Autore Topic: Aggressioni  (Letto 13020 volte)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Aggressioni
« Risposta #20 : Giovedì 22 Aprile 2010, 20:58:17 »
oltre a p.zza Re di Roma c'era anche il blocco di p.le Flaminio. Visto con i miei occhi nel dopo partita, già postata da me, ed evitato perchè non avevamo segni di riconoscimento.

Offline sassoxsasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 22 Aprile 2010, 21:11:23 »
che schifo. che inciviltà.
la politica che fa?
guarda.
viva l'Inghilterra!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Aquilotta del Nord

« Risposta #22 : Giovedì 22 Aprile 2010, 22:33:57 »
sappi però che mio figlio di 13 anni gira spesso con la maglia della Lazio. non voglio pensare di cosa sarei capace se qualche imbecille facesse una cosa del genere a lui.

No infatti, non voglia Dio. E non si dovrebbe mai arrivare a questo, ma neanche avvicinarcisi alla lontana.

Io però do' un piccolissimo suggerimento: chi ha visto, chi ha sentito qualcosa di più preciso, chi conosce persone che hanno subìto questo genere di trattamenti, o li ha vissuti in prima persona, dopo averli denunciati alle forze dell'ordine, se crede, faccia una telefonatina anche alle redazioni dei giornali, chiedendo di qualcuno che si occupa della cronaca della città. Anche le agenzie di stampa tipo Ansa, Agi, Adnkronos, AGL potrebbero essere interessate. Se si fornissero informazioni circostanziate o comunque abbastanza precise e attendibili, le prenderebbero in considerazione.

Offline Sick Boy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 22 Aprile 2010, 22:45:49 »
Che pena per una partita di pallone... questa non è più la mia città.

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 22 Aprile 2010, 23:24:16 »
Vedrai se questa volta non ci scappa il morto...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline AR

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 22 Aprile 2010, 23:34:03 »
Mi sento a disagio... aiutatemi voi

In questo forum leggo critiche verso i nuovi esponenti della curva nord perchè si ipotizza che l'equazione "da Irriducibili a Banda" significhi un'escalation di violenza ultras.

Il tutto accompagnato da manciate di critiche verso le frange Laziali più estreme e dalle invocazioni (sparse quà e là) di una loro emarginazione finale dallo stadio e dalla Lazio in sè per sè

Allo stesso tempo leggo topic come questo dove si descrivono atti di prevaricazione bestiale che come prima cosa provocano un istinto di autodifesa tale da farmi aumentare quel "veleno" antiromanista che già mi accompagna da decine di anni.

Tutto questo per una semplice domanda : ma se domani mattina leggo che un gruppo di Laziali, per ritorsione, ha aggredito qualche bruco arrogante cosa devo pensare ?

Devo indignarmi perchè la violenza va sempre condannata o devo compiacermi del fatto che tutte le angherie subite da altri fratelli Laziali siano almeno in parte state vendicate ?

Al momento mi sento esageratamente sbilanciato verso la seconda ipotesi, anzi stò già pensando a come "attrezzarmi" per circolare a Roma verso metà maggio (nell'ipotesi assolutamente probabile, viste le recenti forche caudine autolegittimizzatesi, di ritrovarmi per qualche via di Roma, in macchina, 1 contro 10).

Vorrei approfittare dell'opportunità fornitami dal forum per chiedervi cosa ne pensate     
Mhà, io dico bhò...

POMATA

« Risposta #26 : Giovedì 22 Aprile 2010, 23:38:15 »
Mi sento a disagio... aiutatemi voi

In questo forum leggo critiche verso i nuovi esponenti della curva nord perchè si ipotizza che l'equazione "da Irriducibili a Banda" significhi un'escalation di violenza ultras.

Il tutto accompagnato da manciate di critiche verso le frange Laziali più estreme e dalle invocazioni (sparse quà e là) di una loro emarginazione finale dallo stadio e dalla Lazio in sè per sè

Allo stesso tempo leggo topic come questo dove si descrivono atti di prevaricazione bestiale che come prima cosa provocano un istinto di autodifesa tale da farmi aumentare quel "veleno" antiromanista che già mi accompagna da decine di anni.

Tutto questo per una semplice domanda : ma se domani mattina leggo che un gruppo di Laziali, per ritorsione, ha aggredito qualche bruco arrogante cosa devo pensare ?

Devo indignarmi perchè la violenza va sempre condannata o devo compiacermi del fatto che tutte le angherie subite da altri fratelli Laziali siano almeno in parte state vendicate ?

Al momento mi sento esageratamente sbilanciato verso la seconda ipotesi, anzi stò già pensando a come "attrezzarmi" per circolare a Roma verso metà maggio (nell'ipotesi assolutamente probabile, viste le recenti forche caudine autolegittimizzatesi, di ritrovarmi per qualche via di Roma, in macchina, 1 contro 10).

Vorrei approfittare dell'opportunità fornitami dal forum per chiedervi cosa ne pensate     

Un crik a portata de mano...scherzo eh? ignorarli

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 22 Aprile 2010, 23:38:45 »
Che pena per una partita di pallone... questa non è più la mia città.

Pensavo la stessa cosa...

Ci rendiamo conto per una cazzo de partita di pallone cosa sta succedendo!?!??
E se vince lo scudetto la rioma me devo preoccupà di andà a giocare a calcetto colla maglia della Lazio!!?!? Ma cosa sta diventando sta città?!?!?

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 22 Aprile 2010, 23:50:21 »
Un crick a portata di mano, o una mazza da baseball che e' piu' maneggevole...e non scherzo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline AR

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 22 Aprile 2010, 23:53:21 »
Un crik a portata de mano...scherzo eh? ignorarli

Io non scherzo, ignorarli in che senso se ti sputano sul parabrezza o ti spaccano la fiancata, stò ponendo una domanda seria.

Rimaniamo fautori della non violenza porgendo l'altra guancia o sconfiniamo verso l'occhio per occhio dente per dente ?

Devo rimanere coerente con la mia indole civile oppure siamo arrivati al punto che devo difendere il mio libero arbitrio di tifoso e la mia dignità di uomo ?

(e comunque il crick in macchina già c'era prima)

Mhà, io dico bhò...

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 22 Aprile 2010, 23:58:39 »
AR, io NON scherzo: conosco la mia indole, e se uno mi sputa sul parabrezza mi fa un atto di violenza gratuita, sui miei occhi cala il sipario. Visto che l'ipotesi e' assolutamente probabile, meglio attrezzarsi, giacche' non ho la fortuna di duken di esse grande e grosso.

La non vioenza e' la risposta alla prevalicazione umana, per le bestie ci vuole il bastone.
Imho

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 23 Aprile 2010, 00:02:20 »
(...)

Purtroppo la latitanza delle forze dell'ordine nella maggior parte di questi casi ("so' duecento, che vuoi che facciamo?") rischia di far diventare la città di Roma un grande Stadio Olimpico.
Spero di eccedere nel catastrofismo, però l'aria mi sembra un po' più pesantina rispetto alla peperonata precedente.
Personalmente l'opzione 'Gandhi' la scarto, se non altro per mancanza di lucidità e razionalità legata all'ipotetico momento.

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 23 Aprile 2010, 00:06:34 »
Pensavo la stessa cosa...

Ci rendiamo conto per una cazzo de partita di pallone cosa sta succedendo!?!??
E se vince lo scudetto la rioma me devo preoccupà di andà a giocare a calcetto colla maglia della Lazio!!?!? Ma cosa sta diventando sta città?!?!?

considera che ogni volta che ho giocato a calcetto io con la maglia della Lazio mi sono sorbito la caccia al laziale....
fino a quando le caviglie me l'hanno consentito mi sono tolto le piccole soddisfazioni (golletti da calcio d'angolo dichiarati o da metà campo.... sempre dichiarati...), qualche contrasto all'inglese l'ho fatto...
ma giunge un momento nel quale pensi.... vabbè mejo il tennis.. mejo la bici
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline AR

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 23 Aprile 2010, 00:18:15 »
AR, io NON scherzo:

Neanche io, e conoscendomi ho paura di compromettermi

Ma prescindendo dalla nostra predisposizione a quello che potrebbe aspettarci, volevo mettere sul piatto della bilancia le critiche sugli ultras Laziali recentemente coinvolti in atti di violenza e l'ipotetico coinvolgimento di uno di noi in episodi di violenza figli di queste provocazioni.

Anche perchè, come testimoniano le cronache di quanto avvenuto domenica fuori dallo stadio, i media non descrivono gli antefatti ma solo le conseguenze.

Se un tifoso comune venisse coinvolto (magari senza saperlo uno di noi), nel forum prevarrebbe la critica verso il tifo violento che invoca lo stadio di proprietà oppure il plauso a chi ha regito a questa prevaricazione pseudofascista descritta nel topic ?
Mhà, io dico bhò...

POMATA

« Risposta #34 : Venerdì 23 Aprile 2010, 00:19:39 »
Allora vai cor crikke ;D

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 23 Aprile 2010, 00:38:40 »
considera che ogni volta che ho giocato a calcetto io con la maglia della Lazio mi sono sorbito la caccia al laziale....
fino a quando le caviglie me l'hanno consentito mi sono tolto le piccole soddisfazioni (golletti da calcio d'angolo dichiarati o da metà campo.... sempre dichiarati...), qualche contrasto all'inglese l'ho fatto...
ma giunge un momento nel quale pensi.... vabbè mejo il tennis.. mejo la bici

premesso che sono anni che non gioco più , però quando mi capitava di giocare con la maglia della Lazio
devo dire che nessuno ma m'hai rotto le scatole, le entrate toste c'erano anche senza bisogno della maglia,
ma dovute al fatto che magari portavo parecchio palla.
Anzi devo confessare che al limite ero io che rompevo le balls ai dirimpettai  :occhialcielo:
Va anche detto che forse,nel frattempo, il clima, per quel che concerne i riferimenti al tifo, in questa città
è peggiorato e di brutto
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Aquilotta del Nord

« Risposta #36 : Venerdì 23 Aprile 2010, 01:17:01 »

La prima che hai detto  :)

Boks XV

« Risposta #37 : Venerdì 23 Aprile 2010, 08:50:36 »
allucinante... e meno male che hanno vinto... pensa se li avessimo asfaltati!!!

se li avessimo asfaltati non sarebbe successo nulla.
avrebbero alzato i tombini e sarebbero calati giù nelle fogne. nascosti fino alla prima vittoria.
dovresti conoscerli i romanisti...

porgasm

« Risposta #38 : Venerdì 23 Aprile 2010, 10:58:27 »
si però in campana, rega', con le reazioni

girano troppe lame a roma
ci vuole assai poco a prendersi una puncicata su una gamba (pericolosissima) in un tafferuglio con 20 imbecilli

qui non si tratta di cavalleria, uno contro uno, toh, contro tre
questi so' branco (come ce ne sono anche dalla parte nostra, badate bene, basta leggere le dichiarazioni di quel deficiente che s'è preso la zaccagnata alla carotide)

ribadisco: state accuorti

Offline Trilux

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 23 Aprile 2010, 10:59:20 »
Caro Rob, quelllo che tu denunci è frutto di una comunicazione che ormai travalica il calcio per collocarsi sul piano dello psicodramma collettivo. Ieri, ed è solo un esempio, sul Tg di Sky (il cui abbonamento disdirrò appena finisce questo campionato) un lungo, interminabile serizio di esaltazione della tifoseria della AS DEMONIO, calda, passionale, corretta (ovvio, c'è qualche teppista, ma si perde nel mare della bontà giallorossa). Bene, giudicava con linguaggio mafioso il servizio, che il Parma metta a disposizione altri biglietti per la splendida ed illuminata tifoseria della capitale. Il servizio era accompagnato da immagini con bambino, vecchietto simpatico e gnocche, tutti rigorosamente con i colori giallorossi. I bambini che tifano Lazio vengono picchiati? pazienza, nel nome da a maggica tutto si può ed, ahimè, aspettiamoci che tale mentalità sfoci in qualche tragedia. Ieri sera ho visto una mia amica, cantante lirica che passa molto tempo lontano da Roma, dove vive. Premesso che questa donna nemmeno sa com'è fatto un pallone, Il discorso, non si sa perchè, è finito brevemente sul calcio. Lei mi ha detto: "ah, sei della Lazio? Quindi sei odiato qui a Roma". Interessante. la percezione è questa. Le ho raccontato la nostra storia, le origini, il nostro romanticismo, la loro tracotanza, sostenuta da fatti storico. Mi ha dato ragione. Questo perchè qualcuno le ha spiegato. nell'ignoranza crescono i mostri (giallorossi), il loro terreno naturale.