Fosse stato Mourinho allenatore della Lazio, forse dopo la partita di lunedì avrebbe lanciato perché, invece di quelli lanciati in diretta dopo Real-Barcellona.
Perché per arbitrare Lazio-Juventus, partita quasi decisiva per l’accesso in Champions’, non è stato designato un internazionale, ma un arbitro non di prima fascia, in bilico tra conferma e pensionamento, e che per di più poteva avere motivi personali, “familiari”, per essere ostile ai biancocelesti?
Perché l’arbitro Russo, dopo gli errori di Brescia-roma, è stato fermato per 2 mesi, mentre Banti, che ha falsato Napoli-Lazio, non è stato fermato neanche per un turno (ha fatto solo sosta di un turno per avvicendamento)?
Perché l’arbitro Russo dopo il fermo di punizione è stato mandato ad arbitrare ancora la roma, mettendolo in una situazione di chiara difficoltà? Non c'erano altri arbitri più "sereni"?
Perché l’arbitraggio di Russo in Brescia-Roma è stato pubblicamente sconfessato da Nicchi dopo la partita, mentre il recente trend di arbitraggi pro roma è stato altrettanto pubblicamente elogiato da Abete come prova che non esiste compensazione? (come dire che si può continuare così).
Perché gli insulti di totti all’arbitro Russo al termine di Bari-roma non sono stati mandati in onda dalle principali TV?
Perché totti per le suddette frasi ingiuriose non è stato espulso, né l’episodio evidentemente è finito in referto?
Perché, essendo il sig. Beretta stato eletto presidente di Lega come manager super partes, è finito nel team direzionale di Unicredit, proprietario della roma, sconfessando così il senso della sua nomina e creando un vistoso conflitto di intreresse?
Perché tale conflitto di interesse non è denunciato dai media?