Autore Topic: Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze  (Letto 26358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #120 : Sabato 7 Maggio 2011, 13:17:42 »
L'Olimpico per il coni , da Agosto a Maggio si mantiene su Lazio e Lota.

2 mesi di concerti fanno il resto.

Le visite guidate portano pochi spicci. Il CONI fa la voce grossa perchè non ci sono alternative , ma fosse utilizzabile il flaminio anche per un anno io lo scherzo glielo farei , altro che.

vedi poi come zompano quando alla voce ricavi hai un  -40%
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #121 : Sabato 7 Maggio 2011, 13:40:10 »
4 nel ranking europeo già seconda. (oggi np)
III squadra Italiana nel calderone diritti televisivi. (oggi 6)
32.000 abbonati. (squadra da sogno, tifoseria ridicola) (oggi 23.000 e cuccioloni...)
centro sportivo Formello tra i più importanti d'Europa (oggi ipotecato) (Grazie al dottore)
potrei andare avanti ma mi fermo qui per non disturbare troppo la memoria andata.

Ieri il Presidente Sergio Cragnotti nato a Roma il 9 Gennaio...
(oggi il presidente... vincere uno scudetto crea danni...) (manco il quarto posto ci fanno prendere, figurate lo scudetto...)

Per tutto il resto, ci sono altre squadre...

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #122 : Sabato 7 Maggio 2011, 13:46:08 »
se mi passa a prendere lui e mi paga i permessi a lavoro io vado pure a capo nord
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #123 : Sabato 7 Maggio 2011, 13:48:31 »
No assolutamente. Figuriamoci, è (dovrebbe) assodato che la questione Olimpico-CONI, verrà risolta nei limiti di tempo che evitino rischi (ed è meglio evitarli senza stressare la situazione, che A NOI, una proproga, una variante in corso d'opera, non ce la fanno) sull'iscrizione al campionato.
Le mie preoccupazioni sono rivolte alla strettissima attualità, alle contromisure che stanno prendendo gli avversari per rendere l'eventuale biscotto fragrante e profumato, con tanto di dichiarazioni contro Lotito che SAPENDO di non poter arrivare al risultato, ha provato a buttarla in caciara, per danneggiare i "poveri" avversari, che scevri da ogni aiuto di sorta, hanno SOLO pensato a giocare e a cercare di vincere nel rispetto delle regole sportive, ANZI sono stati danneggiati da decisioni arbitrali discutibili, per le quali per evitare polemiche neppure abbiamo protestato.....
Ahò, uno come montali bisognerebbe magnasselo e ...... ogni volta che apre bocca. Invece stamo a pensà al CONI.

in campo dobbiamo stare attenti, ma nelle istituzioni i c.d. avversari hanno già preso una bella legna dalla Corte federale.
io soon ottimista per questa sfida, sicuramente molto rischiosa e non scevra di preoccupazioni (anzi). Ma sono ottimista.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #124 : Sabato 7 Maggio 2011, 13:52:48 »
Sinceramente credo che ci faranno fuori, fino a che il calcio sta in mano a certi personaggi ci sará poco da fare.

EaglesLazio

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #125 : Sabato 7 Maggio 2011, 14:16:48 »
Le sue "battaglie" per denunciare la mafia che orienta i risultati nel nostro campionato sono apprezzabili, condivisibili, ancorchè in ritardo.
Sui modi possiamo discutere, così come sulla reale efficacia. Ma sono discorsi differenti.
Questa col CONI non c'entra una beneamata, ne con gli arbitri, ne con la mafia che orienta i risultati, è un tentativo di alzare i toni verso un altro problema che è pure lontano dalla gestione dell'Olimpico e dal CONI. I diritti televisivi. Anche su questi Lotito fa BENISSIMO a continuare la sua battaglia, ma ritengo che a furia di portare legna da ardare, il rischio collaterale di qualche ustione, la rischiamo.
Prova ne sia che di tutti  fronti aperti, i nemici, già stanno approfittando per rigirarsi le cose a propria convenienza. Quindi o hai mezzi, tempi, professionalità, da dedicare contemporanemente a tutte queste cose, oppure se adesso lasci sguarnito un fronte, lì ti fregano. E siccome queste situazioni, invece di tenerle divise, ha fatto in modo di concatenarle una all'altra, il rischio è che adesso, anche una piccola distrazione, possa vanificare tutti gli sforzi fin qui compiuti.
Perfettamente daccordo.
Concentrati sull' obiettivo primario, una volta conquistato si può pensare ad altro.

sfumatura

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #126 : Sabato 7 Maggio 2011, 14:46:33 »
Più leggo e più mi chiedo cosa abbia spinto lotito a buttarsi in questa battaglia inutile.

Lotito ha ereditato un contratto di locazione per l'Olimpico, sottoscritto dalla precedente gestione. Sarà eccessivamente elevato, non congruo all'impianto, ciò che volete, ma è un contratto valido, fino alla scadenza.

Come tutti i contratti, è possibile modificarlo, per volontà di entrambe le parti. Se però il CONI non vuole venire incontro alla Lazio, la Lazio deve pagare. Fare queste sceneggiate, pure in momento delicato così, mi sembra deleterio per la squadra.

Come scrissi pochi giorni fà, il CONI fù depredato dei giochi con la famosa legge 138. Oggi "campa" con le locazioni degli impianti, mentre prima aveva tanti di quei soldi, da permettersi di dettare legge, non solo per quanto riguardava lo sport.

Le Federazioni oggi sono totalmente private, quindi non ha introiti manco da queste e, in questo quadro, lotito sperava di ottenere uno sconto?
Mah...a me certi comportamenti fanno pensare che non cambierà mai.....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #127 : Sabato 7 Maggio 2011, 14:52:05 »
Quale sconto ?

700 a maggio e 1 a giugno.

Il CONI , ha detto no.

Ora prendera' tutto a giugno.
Normale trattativa tra le parti. Nel frattempo per evitare la non iscrizione,ha dato il franchi a garanzia.
Dov'è la battaglia ?
Se ne parla , al solito perchè da quel punto di vista siamo attaccabilissimi , siamo terreno fertile.

Le Lote hanno da dare a villa stuart 2 milioni (e una 60ina in totale di buffi vari) , se ne è parlato 38 secondi netti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #128 : Sabato 7 Maggio 2011, 15:03:05 »
(ANSA) - FIRENZE, 6 MAG - La Lazio e il suo presidente Claudio Lotito hanno inserito lo stadio Artemio Franchi come alternativa allo Stadio Olimpico di Roma nella richiesta per ottenere la licenza Uefa per giocare le coppe europee, ma e' improbabile che cio' succeda. 'Quella loro e' stata una richiesta come stadio alternativo e non principale per ottenere la Licenza Uefa e giocare le loro gare europee. - spiega l'ad della Fiorentina Sandro Mencucci- Io dico che al 99,9% la Lazio giochera' le sue gare all'Olimpico'
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #129 : Sabato 7 Maggio 2011, 15:04:14 »
Più leggo e più mi chiedo cosa abbia spinto lotito a buttarsi in questa battaglia inutile.

Lotito ha ereditato un contratto di locazione per l'Olimpico, sottoscritto dalla precedente gestione. Sarà eccessivamente elevato, non congruo all'impianto, ciò che volete, ma è un contratto valido, fino alla scadenza.

Come tutti i contratti, è possibile modificarlo, per volontà di entrambe le parti. Se però il CONI non vuole venire incontro alla Lazio, la Lazio deve pagare. Fare queste sceneggiate, pure in momento delicato così, mi sembra deleterio per la squadra.


Sfuma , guarda che Lotito vuole pagare , come ha sempre fatto e nei modi che il CONI ha sempre accettato.



4) l’attuale contenzioso tra le società di calcio per la ripartizione dei diritti tv ha comportato il congelamento degli incassi relativi, per cui la Lazio è attualmente in debito verso il Coni della somma di euro 1.740.000,00 circa, importo peraltro che sarebbe stato versato, come proposto dalla società, quanto ad euro 700.000,00 subito ed il saldo nelle settimane successive, come sempre accaduto nel passato;

5) la Lazio, che sta lottando per conquistare il posto nei principali tornei internazionali, doveva, entro il 29 aprile 2011 depositare presso la Uefa la dichiarazione del Coni con la quale si confermava la disponibilità dello stadio Olimpico per la stagione prossima, al fine di poter disputare gli incontri del torneo;


6) il Coni, ente pubblico di tutela e sviluppo dello sport, ha comunicato, in data 29 aprile 2011, che non avrebbe dato la disponibilità dello stadio se la società non avesse sanato per intero ed immediatamente la sua posizione debitoria;


7) nonostante le assicurazioni fornite dalla Lazio ed il provato integrale adempimento a tutti gli impegni fino ad ora assunti, il Coni ha notificato, nel pomeriggio del 29 aprile, giorno di scadenza, all’Ufficio licenze Uefa la mancata concessione alla società dell’uso dello stadio Olimpico;

la Lazio, appresa tale iniziativa a pochi minuti dalla scadenza dei termini per l’iscrizione, per garantire ai propri tifosi la partecipazione ai tornei Uefa, ha chiesto ed ottenuto dalla Fiorentina e dal Prefetto della città la disponibilità dello stadio di Firenze, dove potrà giocare, se i risultati sportivi lo consentono, gli incontri del prossimo torneo Uefa, qualora dovesse permanere l’incomprensibile ed illegittima posizione del Coni;


9) non si tratta quindi di una trovata per non far fronte ai pagamenti dovuti, ma di una soluzione per garantire, nonostante tutto, comunque alla società la partecipazione alle competizioni Uefa;


e di certe cose alla squadra, bella concentrata, frega nulla , imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #130 : Sabato 7 Maggio 2011, 15:14:33 »
Zaradona, senza che riporto la risposta del CONI, che si può leggere ovunque, il CONI afferma che lotito non ha proposto di pagare i 700 ora e il saldo a giugno.

Ora, uno dei due dice una bugia, però mi sembra strana questa mancanza di comunicazione o di non sintonia.

Fatto stà, che ci troviamo ogni volta a leggere una polemica di lotito con qualcuno. Che bisogna pagare il canone di locazione è noto, non è una spesa improvvisa che gli è capitata a fine aprile. Pure che non avessero accettato la proposta, effettivamente fatta, pure che sia una manovra per provare a destabilizzare l'ambiente, tutto ciò che vuoi, paga e lascia la squadra giocare serena queste 3 settimane. O non abbiamo 2 milioni in bilancio? A me sembra strano.....per questo la vedo come l'ennesima impuntatura e personalmente mi sono stancata.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #131 : Sabato 7 Maggio 2011, 15:18:02 »
Zaradona, senza che riporto la risposta del CONI, che si può leggere ovunque, il CONI afferma che lotito non ha proposto di pagare i 700 ora e il saldo a giugno.

Ora, uno dei due dice una bugia, però mi sembra strana questa mancanza di comunicazione o di non sintonia.

Fatto stà, che ci troviamo ogni volta a leggere una polemica di lotito con qualcuno. Che bisogna pagare il canone di locazione è noto, non è una spesa improvvisa che gli è capitata a fine aprile. Pure che non avessero accettato la proposta, effettivamente fatta, pure che sia una manovra per provare a destabilizzare l'ambiente, tutto ciò che vuoi, paga e lascia la squadra giocare serena queste 3 settimane. O non abbiamo 2 milioni in bilancio? A me sembra strano.....per questo la vedo come l'ennesima impuntatura e personalmente mi sono stancata.

daccordissimo,ma la polemica chi la sta facendo ?


ho scritto male io : 700 subito e il resto nelle settimane successive.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #132 : Sabato 7 Maggio 2011, 17:41:57 »
(ANSA) - FIRENZE, 6 MAG - La Lazio e il suo presidente Claudio Lotito hanno inserito lo stadio Artemio Franchi come alternativa allo Stadio Olimpico di Roma nella richiesta per ottenere la licenza Uefa per giocare le coppe europee, ma e' improbabile che cio' succeda. 'Quella loro e' stata una richiesta come stadio alternativo e non principale per ottenere la Licenza Uefa e giocare le loro gare europee. - spiega l'ad della Fiorentina Sandro Mencucci- Io dico che al 99,9% la Lazio giochera' le sue gare all'Olimpico'

Che vergogna, mi vergogno ad essere rappresentato da un individuo simile.
Per non pagare nei tempi stabiliti ciò che ti spetta pagare.

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #133 : Sabato 7 Maggio 2011, 18:16:52 »
Lazioaleale,

devi finirla di dare del romanista al presidente Lotito. Queste sono offese inammissibili sul nostro forum. Come se i pagamenti a rate li facessero solo i romanisti. Pagamenti che, fra l'altro, apparentemente sono sempre stati dilazionati in 2 rate, tranne, guarda caso, quest'anno, in cui Lotito si e' messo contro le tre grandi.
Ultimo avvertimento: alla prossima sei sospeso.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #134 : Sabato 7 Maggio 2011, 18:35:32 »
qualcuno può postare la risposta del coni?

grazie
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #135 : Sabato 7 Maggio 2011, 18:50:07 »
eccolo...

lo posto per completezza.

In relazione al comunicato stampa diffuso dalla S.S. Lazio questa sera, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano precisa quanto segue:

1)    Contrariamente a quanto sostenuto dalla S.S. Lazio, la proprietà dello Stadio Olimpico è della Coni Servizi, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia. La Coni Servizi ha nella sua “mission” la valorizzazione dei propri “asset”, tra i quali il Parco del Foro Italico, ivi compreso lo Stadio Olimpico, per il quale ha sostenuto negli ultimi anni investimenti pari ad oltre 15 milioni di euro.

2)    In data 18 aprile 2011 la Coni Servizi ha inviato alla S.S. Lazio la convenzione d’uso dello Stadio Olimpico per la stagione 2011-2012. Contestualmente analoga comunicazione è stata trasmessa all’A.S. Roma.

3)    In tale convenzione era specificato al punto 7.3, ultimo capoverso che “la presente proposta è condizionata al saldo, il cui ammontare al 12 aprile u.s., è pari ad euro 1.738.745,98, Iva compresa, entro il giorno antecedente l’accettazione e comunque non oltre il 27 aprile 2011, di tutte le posizioni debitorie scadute”.

4)    Per quanto riguarda il riferimento ad aver sanato i debiti della gestione precedente, si informa che in data 5 agosto 2010, la Coni Servizi e la S.S. Lazio hanno concordato una rateizzazione in 18 rate di un debito pregresso di 1.074.749,82 euro. Tale rateizzazione è tuttora in corso, in quanto la scadenza delle rate è fissata al 31 gennaio 2012.

5)    Inoltre, da informazioni assunte presso la Coni Servizi, non risulta affatto che la S.S. Lazio abbia proposto di saldare la ricordata posizione debitoria di cui al punto 3, versando un acconto ed il saldo entro poche settimane.

6)    Alla luce di tutto quanto sopra esposto, il CONI rileva la correttezza e la legittimità dell’operato della CONI Servizi e dei suoi dirigenti, riservandosi ogni altra azione a tutela dell’immagine e della reputazione dell’Ente.

Roma, 6 maggio 2011

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #136 : Sabato 7 Maggio 2011, 19:03:24 »
Lazioaleale,

devi finirla di dare del romanista al presidente Lotito. Queste sono offese inammissibili sul nostro forum. Come se i pagamenti a rate li facessero solo i romanisti. Pagamenti che, fra l'altro, apparentemente sono sempre stati dilazionati in 2 rate, tranne, guarda caso, quest'anno, in cui Lotito si e' messo contro le tre grandi.
Ultimo avvertimento: alla prossima sei sospeso.


Però al sottoscritto va bene continuare ad insultare, minacciare e quant'altro, sperando reagisca con offese per poi essere prese a pretesto.
Sospendetemi. Sono io a chiedervelo.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #137 : Sabato 7 Maggio 2011, 19:09:57 »
Però al sottoscritto va bene continuare ad insultare, minacciare e quant'altro, sperando reagisca con offese per poi essere prese a pretesto.
Sospendetemi ed andatevene affanculo, stronzo che non sei altro. Sono io a chiedervelo manica di buffoni.
Avverti questa minchia.

La questione è molto semplice:

insulti diffamatori contro Lotito, un giocatore, un giornalista, o chiunque sia, possono esporre il forum (i titolari del sito) ad azioni legali da parte di chi si può essere ritenuto diffamato o insultato.
Da qui il richiamo ad usare termini più consoni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #138 : Sabato 7 Maggio 2011, 19:14:38 »
Error

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #139 : Sabato 7 Maggio 2011, 19:24:14 »
La questione è molto semplice:

insulti diffamatori contro Lotito, un giocatore, un giornalista, o chiunque sia, possono esporre il forum (i titolari del sito) ad azioni legali da parte di chi si può essere ritenuto diffamato o insultato.
Da qui il richiamo ad usare termini più consoni.

Mentre insulti provocazioni e minacce ad un tifoso della Lazio vanno bene????
Dare del romanista a lotito viene messo sulla stessa bilancia?
Per quale motivo soccorri lotito e non redarguisci coloro che mi stanno offendendo da quando ho messo piede in questo foum?
Moderatore toglimi per cortesia.