Autore Topic: Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze  (Letto 26509 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #260 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:34:23 »
aggiungo che ora i giornalari dell'altra sponda si accoderanno , perchè la cosa vale pure per loro e Lotito avra' per la prima volta la copertura della stampa romettara.

Aggiungo che io mi sarei rotto le palle di lasciare la mia bottiglia di acqua da mezzo litro,comprata a 40 centesimi al bar , e lasciarla fuori lo stadio,per ricomprarla identica a 2 euro. Tappo (che dovrebbero non darmi) compreso.


e sti soldi vanno al CONI.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #261 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:38:10 »
ti è scappata la frizione della tastiera. Il CONI se zuppa un 3 milioni l'anno, secondo le cifre - fonte bilancio LAZIO - ostensibili in questo (e in altri) topic.
Forse 6 se conti anche l'azienda tramviaria.

Immaginavo che avresti mescolato. Ma manco torno indietro a spiegartelo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #262 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:43:59 »
Il messaggio che colgo è che il Coni si sente al di sopra di tutto e di tutti, questa è anche una questione di rispetto delle istituzioni – ha dichiarato il presidente della Lazio – Il tempo stringe ed ognuno si prenderà le proprie responsabilità, vedremo cosa accadrà nelle sedi opportune. Il Prefetto ha fatto questa convocazione per sistemare le cose, ma loro non si sono presentati. Io non ho nulla da nascondere, per questo mi sono presentato all’incontro, non so cosa accadrà adesso ma ognuno agirà nelle sedi opportune. La loro assenza significa la loro volontà di non chiarire questa situazione, hanno assunto una posizione che non ha nulla a che vedere con il rispetto dei valori dello sport. Voglio capire cosa lamenta il Coni, lamenta di un vecchio pagamento da dover rispettare? La Lazio è disposta a versare quei soldi e a rispettare questo impegno. Ma i contratti sono due, uno vecchio ed uno nuovo. Siamo disposti a parlare di quello nuovo e loro cosa fanno? Non si presentano”. È un Lotito furioso: il contenzioso riguarderebbe le cifre da versare al Coni per l’affitto dell’Olimpico; infatti oltre ai 3 milioni di canone, la Lazio deve mettere a disposizione anche dei biglietti per il Coni stesso: “Mi sembra esagerata come cosa e non capisco perché non si possa discutere di questo nuovo contratto. Contratto che prevede oltretutto la messa a disposizione di 1350 biglietti per il Coni del valore di 3 milioni annui. Noi quindi paghiamo 3 milioni di canone per l’affitto più il valore di questi biglietti ( destinati al 50% della Tribuna autorità, a tutta la Tribuna d’onore destra, 60 a quella sinistra, 400 alla Tribuna Monte Mario, 100 ai distinti, 25 ai palchetti più parcheggi e attività di ristorazione ndr). In totale sono 6 milioni, vi sembra normale un contratto del genere? Noi prendiamo in affitto lo stadio e poi è il Coni che decide chi entra in casa nostra. Il Coni dice il falso, il contratto era condizionato al pagamento, il pagamento non c’è stato e dunque il contratto non è stato rinnovato”. Il presidente Lotito ha poi mostrato ai giornalisti i due contratti stipulato con il Coni, leggendone uno stralcio che avvalora la sua tesi: “La presente proposta oltre a non costituire offerta vincolante per il Coni, è condizionata al saldo il cui ammontare il 12 aprile 2011 era di circa 1 milione e 740 mila euro, entro il giorno antecedente l’accettazione e comunque entro e non oltre il 27 aprile”. Lotito alla scadenza dell’ultimo giorno utile per il rinnovo del contratto avrebbe volontariamente non pagato la cifra richiesta dal Coni, proprio in virtù di una successiva rinegoziazione del contratto stesso: “Entro il 27 aprile la Lazio non ha pagato, quindi il contratto non è stato rinnovato. Tanto è vero che il 28 aprile noi abbiamo accettato la convenzione con il Coni, ma non i contenuti della stessa. Il giorno successivo hanno inviato una lettera alla Uefa, che non ha concesso alla Lazio la licenza di disputare le partite europee all’Olimpico. Quindi la sera sono stato costretto a farmi dare l’autorizzazione per il Franchi di Firenze, altrimenti saremmo stati esclusi dalle competizioni europee. Il pagamento che pretende il Coni è afferente al contratto vecchio e scade il 30 giugno. Dal 1 luglio partirà quello nuovo, le cui cifre avremmo dovuto ridiscutere oggi. Il Coni ha detto di essere disposto a rivedere il contratto ma a partire dalla prossima stagione e non da questa. Per noi così non va bene. Loro asseriscono al fatto che la Roma abbia già firmato, ma a me della Roma non interessa nulla. Lazio e Roma pagano lo stesso canone, benché noi abbiamo disputato molte meno partite rispetto a loro. Adesso voglio proprio vedere se non faranno giocare la Lazio all’Olimpico solo perché loro non vogliono ridiscutere il contratto, è ora di finirla con questi atteggiamenti che non hanno nulla a che vedere con un sistema trasparente. il Coni sta commettendo un reato di estorsione”, ha conclusione il presidente Lotito

fonte ?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #263 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:46:35 »
Quindi il fine del mancato pagamento nei termini era quello di impedire il perfezionamento del nuovo contratto?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #264 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:49:47 »
Caro Zaradona,
ti vedo molto colpito dalla querelle in atto ed è comprensibile per un tifoso appassionato come te, però controlla meglio la battitura e soprattutto la frizione della tastiera.

Il CONI con la Lazio se zuppa 6 milion l'anno.

roba che gente se pijerebbe a pizze pe 3 mioni de sponzo...e qua' fanno pippa...

Da qui si evince che il canone annuo a carico della lazio è di 6 milion l'anno, con accento vagamente veneziano come da tua battitura.

Ma andiamo oltre e prepariamo la linea difensiva: ai posti di combattimento!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #265 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:55:27 »
Quindi il fine del mancato pagamento nei termini era quello di impedire il perfezionamento del nuovo contratto?

così dice Lotito

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #266 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:55:54 »
leggi l'articolo quando hai finito di pettinare le bambole.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #267 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:57:39 »
leggi l'articolo quando hai finito di pettinare le bambole.

Ueh ragassio, io non smacchio giaguari! ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #268 : Venerdì 24 Giugno 2011, 16:58:03 »
Stadio, il tribunale dà ragione al Coni Lotito deve pagare.
Lui : «Estorsione»

La società biancoceleste deve pagare il suo debito di due milioni di euro per l'affitto dell'Olimpico

ROMA - Il tribunale civile di Roma ha accolto l'istanza presentata dalla Coni servizi sul debito maturato dalla Lazio per il canone di affitto dello Stadio Olimpico. Lo si è appreso in ambienti giudiziari. Ora il Coni, nel caso Claudio Lotito insista a non saldare il debito, può anche effettuare azioni esecutive verso la società biancoceleste per recuperare gli oltre due milioni di euro di mancati pagamenti.
LOTITO: «CI FAREMO VALERE» - «Estorsione». Così il presidente della Lazio Claudio Lotito si esprime contro il Coni commentando la diatriba sul pagamento dei due milioni di euro pregressi, condicio sine qua non per proseguire a giocare all'Olimpico nella prossima stagione. Il fatto che l'Olimpico a Roma sia l'unico impianto a norma - ha sottolineato il numero uno biancoceleste - non deve portare il Coni a dire 'o accetti queste condizioni oppure non giochì. A livello giuridico, questo tipo di atteggiamento si configura come un'estorsione e noi ci faremo valere nelle sedi opportune«.

24 giugno 2011

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_giugno_24/stadio-coni-lazio-lotito-190941368923.shtml

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #269 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:00:26 »
Stadio, il tribunale dà ragione al Coni Lotito deve pagare.
Lui : «Estorsione»

La società biancoceleste deve pagare il suo debito di due milioni di euro per l'affitto dell'Olimpico

ROMA - Il tribunale civile di Roma ha accolto l'istanza presentata dalla Coni servizi sul debito maturato dalla Lazio per il canone di affitto dello Stadio Olimpico. Lo si è appreso in ambienti giudiziari. Ora il Coni, nel caso Claudio Lotito insista a non saldare il debito, può anche effettuare azioni esecutive verso la società biancoceleste per recuperare gli oltre due milioni di euro di mancati pagamenti.
LOTITO: «CI FAREMO VALERE» - «Estorsione». Così il presidente della Lazio Claudio Lotito si esprime contro il Coni commentando la diatriba sul pagamento dei due milioni di euro pregressi, condicio sine qua non per proseguire a giocare all'Olimpico nella prossima stagione. Il fatto che l'Olimpico a Roma sia l'unico impianto a norma - ha sottolineato il numero uno biancoceleste - non deve portare il Coni a dire 'o accetti queste condizioni oppure non giochì. A livello giuridico, questo tipo di atteggiamento si configura come un'estorsione e noi ci faremo valere nelle sedi opportune«.

24 giugno 2011

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_giugno_24/stadio-coni-lazio-lotito-190941368923.shtml

CHE DIAVOLO E' UNA ISTANZA AL TRIBUNALE?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #270 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:15:42 »
Presidé venga a giocá in spagna :D :D :D

Adesso tutti i Lazialoni (cit) cominceranno un 'altra contestazione ;D ;D ;D sinnó come caxxo passano l'estate? :D :D :D

C'È SOLO UN PRESIDENTE!!!



Lotito al tavolo con l'avv. Gentile, Tare e Alemanno che ricevono petrucci... :D :D :D

Notare alla fine che il presidente dice di avere anche 3 milioni di buffi da pagare a fonseca :D :D :D :D

Boks XV

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #271 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:29:53 »
Il decreto ingiuntivo per un pagamento che deve ancora vedere scadenza?

leggendo sopra credo di capire che la scadenza fosse il 27 aprile.
Lotito credo stia portando la ferita a suppurazione in modo da rendere l'intervento del bisturi (istituzionale?) indispensabile.
Guerra Santa questa contro gli ennesimi boiardi di Stato.
è solo che, in questa battaglia, altro che bombardamenti chirurgici. ci vorrà mira millimetrica.
spero che Lotito sia ben ferrato in balistica.

POMATA

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #272 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:34:20 »
Abete ha mandato le dichiarazioni di Lotito alla corte federale, quindi oltre al pago anche multa o deferimento.

Comunque sempre al fianco del presidente, che nun se fá piá per collo da nisuno!!!

LURIDI STROZZINI >:(

PS:
Ci vorrebbe una contestazione continua tutte le domeniche che si giochi in casa, ma contro il coni...

Basterebbe uno striscione in curva:

Petrucci, raccontaci la partita...

Boks XV

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #273 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:38:12 »
PS:
Ci vorrebbe una contestazione continua tutte le domeniche che si giochi in casa, ma contro il coni...

Basterebbe uno striscione in curva:

Petrucci, raccontaci la partita...

si, beato.
ci vorrebbe una Curva, degli ultras.
se la Lazio avesse ancora gli ultras de 'na volta Petrucci e Abete zazzerebbero un po' meno sciolti.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #274 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:39:50 »
se non altro dovrebbero inca..arsi per la disparità di trattamento sui biglietti gratis ....

bak

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #275 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:42:55 »
Petrucci: frasi incredibili dette da un dirigente sportivo. Ci tuteleremo in tutte le sedi competenti
[sky sport 24]

Guerra Santa questa contro gli ennesimi boiardi di Stato.
è solo che, in questa battaglia, altro che bombardamenti chirurgici. ci vorrà mira millimetrica.
spero che Lotito sia ben ferrato in balistica.

Ogni guerra porta vittime civile, malmenate da entrambo le parti. Nella fattispecie siamo noi, Lazialoni, Lazialini e Laziali e basta. Questa continua vis polemica del presidente mi disturba.

POMATA

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #276 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:46:41 »
Su repubblica online é uscita prontamente la foto dell'accettazione da parte di Claudio Lotito del rinnovo del contratto per la prossima stagione...

Sará un falso?

www.repubblica.it poi andate su sport e sulla notizia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #277 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:47:28 »
Questa continua vis polemica del presidente mi disturba.

Sono passati due anni esatti dai chiodi e martello.
Ora si è passati a accuse di estorsione.
Una progressione geometrica nella potenza di fuoco e anche negli obiettivi da colpire.
Sulla precisione chirurgica dei bombardamente si hanno da sempre legittimi, copmprovatie documentati dubbi.
Bisogna controllare più spesso la frizione, ma non quella della tastiera di alcuni pur simaptici netter (singolare).

Ma stringiamoci a coorte
...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #278 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:48:34 »
Petrucci: frasi incredibili dette da un dirigente sportivo. Ci tuteleremo in tutte le sedi competenti
[sky sport 24]

Ogni guerra porta vittime civile, malmenate da entrambo le parti. Nella fattispecie siamo noi, Lazialoni, Lazialini e Laziali e basta. Questa continua vis polemica del presidente mi disturba.

non è solo una polemica pero'...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #279 : Venerdì 24 Giugno 2011, 17:50:54 »
intanto la procura federale FIGC pare si stia attivando.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia