Sondaggio

Quali di queste vittorie ti hanno fatto gioire di più?

Coppa Italia 1998
39 (23.9%)
Supercoppa Italiana 1998
1 (0.6%)
Coppa delle Coppe 1999
29 (17.8%)
Supercoppa Europea 1999
11 (6.7%)
Scudetto 2000
52 (31.9%)
Coppa Italia 2000
0 (0%)
Supercoppa Italiana 2000
0 (0%)
Coppa Italia 2004
4 (2.5%)
Coppa Italia 2009
20 (12.3%)
Supercoppa Italiana 2009
7 (4.3%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: Trofei Lazio, il vostro podio  (Letto 5716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #40 : Giovedì 5 Maggio 2011, 09:37:25 »
bellissimo quello che hai scritto, e se posso permettermi.... ti abbraccio ora come se fosse 13 anni fa

il pianto dirotto - davanti alla tv (e Canale 5, o era Italia 1? "oscurò" la premiazione...... vergogna!) perché non ero riuscita a procurarmi i biglietti - al quale mi lasciai andare a fine gara fu tanto gioioso quanto amaro, perché il mio primo trofeo da "adulta" arrivava senza avere accanto il mio, di amatissimo papà

ma lui c'era, sai, e c'era anche il tuo


Grazie cara :love7:

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #41 : Giovedì 5 Maggio 2011, 09:55:04 »
tutti e nessuno.

tutti, perchè ogni successo di questa società è unico, ma (ir)ripetibile, fortunatamente.
però chi vive questa squadra, vive per l'emozione che dona.
ad esempio i 40.000 della finale scudetto Primavera, Lazio-Perugia: entrando in tevere quel giorno e vedendo quel muro disumano, me so venute le lacrime agli occhi.
non esiste altra tifoseria, che con quattro mattoni, ti costruisca un monumento d'amore come quello.

nessuno, comunque mi darà l'emozione straniante del gol di Fiorini a Lazio-Vicenza: un amore così grande.
psichedelicatessen

sfumatura

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #42 : Giovedì 5 Maggio 2011, 09:56:10 »


P.S.
vale pure la Coppa Campioni 1984?


ahahahahhahahahahaha
Quella serata è uno dei miei più dolci ricordi di adolescente ;D

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #43 : Giovedì 5 Maggio 2011, 13:00:23 »
Coppa Italia di Nesta, Scudetto, Birmingham.

Tutti dietro a Lazio Vicenza e Lazio Campobasso.


ruud

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #44 : Giovedì 5 Maggio 2011, 15:15:12 »
Coppa Italia '98
Scudetto 2000
Super Coppa italiana '98



Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #45 : Giovedì 5 Maggio 2011, 15:31:43 »
Partiamo dal fatto che dover scegliere è un po' una crudeltà, perchè il bello di tifare per i colori biancocelesti è che ogni trionfo ha un sapore unico.
Comunque, un gioco è un gioco, per cui:

1) Scudetto. C'è da chiederlo? Poi come l'abbiamo vinto è stata un'avventura tale che quasi mi sembra che quel giorno giocavo io (tutto sommato, dopo il gol di calori i miei buoni 40' di campo li ho fatti...era pazzesco vedere la prospettiva di una partita come la guardano i giocatori tutto l'anno). Esperienza indimenticabile.

2) Coppa delle Coppe: Naturalmente parliamo di intensità della goia, perchè parlando di soddisfazione razionale, la Supercoppa contro lo United resta la gemma del nostro palmares. Ma la Coppa Coppe è la realizzazione del sogno di bambino, quando immaginavi di vedere la Lazio fare il giro di campo in qualche grande stadio internazionale, con "We are teh Champions" in sottofondo. Sensazione unica.

3) Coppa Italia 2009: Perchè insperata ad inizio anno, perchè ottenuta dopo una cavalcata trionfale (anche le partite contro Milan e Juve erano state mica da ridere...), e perchè vinta ai rigori, dopo una partita emozionante e con uno stadio pazzesco, perfino i sampdoriani erano perfetti nella cornice. La giornata perfetta.

Meriterebbe sicuramente un posto anche la Coppa Italia del 1998, chi non si è emozionato fino ad impazzire per aver rotto il tabù che non ci vedeva mai vincenti?
Poi come detto la Supercoppa ha regalato una sensazione mai eguagliata di essere sul trono d'Europa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #46 : Giovedì 5 Maggio 2011, 15:52:11 »

P.S.
vale pure la Coppa Campioni 1984?
no perchè ero in Curva Nord anche quella sera. O0
and you'll neeaever waalk alooone...

EROICO

 :o ;D ;)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Aquilotta del Nord

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #47 : Giovedì 5 Maggio 2011, 16:36:12 »
vale pure la Coppa Campioni 1984?
no perchè ero in Curva Nord anche quella sera. O0
and you'll neeaever waalk alooone...

un mito :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Giglic

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #48 : Giovedì 5 Maggio 2011, 19:19:18 »
Coppa Italia '98
Scudetto 2000
Super Coppa Europea

Quasi come ruud. Ma la coppa italia di Nesta è semplicemente inarrivabile, per sensazioni e per "pathos".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #49 : Giovedì 5 Maggio 2011, 19:41:50 »
Lo scudetto del '74.
Tra quelli del sondaggio la Coppa Italia del 2009
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #50 : Venerdì 6 Maggio 2011, 10:51:21 »
Per le emozioni:
Coppa Italia 1998 (il mio primo trofeo...a 24 anni!)
Scudetto 2000 (senza commento)
Coppa Italia 2009 (il primo trofeo di mio figlio...a 6 anni, sto bucio de... 8))

Per l'orgoglio:
Scudetto 2000
Coppa delle Coppe 1999
Supercoppa Europea 1999

Per la goduria:
Coppa Italia 2000
Supercoppa Italiana 1998
Supercoppa Italiana 2009

Per i litri di lacrime:
Lazio-Vicenza
Scudetto 2000
Coppa Italia 1998

Pe i rigorepaariomma:
Le nostre due coppe europee da sbatteje in faccia
Liverpool 84
Pari merito per Barbas e Pazzini
Menzione speciale per la linea 71 del bus.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Bill Kelso

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #51 : Venerdì 6 Maggio 2011, 11:17:11 »

Strepitoso Boks
 :D



Bel topic, Baruch.
 :)

Scudetto 2000, per come è arrivato e soprattutto perché eravamo i più forti.
Coppa Italia 1998, rocambolesca e meritata.
Coppa delle Coppe, che dire?

Non capisco perché non è stato inserito lo scudetto del 1974, forse per motivi anagrafici visto che il panorama di Biancocelesti annovera parecchi pivelli?  :D

Io con quello scudetto c'ho campato di rendita sino al 1980. E vi garantisco che nonostante dall'altra parte avessero all'epoca una squadra eccezionale* (Tancredi, Nela, Vierchowod, Ancelotti, Falcao, Maldera...), si cagavano ancora addosso quando si paventò il rientro di Chinaglia.



*Lo dico perché noi Laziali siamo sportivi.




Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #52 : Venerdì 6 Maggio 2011, 11:29:12 »
E' stato difficile scegliere. Le vittorie sono tutte belle e indimenticabili, alla fine ho scelto queste tre che metto non in ordine di preferenza, ma in ordine cronologico:

Coppa Italia 1998 Perchè dopo tanti anni difficili è stato il primo step di tante bellissime vittorie.

Supercoppa Europea 1999 Perchè ce la siamo giocata a Montecarlo contro lo storico M.U. (il quale anni dopo mi diede una grandissima soddisfazione  ;D)

Scudetto 2000 Perchè uno scudetto è sempre uno scudetto, poi vinto così.........

Boks XV

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #53 : Venerdì 6 Maggio 2011, 12:10:39 »
EROICO
 

un mito

macchè, mo ve lo racconto.
quel pomeriggio, assieme ad un altro amico di curva, decidiamo di andare fuori dell'Olimpico a fiutare l'aria. ad un certo punto notiamo una cosa strana, ovvero la presenza di bagarini fuori della Nord. in realtà ero convinto che ci fosse il tutto esaurito ed in effetti era così, tranne che per il settore degli inglesi i quali, evidentemente, non lo avevano riempito.
ci appostiamo qualche minuto in osservazione finchè un bagarino ci si avvicina e ci propone due biglietti: "a rega' so' de Nord ma ve fanno entra' pure in Sud, dai solo cinque sacchi".
cinquemilalire? un biglietto di finale di Coppa Campioni?
mancava un quarto d'ora al fischio di inizio, di lì a poco per il bagarino quei biglietti sarebbero diventati carta straccia.
"no dai, non ce faranno mai entrare..."
"vabbè, cinque sacchi tutti e due".
"vabbè...ce provamo".
cinquemilalire e avevamo per le mani due biglietti per la finale di Coppa Campioni!
superati i cancelli non abbiamo nemmeno fatto in tempo ad arrivare dal poliziotto preposto alla perquisizione che questi ci apostrofa "voi non siete inglesi! (e grazie ar cazzo, nun te sfugge nulla!) qui nun ce potete sta'"
"e perchè? è vietato essere cittadini italiani e tifare per una squadra inglese? siamo fans dei Beatles* e amiamo tutto ciò che li riguarda, quindi anche la squadra della loro città"
ricordo che la risposta lo lasciò interdetto per qualche momento finchè, a scuoterlo dal torpore intellettivo in cui era piombato, arrivò un graduato che gli fece "ahò ma non l'hai capito che so' laziali?!"
e fu così che entrammo...

*una volta dentro il mio amico, noto cacazzi, mi riprese riguardo alla mia chiamata in causa dei Beatles:
"je dovevi di' i Joy Division"
" ma so' de Manchester!"
"si ma quello che cazzo ne sa, che nun conoscerà manco i Beatles. e poi i Joy Division so' mejo".
 :D

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #54 : Venerdì 6 Maggio 2011, 12:40:33 »

*una volta dentro il mio amico, noto cacazzi, mi riprese riguardo alla mia chiamata in causa dei Beatles:
"je dovevi di' i Joy Division"
" ma so' de Manchester!"
"si ma quello che cazzo ne sa, che nun conoscerà manco i Beatles. e poi i Joy Division so' mejo".
 :D


Salutame il tuo amico. E' uno che ne capisce!  ;D

Lunga vita ai Joy Division, i cui membri sono (erano) tifosi dello United..... 7-1!

 ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #55 : Venerdì 6 Maggio 2011, 13:13:34 »
Boks, manco a dirlo, immagino con quanta ansia hai atteso che tuo figlio raggiungesse l'eta' della consapevolezza calcistica per potergli raccontare quello che "faceva papa' quando era ragazzo"....Sei un grande davvero...;)

bak

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #56 : Venerdì 6 Maggio 2011, 13:14:28 »
Boks ti amo. Come personaggio ma ti amo  ;D

Boks XV

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #57 : Venerdì 6 Maggio 2011, 14:56:24 »
Boks, manco a dirlo, immagino con quanta ansia hai atteso che tuo figlio raggiungesse l'eta' della consapevolezza calcistica per potergli raccontare quello che "faceva papa' quando era ragazzo"....Sei un grande davvero...;)

quale età della consapevolezza...
considera che mio figlio le prime due parole che ha detto, dopo la lallazione, sono state "roma merda". e io non me ne vergogno minimamente.
me fanno ride tutti quei laziali, anche assatanati, che hanno i figli romanisti.
"eh, ma sai la mamma...lo zio....i nonni....i compagni di scuola". un cazzo!
è colpa vostra. portateli allo stadio dai tre anni in su. ricopriteli di biancoceleste.
insegnate loro che "la Lazio è tutto e la roma è merda". intimate al parentado tutto che al primo che si azzarda anche lontanamente ad "avvicinare" il pargolo je mangerete il cuore a morsi.
certo, poi ce stanno pure quelli che quanno tornano a casa, come direbbe RobCouto, "la moje li manna a scenne la monnezza"...

POMATA

Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #58 : Venerdì 6 Maggio 2011, 15:13:01 »
quale età della consapevolezza...
considera che mio figlio le prime due parole che ha detto, dopo la lallazione, sono state "roma merda". e io non me ne vergogno minimamente.
me fanno ride tutti quei laziali, anche assatanati, che hanno i figli romanisti.
"eh, ma sai la mamma...lo zio....i nonni....i compagni di scuola". un cazzo!
è colpa vostra. portateli allo stadio dai tre anni in su. ricopriteli di biancoceleste.
insegnate loro che "la Lazio è tutto e la roma è merda". intimate al parentado tutto che al primo che si azzarda anche lontanamente ad "avvicinare" il pargolo je mangerete il cuore a morsi.
certo, poi ce stanno pure quelli che quanno tornano a casa, come direbbe RobCouto, "la moje li manna a scenne la monnezza"...

Ciao papá... :D :D :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Trofei Lazio, il vostro podio
« Risposta #59 : Venerdì 6 Maggio 2011, 15:42:29 »
*una volta dentro il mio amico, noto cacazzi, mi riprese riguardo alla mia chiamata in causa dei Beatles:
"je dovevi di' i Joy Division"
" ma so' de Manchester!"
"si ma quello che cazzo ne sa, che nun conoscerà manco i Beatles. e poi i Joy Division so' mejo".
 :D


Grande Boks  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)