelte sui giocatori più "a portata di mano", quelli più conosciuti. Come se rappresentassero il top. Un po' come nei tre film più belli della storia ognuno finisce per inserire quelli più pubblicizzati, quelli che conosce meglio, quelli che ha visto più volte.
Un conto è commentare giocatori che di volta in volta vengono accostati alla Lazio, un altro è spaziare su migliaia di opzioni, tralsciandone ovviamente un'infinità (uno mica può conoscere tutti i calciatori del pianeta), e tirare fuori 3/4 nomi.
Non sò capace.
Io parto dall'idea che alla Lazio serva un giocatore per reparto: un difensore, un centrocampista, un trequartista/centrocampista offensivo, una punta.
Dei nomi che ho letto ce ne è qualcuno anche interessante, ma non trattandosi di top players non vedo perchè andare a prendere Lazzari, facendoti sfilare bei soldi, quando puoi andare alla ricerca di un Lazzari.
Quando Lotito dice che il mondo è pieno di giocatori di pallone, ha ragione. Perchè mentre uno la mette giù facile e propone di bussare alla porta di Cellino con sei milioni in mano per farsi dare Canini, la società ad un terzo del prezzo, ti porta Dias che è n volte più forte.
Gli Ilicic, gli Armero (ex Palmeiras di cui si parlava da due anni) ed i Kucka (bel giocatore, per inciso, ma è più un interno che una mezz'ala, e già ne abbiamo troppi) non sono unici. Invece di ingrassare i portafogli di chi li ha scovati pagandoli due baiocchi li puoi andare a cercare pure tu. Non è facile chiaramente perchè in gioco ci sono centomila variabili. Ma è per dire che c'è vita oltre i Palombo e gli Ziegler.

Se non ci fossero le regole idiote che abbiamo in Italia sul numero massimo di extracomunitari, io andrei con la cariola in Giappone e da quei pizzi. A parte i nazionali nipponici Endo, Kashiwagi, Konno, Yoshida, quest'anno sono usciti un paio di ragazzi 20enni che stanno facendo parlare molto di se: Usami e Inui, due fantasisti. Senza contare tutti quelli che negli anni sono finiti a giocare in Europa coma Matsui, Uchida, Hasabe, Honda, Yenaga, fino a Kagawa acquistato dal Dortmund per due spicci lo scorso anno (perchè gli altri sò cojoni e noi italiani paraculi).
Per non parlare del mercato che offre il sud america piuttosto che l'est Europa. Se cerchi l'equivalente di un Dias a centrocampo , a prezzi modici vista anche l'età, c'è gente in giro come Conca, Guerreiro, Pierre (che a me personalmente non piace). Oppure un Diego Souza più giovane e bravissimo.
Vuoi invece uno alla Ilicic? Vai in Argentina e prendi il colombiano Giovanni Moreno.
Insomma i nomi sono infiniti ed è impossibili fare una top list.
Io per la Lazio prenderei un difensore, preferibilmente un terzino. Uno potrebbe essere Fabio Santos di cui già si parlò lo scorso anno. Un trequartista per riportare Hernanes più dietro, un centrocampista capace di appoggiare anche la fase offensiva (quindi non il fabbro che molti invocano); uno alla Stankovic, ma potrebbe andare bene anche Cana che reputo un Flamini più tecnico, ed infine una punta centrale.
Come cessioni metto al primo posto Ledesma, seguito da Stendardo e Foggia ed accompagnato da qualche altro esubero. Studierei anche il possibile sacrificio di Floccari. Terrei Bizarri, Scaloni , Garrido, Bresciano, Gonzalez, Sculli, Matuzalem, Kozak, Rocchi che si aggiungerebbero al blocco dei titolari.

sono appena diventato omosessuale per Iker.
PAROLE DA SCOLPIRE NELLA PIETRA E INCOLLARE NELLA CAMERETTA DI LOTITO E DI TARE.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #29 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 12:11:41 »
Voglio falcao e boateng.
Mi bastano
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #30 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 13:36:31 »
              Bizzarri
Lichtsteiner Dias Radu(Diakitè) Ziegler
Onazi Ledesma Hernanes
Zarate Kozak Pellissier

a disposizione:

                   Berni
Cavanda Diakitè Biava Scaloni
Tata Mauri Pinzi Brocchi
Rocchi Pozzi

Allenatore: Ferguson/Villas Boas/Capello



Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #31 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 14:23:25 »
Ragazzi, vabbè che tra parentesi c'è scritto astenersi sognatori, ma voi siete generatori di incubi!


              Bizzarri
Lichtsteiner Dias Radu(Diakitè) Ziegler
Onazi Ledesma Hernanes
Zarate Kozak Pellissier

Se a Capello (o Ferguson) gli presenti quest'undici capace che ti risponde: "Ok. Per i primi due turni di Coppa Italia siamo a posto, ma i titolari chi sono?"  :D

TD

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #32 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 14:27:47 »
sono appena diventato omosessuale per Iker.
PAROLE DA SCOLPIRE NELLA PIETRA E INCOLLARE NELLA CAMERETTA DI LOTITO E DI TARE.

azzi tua, Iker ;)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #33 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 14:30:21 »
Ragazzi, vabbè che tra parentesi c'è scritto astenersi sognatori, ma voi siete generatori di incubi!


Se a Capello (o Ferguson) gli presenti quest'undici capace che ti risponde: "Ok. Per i primi due turni di Coppa Italia siamo a posto, ma i titolari chi sono?"  :D
In effetti hai ragione: confermiamo Reja!  :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #34 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 15:01:35 »
Mah, io sono rassegnato all'idea che faremo un mercato col pane e il formaggio.
Non credo per cattiva volontà, ma perché penso che con risorse modeste non è facile fare squadroni.
Mi basterebbe una Lazio leggermente migliore di questa, con un'operazione in stile Hernanes-Kolarov.
Certo, non tutti gli anni hai la fortuna di trovare un "amico" come il Mancio che fatto svenare gli sceicchi per un giocatore, secondo me, da 10 milioni ma proprio a regalarteli. E la stagione in corso non mi ha fatto cambiare idea.

Ciò detto, mi basterebbe:

- Portiere: quello che c'è o, se le condizioni per il rinnovo sono irragionevoli (già, secondo me, più di 1, 1,1 siamo su cifre irragionevoli) va bene uno di quelli che avete citato voi.

- Difensori: Ziegler + un centrale che sostituisca Biava (Lugano è ancora prendibile? Boh, comunque uno di quella levatura, altrimenti mi tengo Biava un altro anno e lo alterno con Radu in mezzo). Gli altri li terrei tutti. Pure Stendardo come quinto.
Cavanda in B per farsi le ossa. Ma davvero, non per finta in squadre che non gli danno spazio.

- Centrocampisti: servono degli intermedi come il pane. Non faccio nomi. Ma ne servono almeno un paio. Se Pazienza e Donadel possono restare dove sono, Biondini, viceversa, lo prenderei. E' un giocatore di rendimento, con piedi migliori di quello che appare, anche discretamente bravo negli inserimenti e nel tiro.
Via Bresciano, Matuzalem e Foggia.

- Attaccanti: sarebbe il vero reparto da rifondare ma il valsente scarseggerà. Sogno un "botto" tipo il rilancio di Milito dopo la stagione disgraziata. Ma temo sia impossibile. Io proverei a cambiare entrambi i titolari (Floccari e Zarate) ma non farei salti nel buio. Voglio dire, non me la sentirei di partire con una coppia: Paloschi-sconosciuto sudamericano. Allora mi tengo quello che c'ho.

- Allenatore: un allenatore. Mi sfruculia l'idea Sinisa. Degli altri nomi fatti, nessuno mi fa perdere la testa. In fondo, manco Sinisa ma il cuore vuole la sua parte.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Iker

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #35 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 15:26:53 »
sorrentino e gillet sono inferiori a muslera?

Gillet da Bari non andrà via, inutile metterlo in lista. Sorrentino secondo me è inferiore, ma , anche se non lo fosse, non cambierei mai un portiere 32enne per uno 25enne. A meno che il 32enne non si chiami Julio Cesar o simili ma non è il caso di Sorrentino.

ma Matuzalem cosa altro deve (non) fare per essere messo nella lista di quelli da sbolognare?

Matuzalem può pure andare via, ma la mia campagna acquisti ideale prevede già la cessione di Ledesma. A quel punto non ti puoi privare pure del brasiliano.

Ma prima di tutto devi comprare un bel rosario e pregare la Madonna che i titolari siano abili e arruolati ogni domenica.

Parti con
Muslera
Lichtsteiner, Biava, Radu, Dias, Nuovo innesto 1.
Brocchi, Hernanes , Mauri, Nuovo innesto 2, Nuovo innesto 3 (il centrocampista offensivo).
Zarate, Nuovo innesto 4.

13 giocatori più
Bizzarri (se gli va ancora di giocare, sennò prendi un figurante qualsiasi con un passato da secondo in A)
Scaloni , Garrido, Bresciano, Gonzalez, Sculli, Matuzalem, Kozak, Rocchi. Arrivi a 22. Aggreghi due/tre primavera, oppure fai qualche operazioncina di contorno.
Non andrebbe bene? Non puoi pensare , in una sessione di mercato, di smantellare una rosa intera. Il topic dice "astenersi sognatori".



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #36 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 15:51:16 »
Matuzalem può pure andare via, ma la mia campagna acquisti ideale prevede già la cessione di Ledesma. A quel punto non ti puoi privare pure del brasiliano.

Parti con
Muslera
Lichtsteiner, Biava, Radu, Dias, Nuovo innesto 1.
Brocchi, Hernanes , Mauri, Nuovo innesto 2, Nuovo innesto 3 (il centrocampista offensivo).
Zarate, Nuovo innesto 4.

13 giocatori più
Bizzarri (se gli va ancora di giocare, sennò prendi un figurante qualsiasi con un passato da secondo in A)
Scaloni , Garrido, Bresciano, Gonzalez, Sculli, Matuzalem, Kozak, Rocchi. Arrivi a 22. Aggreghi due/tre primavera, oppure fai qualche operazioncina di contorno.
Non andrebbe bene? Non puoi pensare , in una sessione di mercato, di smantellare una rosa intera. Il topic dice "astenersi sognatori".

Nuovo innesto 4 chi sarebbe? Maxi Lopez?
Mi intriga la mossa su Ledesma. Per chi lo manderesti via.
Poi una preghiera. Un vgiovane virgulto che mi permetta di emanciparmi da Scaloni e da Bresciano non si trova?

E poi dipende da cosa vogliamo fare l'anno prossimo.
Se è probabilissima la EL. Quale può essere il progetto?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #37 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 16:10:39 »
Le priorità sono una punta con fame di gol e un difensore centrale, solo dopo ci metto il centrocampo che pure è il settore nevralgico. Kucka (ricordo che su biancocelesti lo glorificavamo già al Mondiale, ben prima di Preziosi) è già bello che a Milano, al massimo farà un secondo anno a Genova, non credo te lo lascino. Da Genova io mi prenderei volentieri Mesto, uno che va in panchina senza discutere e in campo dà tutto e ricopre più ruoli. Paloschi, come sapete, lo sponsorizzo da quando esordì in A col Milan e sarebbe il mio primo obiettivo (specie se hai Kozak pronto a dargli il cambio in caso di infortuni), però devo anche dire che se arriva Gilardino col suo carico di fame di gol e di violini, io mi entusiasmerei parecchio. Chissà che Lotito non intavoli una trattativa con Floccari che finisce in viola, magari l'accordo si può trovare. Le mie cessioni sono sempre le stesse: Muslera e Radu. Il primo ora o mai più, che già il fascino del Mondiale sta scemando parecchio. Il secondo solo se davvero abbiamo in mano Ziegler. Ah, un biennale a Jankulovski sarebbe un'ipotesi da valutare, per la panchina. Per il resto mi piace molto il mercato brasiliano, dove prenderei il portiere (Felipe, Rafael) a basso costo, magari da affiancare ad un esperto Sorrentino (via tutti i portieri in rosa, per me). Prenderei anche Toloi, che mi sembra uno molto elegante e in grado di sostituire gradualmente Biava. Resta il mio debole per Munoz (Palermo), che però va svezzato e per farlo serve molto tempo. Certo, se poi Lotito vuole prendermi Otamendi (che però ormai varrà almeno 3 volte il prezzo - 4 milioni - pagato lo scorso anno dal Porto). E visto che Nesta proprio pare non si possa fare, io allora rilancio Lugano, sempre che non chieda mari e monti. Nel mio pacchetto di punte vedo bene, oltre a Zarate e Kozak, e oltre alla prima punta, un Bryan Ruiz del Twente, ma anche lì tocca vedere il costo. Si parla di Chamakh, ma chissà, credo si sconfini in "sognatori" e pure in "scommesse pericolose". A questo punto, sperando di piazzare Foggia altrove (così come Bresciano), servirebbe un ricambio di Zarate (quello che nelle intenzioni doveva diventare Barreto), a meno che non si scelga di lasciare il solo Sculli in quel ruolo. Ecco, qui un astro nascente della B o un retrocesso mi starebbe pure bene. Altrimenti faccio il nome di un altro genoano: Boselli, proprio quello che è entrato e ha matato la Samp, che tra Palacio, Floro Flores e ora anche Ze Eduardo non so quanto spazio avrà. Ma veniamo al centrocampo. I nomi di rottura sono quelli fatti da voi, anche se io includerei Biagianti, che prima dell'infortunio stava facendo una stagione perfetta a Catania (magari se viene Simeone se lo porta). A me piace molto Poli, ma anche lì credo ci sia già poco margine di azione. Però una comproprietà la tenterei: giovane, cattivo, corridore, personalità, sarebbe la priorità. Dall'altro lato uno bello abbronzato (cit.), che sappia gestire la palla e inserirsi. Un Seedorf giovane, uno che in questo momento immagino tipo Asamoah dell'Udinese. Ecco, magari proprio lui.

Dunque, al netto di un modulo che immagino 4-3-1-2, penserei ad una squadra così:

Felipe
Lichtsteiner Toloi Dias Ziegler
Poli Ledesma Asamoah
Hernanes
Gilardino Zarate

Sorrentino
Mesto Biava Diakite Scaloni
Brocchi Matuzalem Gonzalez
Mauri
Kozak Boselli

Altri: Berni (?), Stendardo, Sculli, Rocchi

Certo, queste sono suggestioni, i nomi contano poco, anche perché credo che nel mio caso ci sia un eccesso di extracomunitari.

E' una squadra da sognatori? Non credo.

Cessioni: Muslera (10 miliardi), Radu (13 miliardi), Garrido (1 miliardo, magari dalla Real Sociedad), Bresciano (1 miliardo), Floccari (8 miliardi). Totale: 33 miliardi

Acquisti: Felipe (3 miliardi), Sorrentino (2 miliardi), Toloi (7 miliardi), Mesto (2 miliardi), Ziegler (0), Poli (comproprietà 5 miliardi), Asamoah, Gilardino (15 miliardi), Boselli (prestito). Totale: 34 miliardi escludendo Asamoah

Per cui bisognerebbe vedere se per un secondo centrocampista forte si potrà investire qualcosa (magari uno anche più bravo a giocare il pallone rispetto ad Asamoah). Ripeto, è uno schema a grandi linee, sicuramente pieno di errori, mi interessava il concetto che potrebbe muovere il prossimo mercato Lazio (con un allenatore diverso).

Postilla: Ledesma per me è fondamentale più di chiunque altro nella rosa. Matuzalem, che ho sempre sportivamente "detestato" per le enormi qualità che chissà come gli venivano attribuito, risolto l'equivoco può pure essere un ottimo panchinaro, se non gli trova una squadra disposta a sborsare un po' di monete.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #38 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 16:11:53 »


Parti con
Muslera
Lichtsteiner, Biava, Radu, Dias, Nuovo innesto 1.
Brocchi, Hernanes , Mauri, Nuovo innesto 2, Nuovo innesto 3 (il centrocampista offensivo).
Zarate, Nuovo innesto 4.

13 giocatori più
Bizzarri (se gli va ancora di giocare, sennò prendi un figurante qualsiasi con un passato da secondo in A)
Scaloni , Garrido, Bresciano, Gonzalez, Sculli, Matuzalem, Kozak, Rocchi. Arrivi a 22. Aggreghi due/tre primavera, oppure fai qualche operazioncina di contorno.
Non andrebbe bene? Non puoi pensare , in una sessione di mercato, di smantellare una rosa intera. Il topic dice "astenersi sognatori".

Con tre competizioni, ipotesi alla quale noi tutti aspiriamo, potrebbero non bastare.
In una rosa di ventidue elementi ci sono sempre due o tre casi umani (vuoi per l'età, vuoi per gli acciacchi, vuoi per la capoccia, vuoi per un inserimento ostico). E' fisiologico, ogni società è costretta a sostenere questo rischio.
Forse sono troppo esigente, ma nella tua proposta ne individuo almeno cinque o sei: Garrido, Scaloni, Bresciano, Matuzalem, Rocchi, forse Brocchi, forse Biava, forse Sculli.
E mi cedi pure Ledesma.  :o
Ovvio che non possiamo smantellare una rosa, ma iniziamo a scremare i più problematici e proviamo a inserire ragazzi sani e robusti, no? Basta con Julio Cruz! Basta con Garrido! Basta con Del Nero! Basta con Meghni! Basta con Bresciano! Basta con Matuzalem! Basta con Sculli! Voglio atleti su quali contare sempre.

Ottimo, invece, il tuo intervento precedente. Andiamo a cercarli in giro i talenti, ne è piano il mondo.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #39 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 16:54:50 »
Le priorità sono una punta con fame di gol e un difensore centrale, solo dopo ci metto il centrocampo che pure è il settore nevralgico. Kucka (ricordo che su biancocelesti lo glorificavamo già al Mondiale, ben prima di Preziosi) è già bello che a Milano, al massimo farà un secondo anno a Genova, non credo te lo lascino. Da Genova io mi prenderei volentieri Mesto, uno che va in panchina senza discutere e in campo dà tutto e ricopre più ruoli. Paloschi, come sapete, lo sponsorizzo da quando esordì in A col Milan e sarebbe il mio primo obiettivo (specie se hai Kozak pronto a dargli il cambio in caso di infortuni), però devo anche dire che se arriva Gilardino col suo carico di fame di gol e di violini, io mi entusiasmerei parecchio. Chissà che Lotito non intavoli una trattativa con Floccari che finisce in viola, magari l'accordo si può trovare. Le mie cessioni sono sempre le stesse: Muslera e Radu. Il primo ora o mai più, che già il fascino del Mondiale sta scemando parecchio. Il secondo solo se davvero abbiamo in mano Ziegler. Ah, un biennale a Jankulovski sarebbe un'ipotesi da valutare, per la panchina. Per il resto mi piace molto il mercato brasiliano, dove prenderei il portiere (Felipe, Rafael) a basso costo, magari da affiancare ad un esperto Sorrentino (via tutti i portieri in rosa, per me). Prenderei anche Toloi, che mi sembra uno molto elegante e in grado di sostituire gradualmente Biava. Resta il mio debole per Munoz (Palermo), che però va svezzato e per farlo serve molto tempo. Certo, se poi Lotito vuole prendermi Otamendi (che però ormai varrà almeno 3 volte il prezzo - 4 milioni - pagato lo scorso anno dal Porto). E visto che Nesta proprio pare non si possa fare, io allora rilancio Lugano, sempre che non chieda mari e monti. Nel mio pacchetto di punte vedo bene, oltre a Zarate e Kozak, e oltre alla prima punta, un Bryan Ruiz del Twente, ma anche lì tocca vedere il costo. Si parla di Chamakh, ma chissà, credo si sconfini in "sognatori" e pure in "scommesse pericolose". A questo punto, sperando di piazzare Foggia altrove (così come Bresciano), servirebbe un ricambio di Zarate (quello che nelle intenzioni doveva diventare Barreto), a meno che non si scelga di lasciare il solo Sculli in quel ruolo. Ecco, qui un astro nascente della B o un retrocesso mi starebbe pure bene. Altrimenti faccio il nome di un altro genoano: Boselli, proprio quello che è entrato e ha matato la Samp, che tra Palacio, Floro Flores e ora anche Ze Eduardo non so quanto spazio avrà. Ma veniamo al centrocampo. I nomi di rottura sono quelli fatti da voi, anche se io includerei Biagianti, che prima dell'infortunio stava facendo una stagione perfetta a Catania (magari se viene Simeone se lo porta). A me piace molto Poli, ma anche lì credo ci sia già poco margine di azione. Però una comproprietà la tenterei: giovane, cattivo, corridore, personalità, sarebbe la priorità. Dall'altro lato uno bello abbronzato (cit.), che sappia gestire la palla e inserirsi. Un Seedorf giovane, uno che in questo momento immagino tipo Asamoah dell'Udinese. Ecco, magari proprio lui.

Dunque, al netto di un modulo che immagino 4-3-1-2, penserei ad una squadra così:

Felipe
Lichtsteiner Toloi Dias Ziegler
Poli Ledesma Asamoah
Hernanes
Gilardino Zarate

Sorrentino
Mesto Biava Diakite Scaloni
Brocchi Matuzalem Gonzalez
Mauri
Kozak Boselli

Altri: Berni (?), Stendardo, Sculli, Rocchi

Certo, queste sono suggestioni, i nomi contano poco, anche perché credo che nel mio caso ci sia un eccesso di extracomunitari.

E' una squadra da sognatori? Non credo.

Cessioni: Muslera (10 miliardi), Radu (13 miliardi), Garrido (1 miliardo, magari dalla Real Sociedad), Bresciano (1 miliardo), Floccari (8 miliardi). Totale: 33 miliardi

Acquisti: Felipe (3 miliardi), Sorrentino (2 miliardi), Toloi (7 miliardi), Mesto (2 miliardi), Ziegler (0), Poli (comproprietà 5 miliardi), Asamoah, Gilardino (15 miliardi), Boselli (prestito). Totale: 34 miliardi escludendo Asamoah

Per cui bisognerebbe vedere se per un secondo centrocampista forte si potrà investire qualcosa (magari uno anche più bravo a giocare il pallone rispetto ad Asamoah). Ripeto, è uno schema a grandi linee, sicuramente pieno di errori, mi interessava il concetto che potrebbe muovere il prossimo mercato Lazio (con un allenatore diverso).

Postilla: Ledesma per me è fondamentale più di chiunque altro nella rosa. Matuzalem, che ho sempre sportivamente "detestato" per le enormi qualità che chissà come gli venivano attribuito, risolto l'equivoco può pure essere un ottimo panchinaro, se non gli trova una squadra disposta a sborsare un po' di monete.

Con gli extracomunitari nessun problema Dall'estero prenderesti il solo Felipe. Toloi dovrebbe avere il passaporto italiano.

Bella proposta comunque, a parte gilardino che non mi piace, ma non so quanto realizzabile in termini di costi.