Autore Topic: Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze  (Letto 26471 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #340 : Sabato 25 Giugno 2011, 08:44:10 »
parlano di qualcosa per salvare la faccia ,
con i marchettari dei giornali che gli vanno appresso

Be confondere un decreto ingiuntivo con una sentenza è molto grave dal punto di vista informativo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #341 : Sabato 25 Giugno 2011, 08:50:16 »
Be confondere un decreto ingiuntivo con una sentenza è molto grave dal punto di vista informativo

e che i giornali fanno informazione ?

padovan comunque era presidente della lega femminile , si è dimesso l'altra settimana perché in federazione non hanno trovato l'accordo per coprire i debiti del settore , ed il calcio femminile sarà commissariato da quelli che adesso sono contro Lotito
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giulio

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #342 : Sabato 25 Giugno 2011, 09:08:35 »
Giancarlo Padovan, in fondo al suo articolo, si (ci) chiede dov'è l'estorsione...

Però non ha (volutamente?) scritto dei 1.350 biglietti che il Presidente Lotito ha dichiarato che deve giocoforza fornire al Coni, tralasciando, inoltre, che tutto ciò che accade dentro l'Olimpico durante una gara è gestito totalmente dallo stesso Comitato.

E sono vicende che lo stesso Presidente Lotito ha dichiarato molto chiaramente all'opinione pubblica.

Per cui, "caro" Padovan, l'informazione non l'hai data correttamente.




Giulio

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #343 : Sabato 25 Giugno 2011, 09:20:07 »
Aggiungo..

Per cui, "caro" Padovan, l'informazione non l'hai data correttamente, anche perché più di una volta lo stesso Lotito ha dichiarato che onorerà il canone di locazione maturato.

Ma vuoi mettere tralasciare questi "piccolissimi" dettagli?

Boks XV

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #344 : Sabato 25 Giugno 2011, 09:26:25 »
Mi auguro sempre che il Coni sia sciolto; inutile e parassitaria eredità del fascismo.

già, come l'IRI.
chissà che Petrucci un giorno non ce lo ritoviamo, anche lui, Presidente del Consiglio come quell'altro boiardo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #345 : Sabato 25 Giugno 2011, 09:42:55 »
Dino Lotito non dice che l'olimpico non sia adeguato (attacco a di benedetto) e che quindi non vuole pagare, dice solo che l'affitto é alto.

Poi tutti sappiamo che é uno stadio di merda.
Ma infatti io non mi riferivo alle condizioni dello stadio.

Per fare un esempio, se io sto in affitto e il proprietario dell’appartamento mi chiede una cifra alta ed io sono stanco di pagare, o mi trovo un altro appartamento (ad un canone meno caro) dove andare in affitto, oppure faccio uno sforzo economico e mi compro un appartamento.

Sic stantibus rebus, a Roma non c’è alternativa all’Olimpico, nessun altro stadio dove andare, ed è per questo che il CONI ha questo atteggiamento (ed ho fatto l’esempio di Di Benedetto). Purtroppo, siamo in regime di monopolio, Lotito fa bene a lottare per romperlo, ma stando attento ai modi ed alle parole con cui lo fa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #346 : Sabato 25 Giugno 2011, 09:46:39 »
A Padovan, MA VATTELA A PIA IN DER CULO.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #347 : Sabato 25 Giugno 2011, 09:54:04 »
Ma infatti io non mi riferivo alle condizioni dello stadio.

Per fare un esempio, se io sto in affitto e il proprietario dell’appartamento mi chiede una cifra alta ed io sono stanco di pagare, o mi trovo un altro appartamento (ad un canone meno caro) dove andare in affitto, oppure faccio uno sforzo economico e mi compro un appartamento.

Sic stantibus rebus, a Roma non c’è alternativa all’Olimpico, nessun altro stadio dove andare, ed è per questo che il CONI ha questo atteggiamento (ed ho fatto l’esempio di Di Benedetto). Purtroppo, siamo in regime di monopolio, Lotito fa bene a lottare per romperlo, ma stando attento ai modi ed alle parole con cui lo fa.

Non solo.. si crea un meccanismo perverso di rinnovo automatico per cui di fatto è impossibile ridiscutere un nuovo contratto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #348 : Sabato 25 Giugno 2011, 10:09:12 »
Non solo.. si crea un meccanismo perverso di rinnovo automatico per cui di fatto è impossibile ridiscutere un nuovo contratto

fino a quando qualcuno trova un cavillo per rompere il circolo vizioso ,

certo sta cosa della istanza è clamorosa
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #349 : Sabato 25 Giugno 2011, 10:53:02 »
(Il Fatto Quotidiano 25.06.2011)

Lotito si è superato con le parole, spostando il problema dal debito per lo stadio a quello del nuovo contratto.

ridicolo, giornalisti che non vedono al di là del loro naso, o almeno spero ...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #350 : Sabato 25 Giugno 2011, 10:57:41 »
ridicolo, giornalisti che non vedono al di là del loro naso, o almeno spero ...

sèeee, lallèeerooo; ce vedono, haivoja si ce vedono.
Vedono bene cosa dire per far piacere a chi di dovere    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #351 : Sabato 25 Giugno 2011, 10:59:05 »
ricordatevi ne uccide più la penna che la spada. Questi giornalisti di regime non fanno cronaca, fanno politica...

Giglic

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #352 : Sabato 25 Giugno 2011, 11:09:27 »
ricordatevi ne uccide più la penna che la spada. Questi giornalisti di regime non fanno cronaca, fanno politica...
Almeno quanto Boks XV che riesce a parlar male di Prodi anche qui

POMATA

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #353 : Sabato 25 Giugno 2011, 12:54:34 »
Andiamo a rieti o a terni o a viterbo, nel frattempo una bella denuncia all'antitrust.

DAJE PRESIDÉ!!!

Mazzola

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #354 : Sabato 25 Giugno 2011, 13:11:53 »
Magna tranquillo.

Mi sembra che la "persona" non se la sia presa.
Non credo spenderà soldi per una causa.

... e invece vuoi vedere che...Ci vediamo in tribunale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #355 : Sabato 25 Giugno 2011, 13:14:45 »

Sentenza?
Ma di che parlano?
Forse di questo?
Citazione
Grana non da poco per il patron biancoceleste Lotito: pende un debito di 2 milioni di euro che il boss capitolino non ha pagato. Il Tribunale Civile di Roma che ha già accettato l'istanza mossa dal Coni.

Il Coni vanta un credito di 2 milioni di euro dalla Lazio per l'affitto dello stadio Olimpico. Lotito però non ne vuole sapere di pagare e così il Comitato Olimpico ha intrapreso le vie legali presentando un'istanza al Tribunale Civile di Roma che l'ha accettata poiché fondata e motivata. Un eventuale insolvenza dei biancocelesti potrebbe portare a procedimenti esecutivi (pignoramenti su tutti) contro la società di Formello.

Lotito accusa il Coni di "estorsione", ma si mostra propenso a saldare gli eventuali oneri dell'ormai scontato decreto ingiuntivo. Inoltre, il patron dei biancocelesti punta il dito contro il Coni che ha disertato l'incontro in Prefettura per risolvere la questione. In particolare, Lotito ce l'ha con Petrucci con il quale non è riuscito a trovare sintonia per il rinnovo del canone di affitto definito dal presidente laziale "fuori mercato e non in linea con i valori dello sport".

Di fatto questa istanza accettata dal tribunale civile di Roma (a meno che non sia vero che è stata presentata ed accettata) con la possibilità, in caso d'insolvenza, di procedere con pignoramenti, garantisce al Coni il rientro del debito.
Automaticamente questa soluzione disinnesca ogni ulteriore procedura da parte di Lotito e della Lazio. Forse sarebbe il caso di chiudere la questione e ricominciare l'eventuale trattativa per la revisione del contratto in altra maniera, meno conflittuale.
Che il canone sia elevato siamo d'accordo, che Lotito stia agendo nell'interesse della Lazio appare chiaro, ma non vorrei che si intestardisse sulla questione (nel caso fosse, i precedenti li dovremmo conoscere), facendola diventare una più personale e di principio, che una effettiva esigenza della società. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #356 : Sabato 25 Giugno 2011, 13:22:55 »
... e invece vuoi vedere che...Ci vediamo in tribunale...

ma non succederà niente stai tranquillo. Un bel giro di avvocati, qualche udienza, tante dichiarazioni urbi et orbi e poi magari ci si mette d'accordo tutti.
Così va il mondo, romano e trasteverino.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #357 : Sabato 25 Giugno 2011, 13:53:55 »
a me sembra un chiaro esempio di abuso di posizione dominante.   l'antitrust, no?


nel frattempo il presidente della figc abete ha segnalato le parole di lotito a palazzi. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #358 : Sabato 25 Giugno 2011, 14:28:20 »

Sullo Stadio Olimpico si è spesso parlato in questi giorni di "i valori di mercato" e di "quanto altre società pagano".
Proviamo a dare qualche riferimento storico leggendo i bilanci di Lazio e Atac.

Dal Bilancio Lazio la voce relativa “all’affitto dei campi sportivi” (testuale)
Bilancio 2010 Euro 2.714 migliaia (p. 75 bilancio)
Bilancio 2009 Euro 2.180 migliaia (p. 70 bilancio)
Bilancio 2008 Euro 2.135 migliaia (p. 142 bilancio)
Bilancio 2007 Euro 1.930 migliaia (p. 82 bilancio)
Bilancio 2006 Euro 1.918 migliaia (p. 61 bilancio)
Bilancio 2005 Euro 3.780 migliaia (p. 40 bilancio: si avverte che il dato è riferito alla voce “oneri su incassi che comprendono il costo per il fitto dello stadi Olimpico ed il contributo del 18% alle altre società di serie A).
Per quanto concerne gli anni precedenti un riferimento utile per trovare il costo dell’affitto dello Stadio Olimpico potrebbe essere la voce “Costi per attività sportive” che “comprende i costi per allenamenti, ritiri, partecipazione alle gare”.
Le cifre riportate sono le seguenti:
Bilancio 2002 Euro 1.397 migliaia (p. 142 bilancio)
Bilancio 2003 Euro 1.468 migliaia (p. 70 bilancio)
Bilancio 2004 Euro 1.423 migliaia (p. 142 bilancio)

Dal Bilancio Atac risultano da canoni di locazione riconosciuti alla Coni Servizi, per l’utilizzo dello Stadio Olimpico (si noti il maggior dettaglio e chiarezza rispetto al bilancio Lazio)

Bilancio 2010 Euro 2.319 migliaia (p. 115 bilancio)
Bilancio 2009 Euro 2.015 migliaia (p. 232 bilancio)
Bilancio 2008 Euro 1.951 migliaia (p. 231 bilancio)
Bilancio 2007 Euro 1.852 migliaia (p. 95 bilancio)
Bilancio 2006 Euro 1.900 migliaia (p. 20 bilancio)
Bilancio 2005 Euro 1.849 migliaia (p. 78 bilancio che per l’anno precedente fa riferimento a 1.842 mln di euro)

Differenza Lazio-Atac
2005-06    + 18,00
2006-07    + 78,00
2007-08    + 184,00
2008-09    + 165,00
2009-10    + 395,00

A me pare strano che il divario sia andato in crescita. Ho il timore che la differenza sia dovuta al dato che per la Lazio comprende tutte le spese per l'affitto di "campi sportivi" (quindi anche per l'allenamento in altre sedi), mentre nel bilancio Atac viene riportato con precisione l'affitto dell'impianto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Anselazio

Re:Licenza Uefa, Lotito: In Europa la Lazio giocherà a Firenze
« Risposta #359 : Sabato 25 Giugno 2011, 14:32:52 »
A parte il fatto quotidiano incapace di distinguere un decreto ingiuntivo (esecutivo o no?) da una sentenza questa dichiarazione è importante.
Al coni interessa poco del pagamento o meno quello che gli interessa è il nuovo contratto e questa interpretazione è un tentativo di dire che è entrato in vigore.
Solo su quello si gioca, non è una questione di soldi passati ma futuri.
Mi sembra chiarissima la situazione Lotito pagherà quando avrà la certezza che il nuovo contratto non sia applicabile.. per questo invoca le istituzioni

Questa lettura della situazione mi trova d'accordo al 100%…aggiungo, mia personale sensazione, che il nervosismo di qualcuno sia dovuto alla consapevolezza che nel giro di un paio d'anni potrebbero esserci importanti cambiamenti ai vertici dello sport e del calcio italiano e che è fondamentale blindare gli accordi futuri ora; per la stessa ragione è probabile che Lotito voglia tenere duro (della serie so che te ne stai annà e preferisco aspettare per vedere chi viene dopo di te o darti meno visto che tra un pò non sarai più mio interlocutore)…ad ogni modo l'articolo di padoan è proprio tremendo (e io propendo per la versione di BobLovati)…