Eventi collegati

  • S.S. Lazio - Genoa C.F.C. 4 - 2: Sabato 14 Maggio 2011

Autore Topic: S.S. Lazio - Genoa C.F.C.  (Letto 9794 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #120 : Sabato 14 Maggio 2011, 19:30:12 »
Avevo visto bene.
La sostituzione di Zarate con ol gemello bravo è stata determinante.
Resta da sostituire  Garrido

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #121 : Sabato 14 Maggio 2011, 19:52:09 »
leggendo i commenti primo tempo chi avrebbe mai immaginato sto finale?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Bill Kelso

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #122 : Sabato 14 Maggio 2011, 19:54:48 »
Meno male, va!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #123 : Sabato 14 Maggio 2011, 20:09:15 »
Due partite completamente diverse. Una inguardabile e una buona.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #124 : Sabato 14 Maggio 2011, 20:09:21 »
Primo tempo inguardabile, con un atteggiamento a dir poco letargico da parte dei nostri giocatori, che vanno in vantaggio con l'unico tiro in porta effettuato dalla Lazio nel primo tempo. Davvero 45 minuti inguardabili da parte nostra, e sì che ci stavamo giocando le residue chance di andare in Champions League.

Non so che cosa sia successo negli spogliatoi nell'intervallo, ma nel secondo tempo si è vista un'altra Lazio, ed un'altra partita. Non so anche chi ha fatto quell'ottimo lancio per Rocchi, è stato Ledesma? Bello :) Poi, appena la Lazio ha premuto il piede sull'acceleratore, sale in cattedra il Profeta con una doppietta, di testa su cross da destra, di piede su assist di Zarate dalla sinistra.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #125 : Sabato 14 Maggio 2011, 20:18:04 »
A lecce dobbiamo correre 90 minuti, speriamo che lo sappiano...

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #126 : Sabato 14 Maggio 2011, 20:21:53 »
A lecce dobbiamo correre 90 minuti, speriamo che lo sappiano...
Per non rischiare, gli mando una mail....:)
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

POMATA

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #127 : Sabato 14 Maggio 2011, 20:23:50 »
Per non rischiare, gli mando una mail....:)

Bravo ma fatti rispondere...visto che oggi nel primo tempo ancora non lo avevano capito...

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #128 : Sabato 14 Maggio 2011, 20:26:56 »
Bravo ma fatti rispondere...visto che oggi nel primo tempo ancora non lo avevano capito...
No, avevano staccato la spina.....
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

BobCouto

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #129 : Sabato 14 Maggio 2011, 21:02:03 »
Prendiamoci i tre punti, sperando servano a qualcosa, senza stare troppo a sottilizzare su una sgambata di fine stagione.

TD

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #130 : Sabato 14 Maggio 2011, 21:03:51 »
Bravi ragazzi, speriamo in un doppio tonfo domani, condito con salvezza del Lecce.
Con Rocchi disponibile saremmo già in Champions...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #131 : Sabato 14 Maggio 2011, 21:15:11 »
Partita classica da fine stagione, dove chi si gioca qualcosa se la fa sotto e chi sta lì per onore ci crede finchè l'altro non tira fuori la scimitarra. Primo tempo abortito con gioco e circolazione di palla troppo involuta per essere vera. Secondo tempo a folate con il beneplacito dei centrali del Genoa. Belli i gol, il graffio di Tommaso, la tecnica immensa delle esecuzioni di herny, la giocata alla Messi di Maurito sul 4 a 1. Bravi ragazzi, avete finito bene davanti al vostro pubblico, comunque sia bravi!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #132 : Sabato 14 Maggio 2011, 21:15:38 »
Nel secondo tempo oltre qualche aggiustamento tattico bisogna dire che il genoa è calato un pò come ritmo e non riusciva a pressare come aveva fatto , ritmi alti e pressing che ci hanno causato più di un problema durante il campionato 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #133 : Sabato 14 Maggio 2011, 22:23:39 »
Reja sogna la Champions "Ci crediamo fino alla fine"

Il tecnico biancoceleste dopo il 4-2 al Genoa: "Non mi piace gufare ma ci servono risultati a nostro favore da Catania e Verona. Rocchi? Ci è mancato nel momento clou". Hernanes, autore di una doppietta, vuole rimanere: "Sono felice in questa città e con questa squadra"

di M. GAETANI

ROMA - Due gol oggi, undici in campionato con tanto di aggancio a Nedved, primatista biancoceleste per reti in una sola stagione da centrocampista: Hernanes è indubbiamente l'uomo in più del campionato della Lazio. "Noi abbiamo perso tre gare di fila e a volte è facile crollare, con la tristezza che prende il sopravvento e non ti permette di dare il 100%. Siamo usciti da questa situazione parlando tra di noi e nel secondo tempo la squadra è cresciuta. Abbiamo fatto il nostro dovere, ora aspettiamo le partite di domani e dopo penseremo a cosa potremo fare". Il brasiliano non si immagina lontano da Roma nell'immediato futuro. "Rimarrò anche in caso di mancata Champions, ho un contratto di cinque anni e sono felice in questa città e con questa maglia".

REJA: CREDERCI FINO ALLA FINE - "La squadra era contratta, non davamo profondità facendo un possesso palla privo di significato. Ho chiesto ai ragazzi più ritmo, giocando così si rischiava di buttare via una stagione". Edy Reja ha saputo scuotere il suo gruppo dopo un primo tempo deludente: l'allenatore goriziano traccia la strada verso l'Europa. "La delusione maturata in settimana la comprendevo, avevamo paura di non centrare alcun obiettivo: la squadra è stata brava nel reagire. Ci crediamo fino in fondo, adesso aspettiamo. Domenica avremo una partita difficilissima, lotteranno per rimanere in A e sarà uno scontro durissimo. Mi auguro che questo successo possa galvanizzarci, dobbiamo ripartire dal secondo tempo".

IL RIENTRO DI ROCCHI - Il tecnico biancoceleste oggi ha schierato Rocchi titolare dopo ben cinque mesi: il capitano ha risposto con un gran gol. "Non ho avuto a disposizione Tommaso per tre mesi e mezzo a causa di problemi fisici, il ginocchio non gli dava tregua. Abbiamo dovuto aspettare molto tempo per averlo al meglio. Spesso mi è capitato di cambiare sei-sette elementi a partita, mi sarebbe tornato utile. Purtroppo in questo periodo gli episodi non sono mai stati a nostro favore e dobbiamo augurarci la soddisfazione di ottenere almeno l'Europa League. Non mi piace gufare ma domani ovviamente se dovessero arrivare risultati positivi da Verona ed eventualmente Catania sarei contento, sono sicuro che domani saranno partite vere, ho totale fiducia nello sport".

LA BATTUTA SUI GIORNALISTI - All'annuncio delle formazioni il pubblico ha rumoreggiato quando lo speaker si è soffermato sul nome del tecnico: Reja cerca di non pensarci. "I fischi non influenzeranno la mia decisione, parlerò con Lotito a fine stagione per il rinnovo. Ogni volta che mi è capitato di parlare di prolungamento - afferma scherzando verso l'intervistatore - sono stato sfortunato ed anche quest'anno è andata così, volevo evitare questi discorsi ma alla fine la stampa continuava a farli e la tradizione si è confermata. Mi sento solo di ringraziare tutti i tifosi che sono venuti allo stadio. Non era facile dopo tre ko di fila. Purtroppo si è passati dall'entusiasmo per essere stati anche in vetta alla classifica, alla delusione per questo finale di stagione. I fischi ci stanno e rientrano nel pieno diritto dei tifosi. Mi fischiavano anche a Napoli, ma quanto torno trovo sempre grande affetto. Credo, però, che bisogna fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto un campionato straordinario: ci siamo meritati tutti i nostri 63 punti". (14 maggio 2011)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #134 : Sabato 14 Maggio 2011, 22:46:58 »
alla fine del primo tempo, imbufalita come poche altre volte in vita mia, non riuscivo a immaginare proprio quale potesse essere l'episodio per "svoltare" la partita: uomini sulle gambe, con poche idee e confuse...

per me la partita è cambiata all'inizio della seconda frazione di gioco nei pochi minuti fra la girata di destro di Rocchi di poco alta sopra la traversa e la parata di Muslera su Kucka, se il Genoa fosse finito avanti la partita sarebbe stata persa

la svolta è stata segnata da due uomini in particolare, uno con una fame che se lo portava via, Rocchi, l'altro che come personalità è una spanna sopra a tutti, Ledesma, ed ecco confezionato il gol che ha allargato il cuore a tutti i presenti, sugli spalti e sui divani ;D

un'altra cosa di cui sono stata particolarmente felice, tenendo conto del mio stato d'animo non proprio sereno: il pubblico della Lazio ha dato prova di grande maturità, dopo un inizio poco felice con cori contro il Balla, contro Lotito, inneggi a Simeone (non ho capito se per la partita di domani o se in chiave post-Reja), sono comunque partite un paio di sciarpate, e un coro d'incoraggiamento l'ho sentito nitidamente dopo il pareggio dei grifoni, non era facile tirar fuori la voce costretti ad assistere a un tale spettacolo! dopo l'indecorosa prestazione del primo tempo la squadra ha subito la giusta e sacrosanta bordata di fischi mentre scendeva negli spogliatoi e sembra che essi abbiano giovato... nel secondo tempo la scossa, dall'una e dall'altra parte, e a un quarto d'ora dalla fine molte persone e moltissimi bimbi erano già appesi alle vetrate per accogliere i nostri eroi per quello che speravano un giro di campo, che non è avvenuto, anche se i giocatori si sono avventurati in lungo e in largo rispetto al terreno di gioco per ricevere applausi convinti

speriamo in un miracolo domani, anche se l'idea di dover dipendere da altre squadre mi urta moltissimo

...SPES ULTIMA DEA...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #135 : Domenica 15 Maggio 2011, 12:04:34 »
Partita a due facce.

Nel primo tempo un concorso di colpa.

Rocchi trequartista, con Zarate mediano sinistro, Hernanes centravanti e Mauri tornante destro è una cosa che ancora, a quasi ventiquattro ore non mi spiego. Più ci mettiamo l'abulimia di tutta la squadra.

Vero faceva caldo, ma lo faceva pure per il Genoa. Che per fortuna ha ballardins come allenatore, quindi solito schema, bene fino alla tre quarti poi fermati, che fai rischi di segnare?

Nel secondo tempo si vede la Lazio, che nel primo non c'era nulla.

E' finita bene.

Ma dalla partita di oggi si capisce che c'è una gran confusione in avanti.

Io dall'inizio del campionato continuo ad assistere al gioco dei quattro cantoni tra Hernanes, Zarate, Marui e Floccari, con oggi Rocchi al posto di Floccari.

E questo deve far riflettere per bene sulla scelta del tecnico per l'anno prossimo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #136 : Lunedì 28 Maggio 2012, 10:32:38 »
tiriamolo su, va...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #137 : Lunedì 28 Maggio 2012, 12:28:02 »
Evidentemente certi sospetti erano venuti a molte persone molto prima che venisse fuori l'inchiesta ufficiale...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #138 : Lunedì 28 Maggio 2012, 12:30:09 »
Evidentemente certi sospetti erano venuti a molte persone molto prima che venisse fuori l'inchiesta ufficiale...

Purtroppo
 :(
Voglio 11 Scaloni

Offline jp1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Genoa C.F.C.
« Risposta #139 : Lunedì 28 Maggio 2012, 12:53:40 »
Evidentemente certi sospetti erano venuti a molte persone molto prima che venisse fuori l'inchiesta ufficiale...
Vero. Per quante altre squadre e partite c'è stata la stessa sensazione, e non è successo niente? Questo è quello che fa girare le balle...