Autore Topic: Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze  (Letto 26331 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #20 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:32:47 »

COME VOLEVASI DIMOSTRARE, E' IL CAMPIONATO IL PROBLEMA...


CALCIO: LAZIO; NO CERTIFICATO CONI, A RISCHIO SERIE A (2) (V. ANSA 'CALCIO: ULTIMA DI LOTITO, IN EUROPA...' DELLE 16.58)    (ANSA) - ROMA, 6 MAG - La scelta del presidente della Lazio Claudio Lotito di indicare lo stadio Franchi di Firenze come impianto per le competizioni europee al fine di ottenere la licenza Uefa potrebbe costare al club biancoceleste l'iscrizione alla serie A.     ''Le societa' debbono svolgere la loro attivita' sportiva nell'impianto sportivo dichiarato disponibile all'atto dell'affiliazione'', si legge al comma 1 dell'articolo 19 delle Noif (Norme organizzative interne federali) della Federcalcio. Il comma 2 stabilisce poi che ''l'impianto sportivo di cui al precedente comma 1) deve insistere sul territorio del Comune ove le societa'̀ hanno la propria sede sociale. Su richiesta delle societa', le Leghe, i Comitati e le Divisioni, in via eccezionale e per fondati motivi, possono autorizzare, secondo la rispettiva competenza, le medesime societa' svolgere le loro attivita' in impianti diversi''. L'unica eccezione vale per il calcio a 5.  'In caso di diniego della autorizzazione di cui al precedente comma le societa' potranno chiedere il riesame dell'istanza: al Consiglio Federale se sono societa' del settore professionistico; al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti se sono societa' del settore dilettantistico ovvero di puro settore giovanile''.    ''Salvo deroga, per quanto di competenza, della Federazione, delle Leghe, dei Comitati e delle Divisioni, non puo' essere considerato nella disponibilita' di una societa' un impianto sportivo che sia gia' a disposizione di altra''. Al momento la Lazio non dispone della certificazione del Coni non avendo saldato un debito di quasi 2 milioni di euro per l'utilizzo dello stadio Olimpico.(ANSA).  LAL-PT  06-MAG-11 17:27 NNNN

sfumatura

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #21 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:36:12 »
NO, no, stavolta sono con Lui.
Lo sappiamo perché lo sta facendo. Sta creando un casus belli per fare pressione politica utile per sconfiggere le grandi sulla storia dei diritti TV.
Daje presidè, sono con te: speriamo che va tutto bene.

Non ti seguo....che c'entra l'affitto al CONI  con i diritti TV?

Bill Kelso

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #22 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:36:21 »
Grazie, grande oizaL.

Mi chiedo a questo punto una cosa. Visto che noi paghiamo regolarmente gli stipendi (credo si tratti dell'unica società italiana in regola con i propri dipendenti), che regolarmente paghiamo il debito Irpef, come stanno messi quelli dell'altra sponda?

Te pare che quelli là pagano regolarmente l'affitto dell'Olimpico al Coni?


Comunque hanno appena dato la notizia al GR2.

Bill Kelso

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #23 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:37:59 »

I diritti TV con quest'altra bega c'entrano poco, però oggettivamente Lotito sta alzando il tiro.
Non so' quanto sia opportuna la cosa.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #24 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:39:32 »
Vabbè..però queste impuntature fanno davvero cascare le braccia :(

A me no.


(è un commento ameno, ma dico quello che penso realmente)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #25 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:39:56 »
Non ti seguo....che c'entra l'affitto al CONI  con i diritti TV?

E' stato detto l'altro giorno.
Non è che noi abbiamo problemi a pagare ma sembrerebbe che il presidente abbia deciso di non pagare per fare pressione sul CONI in modo strumentale ai fini della guerra sui diritti TV che lo vede capitanare i piccoli 15 contro le (presumibili) 5 grandi.

Bill esprime dubbi sulla opportunità di questa mossa. Io sottolineo i rischi, non piccoli. Ma credo che questo gioco "sporco" da parte nostra - in sostanza alziamo la caciara - possa avere qualche effetto.
Ripeto: sono con il presidente per la sconfitta dei grandi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #26 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:49:22 »
Dai, sta solo temporeggiando per pagare quando vuole lui e per tirare uno sgarbo al Coni. E' ovvio che poi regolarizzerà.

Sono certo che è una manovra per temporeggiare.
Farci giocare a Firenze sarebbe una mancanza di rispetto per i tifosi di questa città.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #27 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:55:59 »
Sono certo che è una manovra per temporeggiare.
Farci giocare a Firenze sarebbe una mancanza di rispetto per i tifosi di questa città.

ma pure pensarlo...

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #28 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:00:12 »
Che poi non penso che il Franchi te lo regalano.

POMATA

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #29 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:01:24 »
E' stato detto l'altro giorno.
Non è che noi abbiamo problemi a pagare ma sembrerebbe che il presidente abbia deciso di non pagare per fare pressione sul CONI in modo strumentale ai fini della guerra sui diritti TV che lo vede capitanare i piccoli 15 contro le (presumibili) 5 grandi.

Bill esprime dubbi sulla opportunità di questa mossa. Io sottolineo i rischi, non piccoli. Ma credo che questo gioco "sporco" da parte nostra - in sostanza alziamo la caciara - possa avere qualche effetto.
Ripeto: sono con il presidente per la sconfitta dei grandi.

Qui ci rimettiamo le penne e pure de brutto...se questo schifo di sistema (vedi il furto pandev fatto da una grande) ci ha insegnato qualcosa, Lotito non dovrebbe tirare troppo la corda...

Non é che io non sia d'accordo con lui, ma comincia a stufare i poteri forti...e noi siamo la Lazio...

oizaL

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #30 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:04:59 »
Ripeto: vi state focalizzando e preoccupando sulle trasferte "europee" da fare il mercoledì a Firenze.

E' un "falso problema".

Il "problema" è il campionato.

Se Lotito paga l'Olimpico giochiamo campionato e coppe a Roma.

Se Lotito non paga l'Olimpico, giochi l'Europa a Firenze...MA AL CAMPIONATO NON TI CI ISCRIVONO (per quanto scritto nel lancio Ansa ad inizio di pagina 2 del Topic).

Quindi starsi a preoccupare della Champions e dell'Europa League a Firenze è un problema secondario.

Perché o giochi a Roma tutte e due le competizioni, oppure non ti iscrivi al Campionato (e in questo caso, sticazzi del problema europeo che diventerebbe secondario).


sfumatura

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #31 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:05:53 »
Continuo a non trovare il nesso tra l'affitto dell'Olimpico e i diritti TV.

Ad ogni modo, pure che questa fosse una strategia, alla fine dovrà cedere per forza...a meno che abbia deciso di ritirare la squadra dal prossimo campionato. Non credo possa essere una strada utile da perseguire, dal momento che le grandi sanno che alla fine pagherà e giocheremo all'Olimpico.

Chi può impensierire, con queste manovre?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #32 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:07:57 »
Ripeto: vi state focalizzando e preoccupando sulle trasferte "europee" da fare il mercoledì a Firenze.

E' un "falso problema".

Il "problema" è il campionato.

Se Lotito paga l'Olimpico giochiamo campionato e coppe a Roma.

Se Lotito non paga l'Olimpico, giochi l'Europa a Firenze...MA AL CAMPIONATO NON TI CI ISCRIVONO (per quanto scritto nel lancio Ansa ad inizio di pagina 2 del Topic).

Quindi starsi a preoccupare della Champions e dell'Europa League a Firenze è un problema secondario.

Perché o giochi a Roma tutte e due le competizioni, oppure non ti iscrivi al Campionato (e in questo caso, sticazzi del problema europeo che diventerebbe secondario).

INfatti, la domanda delle cento pistole è la seguente:

PERCHE' LA LAZIO NON PAGA L'OLIMPICO?

Cito dal bilancio della SSLazio il costo annuale dell'affitto: 2.7 mln di euro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

sfumatura

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #33 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:08:09 »
Ripeto: vi state focalizzando e preoccupando sulle trasferte "europee" da fare il mercoledì a Firenze.

E' un "falso problema".

Il "problema" è il campionato.

Se Lotito paga l'Olimpico giochiamo campionato e coppe a Roma.

Se Lotito non paga l'Olimpico, giochi l'Europa a Firenze...MA AL CAMPIONATO NON TI CI ISCRIVONO (per quanto scritto nel lancio Ansa ad inizio di pagina 2 del Topic).

Quindi starsi a preoccupare della Champions e dell'Europa League a Firenze è un problema secondario.

Perché o giochi a Roma tutte e due le competizioni, oppure non ti iscrivi al Campionato (e in questo caso, sticazzi del problema europeo che diventerebbe secondario).
Appunto!
Per questo dico che è una battaglia senza senso...qualora fosse una battaglia.
Non sarà così folle da non iscrivere la squadra, no? Quindi pagasse e evitasse di farci fare queste figure!

bak

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #34 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:10:05 »
ma è proprio necessario creare tensioni su ogni argomento intorno alla squadra ?
Va bene i furti perpetrati in campionato, ma questo volersi continuamente contrapporre francamente mi sta stancando.

oizaL

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #35 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:11:37 »
CALCIO: LAZIO. PER LICENZA UEFA INDICATA SEDE FIRENZE ROMA (ITALPRESS) - La Uefa ha rilasciato alla Lazio la licenza per partecipare alle coppe europee. La Lazio ha indicato lo stadio di Firenze come sede delle proprie gare. L'anomalia deriva dal fatto che la societa' biancoceleste non ha ancora ottenuto la licenza d'uso dell'Olimpico dal Coni, al quale la Lazio deve versare circa 1,8 milioni di euro di arretrati. Entro la fine di giugno, il club laziale dovra' regolarizzare la questione per iscriversi al campionato italiano. (ITALPRESS). cc/pc/red 06-Mag-11 18:08 NNNN

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #36 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:13:31 »
No, dico, adesso il problema nostro sarebbe di dare, anche cash, 1,8 mln di euro?
E' proprio questo?
Una società che fattura 90 milioni all'improvviso ha questo insormontabile problema?



Noi abbiamo la licenza UEFA, certificata dagli organismi FIGC, ma il CONI ha ancora pendenze. Questa è la situazione.
Non ci volete far iscrivere al campionato? Bene, provateci pure a luglio, magari conl a qualificazione in tasca!!!

Daje presidè!!! VAI COR TANGO!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #37 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:20:14 »
Continuo a non trovare il nesso tra l'affitto dell'Olimpico e i diritti TV.


Ma mica solo tu , anzi sto nesso ce lo vede solo fm.


Magari ce lo spieghera' un giorno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #38 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:23:48 »
Secondo me fish si avvicina al vero. Lotito sta alzando il livello dello scontro ai limiti della provocazione perche' forse ha capito perfettamente il messagio lanciatogli con gli arbitraggi (complessivi, non solo a noi) degli ultimi tempi? Questa e' una domanda. L'altra che mi viene e': se le 5 grandi (de che?) riescono con l'acchitto a bloccare la crociata della 15 piccole, si puo' ipotizzare una crisi di sistema? Puo' Lotito cercare di portare la fronda a minare l'unita' di Lega?
La cosa spero sia ben ponderata. Sta forzando la mano ma se gli rispondono picche che succedera'?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #39 : Venerdì 6 Maggio 2011, 18:29:24 »
C'è un mare di tempo per regolarizzare. Tranquilli.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.