Autore Topic: Niente Champions, niente campioni  (Letto 1238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Niente Champions, niente campioni
« : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:14:24 »
La notizia vera è che siamo ad un passo dal fallire l'aggancio ai preliminari di Champions. Questo vuol dire:

1) Mancati possibili introiti di circa 20 milioni, quelli che si stimano derivanti dall'accesso nella competizione più bonus sui risultati, diritti tv e incassi al botteghino.

2) Mancato accrescimento dell'appeal in sede di trattativa.

Ora io mi chiedo: come sarà condizionato il mercato della Lazio? Il "campione all'anno" arriverà lo stesso anche quest'anno o saremo costretti a ripiegare su mestieranti e comparse? Non so come avremmo investito i soldi in arrivo (anche se il passato insegna), ma di sicuro adesso per fare mercato se vogliamo prendere nomi importanti dobbiamo cederne altrettanti.

Abbiamo a lungo sognato la musichetta e con essa l'arrivo di interpreti di livello internazionale. E ora? La sensazione di aver buttato un anno è forte. Come forte è il rischio di incancrenirci nel guado in cui siamo rientrati. Un esempio su tutti: il Palermo. Mancato quarto posto all'ultima giornata, arrivano quasi solo giovani promesse slovene e va peggio, molto peggio dell'anno prima.

Boks XV

Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #1 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:19:56 »
 Un esempio su tutti: il Palermo. Mancato quarto posto all'ultima giornata, arrivano quasi solo giovani promesse slovene e va peggio, molto peggio dell'anno prima.

nonostante le promesse slovene siano sbocciate.
però aspetterei la Coppa Italia per dire che ha fatto peggio.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #2 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:20:21 »
Faremo una squara piu forte,non molto piu forte,per quella serviva la champions.
Tutto qua.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #3 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:28:13 »
E' anche vero che sul quarto posto pesa l'incognita -per la Lazio molto ostica- del preliminare. Sarebbe stata comunque una campagna acquisti zoppa.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #4 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:30:59 »
...Un esempio su tutti: il Palermo. Mancato quarto posto all'ultima giornata, arrivano quasi solo giovani promesse slovene e va peggio, molto peggio dell'anno prima.
Ma ha un materiale su cui lavorare enorme.
Io ripartirei proprio da li: svecchiare la squadra. Non siamo e non saremo in grado di competere per lo scudetto, i nostri uomini più anziani non aggiungono troppo (eccetto Dias, ovviamente). Allora svecchiare, vendere, nel caso anche regalare. Prendere giovani di belle speranze e valorizzare i propri. Lottare alla morte per un piazzamento in Europa League (che il Palermo ha ancora in canna, vista la semifinale di Coppa Italia) e sperare di imbroccare qualche campioncino che sposti l'asticella verso l'alto. Ma voglio giocatori con grinta ed ambizione, chè rimpiango quello scarpone di Mutarelli se penso a Matuzalem.
I campioni non servono in una squadra con mentalità mediocre e con pochi uomini grintosi. Pensiamo a Zarate e a quello che potrebbe succedere ad Hernanes. Meglio allora prendere gente motivata o di belle speranze (ed essere pronti a cederli subito).
Ripartire da Diakitè, Radu, Onazi, Kozac e se vogliamo anche El Tata. Se Hernanes ci sopporta un altro anno, tenerlo. Cedere velocemente Lichtsteiner, che l'anno prossimo avrà finito le motivazioni e cercare di guadagnare qualcosa dalla sostituzione di Muslera.
Zarate ormai ce lo dobbiamo tenere, ma ripartire pensando che è un semplice Foggia. Metterlo sulla fascia a fare cross per Kozak e nient'altro.
Dei "vecchi" confermerei solo Dias e Ledesma, magari Sculli può tornare utile e Biava per la panca. Brocchi giusto per riconoscenza.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #5 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:37:52 »
E' anche vero che sul quarto posto pesa l'incognita -per la Lazio molto ostica- del preliminare. Sarebbe stata comunque una campagna acquisti zoppa.

Anche secondo me.
Un conto era il terzo posto, altro è il quarto con l'incognita che pesa fino a 72 ore dalla fine del mercato.

Poi, tra l'altro, lo dico a voce bassa, nei precedenti 3 preliminari ci siamo sempre qualificati.
Ti capita una forte ed esci poi che fai?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #6 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:57:07 »
Magari facessimo un mercato come quello del Palermo. Solo Ilicic e Bacinovic valgono il prezzo del biglietto.
E la squadra è giovane.

Noi abbiamo una rosa molto vecchia.
Di giocatori validi a poco ce ne sono molti. Basta saperli cercare.
Noi prendiamo al massimo onesti mestieranti da troppo tempo.
E non li paghiamo neppure poco. Vedi Sculli e Gonzales.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #7 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:00:50 »

Ti capita una forte ed esci poi che fai?

Il mercato non può che essere lo stesso che faresti in caso di qualificazione all'EL, perchè se fai il passo più lungo della gamba e non ti chiami Milan, Inter o Juve rischi di romperti l'osso del collo.
Come ha fatto la Samp che, alla luce dei fatti, aveva bisogno di fare cassa e ha "azzardato" tenendosi i suoi big...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #8 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:05:37 »
Io resto dell'idea che il campione arriva in qualunque contesto, se tu lo sai andare a scoprire. E' vero, la Champions ci avrebbe portato più soldi. Tuttavia quest'anno non abbiamo giocatori da riscattare (eccetto Sculli, ma sono solo 3 mln). Io dico che il campione può arrivare, ma dovremo muoverci molto bene e prima degli altri.


Ps: un campione lo vorrei in panchina.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

schwitters

Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #9 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:06:19 »
L'ottimismo è il sale della vita.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #10 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:09:31 »
La Samp non aveva bisogno di cassa.
Ha deciso di non spendere una lira in più e di spendere quelle che aveva male.

Non prendiamoci in giro. Non sono i soldi di Pazzini a far la differenza. Oltretutto...Moratti ha pagato in contanti?...non lo credo.


Le squadre, e lo dimostra la storia recente, non si rinforzano di più se vanno in CL anzichè in EL.
Si rinforzano di più

1)Se vogliono realmente rinforzarsi

2)Se sono brave a scovare giocatori

POMATA

Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #11 : Martedì 10 Maggio 2011, 01:53:37 »
nonostante le promesse slovene siano sbocciate.
però aspetterei la Coppa Italia per dire che ha fatto peggio.

E' na partita secca nun vale ;D ;D ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #12 : Martedì 10 Maggio 2011, 15:35:13 »
Io penso che la società abbia il dovere di rinforzare e svecchiare la rosa.
Affrontare un preliminare CL (impresa quasi disperata) o la possibilità di giocare un prestigioso torneo europeo (ex Uefa) col campionato e la CI implica avere un organico adeguato.
Penso che attualmente la Lazio non sia ancora degna di una partecipazione alla CL, abbiamo già visto come con DelioRossi pur avendo un giron abbordabile finimmo ultimi, quindi per non ripetere neppure la figuraccia dell' EuropaLeague di Ballardini, Lotito ha il dovere di acquistare il meglio per quel che ne permettono le casse.
Sarei soddisfatto se la società una volta conquistato almeno l' accesso all' EL non snobbi la competizione ma provasse a giocarsela da protagonista, gli scalini vanno fatti uno alla volta, ci sono squadre europee che pur non spendendo cifre da big ogni anno ben figurano in Europa (Porto, Villareal, Shaktar, Shalke04...etc) CL o EL che sia...io la semifinale col Porto ancora me la sogno ogni tanto, perchè non riprovarci?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Niente Champions, niente campioni
« Risposta #13 : Martedì 10 Maggio 2011, 17:33:41 »
Faremo una squara piu forte,non molto piu forte,per quella serviva la champions.
Tutto qua.

credo anche io.