Autore Topic: La tattica del fuorigioco  (Letto 2942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La tattica del fuorigioco
« Risposta #20 : Martedì 10 Maggio 2011, 12:15:04 »
Boh...tutto può essere, io non ci capisco niente.
Per esempio, al 46° quando ho visto Scaloni per Garrido mi sono incazzato: volevo Del Nero! Sotto di due gol, con l'imperativo di pareggiare, avrei messo un terzino che spinge, se proprio bisognava togliere Garrido (e credo che sì, bisognava toglierlo).
Ma forse la scelta di Scaloni è stata saggia, perchè ha restituito equilibrio alla nostra difesa....
Mah!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La tattica del fuorigioco
« Risposta #21 : Martedì 10 Maggio 2011, 12:15:56 »
Ok aggiungiamo anche il centrocampo tra i correi.

Ma la domanda è questa: se avessimo giocato come in altre occasioni (linea bassa, centrocampisti schiacciati sulla difesa) saremmo stati infilati così?

no. li avremmo accompagnati sul fondo.. al massimo mettevano in mezzo una busta de fave..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La tattica del fuorigioco
« Risposta #22 : Martedì 10 Maggio 2011, 12:17:58 »
Boh...tutto può essere, io non ci capisco niente.
Per esempio, al 46° quando ho visto Scaloni per Garrido mi sono incazzato: volevo Del Nero! Sotto di due gol, con l'imperativo di pareggiare, avrei messo un terzino che spinge, se proprio bisognava togliere Garrido (e credo che sì, bisognava toglierlo).
Ma forse la scelta di Scaloni è stata saggia, perchè ha restituito equilibrio alla nostra difesa....
Mah!

scaloni è stato importante dl punto di vista del carattere... si è letteralmente mangiato il pallone lo portava avanti (non sempre bene) con rabbia.
Però la differenza ABISSALE tra primo e secondo tempo non può risolversi in garrido
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:La tattica del fuorigioco
« Risposta #23 : Martedì 10 Maggio 2011, 13:23:25 »
Concordo la difesa era troppo alta rispetto agli standard di quest'anno, a me personalemnte giocare così basso non piace però in questo campionato siamo arrivati in alto non certo per i gol fatti, ma per la difesa bella compatta e bella bassa.
Non si improvvisano cambiamenti tattici così radicali dall'oggi al domani.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La tattica del fuorigioco
« Risposta #24 : Martedì 10 Maggio 2011, 14:29:39 »
La difesa era alta perchè loro agivano di rimessa,
ma il primo gol lo prendiamo con la difesa ai limiti dell'area, e il secondo una decina di metri avanti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La tattica del fuorigioco
« Risposta #25 : Martedì 10 Maggio 2011, 14:36:58 »
Parliamo di difesa corta vicino ai centrocampisti. E' innegabile che ci fossero nuovi ordini tattici.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La tattica del fuorigioco
« Risposta #26 : Martedì 10 Maggio 2011, 14:39:57 »
È innegabile che mancasse Ledesma che fa proprio quel gioco li.


Boh...tutto può essere, io non ci capisco niente.
Per esempio, al 46° quando ho visto Scaloni per Garrido mi sono incazzato

Se uno s'incazza perchè entra Scaloni dire che non ci capisce niente è pleonastico
 :D
Voglio 11 Scaloni