Autore Topic: Grande Preziosi  (Letto 5274 volte)

bak

Grande Preziosi
« : Giovedì 22 Aprile 2010, 21:37:49 »
PREZIOSI: "AL DERBY HO TIFATO LAZIO"

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, non si nasconde: "Al derby speravo vincesse la Lazio, che ha disputato un'ottima gara". Sul gesto di Totti: "Fosse stato un mio giocatore l'avrei preso a calci".
Negli ultimi mesi i rapporti fra Lazio e Genoa sembrano essere idilliaci. Le trattative dello scorso gennaio lo hanno confermato e a rimarcare i buoni rapporti fra le due società ci pensa lo stesso Preziosi: "Al derby ho fatto un tifo matto per la Lazio, un po' perché sarebbe arrivata qui da noi più tranquilla e poi perché è un peccato vederla in quella posizione di classifica. Contro la Roma non meritava di perdere e poi tutto quello che è successo dopo mi ha fatto schifo. Anche da noi a Genova il derby è sentito, ma se a fine gara un mio giocatore avesse fatto quello che ha fatto Totti, lo avrei preso a calci nel didietro fino dentro gli spogliatoi. Pensavo che Francesco fosse un campione, e lo è, ma i grandi veri non fanno quelle cose, anzi hanno l'intelligenza nel capire le situazioni. L'avevo capito io da quassù che c'era un'atmosfera particolare rispetto ai soliti derby, come fa a non averlo capito lui? Quel pollice verso è stato irriverente e poco rispettoso nei confronti di un avversario in difficoltà che, tra le altre cose, aveva disputato una grandissima partita. Andava onorato, non deriso".

Oltre a parlare di derby, il presidente rossoblu chiarisce la questione Floccari: "Preziosi non è uno che dà fregature, lo sapevo che Sergio era ed è un gran giocatore. Adesso sta attraversando un momento delicato perché l'errore al derby è pesante, ma lui è un ragazzo serio e umile, vedrete si riprenderà. Se fossi in Reja però farei giocare Zarate: Sergio qui conosce tutti e potrebbe essere ancora di più condizionato. Per il riscatto è tutto pronto, basta che Claudio mi dica: ok lo prendo e si fa tutto, anzi non c'è da fare nulla perché sono già stati stabiliti termini di pagamento, banche e via dicendo. Magari già domenica a Marassi. Dite che mi potrebbe interessare Ledesma? Beh Cristian è un gran giocatore e se ci fosse l'opportunità di sedersi ad un tavolo e parlare mi farebbe molto piacere anche se forse ormai è tardi...".

Preziosi dà poi un consiglio a Lotito: "Non so quale sia la sua situazione a Roma ma quello che posso dire con certezza è che per creare qualcosa di importante serve una struttura societaria di livello. Non si può fare tutto da soli".

Infine una battuta che sa di augurio: "Se ho un sogno? Sì. Genoa in Europa, Lazio salva e Roma seconda in campionato".

Fonte: tratto da Il Messaggero

-------------------------------------------------

Finalmente una voce fuori dal coro.

Bravo Preziosi

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Grande Preziosi
« Risposta #1 : Giovedì 22 Aprile 2010, 21:44:22 »
 a Preziò, quando capiti a Roma te invito a cena.

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Giovedì 22 Aprile 2010, 21:45:40 »
Bell'articolo, davvero, spiace solo per il giornalista che presto verrà crocifisso al contrario a Piazza di Spagna.

jumpingjackflash

« Risposta #3 : Giovedì 22 Aprile 2010, 21:49:29 »
ha detto cose condivisibili l "amico" Preziosi

POMATA

« Risposta #4 : Giovedì 22 Aprile 2010, 21:52:41 »
Per lo meno stasera dormo piú tranquillo... ;)

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Giovedì 22 Aprile 2010, 21:56:14 »
Dajè Preziò, regalace sti 3 punti e oltre alla cena te offro pure l'albergo....

Offline syrinx

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Giovedì 22 Aprile 2010, 22:10:27 »
Bella Preziò.

Offline Vavra

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Preziosi uno di noi
« Risposta #7 : Giovedì 22 Aprile 2010, 23:08:15 »
Ora diranno che domenica ci faranno vincere perchè Preziosi è amicodelotito.

Mica come gli osticissimi Cagliari, Parma e Chievo che incontreranno a breve le merde...

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 23 Aprile 2010, 01:21:08 »
speriamo che alle parole seguano i fatti 
:occhialcielo:
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Venerdì 23 Aprile 2010, 08:06:51 »
Se fosse stato Laziale non avrebbe aggiunto altro a quello che
ha detto.   Non posso che approvare le sue parole .....

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Venerdì 23 Aprile 2010, 10:12:11 »
Ma niente niente..

Giulio

« Risposta #11 : Venerdì 23 Aprile 2010, 10:22:48 »
In questo contesto ho molto apprezzato le parole del Presidente Preziosi.

Spero solo che il nostro Presidente tragga opportuno consiglio e valutazione da alcuni tratti dell'intervista al dirigente rossoblù perché se da Genova Preziosi dice:

"Non so quale sia la sua situazione a Roma ma quello che posso dire con certezza è che per creare qualcosa di importante serve una struttura societaria di livello. Non si può fare tutto da soli".

vuol dire che in quell'ambiente certe cose si vedono e molto bene.

porgasm

« Risposta #12 : Venerdì 23 Aprile 2010, 10:48:01 »
esempio del possesso incondizionato delle menti da parte della mafia trigoriota

commento di alcuni romoletti alle parole di Preziosi: "eh, mo' fa la morale lui che girava con le valigette piene de sòrdi pe' comprasse le partite..."

vero, in parte

ma quando gli fai notare che c'era qualcuno che diceva che la Juve si comprava gli arbitri e poi é stato pescato col sorcio/Vautrot in bocca, sbiancano e sbavano
 8)

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Venerdì 23 Aprile 2010, 10:53:15 »
Ma niente niente..
floc
in effetti queste parole di Preziosi (un bel bandito, come del resto TUTTI i presidenti di serie A) a me suonano un po' strane... ::)
trigoria delenda est

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Venerdì 23 Aprile 2010, 11:02:39 »
inoltre, alcune considerazioni il più possibile oggettive
1) Preziosi non ha nulla che lo leghi a Genova, lavorativamente o affettivamente
2) a Genova più di tanto non riesce a fare dal punto di vista sportivo, anche perché da un lato hai una visibilità e un ritorno lkimitato, dall'altra....(vedi punto 3)
3) a genova lo stadio NON glielo fanno fare, al massimo una ristrutturazione di Marassi (vedrete), a Roma se sei intelligente e presenti progetti in accordo col comune, lo stadio negli anni lo fai (no tiberina)
4) c'ha un sacco di soldi, e ne fa sempre di più: non solo giocattoli, ma anche alimentari (salatini, dolcetti) e catene di negozi (p.es. Toys Store).... a capo di una società con potenzialità molto maggiori di quelle limitate del Genoa, ansai che merchandising (per chiamarlo così, in realtà sarebbe proprio una product line modello Barcellona, tanto per fare un esempio per chi lo conosce), questo il know-how del retail ce l'ha in casa (come Moretti Polegato - che poi 'sto nome me sona come l'incaprettato analfabeta che arriva in paradiso e gli chiedono com'è morto :D :D :D :D )
trigoria delenda est

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Venerdì 23 Aprile 2010, 11:17:00 »
La carriera di Preziosi come presidente di calcio:
Saronno
Como
Genoa
...

L'escalation in visibilità è evidente.

porgasm

« Risposta #16 : Venerdì 23 Aprile 2010, 11:20:34 »
ma
ma
ga
ri

(co' gasperini al seguito, però)

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Venerdì 23 Aprile 2010, 11:20:44 »
Prevedo ampio boicottaggio su Roma dei giocattoli Preziosi.

porgasm

« Risposta #18 : Venerdì 23 Aprile 2010, 11:23:08 »
comandano i bambini, poi le mamme, infine i padri

su questo a Preziosi nu lo freghi, sennò se doveva prende una squadra di una città senza concorrenza

ma questo vende a tutti

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Venerdì 23 Aprile 2010, 11:31:09 »
Per carità fa piacere avere degli alleati. Però vi ricordo che Preziosi ha mollato il Saronno di punto in bianco (squadra poi fallita), ha patteggiato 23 mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta in relazione al fallimento del Como ed è stato retrocesso in C1 con il Genoa (dopo aver vinto il campionato di B) per illecito sportivo (processo penale ancora in corso se non erro).