Autore Topic: L'analisi di una stagione finita  (Letto 11891 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #120 : Lunedì 9 Maggio 2011, 17:58:10 »
Cesena-Lazio 1-0
Parma-Lazio 1-1
Juventus-Lazio 2-1
Genoa-Lazio 0-0
Bologna-Lazio 3-1
Milan-Lazio 0-0
Brescia-Lazio 0-2
Cagliari-Lazio 1-0
Roma-Lazio 2-0
Napoli-Lazio 4-3
Catania-Lazio 1-4
Inter-Lazio 2-1
Udinese-Lazio 2-1

9 punti nelle ultime 13 trasferte.
Non so quale squadra abbia fatto peggio nelle ultime 13 trasferte.
Il ruolino è raccapricciante e solo una marcia in casa di ottimo livello ha coperto un deficit del genere.

Mi comincerei a interrogare su questa inspiegabile(?) differenza di rendimento tra casa e trasferta da novembre a oggi, per dirne una (delle tante).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Iker

Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #121 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:00:31 »
Complimoenti per la memoria, un'ora e mezza prima sullo stesso topic:
Peccato che ricordi male, i motivi furono spiegati a te non piacciono ma non puoi sostenere senza un motivo apparente

I motivi sono ESATTAMENTE quelli poco sopra espressi anche da Borgorosso e F_M e riassumibili nel messaggio esplicativo:

A parte che a te non me te filo proprio, manco l'avevo letto quello che hai scritto visto che stai nella mia black list.
Se l'hai scritto un'ora e mezza prima è perchè sei scontato e gli argomenti sò quelli che sò. Ed infatti ripeti ad oltranza i soliti quattro concetti in croce, sempre uguali pure a distanza di tempo.
I motivi di Borgorosso sono i suoi motivi, non certo il dato oggettivo che confuta una tesi. Gli ho risposto che non condivido argomentando a mia volta.
Cioè, la mossa di togliere 4 giornate, manco più una striscia, no, mò direttamente partite a caso capate qua e là, in cui la Lazio ha totalizzato 12 punti, dovrebbe essere esplicativo di qualcosa? E de che? De un delirio, forse.
L'unico dato oggettivo è che la Lazio ha conquistato 14 punti in più dello scorso anno, a due giornate dal termine, con buona pace degli statisti ma anche di quelli del dodicesimo posto e di quelli del mercato da 4.
Su tutto il resto si può discutere, su questo no. Tanto più che lo scorso anno tutti quelli che provavano a dire "ah" venivano rimbalzati con un perentorio "ma 'a sai legge 'a classifica?"

BobCouto

Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #122 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:01:16 »
L'impiego di Matuzalem in molte di queste partite può essere una spiegazione, cuchi.

borgorosso

Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #123 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:06:24 »


come detto precedentemente, non si tratta di una regola.
io valuto la stagione della lazio secondo alcuni parametri, tu e altri attraverso altre lenti.

le conclusioni probabilmente divergono.
a mio parere questa è la stessa squadra della minchia dello scorso anno con una sana botta di culo all'inizio della stagione. e senza interventi ritorneremo nei ranghi dei nostri 46 - 54 punti.
magari per te è l'inizio di un ciclo di crescita.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #124 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:14:40 »
L'impiego di Matuzalem in molte di queste partite può essere una spiegazione, cuchi.

Per me, poteva essere bellamente venduto a giugno scorso, con Zarate, Kolarov e Mauri.
Devo dire, però, che in corso d'opera, almeno fino al derby di ritorno, avevo parzialmente corretto la mia posizione. Pure su Mauri, in fondo, con tutti i suoi limiti, le sue pause, i suoi atti scellerati (vedi calcio a Nagamoto, che cojone...).
Non credo sia da buttare tutta nel cesso la stagione di Matuzalem che, perlomeno fino a due mesi fa, veniva considerato tra i più "cresciuti" nel rendimento rispetto all'anno precedente.
Io mi aspettavo un'annata peggiore e con più infortuni.

Poi, personalmente, è un "prototipo" di giocatore che non mi piace neanche un po'. Ma questo in senso assoluto, aldilà della qualità delle prestazioni che offre.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #125 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:24:19 »
Il succo è tutto qui.

Io ho perso le speranze di vedere una Lazio seriamente competitiva per i primi quattro posti (l'anno prossimi,tre).

Perchè quest'anno non lo è stata?  :o

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #126 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:27:29 »
tante critiche per una salvezza raggiunta alla terz'ultima giornata, tante critiche dopo un campionato come questo.

ho letto addirittura che non avremmo ''seriamente'' lottato per la C.L., cosa invero un pò falsa.
e tale evento, che si è invece verificato, si diceva fosse impossibile da ottenere.

le solite frasi fatte del laziale tafazziano, come il biscotto di rioma-Milan o l'x di Udine, puntualmente non verificatesi.

bellissimo dire ''botta di culo'' per giustificare 22 punti in 9 giornate, viatico per un sereno cammino coi tifosi e la Lazio mano nella mano.

ricorderò questa stagione per i 45 giorni in testa ma pure per questo fatidico ''trend'', utilizzato già dalla quindicesima giornata (perchè il laziale mica è stupido, mica ce lo freghi, ragiona con la propria testa).

come già detto questa squadra vale probabilmente 14 punti ogni 9 giornate.
ringraziamo Iddio e Maometto che nelle prime 9 (trend) ne abbia fatti 8 in più.

anche se poi al culo abbiamo sostituito arbitri e alzatori di asticelle, utili solo per trasmettere ansia ai giocatori e far incazzare un allenatore che, datosi non sia fornito di strategie finissime, fa della coesione e della ricerca della tranquillità le armi migliori.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #127 : Lunedì 9 Maggio 2011, 18:30:43 »
la crescita c'è stata.. l'anno scorso a quest'ora eravamo con un piede in b, mentre 24 ore fa eravamo con un piede in CL.

L'obbiettivo è migliorarsi, sempre. Vuol dire che partite del cavolo perse con un gol a tempo scaduto (torino), oppure per non aver sfruttato la superiorità numerica (milano sponda inter), oppure quando sei stato incapace di affondare il colpo decisivo (derby).. a fine anno le paghi.
Alla resa dei conti sono punti pesantissimi.
Analizzare e correggere.

Prenderci questi sei punti sul campo, per non lasciare nulla di intentato. Poi la classifica ci darà il suo verdetto.

Altro argomento di discussione:

il terzo posto (minimo per CL dalla prossima stagione) gravita sopra ai 70 pt. Se chiudi a 66.. ci sei quasi. Se chiudi a 60, sei ancora lontano quattro vittorie (esterne nel nostro caso).

con quanti punti vincemmo lo scudetto? 72! Eravamo imbottiti di campioni e facemmo una stagione spettacolare.

72 punti oggi ti garantiscono a malapena un terzo posto...

Guardate la rosa di allora, e guardate quella di oggi.. a questa Lazio viene rimproverato di non aver fatto meglio di quella campione d'italia, con giocatori che nella Lazio di 10 anni fa avrebbero venduto borghetti in tribuna.

Di strada ce ne è molta da fare, ma cazzo l'ossatura sembra esserci!

Scenario apocalittico:

udinese e topi inciampano, e noi non facciamo 6 punti perchè già al mare... io mi taglio le palle! (cit pomata)

6 punti e poi apriamo tutti i processi che volete..

anche nel 2000 sembrava tutto finito.. ed invece..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #128 : Lunedì 9 Maggio 2011, 19:33:37 »
All'inizio eravamo una squadra di marmo, compatta, difficile da perforare e con una notevole abilità a segnare da calci piazzati. Poi, la compattezza è venuta meno, la difesa ha cominciato un po' ad essere meno efficace, e l'attacco si è gradualmente allontanato dalla porta avversaria. Nei mesi invernali ci ha un po' salvato Kozak, poi è cominciata la falcidia di squalifiche e cartellini rossi che ci è costata molto, a mio avviso.

Per il prossimo anno, vorrei un difensore centrale che si avvicini al livello di Dias, un centrocampista che corra ed abbia grinta da vendere, un attaccante che la butti dentro con una certa regolarità.

il terzo posto (minimo per CL dalla prossima stagione) gravita sopra ai 70 pt. Se chiudi a 66.. ci sei quasi. Se chiudi a 60, sei ancora lontano quattro vittorie (esterne nel nostro caso).

con quanti punti vincemmo lo scudetto? 72! Eravamo imbottiti di campioni e facemmo una stagione spettacolare.

72 punti oggi ti garantiscono a malapena un terzo posto...

Guardate la rosa di allora, e guardate quella di oggi.. a questa Lazio viene rimproverato di non aver fatto meglio di quella campione d'italia, con giocatori che nella Lazio di 10 anni fa avrebbero venduto borghetti in tribuna.
Vero, però i 72 punti furono fatti in 34 partite.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #129 : Lunedì 9 Maggio 2011, 19:39:33 »
Vero, però i 72 punti furono fatti in 34 partite.

giusto ;)

2,11 di media punti a partita, contro 1,73 attuali (chiudendo a 66), il napoli terzo (ad oggi) ha una media di 1,89.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #130 : Lunedì 9 Maggio 2011, 23:38:59 »
io rivorrei i tre punti di napoli e i tre di roma contro i gobbi del nord. i 4 punti contro quelli del sud neanche li voglio considerare, pr dare meno alibi ai giocatori (troppi derby persi, almeno un paio di caviglie da mettere in bacheca, cazzo...).

poi, se siamo ancora fuori dall'europa, possiamo dire che la stagione è finita male per colpa nostra.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #131 : Martedì 10 Maggio 2011, 03:45:12 »

il terzo posto (minimo per CL dalla prossima stagione) gravita sopra ai 70 pt. Se chiudi a 66.. ci sei quasi. Se chiudi a 60, sei ancora lontano quattro vittorie (esterne nel nostro caso).


Secondo me, questa squadra, così com'è ora, è ad un niente dai 70 punti. Forse li vale già, o meglio, li valeva quest'anno. Non so il prossimo, con vari giocatori già anzianotti con un anno in più sul groppone.
Penso non ne sia stato sfruttato appieno il potenziale.
Penso anche che sia migliorabile senza sforzi belluini.
Vedremo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #132 : Martedì 10 Maggio 2011, 12:25:25 »
Questa squadra non sa attaccare.

Questa è la sintesi di questa stagione....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #133 : Martedì 10 Maggio 2011, 12:31:01 »
Questa è la sintesi di questa stagione....

Delle prime otto in classifica vediamo

Miglior attacco

Inter   65
Udinese   63
Milan   61
Napoli   56
Roma   55
Juventus   55
Palermo   55
Lazio   47

Migliore difesa
Milan   23
Lazio   35
Napoli   36
Inter   40
Udinese   43
Juventus   44
Roma   49
Palermo   59

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #134 : Martedì 10 Maggio 2011, 12:44:03 »
Secondo me, questa squadra, così com'è ora, è ad un niente dai 70 punti. Forse li vale già, o meglio, li valeva quest'anno. Non so il prossimo, con vari giocatori già anzianotti con un anno in più sul groppone.
Penso non ne sia stato sfruttato appieno il potenziale.
Penso anche che sia migliorabile senza sforzi belluini.
Vedremo.

Il prossimo anno, senza tre interventi pesanti e il cambio dell'allenatore, saremo molto più vicini ai cinquanta che ai settanta.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #135 : Martedì 10 Maggio 2011, 13:28:13 »
quinto-settimo posto finale. risultato pari alle attese.
questa squadra ha dato quello che aveva nelle corde, perdendo qualche punto (lecce, cesena) ma prendendone altri (palermo, firenze).
Il miglioramento c'è stato. Adesso rimbocchiamoci le maniche e in due-tre anni lottiamo per il vertice.
lottare per crescere ogni anno deve essere il nostro obiettivo.
si sono evidenziate le lacune di questa squadra: con tre innesti a buon prezzo tra difesa e centrocampo (silvestre, ziegler, palombo) e un giocatore di livello (il centravanti) si va lontano.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

borgorosso

Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #136 : Martedì 10 Maggio 2011, 13:47:03 »
Il prossimo anno, senza tre interventi pesanti e il cambio dell'allenatore, saremo molto più vicini ai cinquanta che ai settanta.

é quello che temo anche io.
ma é anche vero che lotito potrebbe pensare di lottare seriamente per la el, ed acquistare di conseguenza almeno un difensore (ziegler ci permetterebbe di dirottare al centro radu,  spostare in panchina biava e mettere sul mercato stendardo), finalmente un centrocampista (potremmo salutare l'isterico matu senza alcun rimpianto), ed un attaccante (si potrebbe cedere coniglio bagnato floccari).
tra acquisti e cessioni potremmo avere un disavanzo di una quindicina di milioni.

quest'anno era un'occasione strepitosa: chissà per quanti lustri la germania ci toglierà un posto champions.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #137 : Martedì 10 Maggio 2011, 14:26:17 »
Il prossimo anno, senza tre interventi pesanti e il cambio dell'allenatore, saremo molto più vicini ai cinquanta che ai settanta.

Bisogna vedere anche cosa fanno le altre. Il valore è sempre relativo agli avversari.
Pensi che i cosi si rinforzeranno?
La giuve sicuramente sì, Milan e Inter saranno ancora fuori portata, udinese napoli palermo fiorentina genoa boh.
Comunque qualcosa va sicuramente cambiato, non possiamo stare fermi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #138 : Martedì 10 Maggio 2011, 14:29:46 »
Bisogna vedere anche cosa fanno le altre. Il valore è sempre relativo agli avversari.
Pensi che i cosi si rinforzeranno?
La giuve sicuramente sì, Milan e Inter saranno ancora fuori portata, udinese napoli palermo fiorentina genoa boh.
Comunque qualcosa va sicuramente cambiato, non possiamo stare fermi.

La tua valutazione del quadro generale è condivisibile. Certo, sui cosi i dubbi sono fortissimi (anche se i giornali sarà un piacere leggerli), mentre sul resto del lotto la Giuve spenderà e spanderà ma efficacemente? Sento voci di un Napoli in smobilitazione, mentre le altre sono già alla nostra portata.
Il problema è che qualcosa va sicuramente SEMPRE cambiato. Anche il Barcellona è migliorabile. Potevamo e dovevamo farlo già a gennaio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'analisi di una stagione finita
« Risposta #139 : Martedì 10 Maggio 2011, 14:45:37 »
LA STAGIONE DELLA LAZIO NON E' FINITA.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)