Autore Topic: Altro fango addosso alla nostra Lazio  (Letto 103838 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Altro fango addosso alla nostra Lazio
« Risposta #600 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 18:20:44 »
Scusate ma il fatto che la comunità ebraica di Roma, nonché più antica d'Europa, abbia gettato nel Tevere una corona di fiori posta in memoria delle vittime dell'Olocausto, è ufficialmente derubricata a bravata?
Credo che il mondo dell'informazione abbia registrato l'atto come reazione alle affermazioni di Lotito 'rubate' in aereo: atto di reazione alla provocazione rappresentata dalla frase "annamo a fa' 'sta sceneggiata".
Un elemento di cronaca all'interno della generale narrazione degli adesivi antisemiti. Nulla che meriti di essere isolato e analizzato come fatto a sé.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #601 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 18:29:49 »
Rimane un gesto che io reputo grave e non pacificatore.

Noi ci siamo tanto dispiaciuti, pure la comunità dei fiorai (ognuno c'ha le comunità sue). Saranno stati un 100/150 euri buttati a fiume. Lo sai in un qualsiasi cimitero quanti de cuius facevi contenti eliminando una volta per sempre la grave piaga dei fiori de plastica.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #603 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 18:38:28 »
http://www.linterferenza.info/editoriali/quegli-ultras-fascisti-fanno-tanto-comodo/
allego un significativo stralcio:
"...questa levata di scudi a livello istituzionale non ci fu nemmeno quando un giovane tifoso napoletano, pochi anni fa, fu ucciso a revolverate da un ultrà fascista tifoso della Roma poche ore prima della finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina, o quando un commando di ultrà fascisti, sempre romanisti, aggredì selvaggiamente in un pub nel pieno centro di Roma, mandandoli all’ospedale, un gruppo di tifosi del Tottenham (anche ‘essi “colpevoli” di tifare per una “squadra di ebrei”) venuti a Roma per assistere ad una partita di Europe League contro la Lazio.  In quella occasione i giornali attribuirono immediatamente la responsabilità di quanto accaduto ai tifosi della Lazio, salvo smentire tutto il giorno dopo quando furono arrestati gli ultrà romanisti e fascisti (che ammisero peraltro di aver commesso il fatto). I tifosi della Lazio, in ambito calcistico, servono ormai come capro espiatorio il quale, una volta individuato, a torto o a ragione, diventa il parafulmine di tutte le schifezze che avvengono nel mondo"

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #604 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 18:39:45 »
Credo che il mondo dell'informazione abbia registrato l'atto come reazione alle affermazioni di Lotito 'rubate' in aereo: atto di reazione alla provocazione rappresentata dalla frase "annamo a fa' 'sta sceneggiata".

Abbi pazienza, ma la consecutio temporum non torna per niente.
La corona viene gettata di notte - se non erro - e la registrazione rubata, tagliata e decontestualizzata viene pubblicata la mattina successiva.
Diciamo pure che chi ha compiuto questo gesto è un ebete
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #606 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 18:47:34 »
Abbi pazienza, ma la consecutio temporum non torna per niente.
La corona viene gettata di notte - se non erro - e la registrazione rubata, tagliata e decontestualizzata viene pubblicata la mattina successiva.
Diciamo pure che chi ha compiuto questo gesto è un ebete
Recepisco l'obiezione. Non ero a conoscenza del timing così come tu lo illustri.
Ho appreso della notizia della corona gettata ieri mattina, in concomitanza con la diffusione dell'audio rubato sull'aereo. Ho collegato i due episodi ma la mia è stata una correlazione errata. Bene così, sempre utile fare chiarezza sui molti aspetti secondari ma per nulla irrilevanti di questa brutta vicenda.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #607 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 18:54:08 »
Quindi la comunità ebraica di Roma si è macchiato di un atto di intolleranza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #608 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 19:16:41 »
Io direi e consiglierei a tutti di ignorarli, e di non commentarli più, specie alla società.

Parlino per noi le vittorie in campo, e i comportamenti sugli spalti, che dovranno essere esemplari.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #609 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 19:47:36 »
NEW YORK - Saranno resi pubblici gli ultimi tremila documenti protetti dal segreto di Stato relativi all'omicidio di John Fitzgerald Kennedy, il 35esimo presidente americano assassinato a bordo di una Ford bianca mentre attraversava un corteo a Dallas, il 22 novembre 1963. Lo ha annunciato il presidente americano Donald Trump in un tweet. Secondo il giudice John Tunheim, che ha lavorato nell'Assassination records review board e ha già visionato i file pronti a esser pubblicati, la Lazio trema.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #610 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 20:01:03 »

Un altro (in)utile idiota che potete tranquillamente trovare su fb.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Zapruder

« Risposta #611 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 21:20:41 »
Tra i pochissimi che, da subito, aveva tuonato contro l'insensatezza di una simile scelta.
Zapruder aveva ragione da vendere (come pure su altre questioni, si veda il suo giudizio da subito critico sulle strategie di riavvicinamento tra Società e Curva).

Gli va dato atto di ciò. E va fatta ammenda. Io per primo faccio ammenda per aver imboccato la via delle polemiche sciocche e inconcludenti con lui quando invece era opportuno guardare più lontano e provare a difendere assieme il primato del solo metodo che ci può salvare: quello del ragionamento. Il suo stile a volte polemico e caustico potrà piacere o non piacere ma spesso offre, a questo forum, contenuti di altissimo valore.
Chiudo l'OT, scusate.

No carissimo, lo spirito di certi tuoi interventi mi ha sempre indotto a riflettere, perché hai sempre evidenziato in modo non banale eccessi e difetti. E non escludo poi che tu mi stia coglionando anche adesso.  :D

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #612 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 21:35:33 »
Da Prinz-Albrecht-Straße, angolo via del tempio, nessun ordine di cattura per i laziali oggi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #613 : Giovedì 26 Ottobre 2017, 21:44:35 »
Altra vagonata di merda poco fa si piazza pulita La7.
C'è da dire anche grazie a qualche scemo andato in trasferta l'altro giorno.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #614 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 08:19:25 »
Temo che l'obiettivo sia quello di precludere ai laziali l'ingresso allo stadio al prossimo derby

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #615 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 08:31:22 »
oggi parte il deferimento per lotito
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #616 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 08:46:30 »
Quindi la comunità ebraica di Roma si è macchiato di un atto di intolleranza.

Beh,vedendo quello che hanno e stanno combinando non solo a roma direi tutto nella norma....

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #617 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 08:49:52 »
l'unica cosa che desidero e' distruggerli nel derby.
Vederli morti

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #618 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 08:50:18 »
io una cosa non capisco: ma ci vogliono 16 persone di cui 3 minorenni per attaccare un totale di 15 adesivi di cui 4 rappresentanti anna frank?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #619 : Venerdì 27 Ottobre 2017, 09:05:22 »
Le ultime volte che una squadra ha ricevuto cosi tanta merda come la Lazio attuale sono state per l'italia nel mondiale dell' 82 e del 2006....due squadre che partivano dopo un mare di polemiche calcistiche e non.....e poi....

Lo sai che ci pensavo pure io l'altro giorno?