Autore Topic: Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)  (Letto 3612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #20 : Lunedì 9 Maggio 2011, 12:46:14 »
C'è Sannino del Varese.


Che sta facendo benissimo, ma è e resta un azzardo come i vari Giampaolo, Beretta, Mihajlovic, ossia allenatori che azzeccano una stagione eccezionale per una serie di eventi favorevoli e che toppano la successiva, poi si rilanciano e ricadono nuovamente...

Purtroppo oggi come oggi non ci sono i Mazzarri e gli Allegri della situazione *

* Mazzarri e Allegri della situazione = allenatori giovani che prima del salto di qualità in una big hanno dimostrato di far bene ALMENO per tre stagioni consecutive in squadre di basso/medio cabotaggio.

Come ho già detto Sinisa in questo senso è il meno peggio, ma pur sempre una scommessa. Che si può vincere, ma anche perdere...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #21 : Lunedì 9 Maggio 2011, 12:57:11 »
Giampaolo e Beretta non sono incognite perché le loro stagioni da professionisti sono un numero già congruo.
Si conoscono bene.

Sinisa è una scommessa ma, di fatto, è alla terza stagione in A. Ha già una sua fisionomia di allenatore.

Una scelta, per definizione, è una scommessa.
Io, piuttosto che buttarmi su nomi triti e ritriti di medio cabotaggio, proverei davvero un'anomala a chiappe divaricate.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #22 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:00:24 »
Vuoi due nomi da chiappe strette: Di Francesco (ma è un romanista, porca miseria) e Atzori.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #23 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:02:49 »
Il problema di Sinisa è che ha allenato sempre in contesti precari: Bologna e Catania subentrato, Fiorentina in involuzione tecnica e decimata dagli infortuni. La Fiorentina che ho visto a Roma è stata imbarazzante, però potrebbe non dipendere dalle qualità del manico.
Insomma, dopo tre anni io non sono in grado di giudicare la sua proposta di gioco.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #24 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:10:22 »
Giampaolo e Beretta non sono incognite perché le loro stagioni da professionisti sono un numero già congruo.
Si conoscono bene.

Sinisa è una scommessa ma, di fatto, è alla terza stagione in A. Ha già una sua fisionomia di allenatore.

Una scelta, per definizione, è una scommessa.
Io, piuttosto che buttarmi su nomi triti e ritriti di medio cabotaggio, proverei davvero un'anomala a chiappe divaricate.

Hai ragione, forse non mi sono spiegato bene:

volevo dire che se prendi un allenatore che viene da una sola buona stagione stai scommettendo e puoi ritrovarti tra le mani un Allegri così come un Beretta.

Capisco la tua delusione e la voglia di uno "strappo" rispetto alla triste consuetudine, è comprensibile, ma credo che una squadra come la Lazio se vuole crescere non può azzardare e rischiare di fare un passo indietro.
Oltretutto se dovessimo qualificarci per una competizione europea ci sarebbe bisogno di un allenatore che abbia anche esperienza in tal senso (quindi non andrebbe bene neanche Reja) perchè non è facile la gestione del doppio impegno (specialmente a livello fisico) e se sei a digiuno dell'argomento rischi un Ballardini BIS e buonanotte ai suonatori.

Capitolo Sinisa: è sulla buona strada, sul suo curriculum a mio modo di vedere pesa ancora l'esonero di Bologna e l'andamento altalenante di questa stagione. L'unica veramente positiva è la passata a Catania ma quest'anno non ha mostrato una grande crescita. In ogni caso sarebbe il meno peggio, una "scommessa" abbastanza collaudata (anche se vale il discorso di cui sopra per l'esperienza con un doppio impegno).
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #25 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:32:40 »
io prenderei un altro vecchio saggio, uno che conosce il gioco del calcio davvero.
gianpiero ventura.
l'anno scorso il suo bari era stupendo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

TD

Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #26 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:34:37 »
A Ventura je poi dì vecchio. Difensivista no davvero...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #27 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:37:57 »
ho detto vecchio saggio e che conosce il gioco del calcio.
non ho mai detto difensivista.
anche se mica è un insulto!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

oizaL

Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #28 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:53:04 »

Se vuoi "paraculaggine" balcanica, bel calcio, esperienza europea e scopritore di talenti brasiliani e mitteleuropei, vai sul sicuro con Mircea Lucescu.

Lui e Tare, te fanno un bel mercato con tre euro dall'altra parte dell'Adriatico e magari te fanno passà pure il primo turno di Europa League.


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #29 : Lunedì 9 Maggio 2011, 13:56:11 »
Se vuoi "paraculaggine" balcanica, bel calcio, esperienza europea e scopritore di talenti brasiliani e mitteleuropei, vai sul sicuro con Mircea Lucescu.

Lui e Tare, te fanno un bel mercato con tre euro dall'altra parte dell'Adriatico e magari te fanno passà pure il primo turno di Europa League.
Su Mircea concordo tutta la vita.
Lotito , spendi i soldi per un ALLENATORE .

I problemi di organico poi li hanno avuti e li hanno tutti, incluso infortuni e defezioni.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #30 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:03:43 »
io non ho nomi da proporre.
ma un cambio in panchina lo farei.

sono convinto che se non hai una squadra allestita per competere per grandi traguardi, almeno, vedere giocare bene la propria squadra dà soddisfazione.

è bello.

a parità di posto in classifica almeno te sei divertito.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #31 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:14:21 »
io prenderei un altro vecchio saggio, uno che conosce il gioco del calcio davvero.
gianpiero ventura.
l'anno scorso il suo bari era stupendo.

Vero. Sarebbe una bella scommessa. Non rischieremmo di doverci portare qualcosa da leggere davanti alla TV per non crepare di noia come certe domeniche dell'anno scorso.
Lucescu, in proiezione europea, anche meglio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #32 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:39:57 »
Da quando abbiamo centrato quell'indimenticabile terzo posto con Delio Rossi, tutti gli anni abbiamo commesso l'errore di considerare, a campionato finito, questa squadra come superiore al rendimento offerto nella stagione. E' successo nelle ultime due stagioni di Rossi, con la conferma parziale della splendida vittoria in Coppa Italia; è successo quando è arrivato Ballardini e si rischia che succeda anche quest'anno. La squadra ha dimostrato ottime potenzialità ma anche precisi difetti che non vanno rimossi, poi, in estate, per raccontarsi che tutto va bene. La società deve operare a partire dalle carenze della squadra nei fatti, poi a parole può pure raccontarci che l'acqua scotta. Basta che ci si mettano le mani e non si rifaccia il solito minuetto...

100%.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #33 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:55:10 »
Se vuoi "paraculaggine" balcanica, bel calcio, esperienza europea e scopritore di talenti brasiliani e mitteleuropei, vai sul sicuro con Mircea Lucescu.

Lui e Tare, te fanno un bel mercato con tre euro dall'altra parte dell'Adriatico e magari te fanno passà pure il primo turno di Europa League.

Lucescu sarebbe un bel salto di qualità rispetto all'attuale allenatore e ai nomi che circolano: esperienza, csrisma e abitudine ai palcoscenici europei.

Personalmente lo sponsorizzo da diverso tempo, con la finale di Europa League di qualche anno fa mi ha letteralmente stregato...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #34 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:02:17 »
E perché Lucescu dovrebbe venire alla Lazio?

TD

Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #35 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:06:32 »
Se lo paghi, Lucescu ci viene a piedi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #36 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:10:15 »
Ventura e soprattutto Lucescu.

Ottimi nomi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #37 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:21:18 »
E perché Lucescu dovrebbe venire alla Lazio?

Di sicuro non possiamo pagarlo di più di quanto lo paghi lo Shaktar.
Si potrebbe giusto sperare nell'eventuale voglia di confrontarsi di nuovo con un campionato più stimolante e competitivo rispetto a quello russo...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #38 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:32:28 »
Secondo me Lucescu, per un discorso di appetibilità del campionato e di qualità della vita, se gli dai quanto prende lì, ci viene.
E' un ambizioso. Tornare in Italia gli farebbe piacere, anche se lì mi sa che è venerato come uno Zar.
A me piace da 20 anni. Lo prenderei.
Competente, studioso e molto sincero nelle interviste.

Atzori mi piace molto. Le sue squadre giocano bene.

Ventura - con tutta la buona volontà...e mi è pure molto simpatico - credo non sia adatto a rilanciarsi qui.
Lo vedo di più per una piazza come il Toro o per il Cagliari, se dovesse partire Donadoni.
Oppure, sarebbe l'ideale, per riportare subito in A la Sampdoria.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:Ora non cadiamo nel solito errore (del valore di questa squadra)
« Risposta #39 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:23:26 »
mircea lucescu è un nome interessante, intrigante.
lo shaktar gioca un buon calcio.
ha anche buoni calciatori, però.
i giovani talenti che acquista li paga 7-10 milioni. sarebbe bello potessimo farlo anche noi.
certo gioca un calcio propositivo ed ha la giusta esperienza, al giusto livello.
edy reja ha trasmesso solo ansia e negatività alla squadra.
d'altra canto a 65 anni era la prima volta che si trovava così in alto.
ha avuto le vertigini.
adesso può scendere dalla giostra e tornare a spalato.