Autore Topic: Altro fango addosso alla nostra Lazio  (Letto 103805 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Altro fango addosso alla nostra Lazio
« Risposta #660 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 12:56:21 »
Ah naturalmente su Corriere la notizia del DASPO è seppellita nel loro sito, su Repubblica non c'è.

Solo sul Fatto gli danno una sorta di importanza.

Tanto per far capire qual era il vero obiettivo.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #661 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 13:11:46 »
Felice di sbagliare e felice di imparare cose che non conoscevo. Bene, grazie a te dell'informazione.  :)

Ottima iniziativa quella di interdire a vita a simili individui l'ingresso allo stadio.
Ma ne verranno altri, pronti a rimpiazzarli idealmente e a fare lo stesso o persino di peggio, dall'affissione di nuovi infami adesivi antisemiti al lancio del coro "xxxxnista ebreo", per proseguire con ululati all'indirizzo di calciatori di colore o cori di discriminazione territoriale. E' su questo aspetto che dobbiamo agire. Non so come, sia chiaro. Ma è tempo di iniziare ad affrontare la questione.

Mi spiego meglio. Mi sta non bene ma benissimo l'espulsione dei tifosi razzisti dagli stadi. Da OGNI stadio, da quello della Lazio e di ogni altro Club i cui sostenitori si rendano colpevoli di simili condotte, sia chiaro.

Ma se le manifestazioni razziste o antisemite di alcuni tifosi laziali (destinati a essere espulsi a vita dallo stadio una volta individuati) comportano - per dire. Magari esagero ma lo scrivo a titolo di esempio - l'esclusione della Lazio dalle Coppe europee o una prolungata squalifica del campo nelle Coppe europee, allora il Daspo a vita non mi basta più.

Da tifosi civile della Lazio, da appassionato sincero di Lazio ormai da oltre tre decenni io pretendo ben altro. Io esigo condotte attive, in primis da parte della Lazio e da parte della stragrandissima maggioranza sana della sua tifoseria, per contrastare un problema (razzismo, violenza e discriminazione negli stadi) che non è solo un nostro problema ma che è anche e soprattutto un nostro problema.

Volere è potere.

Trasforma la Lazio in un simbolo dell'antirazzismo. scrivi su ogni biglietto, su ogni abbonamento "IO SONO ANTIRAZZISTA". Chiama la Curva Nord "CURVA NORD ANTIRAZZISTA". Ho fatto degli esempi idioti, ma se glielo sbatti in faccia dalla mattina alla sera, questi trogloditi dopo un po' si dovranno dissociare. A Diabolik je dici, o così o è (ri)finita la festa. A casa vostra fate come cazzo ve pare, qui dentro siete agnellini antifascisti.

Dici che non li allontani?

Zapruder

« Risposta #662 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 13:25:59 »
Ah naturalmente su Corriere la notizia del DASPO è seppellita nel loro sito, su Repubblica non c'è.

Solo sul Fatto gli danno una sorta di importanza.

Tanto per far capire qual era il vero obiettivo.

Tristemente vero. Sono stati individuati e buttati fuori dallo stadio i colpevoli (uno ha 46 anni, ha avuto un DASPO di 8 con obbligo di firma, ma che ha in testa la gente?): massimo risalto. Macché, se non l'avesse scritto qui Russotto nemmeno si sarebbe saputo. Incredibile.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #663 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 13:31:11 »
http://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/17_ottobre_27/lazio-ecco-daspo-primi-13-ultra-il-caso-anna-frank-29e2368c-bafb-11e7-8ef5-94a13146dc45.shtml

Dare rilievo a questa notizia porterebbe molti a considerare archiviato il caso e alcuni ad interrogarsi sul circo mediatico scatenatosi per degli adesivi in mano ad una sporca dozzina di mentecatti.
Molto meglio far calare il sipario tenendosi aperta la porta per tornare sul palcoscenico.
L'unico modo per far finire questa giostra sono le querele con risarcimenti milionari per mentecatti e giornalari
Voglio 11 Scaloni

Zapruder

« Risposta #664 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 13:50:50 »
Infatti sulla home de Il Tempo massima evidenza.

Su quella di Repubblica, introvabile.

Tutto chiaro, no?

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #665 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 13:58:26 »
Intanto la Seleco si sente in dovere di mettere un post su Facebook dissociandosi dall'accaduto e ritenendosi sicura che anche la Lazio lo farà.
Inutile dire che è stato sommerso di insulti e male parole in quanto ritenuto non necessario e anzi dannoso.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #666 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 14:01:41 »
Molto meglio far calare il sipario tenendosi aperta la porta per tornare sul palcoscenico.
Sperano che succeda qualcosa che possa rinfocolare i loro attacchi durante la partita di domenica.

Se non succedesse niente, non c'è problema: se lo inventeranno.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #667 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 14:05:44 »
Infatti sulla home de Il Tempo massima evidenza.

Su quella di Repubblica, introvabile.

Tutto chiaro, no?
Sai che c'e'?
Che Domenica je mannamo pe traverso er pranzo a Di Segni, Smerdurati, Vauro, Rienzi, Berlinguer Bianca, e tutti l'antri merdaioli riommettisti che continueranno a piassela 'nderculo ( che mo' che ce penso, ma nun e' niente niente che a forza de piallo je piace?).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #668 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 14:18:24 »
Ce l hanno sgrullato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #669 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 14:49:16 »
Volere è potere.

Trasforma la Lazio in un simbolo dell'antirazzismo. scrivi su ogni biglietto, su ogni abbonamento "IO SONO ANTIRAZZISTA". Chiama la Curva Nord "CURVA NORD ANTIRAZZISTA". Ho fatto degli esempi idioti, ma se glielo sbatti in faccia dalla mattina alla sera, questi trogloditi dopo un po' si dovranno dissociare. A Diabolik je dici, o così o è (ri)finita la festa. A casa vostra fate come cazzo ve pare, qui dentro siete agnellini antifascisti.

Dici che non li allontani?
No, amico mio. Secondo me non li allontano.
Magari questa buona strategia - di pari passo con una presa di coscienza che a tutti, Irriducibili compresi, l'annientamento della Lazio non conviene - ne convinco tanti che ancora oggi, magari, un ululato lo rivolgerebbero all'avversario di colore oppure a un coro contro i "xxxxnisti ebrei" si accoderebbero.

Ma basterebbero, di nuovo, alcune unità, alcune decine, alcune centinaia di sedicenti laziali - interessati più a se stessi e al proprio desolante retroterra culturale che al bene della Lazio - per tornare nuovamente sotto i riflettori. E la prossima volta, immagino, il livello sarebbe ulteriormente alzato (non so immaginare come ma dalle ipocrite Istituzioni calcistiche e non, dal mondo dei media e da un'opinione sempre più degenerata nelle proprie manifestazioni mi attendo di tutto), a tutto danno della Lazio.

Vanno bene le azioni pro-attive, in grado di testimoniare e promuovere l'impegno della Lazio contro il razzismo.
Allo stesso tempo, dico io, vanno studiate - e non è cosa semplice, sia chiaro - tutte le forme di reazione alle prossime immancabili manifestazioni razziste, antisemite, violente, discriminatorie. Va messa in piedi una strategia strutturale per contenere l'emergenza nell'immediato e, magari, arginarla sino a ottenere qualche regresso nel medio-lungo termine.

Per essere chiaro: io idee compiute non ne ho ma credo che una buona via sia quella delle manifestazioni di dissociazione da parte della generalità del pubblico in presenza di palesi episodi di razzismo (ululati), antisemitismo (cori sui tifosi "giallorossi ebrei"), discriminazione a vario titolo ("Vesuvio lavali col fuoco") e così via.
Le manifestazioni collettive di dissociazione - che, peraltro, sono tenute in considerazione dalle autorità sportive nel processo decisionale teso a comminare sanzioni e/o alleviarle - sono tanto più efficaci quanto più sono eclatanti, evidentemente nei limiti dell'opportuno e del possibile, con ogni evidenza restando su un piano di inappuntabile civiltà. Tutto ciò, credo io, potrebbe aiutare la Lazio e i laziali. E non imporrebbe alla componente sana della tifoseria, che è la stragrande maggioranza, eccessivi gravami.

--> Vanno studiate ipotesi di soluzioni. Anzi, nel nostro piccolo, dobbiamo studiare ipotesi di soluzioni in tal senso, onde offrire i nostri contributi a un ampio pubblico dibattito che spero veda la Società Lazio e i suoi massimi Dirigenti coinvolti in prima persona. Questa la priorità attuale per i tifosi della Lazio, a mio modesto avviso.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #670 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 14:51:29 »
ora verrà fuori che qualche poliziotto dei fatti accaduti a Bolzaneto nel 2001 tifa Lazio

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #671 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 15:43:23 »
Credetemi, tempo due settimane e si scorderanno tutti questa finta polemica.

Finta perchè si vede ad occhio nudo che è montata ad arte.

Spero proprio di si che tu veda bene e che sia come hai scritto .... perche' una cosa del genere
io non l ho mai vista prima ....

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #672 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 15:55:46 »
A dire il vero il corriere dello sport, edizione a stampa, mi pare essere stato l'unico quotidiano che ha dedicato spazio alle motivazioni della Lazio su apertura curva Sud. Lo scorso anno il tribunale di Roma, portando a sentenza 2004/2017 la causa intentata al riomma da un abbonato di curva sud che non aveva potuto assistere a tre partite causa chiusura da giudice sportivo, aveva dato ragione al tifoso. in simili circostanze il club è tenuto a rimborsare il tifoso o a convertire il diritto di accesso dato dall'abbonamento in biglietto di altro settore.

Per l'ennesima la giustizia sportiva se ne fotte di quanto stabilisce la legge ordinaria o gioca a fare quello la cui mano destra non sa cosa fa la sinistra. Io aspetto il giorno in cui un tribunale stabilirà la non ammissibilità del concetto di responsabilità oggettiva di un'azienda calcistica per i comportamenti dei suoi utenti.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #673 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 16:10:56 »
A dire il vero il corriere dello sport, edizione a stampa, mi pare essere stato l'unico quotidiano che ha dedicato spazio alle motivazioni della Lazio su apertura curva Sud. Lo scorso anno il tribunale di Roma, portando a sentenza 2004/2017 la causa intentata al riomma da un abbonato di curva sud che non aveva potuto assistere a tre partite causa chiusura da giudice sportivo, aveva dato ragione al tifoso. in simili circostanze il club è tenuto a rimborsare il tifoso o a convertire il diritto di accesso dato dall'abbonamento in biglietto di altro settore.

Per l'ennesima la giustizia sportiva se ne fotte di quanto stabilisce la legge ordinaria o gioca a fare quello la cui mano destra non sa cosa fa la sinistra. Io aspetto il giorno in cui un tribunale stabilirà la non ammissibilità del concetto di responsabilità oggettiva di un'azienda calcistica per i comportamenti dei suoi utenti.

Bene. Basta e avanza per scagionare la Lazio. La giustizia sportiva non può certo scavalcare quella ordinaria per questioni che non le competono.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #674 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 17:15:41 »
Il processo a Lotito e alla Lazio si terrà a Norimberga.

geddy

« Risposta #675 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 18:26:30 »
Bene. Basta e avanza per scagionare la Lazio. La giustizia sportiva non può certo scavalcare quella ordinaria per questioni che non le competono.
Non so, qualcosa ci appioppano. Si sono esposti tutti gli esponibili, potrebbe valere lo stesso principio che ha portato all'identificazione dei responsabili a tempo di record. Quello enunciato da Zap in seguito alla dichiarazione di Minniti.
Credo che colpiranno Lotito, qualche mese di inibizione.La chiusura dell' Olimpico per almeno un turno mi sento di darla per scontata.

Zapruder

« Risposta #676 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 18:35:24 »
Il processo a Lotito e alla Lazio si terrà a Norimberga.

No, sarebbe gravemente offensivo nei confronti dei discendenti delle SS. Più adatto il campo in cui si suicidò Giuda Iscariota, oppure la sedia elettrica di Ted Bundy.

borgorosso

« Risposta #677 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 18:48:32 »
Non sono un complottista, anche perché credo che dietro ad un complotto debbano esserci menti eccelse, e in questa storia non mi pare di scorgerne.
Credo però nell'opportunismo, sport praticato a livelli olimpionici a queste latitudini e non solo.
C'è una comunità ebraica in fibrillazione: l'onda nera in Europa è ben visibile, ed i suoi tratti antisemiti sono evidenti (Germania, Austria, Ungheria, Polonia...), pur se velati dalla capziosa coperta dell'antisionismo.
C'è una forte ostilità ai piani alti del calcio verso Lotito. Tavecchio e Malagò, dapprima rivali, adesso vanno a braccetto.
Si aggiunge una Lazio ai piani alti della classifica...
Ma soprattutto c'è la Lazio. E' una questione ontologica, si attacca la Lazio perché è la Lazio, perché è facile, perché abbiamo quel passato, perché siamo visibili, ma non troppo. Si è creata una confusione incredibile per 15 minorati, mentre il Presidente della più importante squadra italiana andava a braccetto con la criminalità organizzata calabrese. In prima persona.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #678 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 18:55:00 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #679 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 19:55:09 »
Boicottare i giornali, niente messaggero, corriere della sera, repubblica, gazzetta dello sport.