Autore Topic: Sebastiano Rossi  (Letto 3206 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Sebastiano Rossi
« : Domenica 8 Maggio 2011, 14:49:08 »
Pugno a un carabiniere arrestato Sebastiano Rossi
 
Notte in cella per l'ex portiere del Milan, 47 anni, che ha aggredito un maresciallo in un bar del centro di Cesena. Sarà processato per direttissima

CESENA - L'ex portiere del Milan Sebastiano Rossi è stato arrestato la scorsa notte a Cesena, per aver preso a pugni un maresciallo dei carabinieri in borghese in un bar del centro della città romagnola. Secondo la ricostruzione dei militari, Rossi, 47 anni, stava fumando un sigaro. Quando la barista - poco prima di mezzanotte - gli ha chiesto di uscire dal locale, lui si è rifiutato e le ha risposto malamente. Il maresciallo, seduto a un tavolo del locale, è allora intervenuto per calmarlo, identificandosi. Prima c'è stato un diverbio, poi l'ex calciatore, quasi certamente sotto gli effetti dell'alcol, lo ha aggredito colpendolo con un pugno alla bocca. Il carabiniere è riuscito però a immobilizzarlo e ha chiamato una pattuglia. Per Rossi sono scattate le manette ed è stato portato in una cella di sicurezza nella caserma della Compagnia carabinieri di Cesenatico.

Domani l'ex portiere rossonero, cesenate di nascita, sarà processato per direttissima: dovrà rispondere alle accuse di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l'aggressione il maresciallo si è fatto medicare: gli sono stati applicati dei punti in bocca, con otto giorni di prognosi.

Passato dal Cesena al Milan, Rossi ha giocato 12 anni coi rossoneri, vincendo cinque scudetti e una Champions League. E' tuttora detentore del record di imbattibilità in campionato, realizzato nel 1994, quando non prese gol per 929 minuti. Conclusa la carriera nel Perugia, è tornato a vivere a Cesena. Nel 2007 fu denunciato, tra l'altro, per minacce gravi, lesioni e sequestro di persona per una vicenda originata da una questione sentimentale. Con lui all'epoca fu denunciato anche l'amico Nicola Penta, noto per essere stato guardia del corpo di Eros Ramazzotti. (08 maggio 2011)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #1 : Domenica 8 Maggio 2011, 15:00:04 »
 :o
cavolo...era il mio idolo da piccolino(giocavo portiere)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #2 : Domenica 8 Maggio 2011, 17:18:52 »
sempre stato un tipo nervoso..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #3 : Domenica 8 Maggio 2011, 17:33:39 »
Sempre detestato, sportivamente parlando uno dei più infami di tutti i tempi
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #4 : Domenica 8 Maggio 2011, 17:35:37 »
cojone

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #5 : Domenica 8 Maggio 2011, 23:53:19 »
come diceva Nereo Rocco "In campo come nella vita" seba rossi, uno stronzo a 360°

TD

Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #6 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:00:03 »
quello che ritirò il fumogeno alla curva, se non sbaglio

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #7 : Lunedì 9 Maggio 2011, 00:02:41 »
quello che ritirò il fumogeno alla curva, se non sbaglio
Si lui, lo stesso che spacco' Favalli in un Lazio - Milan di tanti anni fa con una entrata assassina di ginocchio, sempre odiato.

Mark Lenders

Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #8 : Lunedì 9 Maggio 2011, 01:14:11 »
Sempre detestato, sportivamente parlando uno dei più infami di tutti i tempi

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #9 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:33:05 »
Nessuno ho odiato più di lui in vita mia.
Mammia mia, se solo ce ripenso a quanto mi repelleva.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #10 : Lunedì 9 Maggio 2011, 14:44:46 »
La forma di vita più vicina agli escrementi.
E' riuscito pure a farsi avvicendare da Abbiati in quell'anno maledetto, tanto per rendersi più odioso.

Tra l'altro fu protagonista di un'altra brutta vicenda qualche anno fa. Rinchiuse la fidanzata nel bar che gestiva al termine di un diverbio e fu denunciato per minacce e sequestro di persona.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #11 : Lunedì 9 Maggio 2011, 15:13:01 »
La forma di vita più vicina agli escrementi.
E' riuscito pure a farsi avvicendare da Abbiati in quell'anno maledetto, tanto per rendersi più odioso.

Ecco!  Anche per me è il primo pensiero...
Abbiati era il terzo portiere e, grazie all'infortunio di Rossi e alla partenza di Jens Lehmann, diventa titolare facendo il fenomeno...
Sarebbe stato meglio avesse proseguito a stare in porta Rossi... :(

Giglic

Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #12 : Lunedì 9 Maggio 2011, 16:28:52 »
come diceva Nereo Rocco "In campo come nella vita" seba rossi, uno stronzo a 360°

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #13 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 16:19:14 »
Postilla. Detestavo Couto, Simeone e Sinisa, ma a mente fredda ero conscio che se fossero passati alla Lazio li avrei amati.
Lui no, non dico che avrei cambiato squadra, ma mi avrebbe messo in seria difficoltà.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #14 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 18:52:48 »
Sempre detestato, sportivamente parlando uno dei più infami di tutti i tempi


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #15 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 18:55:03 »
Forse il più simile a Materazzi, anche se con l'aggravante di essere stronzo in maniera più profonda e a mente fredda.
Una carriera costruita sull'uscita a ginocchio alto, creando una situazione di palese irregolarità tecnica.
Un mostro di regolarità nel rendimento, va detto, superiore in questo forse persino a Peruzzi e Bufffon: si trattasse anche un essere umano, parleremmo di un grande portiere.

Postilla. Detestavo Couto, Simeone e Sinisa, ma a mente fredda ero conscio che se fossero passati alla Lazio li avrei amati.
Lui no, non dico che avrei cambiato squadra, ma mi avrebbe messo in seria difficoltà.
Bella domanda. Secondo me, se avesse mantenuto il rendimento in rossonero forse avremmo digerito anche lui; se poi avesse trattato totty in un derby come fece con Bucchi, le gigantografie sarebbero ancora in vendita.
Di sicuro, meglio averlo alla Lazio che alla xxxx. Perché nel secondo caso avrei rischiato seriamente il carcere.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #16 : Mercoledì 11 Maggio 2011, 22:10:30 »
Però io non lo ricordo così forte, mi pare che fossero i difensori del Milan a non fargli arrivare un tiro.
In nazionale c'è mai stato?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #17 : Giovedì 12 Maggio 2011, 03:10:21 »
Però io non lo ricordo così forte, mi pare che fossero i difensori del Milan a non fargli arrivare un tiro.
In nazionale c'è mai stato?
No, neppure convocato che io ricordi, e credo per motivi caratteriali.
Sul suo rendimento: è vero che i difensori gli risparmiavano parecchio lavoro, ma quando serviva la parata che vale una stagione c'era sempre, anche dopo lunghi minuti di inattività.
Ripeto, non so quanti pochi portieri impegnati a lungo ad alto livello abbiano collezionato così pochi errori.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #18 : Giovedì 12 Maggio 2011, 17:02:36 »
Sempre detestato, sportivamente parlando uno dei più infami di tutti i tempi

da quando ha appeso le scarpe al chiodo poi è pure peggiorato, ho avuto l' occasione di incontrarlo in alcuni locali romagnoli e mi pareva sempre alla frutta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sebastiano Rossi
« Risposta #19 : Giovedì 12 Maggio 2011, 17:41:39 »
No, neppure convocato che io ricordi, e credo per motivi caratteriali.
Sul suo rendimento: è vero che i difensori gli risparmiavano parecchio lavoro, ma quando serviva la parata che vale una stagione c'era sempre, anche dopo lunghi minuti di inattività.
Ripeto, non so quanti pochi portieri impegnati a lungo ad alto livello abbiano collezionato così pochi errori.

credo abbia avuto una convocazione, contro la croazia, mi pare...x nelle qualificazioni del 1996....credo, eh...