Autore Topic: La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)  (Letto 4712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« : Martedì 10 Maggio 2011, 17:32:33 »
Partiamo da questa situazione (correggetemi pure se ho dimenticato qualcuno o scritto qualche cazzata):

Portieri:
Fernando Muslera 2012, Tommaso Berni 2011, Albano Bizzarri 2012, Juan Pablo Carrizo 2013.
Difensori:
Giuseppe Biava 2012, Ivan Artipoli 2012, Riccardo Bonetto 2012, Simone Del Nero 2012, Lionel Scaloni 2012, Luciano Zauri 2012, Sefan Radu 2012, Guglielmo Stendardo 2013, Modibo Diakitè 2013, Andrè Dias 2013, Stephan Lichtsteiner, Luis Cavanda 2014, Jabier Garrido 2015.
Centrocampisti:
Christian Manfredini 2011, Mourad Meghni 2012, Mark Bresciano 2012, Christian Brocchi 2012, Stefano Mauri 2013, Pasquale Foggia 2013, Francelino Matuzalem 2014, Alvarpo Gonzalez 2015, Christian Ledesma 2015, Anderson Hernanes 2015, Riccardo Perpetuini (?).
Attaccanti:
Stephen Makinwa 2012, Tommaso Rocchi 2013, Sergio Floccari 2014, Mauro Zarate 2014, Gonzalo Barreto 2014, Libor Kozak 2015, Giuseppe Sculli 2015.

In questo momento tutti sognano nomi nuovi, dimenticando che sul mercato la cosa difficile non è acquistare bensì vendere.
Solo due giocatori andranno via perché in scadenza: si tratta di Berni e Manfredini.
Inoltre, con la Champions quasi sfumata, di soldi da investire non ce ne saranno moltissimi.
Io comincerei il discorso dall'allenatore, che pure lui è in scadenza a giugno. Senza dilungarmi oltre (ci sono topic appositi) direi che si tratta di un'occasione da cogliere al volo. Al suo posto mi piacerebbe Mihajlovic.
Tornando alla squadra, i giocatori con cui fare veramente cassa potrebbero essere Lichtsteiner, Dias, Radu, Ledesma, Hernanes e Zarate. Io me li terrei tutti ad eccezione di quest'ultimo. Ma questo non significa che sono pronto a svenderlo. Se esiste un'offerta dai 12-13 milioni in su, da reinvestire totalmente in un altro numero 10, se ne può parlare tranquillamente. Altrimenti me lo tengo e gli do l'ennesima occasione facendogli fare una stagione intera da seconda punta in un 4-3-1-2, che viste le basi tecniche da cui si parte mi sembra il modulo su cui puntare.

Capitolo portiere. Dubito che Fonseca e Lotito riusciranno a mettersi d'accordo sul rinnovo di Muslera: nel qual caso va ceduto adesso per non perderlo a zero tra un anno. Per la sua eventuale sostituzione punterei su Marchetti qualora riuscisse effettivamente a liberarsi gratis dal Cagliari; altrimenti, senza fare salti nel buio, si può pensare a Sorrentino o Gillet che dovrebbero avere prezzi abbordabili.
Per la panchina va benissimo Bizzarri, il che rende Berni superfluo. Per Carrizo cercherei un accordo col River Plate che comprenda l'opzione su un giovanissimo di talento. Ovviamente non potranno essere i già famosi Lamela e Funes Mori, ma cercando bene nel loro vivaio qualcosa di buono si troverà sicuramente.

Capitolo difensori. Sperando che con Ziegler sia tutto a posto, mi pare il reparto che necessita di minori interventi essendo stato il migliore in questa stagione. C'è il problema dell'età di Biava, ma se arriva lo svizzero della Sampdoria Radu torna buono come difensore centrale. Poi, visto che Garrido può al massimo fare numero, farei rientrare Zauri che potrebbe essere un buon rincalzo sulle fasce. Esattamente come Scaloni, che tanto non riesci a piazzarlo da nessuna parte. Al centro terrei Diakitè, ma visto che si infortuna spesso potrebbe restare anche Stendardo, a meno che non riesca il miracolo di piazzarlo altrove. Da smistare necessariamente verso altri lidi sono invece Cavanda, Artipoli, Bonetto e Del Nero.

Capitolo centrocampisti. Ne abbiamo di validi, ma il problema è che quelli buoni sono quasi tutti centrali (a parte Mauri che è più duttile) e siamo scarsi in quanto a dinamismo. Giocando col 4-3-1-2, in cui i vertici basso e alto sarebbero rispettivamente Ledesma ed Hernanes, servirebbero due intermedi titolari posto che né il vecchio Brocchi né Gonzalez mi paiono all'altezza di stare negli undici. E' qui che spenderei i miei soldini. Sul centrosinistra mi piacerebbe Nocerino, che è un moto perpetuo, sa fare le due fasi e ha piedi tutt'altro che malvagi. Io credo che con 7-8 milioni si potrebbe fare. Sul centrodestra invece farei una mezza follia per Kucka del Genoa, che magari a qualcuno non dirà nulla ma guardacaso è sul taccuino di diversi ds importantissimi. Rispetto a un top club potremmo garantirgli un posto da titolare e magari una clausola rescissoria equa se un domani gli arrivasse l'offerta della vita. Resta il problema del cartellino, per il quale difficilmente potremmo cavarcela con meno di un deca. Io però sto in fissa e quindi glieli darei. Se avete alternative più economiche da proporre fate pure, premesso che i vari Pazienza e Biondini mi sgonfiano un po' le palle. Nota su Mauri: io lo vedo come alternativa ad Hernanes nel ruolo di trequartista e all'occorrenza come alternativa di Nocerino sul centrosinistra.
Per la panchina, come detto, ci sono Brocchi e Gonzalez. Matuzalem può andare come vice-Ledesma, anche se vista la sua salute cagionevole terrei in rosa anche Perpetuini. Sono curioso di vedere Onazi, temo di dovermi sorbire un altro anno di Meghni, mentre Bresciano può essere utile per fare numero visto che potremmo essere impegnati su tre fronti. Foggia spero proprio di riuscire a venderlo.

Capitolo attaccanti. Il gol è il problema di questa squadra, me ne rendo conto. Però le punte sono anche quelle che hanno i prezzi più alti sul mercato. Se fossimo il Real Madrid proporrei un azzeramento totale del reparto, ma purtroppo non abbiamo i soldi per rifondarlo e quindi bisogna fare con qual che c'è. Di Zarate ho già detto: la mia seconda punta è lui o uno di pari valore; con una preferenza per uno di pari valore, ma dubito che troveremo un compratore per la cifra minima che ho indicato. Kozak e Rocchi (sperando che Tommaso goda di salute migliore) me li tengo per la panchina, insieme a Sculli che purtroppo dovremo riscattare. Dico purtroppo perché in un 4-3-1-2 c'entra come i cavoli a merenda.

Capitolo centravanti titolare. E' l'unico che manca, a questo punto. Dico subito che per me non può essere Floccari e dico subito che me lo venderei: tra le squadre di medio-bassa classifica (la sua dimensione) dovrebbe avere un buon mercato. La questione, a questo punto, è che mi sono già svenato per Nocerino e Kucka e dalle cessioni di Muslera e Floccari più Foggia non ricavo abbastanza per andare a prendere un top player. Che fare? Io sento dire che piace Gilardino. A gennaio sentivo dire che piaceva Pazzini. Di sicuro è un giocatore con queste caratteristiche, che ci serve. E io penso che il nuovo Gilardino-Pazzini ma pure un po' Pippo Inzaghi sia Paloschi. Che in questo momento sta facendo panchina nel Genoa. Che secondo me con 5 milioni te lo impacchettano. Che secondo me in una squadra come quella che avrei in mente di costruire è uno da 15 gol solo in campionato.
Lo so, vi ho deluso sul più bello. Paloschi non è certo il botto finale che vi aspettavate. Però l'avevo detto, "asternersi sognatori". Se proprio non ce la fate a non sognare, andate a comprare il biglietto per Lazio-Genoa e giochiamoci gli ultimi spiccioli sulla Champions. Se entrassero davvero quei soldi un centravanti di nome non sarebbe irraggiungibile.



Concludo ricapitolando:


All. Mihajlovic
Modulo: 4-3-1-2


           Zarate (?)  Paloschi
                Hernanes
    Nocerino Ledesma Kucka
  Ziegler Radu Dias Lichtsteiner
                Marchetti

           Rocchi Kozak
                  Mauri
  Brocchi Matuzalem Gonzalez
     Zauri Diakitè Biava Scaloni
                 Bizzarri

Acquisti: Ziegler, Nocerino, Kucka, Paloschi
Cessioni: Muslera, Floccari, Foggia
Scadenze: Berni, Manfredini

Altri: Stendardo, Garrido, Perpetuini, Bresciano, Onazi, Meghni, Sculli
Da piazzare: Carrizo, Cavanda, Artipoli, Bonetto, Del Nero, Barreto, Makinwa

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #1 : Martedì 10 Maggio 2011, 17:42:55 »
Ottimo.

Ma non capisco perchè Marchetti si libera a zero.
Ce l'ha o no sto contratto fino al 2012 ?

Sull'attaccante non sono convinto , non perchè Paloschi non mi piace , ma perchè credo tra i riscatti ad esempio  dei Matri e Quagliarella uno dei 2 possa tornare appetibile.
Magari il primo girandogli proprio Floccari.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #2 : Martedì 10 Maggio 2011, 17:57:05 »
Ottimo.

Ma non capisco perchè Marchetti si libera a zero.
Ce l'ha o no sto contratto fino al 2012 ?

Sull'attaccante non sono convinto , non perchè Paloschi non mi piace , ma perchè credo tra i riscatti ad esempio  dei Matri e Quagliarella uno dei 2 possa tornare appetibile.
Magari il primo girandogli proprio Floccari.

Su Marchetti hai ragione, credo che l'ipotesi della risoluzione per mobbing sia tramontata.
Peraltro, vista la situazione, non credo che Cellino possa sparare troppo alto. Sia per la scadenza 2012, sia perché viene da un anno di sostanziale inatività, sia perché a Cagliari non credo possa rimanere.

Su Matri e Quagliarella: il primo sarebbe l'ideale (ma a gennaio costava 18 e si è perfino rivalutato!), il secondo è più un numero 11 che un numero 9. Potrebbe essere l'alternativa a Zarate se riusciamo a venderlo. Ops, non dovevo dirlo! Non a te  ;)

bak

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #3 : Martedì 10 Maggio 2011, 18:00:53 »
Portieri
Muslera o Sorrentino, come dodicesimo Berni, come terzo il portiere della primavera

Difensori
Ziegler, Radu, Licht, Dias [titolari], Biava, Scaloni, Zauri, Stendardo [riserve]

Centrocampisti
Migliaccio, Hernanes, Ledesma, Mauri [titolari], Brocchi, Gonzales, Bresciano, Sculli

Attaccanti
da risolvere essenzialmente il rebus Zarate. Comunque
Zarate, Sculli, Kozak, Rocchi, Pellissier [se sarà rotto er cà di stare a Verona ?]

                    Muslera
   Ziegler  Dias    Radu    Licht
Migliaccio   Hernanes   Ledesma
                   Mauri
       Zarate    Kozak [Pellissier]

Allenatore Mazzarri


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #4 : Martedì 10 Maggio 2011, 18:02:35 »
Portieri
Muslera o Sorrentino, come dodicesimo Berni, come terzo il portiere della primavera

Difensori
Ziegler, Radu, Licht, Dias [titolari], Biava, Scaloni, Zauri, Stendardo [riserve]

Centrocampisti
Migliaccio, Hernanes, Ledesma, Mauri [titolari], Brocchi, Gonzales, Bresciano, Sculli

Attaccanti
da risolvere essenzialmente il rebus Zarate. Comunque
Zarate, Sculli, Kozak, Rocchi, Pellissier [se sarà rotto er cà di stare a Verona ?]

                    Muslera
   Ziegler  Dias    Radu    Licht
Migliaccio   Hernanes   Ledesma
                   Mauri
       Zarate    Kozak [Pellissier]

Allenatore Mazzarri

Mazzarri fa la difesa a 3....
Sono i sogni a fare la realtà

bak

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #5 : Martedì 10 Maggio 2011, 18:07:38 »
allora va benissimo Sinisa

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #6 : Martedì 10 Maggio 2011, 18:11:36 »
All. Mihajlovic/Simeone
Modulo: 4-3-3, 4-4-2 in fase di non possesso


      Zarate   Kozak/J.S. Rondon   Dzsudszak
               
         Mauri  Hernanes Sissoko (Moussa)/Palombo/Cana

      Ziegler   Radu   Dias   Lichtsteiner

                      Carrizo


         
      Emmanuel   Kozak/J.S Rondon    Sculli
                 
           Onazi   Brocchi    Gonzalez

     Garrido   Diakitè   Biava     Cavanda

                        Bizzarri


Acquisti: Ziegler, Sissoko/Palombo/Cana, Dzsudszak, Rondon
Cessioni: Muslera, Ledesma, Matuzalem, Floccari, Foggia, Meghni, Del Nero, Zauri, Rocchi
Scadenze: Berni, Manfredini

Altri: Stendardo, Perpetuini, Bresciano, Scaloni, Ceccarelli, Ojiakor, Barreto
Da piazzare: Artipoli, Bonetto, Makinwa

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #7 : Martedì 10 Maggio 2011, 18:13:21 »
Bella analisi ML, condivisibile piu o meno in tutto. Anche io ho un debole per Kucka.
L'unica cosa su cui non sono daccordo è che l'investimento corposo, che tu appunto faresti sul centrocampista, secondo me la lazio ha l'obbligo di farla sul centravanti, ammesso che si abbiano le possibilità di un acquisto di spessore.

Voglio dire, tu mi proponi Kucka e Paloschi spendendo 10 o piu per Kucka e la metà per Paloschi. Io pur apprezzando Kucka, criticherei parecchio la società per una mossa del genere. Le priorità devono essere opposte.

Sono daccordo anche con chi consiglia di tenere d'occhio il mercato punte della Juve. Se prendono un attaccante di nome, di sicuro non riscatteranno sia matri che quagliarella. entrambi sono giocatori che mio piacciono molto, anche se concordo che matri al momento vale un sacco di soldi e quagliarella non è l'ideale accanto a zarate.

Una considerazione sulla difesa, io leggo che praticamente tutti vedreste bene lo spostamento di radu al centro con ziegler sulla fascia. io la penso esattamente all'opposto. in primis perchè ritengo radu piu forte di ziegler in una difesa a 4, sì anche da esterno, quello che perdi nei cross lo guadagni con gli interessi in difesa, e poi perchè una coppia centrale radu-dias non mi convince. nessuno dei due è un vero stopper. con biava abbiamo visto il prototipo del giocatore ideale accanto a dias, ecco a noi serve un biava giovane.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #8 : Martedì 10 Maggio 2011, 18:56:37 »
All. reja
Modulo: 3-5-2

                    Muslera
           Silvestre  Dias    Radu 
Licht Palombo Ledesma Hernanes Ziegler
             Zarate    Matri (quagliarella)

                      Bizzarri
           Biava Stendardo Diakitè
Gonzalez    Brocchi Poli Mauri Garrido
                  Kozak Sculli

più rocchi e scaloni...

Acquisti: silvestre dal catania
 palombo ziegler e poli dalla samp (o equivalenti.. poli e palombo mi sembra difficile)
quello tra matri e quagliarella che la juve non riscatta

cessioni: floccari, matuzalem, foggia, bresciano, makinwa, zauri e tutti gli altri oggi in prestito...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #9 : Martedì 10 Maggio 2011, 19:26:33 »
Portieri: Muslera, Agazzi, Berni

Difensori: Lichtsteiner, Biava, Radu, Dias, Ziegler, Diakité

Centrocampisti: Ledesma, Hernanes, Gonzalez, Hetemaj/Nainggolan/Parolo, Mauri, Cana, Onazi, Brocchi

Attaccanti: Floccari, Barrios/Funes Mori, Zarate, Sculli, Kozak, Sani*, Paloschi*

*Sani Paloschi vanno bene insieme? O è un ossimoro?  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #10 : Martedì 10 Maggio 2011, 21:26:14 »
ambrosini pirlo e seedorf sono in cerca di contratto.

 8)

Muslera
licht dias radu ziegler
ambrosini pirlo seedorf
       hernanes
 zarate floccari/kozak
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #11 : Martedì 10 Maggio 2011, 22:52:27 »
Pirlo ci ho pensato anche io, ma penso vorrà una squadra in Champion's ...

Muslera o Sorrentino
Biava Dias Radu
Licht Ledesma Hernanes Pirlo o Poli Ziegler
Floccari o Kozak Matri

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #12 : Martedì 10 Maggio 2011, 23:14:53 »
Datemi Ziegler, Cana, Palombo - così passano le tibie degli avversari anzichè i palloni - e una punta forte forte. Una squadra di bestie feroci, di satanassi, porca zozza. Poi, compratemi Toloi - pure se è extracomunitario - che mi piace assai. Capitolo allenatore: fate come vi pare, non mi opporrei alla riconferma di Reja. Basta che non è Mazzarri che mi sta sulle balls.
Muslera
Licht Dias Radu Ziegler
Palombo Ledesma Cana
Hernanes
Punta forte forte Zarate

ps. Zarate deve giocà le prime dieci partite col cilicio imprestatogli dalla Binetti. E' importante.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Mark Lenders

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #13 : Martedì 10 Maggio 2011, 23:16:51 »
Bella analisi ML, condivisibile piu o meno in tutto. Anche io ho un debole per Kucka.
L'unica cosa su cui non sono daccordo è che l'investimento corposo, che tu appunto faresti sul centrocampista, secondo me la lazio ha l'obbligo di farla sul centravanti, ammesso che si abbiano le possibilità di un acquisto di spessore.

Voglio dire, tu mi proponi Kucka e Paloschi spendendo 10 o piu per Kucka e la metà per Paloschi. Io pur apprezzando Kucka, criticherei parecchio la società per una mossa del genere. Le priorità devono essere opposte.

Sono d'accordo con te quando dici che la priorità tecnica è il centravanti, ma non farti ingannare dalle cifre.
Mi spiego. Se tu leggi Kucka 10 milioni e Paloschi 5 milioni ti viene da obiettare che "l'investimento corposo va fatto sull'attaccante e non sul centrocampista", ma devi vedere anche chi ti stai portando a casa. Poniamo realmente che tu abbia da spendere 15 milioni: se ne metti 2-3 sul centrocampista e una dozzina sull'attaccante porti a casa un Biondini/Pazienza, che a Kucka gli allacciano le scarpe, ma contestualmente non arrivi all'attaccante di grido. Bene che vada ti porti a casa un Gilardino, ossia un trentenne che il meglio l'ha già dato e ha un ingaggio alto, oppure un buon talento (buono non significa né ottimo né assoluto) che comunque rappresenterebbe una scommessa. Ecco, scommessa per scommessa io scommetto su Paloschi. Gli attaccanti costano talmente cari che in un colpo solo ti bruci tutto il budget. Io preferisco rimanere un po' scoperto davanti ma in compenso tappare tutti gli altri buchi.

TD

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #14 : Martedì 10 Maggio 2011, 23:32:56 »
All. Donadoni

Titolari:
                         Andujar
Lichtsteiner---Astori---Dias-----Radu
         Biondini--Ledesma--Lazzari
                   Hernanes---Zarate
                              Milito

Riserve:
                          Bizzarri
    Cavanda---Biava---Stendardo---Peluso
                Brocchi--Ekdal--Gonzales
                      Romero---Mauri
                             Kozak


ma ci vogliono troppi soldi...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #15 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 00:13:54 »
Ziegler,  Poli e un altro tosto a centrocampo; una punta vera da affiancare a Zarate. Il portiere se Muslera se ne vuole andare, va bene Sorrentino o Gilet con Bizzarri secondo. Qualità davanti e dinamismo buono in mezzo.

TD

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #16 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 00:14:54 »
Va bene, cambio
prendo i retrocessi: Palombo, Barreto, gli mando gente in prestito (Foggia, Diakité) e me la cavo con poco
Cellino non ci dà nessuno, vuole troppo
piazzo Muslera in England a 12k
operazione col Chievo, arriva Corrent, spendo 3,5 per la metà
Rocchi al Siena, Floccari al Palermo (6,5), ci compro Kjaer in Germania
Ho in mano qualche soldo da dare per avere una punta.
Borriello sarebbe lo sfregio supremo... ma non ci credo.
Milito non me lo imprestano... o sì? Io ci provo

                        Andujar
Lichtsteiner---Kjaer---Dias-----Radu
               Palombo--Ledesma
           Zarate---Hernanes---Mauri
                         Milito

riserve
                     Bizzarri
Cavanda-Biava-Stendardo-Peluso
                   Ekdal-Brocchi
          Gonzales-Barreto-Corrent
                        Kozak


(e ci viene un super 4-3-3)
   


Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #17 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 01:02:18 »
compro ziegler e silvestre per la difesa, biondini e palombo a centrocampo (anche alvarez non mi dispiacerebbe),paloschi sicuramente ma per le altre punte non ho proprio idea di chi si potrebbe risucire REALISTICAMENTE a prendere..
so di sicuro che davanti a un po di soldini venderei sia zarate che floccari.darei via anche tranquillamente muslera,per un viviano o un marchetti.da vendere assolutamente foggia e del nero

Mazzola

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #18 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 02:25:18 »
Portiere:
Marchetti, Sorrentino, Handanovic...

Difensori:
Ziegler, Silvestre...

Centrocampisti:
Biondini, Palombo, Parolo...

Attaccante:
BORRIELLO, Barreto (Bari), Gilardino, Amauri, DI Vaio...

Iker

Re:La Lazio 2011-2012 che vorrei (astenersi sognatori)
« Risposta #19 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 02:31:22 »
Io francamente ho difficoltà a proporre tre/quattro nomi di giocatori che "sogno" per la Lazio. I giocatori ideali. E' come se uno mi chiedesse : "dimmi i tre film più belli della storia". Di film ce ne sono migliaia, così come di giocatori di calcio, in ogni angolo del mondo. E di quelle migliaia il 99% è alla portata della Lazio; nomi papabili, quindi, per la lista.
Solitamente quando ci si trova a dover stilare una lista, si finisce sempre per far ricadere le proprie scelte sui giocatori più "a portata di mano", quelli più conosciuti. Come se rappresentassero il top. Un po' come nei tre film più belli della storia ognuno finisce per inserire quelli più pubblicizzati, quelli che conosce meglio, quelli che ha visto più volte.
Un conto è commentare giocatori che di volta in volta vengono accostati alla Lazio, un altro è spaziare su migliaia di opzioni, tralsciandone ovviamente un'infinità (uno mica può conoscere tutti i calciatori del pianeta), e tirare fuori 3/4 nomi.
Non sò capace.
Io parto dall'idea che alla Lazio serva un giocatore per reparto: un difensore, un centrocampista, un trequartista/centrocampista offensivo, una punta.
Dei nomi che ho letto ce ne è qualcuno anche interessante, ma non trattandosi di top players non vedo perchè andare a prendere Lazzari, facendoti sfilare bei soldi, quando puoi andare alla ricerca di un Lazzari.
Quando Lotito dice che il mondo è pieno di giocatori di pallone, ha ragione. Perchè mentre uno la mette giù facile e propone di bussare alla porta di Cellino con sei milioni in mano per farsi dare Canini, la società ad un terzo del prezzo, ti porta Dias che è n volte più forte.
Gli Ilicic, gli Armero (ex Palmeiras di cui si parlava da due anni) ed i Kucka (bel giocatore, per inciso, ma è più un interno che una mezz'ala, e già ne abbiamo troppi) non sono unici. Invece di ingrassare i portafogli di chi li ha scovati pagandoli due baiocchi li puoi andare a cercare pure tu. Non è facile chiaramente perchè in gioco ci sono centomila variabili. Ma è per dire che c'è vita oltre i Palombo e gli Ziegler.

Se non ci fossero le regole idiote che abbiamo in Italia sul numero massimo di extracomunitari, io andrei con la cariola in Giappone e da quei pizzi. A parte i nazionali nipponici Endo, Kashiwagi, Konno, Yoshida, quest'anno sono usciti un paio di ragazzi 20enni che stanno facendo parlare molto di se: Usami e Inui, due fantasisti. Senza contare tutti quelli che negli anni sono finiti a giocare in Europa coma Matsui, Uchida, Hasabe, Honda, Yenaga, fino a Kagawa acquistato dal Dortmund per due spicci lo scorso anno (perchè gli altri sò cojoni e noi italiani paraculi).
Per non parlare del mercato che offre il sud america piuttosto che l'est Europa. Se cerchi l'equivalente di un Dias a centrocampo , a prezzi modici vista anche l'età, c'è gente in giro come Conca, Guerreiro, Pierre (che a me personalmente non piace). Oppure un Diego Souza più giovane e bravissimo.
Vuoi invece uno alla Ilicic? Vai in Argentina e prendi il colombiano Giovanni Moreno.
Insomma i nomi sono infiniti ed è impossibili fare una top list.
Io per la Lazio prenderei un difensore, preferibilmente un terzino. Uno potrebbe essere Fabio Santos di cui già si parlò lo scorso anno. Un trequartista per riportare Hernanes più dietro, un centrocampista capace di appoggiare anche la fase offensiva (quindi non il fabbro che molti invocano); uno alla Stankovic, ma potrebbe andare bene anche Cana che reputo un Flamini più tecnico, ed infine una punta centrale.
Come cessioni metto al primo posto Ledesma, seguito da Stendardo e Foggia ed accompagnato da qualche altro esubero. Studierei anche il possibile sacrificio di Floccari. Terrei Bizarri, Scaloni , Garrido, Bresciano, Gonzalez, Sculli, Matuzalem, Kozak, Rocchi che si aggiungerebbero al blocco dei titolari.