Sondaggio

Scegliete un'immagine che "dica" quest'annata più di ogni altra

Il gol fantasma di Brocchi a Napoli (gli arbitri)
8 (19%)
Il palo di Kozak a Udine (la sfortuna)
4 (9.5%)
Reja che toglie Hernanes al 60esimo e non mette punte prima dell'80esimo (l'allenatore)
11 (26.2%)
Lotito che dice: Ziegler? Attualmente è un giocatore della Samp (la società)
0 (0%)
Zarate che tira il rigore tra le braccia di Handanovic (Zarate)
7 (16.7%)
Altro (specificare)
12 (28.6%)

Totale votanti: 38

Autore Topic: Il simbolo della stagione  (Letto 3270 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Il simbolo della stagione
« : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:32:03 »
Così, giusto per capire come ci dividiamo sulle responsabilità di questa stagione. C'è un delitto quasi perfetto, chi è il killer che ha sparato? Solo quello che ha sparato, non quelli imputabili di concorso di omicidio.

1) Il gol fantasma di Brocchi, come il rigore non dato su Floccari con la Juve, come il derby, come la punizione-gol dell'Inter, se pensiamo agli arbitri.

2) Il palo di Kozak ieri, ma anche la traversa a San Siro con l'Inter, o lo scivolone di Biava, se pensiamo alla sfortuna.

3) I cambi di Reja, ma anche i giocatori fuori ruolo, e soprattutto la mentalità provinciale (giocatori che si abbracciano per un pareggio, per me molto grave, per altri no), le ali tarpate a Kozak, e anche la pessima gestione della comunicazione, se pensiamo che sia il mister la nostra palla al piede.

4) Il quasi non-mercato di gennaio, quando potevamo aggiungere il sale che mancava a fine cottura, se pensiamo a Lotito.

5) Zarate, se crediamo che l'equivoco del suo impiego superi qualunque altra causa.

6) Altro, come la scomparsa di Hernanes nei match che contano, le amnesie di Biava, quelle di Muslera, gli infortuni, l'ambiente.

Io, come sapete (lo dico da quando lo prendemmo lo scorso anno al posto di Ballardini) credo abbia sparato Reja. Ma la pistola gliel'ha data Lotito, e questo è molto, molto grave.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #1 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:46:14 »
Per me è il rigore di ieri.
Nessuno mi leva dalla testa che, se trasformato, la partita l'avremmo pareggiata.
9 minuti di differenza tra il rigore e il gol sono un abisso. Soprattutto da un punto di vista psicologico.
Segnando quel rigore, sarebbe finita come a Bologna lo scorso anno. O nella peggiore delle ipotesi un 2 a 2 con assalto finale, nonostante Reja.

Poi, ci sono altre componenti, ma la principale resta l'errore decisivo nel momento decisivo. Segni quel rigore, pareggi la partita e tutti gli altri discorsi sono rimandati al 23 maggio.

Le altre componenti hanno certamente inciso.
La sfortuna si è abbattuta in modo violento nel trittico decisivo. Fossero stati 3 pareggi nessuno avrebbe gridato allo scandalo e invece usciamo con 0 punti in 3 prestazioni non "di livello" ma certamente non mediocri.

Gli arbitri ci hanno danneggiato nell'ultimo mese ma anche l'Udinese è stata fortemente penalizzata con roma e Lecce.
Il vero scandalo sono gli aiuti alle merde che, a questo punto del campionato, dovrebbero lottarsi il settimo posto col Palermo, se esistesse un grammo di giustizia divina.

Reja ha delle responsabilità ben precise nella dispersione del vantaggio accumulato. Puoi anche fare 1000 punti nelle prime 15 partite, se poi li disperdi tutti non puoi bearti del fatto che ne hai fatti 1000 nelle prime 15. Sei un incapace perché li hai dispersi.

Lotito ha delle responsabilità nel mancato rafforzamento ma la rosa, secondo me, era sufficientemente attrezzata per arrivare sopra l'Udinese senza grossi patemi sia in virtù del vantaggio accumulato sia in virtù del fatto che non c'erano impegni internazionali.
Sì, si doveva prendere un terzino sinistro. Quello è stato un buco enorme, vista la fragilità di Radu e la sua tenuta nervosa assai deficitaria.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #2 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:49:27 »
I due derby.
Un concentrato di tutto quello che è stato il campionato. Allenatore scadente, giocatori non cattivi, arbitri ingenerosi e sfiga. Tutto in ordine rigoroso.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #3 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:50:04 »
Ho messo altro,ovvero:

Arbitri 50%
Sfortuna 20%
Giocatori 20%
Reja 10%
Sono i sogni a fare la realtà

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #4 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:50:53 »
Per me è il rigore di ieri.
Nessuno mi leva dalla testa che, se trasformato, la partita l'avremmo pareggiata.


 ...  :-Xe li rimane Fa´; tua personale speculazione non dimostrabile, purtroppo     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #5 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:54:06 »
I due derby.
Un concentrato di tutto quello che è stato il campionato. Allenatore scadente, giocatori non cattivi, arbitri ingenerosi e sfiga. Tutto in ordine rigoroso.

quoto

Boks XV

Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #6 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:57:54 »

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #7 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:58:38 »
Io, come sapete (lo dico da quando lo prendemmo lo scorso anno al posto di Ballardini) credo abbia sparato Reja. Ma la pistola gliel'ha data Lotito, e questo è molto, molto grave.

Bello, perfetto, anche se l'immagine è violenta.
La rappresentazione che più mi convince è il presidente che gli dà una botticella per la tris di Agnano e Reja che va in testa: sta bene a tutti e due, tanto più di quello non si aspettano. A un certo punto il gruppo risucchia Reja ma ormai è troppo tardi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #8 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:02:45 »
I due derby.
Un concentrato di tutto quello che è stato il campionato. Allenatore scadente, giocatori non cattivi, arbitri ingenerosi e sfiga. Tutto in ordine rigoroso.

mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #9 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:04:16 »
autogol di muslera a torino
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

bak

Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #10 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:05:48 »
L'ideale sarebbe un mix tra tutte le alternative presentate.
In percentuale direi
arbitri 20%
sfortuna 15 % (emblematico in questo il doppio palo Robinho-Kozac con relativo cambiamento di classifica)
Reja 30% (mi spiace, l'ho difeso ad oltranza ma ora basta)
Società 15% (errato tenere Reja in quel ruolo e non aver preso due giocatori a gennaio; Ziegler e Migliaccio)
Zarate 20% (imperdonabile il suo errore; di un pressapochismo disarmante)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #11 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:09:43 »
1)   5%
2)   0%
3) 40%
4) 25%
5)   0%
6) 30%
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #12 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:10:05 »
I due derby.

Giglic ha trovato qualcosa che potremmo chiamare il simbolo della parte negativa della stagione.
Perché, diamine, non ci sono stati solo arbitri contro, giocatori imbelli e sfiga.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #13 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:10:57 »
arbitri.
ci avessero dato il nostro, anche parzialmente, le altre sarebbero già rassegnate.

e tra le altre, che sono 2, una ha avuto più del suo.

il resto conta meno perchè con l'ansia sbagli di più.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Giglic

Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #14 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:15:02 »
Giglic ha trovato qualcosa che potremmo chiamare il simbolo della parte negativa della stagione.
Perché, diamine, non ci sono stati solo arbitri contro, giocatori imbelli e sfiga.

Dal mio punto di vista, Renè ( :P) soo anche il simbolo della parte bella. Due partite in cui, dopo tanto tempo, partivamo strafavoriti, ed in un caso eravamo primi con quattro punti sulla seconda.
Ma la parte bella così è fine a se stessa. Gioire della "bellezza" del nostro campionato senza vedere come finisce io non riesco a farlo.

baol

Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #15 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:15:18 »
Ho votato il rigore di Zarate, perchè è l'emblema di un'annata in cui nonostante tutto ( sfortuna, arbitri e quant'altro ), avevamo la possibilità di fare di più o almeno riprenderci quanto in fondo abbiamo meritato.
Ma la testa non ha retto e le gambe hanno tremato....

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #16 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:16:14 »
Con il culo di quelli vincevamo lo scudetto
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #17 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:16:29 »
quest'anno, più di tutto, ci è stato tolto dagli arbitri ciò che meritavamo di avere: PUNTI IN PIU'!!!
poi ci sono state anche partite scelerate come quella a Cesena e a Bologna, i derbies, con la giuve andata e ritorno, ecc...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #18 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:20:46 »
In ogni caso - non me ne voglia Baruch - la domanda del topic ha poco senso.
Individuare una immagine, un singolo fatto, una singola coponente come decisiva nell'andamento della stagione significa fare una scelta molto parziale.
Lo sport nazionale - molto in voga tra i laziali ultimamente - è anche quello di concentrare l'attenzione sugli arbitri, mentre secondo l'intelligente valutazione di alcuni netter le cause dellaattuale situazione sono distribuite tra una serie di elementi.

- Non te la puoi prendere soltanto con l'arbitro se dopo 60 minuti sei in vantaggio per 2-0 e in due minuti ti fai riprendere.

- Non te la puoi prendere con Zarate per il rigore sbagliato quando poi hai 5-6 occasioni da rete di cui una a segno e un palo.

- Non te la puoi prendere con Reja quando un Mauri e/o un Ledesma si fanno cacciare in maniera lasciando la squadra in 10 e chiamandosi fuori per le partite successive.

- Non te la puoi prendere con i tifosi quando una società che a gennaio ha una squadra in seconda posizione (XVIII giornata) risolve il mercato spendendo 1500 euro per l'acconto di un buon centrocampista offensivo di 30 anni.

Forse si potrebbe sintetizzare il tutto con una parola: INADEGUATEZZA.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il simbolo della stagione
« Risposta #19 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:21:43 »
 ...  :-Xe li rimane Fa´; tua personale speculazione non dimostrabile, purtroppo   

Nulla è dimostrabile.
Neppure il fatto che se davi il rigore a Floccari e l'espulsione a Chiellini la partita non la perdevi lo stesso.
Chi ti dice che 1 a 0 per noi e 11 contro 10 per noi, non la perdevi comunque 1 a 5?

Quindi, in fondo, Mazzoleni non ha fatto danni. Di che cazzo se stamo a lamentà?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.