Autore Topic: Altro fango addosso alla nostra Lazio  (Letto 95985 volte)

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Altro fango addosso alla nostra Lazio
« Risposta #140 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:21:09 »
Spero che Minniti porti fino in fondo le sue intenzioni. Si assicurassero che sta gente non metta più piede allo stadio e soprattutto sia d'esempio per gli altri cretini che ne vorranno seguire le orme.

Mi verrebbe da di': magna tranquillo!
Ma voglio aver fiducia.
SE veramente si vuol dare un segnale bastano pochi pochissimi giorni per avere una risposta adeguata
...entro la settimana, altrimenti sarà l'ennesima "indignazione estemporanea" finalizzata al nulla cosmico.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:25:14 »
Spero che Minniti porti fino in fondo le sue intenzioni. Si assicurassero che sta gente non metta più piede allo stadio e soprattutto sia d'esempio per gli altri cretini che ne vorranno seguire le orme.
Non accadrà NULLA, Russotto. Nulla di nulla.

L'ho scritto: è partito lo spettacolo nel circo dei media, in pista c'è l'atteso numero dei laziali che attaccano gli adesivi antisemiti. Grande affluenza di pubblico, tutti si accalcano ai bordi della pista e sgomitano per apparire, per dire la loro. L'occasione è troppo ghiotta, d'altronde: le Istituzioni non possono non prendere posizione nei confronti dell'infamia, la politica cerca facile consenso emotivo, i mezzi di informazione devono vendere lettori, spettatori o ascoltatori ai propri inserzionisti pubblicitari, l'opinione pubblica italiana - in buona parte menefreghista e in buona parte intollerante verso il diverso, sia egli straniero, rom o persona marginale - alimenta il circuito impazzito con pigra condiscendenza.

Non uno dei pubblici protagonisti - e ribadisco non uno - ha un sincero interesse nei confronti della questione.
E questo in spregio alla memoria degli ebrei romani e di tutto il mondo periti nella Shoah, cui va la mia personale solidarietà per l'infame episodio.
Fanno ovviamente eccezione tanti privati cittadini, tanti civili galantuomini e gentildonne profondamente sdegnati dalla vicenda. Ma questi sono privati. Chi oggi si esprime pubblicamente cerca consenso e visibilità. Come nel caso di Renzi, per dire.

Ah, ultima cosa: i rappresentanti della Comunità Ebraica a quanto pare non erano presenti, stamattina, in occasione della visita in sinagoga della rappresentanza della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

« Risposta #142 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:31:12 »
Ah, ultima cosa: i rappresentanti della Comunità Ebraica a quanto pare non erano presenti, stamattina, in occasione della visita in sinagoga della rappresentanza della Lazio.

Già, per "impegni pregressi".

E tu annunci una visita senza sapere se sarai accolto (per impegni pregressi, veri o meno che siano)?

Ma sei idiota?

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:40:36 »

E tu annunci una visita senza sapere se sarai accolto (per impegni pregressi, veri o meno che siano)?

Ma sei idiota?

penso ci sia stata la necessità di far qualcosa di immediato e visibile.
lo stesso discorso m'è sembrato molto a braccio e lui molto nervoso e tirato.

Piccolo p.s.:
le parole di Diaconale nella parte in cui dice che l'antisemitismo
se fatto da sinistra è tollerato e se fatto da destra è criminalizzato
mi son parse fuori dal mondo proprio.
Solo a me?

".....L'antisemitismo di sinistra trova sempre una giustificazione,
quello di destra viene sempre condannato.
Ci troviamo davanti a un paradosso di frasi fatte.
La difesa invece dovrebbe essere fatta contro ogni forma."

" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?

Zapruder

« Risposta #144 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:42:23 »
Solo a me??

Io non ce l'ho fatta nemmeno a commentare.

Panzabianca

« Risposta #145 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:47:50 »
sta storia mi ricorda un pò l'agguato ai tifosi nel pub del Totthenham...poi sappiamo come andò a finire vè?
ho pensato anche a questo, immediatamente.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:48:38 »
Io non ce l'ho fatta nemmeno a commentare.

Ce mancava solo che chiosava con "...e allora le foibe??"
e la metamorfosi in Vichy era completa! Mah!

Zapruder

« Risposta #147 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:50:17 »
Nel frattempo si cimenta il Codacons, quello dell'avv. (diffidate SEMPRE dei professionisti che si fanno pubblicità in altro modo!) Rienzi romanista, che chiede la chiusura della curva per TRE ANNI perché a suo dire si tratta di ASSOCIAZIONE A DELINQUERE (ma una notizia di reato non comporta l'obbligo di denuncia?); il GayCenter (mai sentito) che invoca altri provvedimenti; il sindaco di Amatrice Pirozzi che ovviamente difende la parte "buona" degli ultras. Chi manca? Avanti, c'è posto.

Ho l'impressione che il "circo", ben descritto da F_K, stia sfuggendo di mano agli stessi clown...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:52:04 »
Appunto. Stato ridicolo. Istituzioni inesistenti. Regole che rispettano solo i "coglioni".

Jim ce l'hai na brandina che me so rotto il cazzo di questo paese ridicolo?

Per me va bene, basta che non paga la Lazio e i suoi tifosi normali

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:53:58 »

Ma sei idiota?
Credo che lazio_alè abbia risposto proponendo un'interpretazione ragionevole.
La Lazio ha immaginato di dover offrire al circo mediatico il proprio contributo, pur consapevole che un simile contenuto (visita alla sinagoga) sarebbe stato sì recepito dai mezzi di informazione, ma senza alcuna enfasi.

Quanto alla preventiva verifica della presenza dei rappresentanti delle Istituzioni della Comunità ebraica romana, non è detto che a fronte di tale 'sondaggio' si sarebbe ottenuto un riscontro positivo: probabilmente l'intenzione era di non condividere in ogni caso l'occasione con esponenti della Lazio. Da un punto di vista di comunicazione (ahinoi), immagino che agli esponenti della Comunità ebraica romana non convenisse poi troppo comparire stamattina accanto a Lotito.

Pacifici, d'altronde, si è espresso ieri via Twitter, ottenendo un certo riscontro sui mezzi di informazione. Oggi non serviva sovra-esporsi, per giunta accanto ai laziali.  ::)

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:58:00 »
Nel frattempo si cimenta il Codacons, quello dell'avv. (diffidate SEMPRE dei professionisti che si fanno pubblicità in altro modo!) Rienzi romanista, che chiede la chiusura della curva per TRE ANNI perché a suo dire si tratta di ASSOCIAZIONE A DELINQUERE (ma una notizia di reato non comporta l'obbligo di denuncia?)
Immancabili. Simili occasioni sono ideali per ottenere visibilità per quell'associazione. E' una ricorrenza di sinistra puntualità, con il Codacons. Di solito l'associazione offre il proprio alto (?) contributo al dibattito proponendo soluzioni impraticabili oppure offrendo punti di vista estremi. Nulla di concreto, nulla di attuabile. Ma nell'ansia dell'onda emotiva non c'è tempo per entrare nel merito.

E i giornalisti, con prigra e puntuale ottusità, in questi casi non negano mai una menzione o, quando va bene, 7-10 righe...

Zapruder

« Risposta #151 : Martedì 24 Ottobre 2017, 12:58:36 »
Notizia principale su Corriere e Repubblica online. Commenti di Renzi, del Ministro dell'Istruzione, di Clemente Mimun...

Panzabianca

« Risposta #152 : Martedì 24 Ottobre 2017, 13:00:36 »
Nel frattempo si cimenta il Codacons, quello dell'avv. (diffidate SEMPRE dei professionisti che si fanno pubblicità in altro modo!) Rienzi romanista, che chiede la chiusura della curva per TRE ANNI perché a suo dire si tratta di ASSOCIAZIONE A DELINQUERE (ma una notizia di reato non comporta l'obbligo di denuncia?); il GayCenter (mai sentito) che invoca altri provvedimenti; il sindaco di Amatrice Pirozzi che ovviamente difende la parte "buona" degli ultras. Chi manca? Avanti, c'è posto.

Ho l'impressione che il "circo", ben descritto da F_K, stia sfuggendo di mano agli stessi clown...
ah ah ah ah ah.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Martedì 24 Ottobre 2017, 13:01:50 »
Notizia principale su Corriere e Repubblica online. Commenti di Renzi, del Ministro dell'Istruzione, di Clemente Mimun...

Clemente è forse l'unico che non si poteva proprio esimere.
Renzi...vabbe'...#seimejote!
Il ministro CHI??? Ah...quella di "traccie"? Apposto!!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Martedì 24 Ottobre 2017, 13:04:21 »
Normale, Zap.
Hanno usato la foto di una bambina barbaramente uccisa dai nazisti sulla base di premesse ideologiche abominevoli per insultare i tifosi dell'altra squadra cittadina. Ora, a parte una porzione infinitesima della Società che non ritiene il fatto gravissimo tutto il resto dell'opinione pubblica e della società è, comprensibilmente, assai colpito dalla vicenda. L'antisemitismo è una cosa orribile e tutti sono d'accordo su questo. A maggior ragione quando si oltraggia la memoria di quella povera vittima sventurata.

Ergo, chiunque prenda posizione in questo momento ottiene consensi. L'ex sindaco di Firenze ha annusato l'aria e ci si è buttato a pesce. Gli altri si accodano, chi per necessità ("non si può non commentare, in fondo"), chi per intima convinzione, chi semplicemente per partecipare e non restare ai margini.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Martedì 24 Ottobre 2017, 13:08:56 »
++ La Lazio domani a Bologna con maglia Anna Frank ++

La Lazio indossera' domani a Bologna, durante il riscaldamento prima della partita di campionato, una maglia commemorativa di Anna Frank. E' questa l'iniziativa del club bianconceleste, per espressa volonta' del presidente Claudio Lotito. La societa' si era detta in mattinata gia' favorevole ad accettare la proposta del premier Renzi, di giocare con una stella di David sulla maglia, fermo restando la necessita' di un ok da parte della Lega.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Martedì 24 Ottobre 2017, 13:12:25 »

Piccolo p.s.:
Solo a me?

".....L'antisemitismo di sinistra trova sempre una giustificazione,
quello di destra viene sempre condannato.
Ci troviamo davanti a un paradosso di frasi fatte.
La difesa invece dovrebbe essere fatta contro ogni forma."

E' "humor" quantomeno nero e becero se non antisemitismo vero e proprio quanto si è visto in curva.

Cosa c entri questo con destra e sinistra non lo capisco.
Oppure si vuole criminalizzare ancora una volta la critica alla politica israeliana tacciandola di antisemitismo?

Diaconale ha detto una cazzata, le comunità ebraiche da anni sguazzano usando il marchio infame dell antisemitismo.
Non gli sembrava vero a Pacifici che questo branco di idioti gli davano il via libera per far ripartire la campagna il cui fine ultimo , lo sappiamo benissimo, e' proprio quello di dimostrare che essere contrari alla politica israeliana e' vietato in quanto antisemitismo occulto. Si parte da una stizza per un fatto oggettivamente grave e si finisce con una generalizzazione.

Non è sembrato vero neppure a Renzie di potersi rendere simpatico di fronte ad un elettorato piccolo ma buono.

Panzabianca

« Risposta #157 : Martedì 24 Ottobre 2017, 13:14:37 »
la mia solidarietà alla voglia di adeguatezza di questi momenti anche concitati nella ricerca di una reazione consona.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Martedì 24 Ottobre 2017, 13:17:50 »
++ La Lazio domani a Bologna con maglia Anna Frank ++

La Lazio indossera' domani a Bologna, durante il riscaldamento prima della partita di campionato, una maglia commemorativa di Anna Frank. E' questa l'iniziativa del club bianconceleste, per espressa volonta' del presidente Claudio Lotito. La societa' si era detta in mattinata gia' favorevole ad accettare la proposta del premier Renzi, di giocare con una stella di David sulla maglia, fermo restando la necessita' di un ok da parte della Lega.

Buona l'idea per la maglia d'allenamento
pessima quella per la maglia da gioco!

Zapruder

« Risposta #159 : Martedì 24 Ottobre 2017, 13:20:47 »
Normale, Zap.
Hanno usato la foto di una bambina barbaramente uccisa dai nazisti sulla base di premesse ideologiche abominevoli per insultare i tifosi dell'altra squadra cittadina. Ora, a parte una porzione infinitesima della Società che non ritiene il fatto gravissimo tutto il resto dell'opinione pubblica e della società è, comprensibilmente, assai colpito dalla vicenda. L'antisemitismo è una cosa orribile e tutti sono d'accordo su questo. A maggior ragione quando si oltraggia la memoria di quella povera vittima sventurata.

Ergo, chiunque prenda posizione in questo momento ottiene consensi. L'ex sindaco di Firenze ha annusato l'aria e ci si è buttato a pesce. Gli altri si accodano, chi per necessità ("non si può non commentare, in fondo"), chi per intima convinzione, chi semplicemente per partecipare e non restare ai margini.

È esplosa l'ondata emotiva. E trattandosi di ondata e per la sua natura emotiva, fra tre giorni di 'sta storia non fregherà più niente a nessuno.

Registriamo anche il parere del Presidente del Consiglio Gentiloni, della CEI, di Mario Venezia (anche se è in Polonia) presidente della fondazione Museo della Shoah, del Presidente della Repubblica, di Tajani da Strasburgo.

Se gli alieni vogliono mettersi in contatto con la Terra, questa è l'occasione buona.

Ah, il Ministro degli Interni ha assicurato che si farà di tutto per cacciare dagli stadi quei signori.

Io vorrei che re-imparassimo a dare importanza alle parole.

Il Ministro degli Interni. Quindi la persona che più ha titolo e che ha la massima disponibilità di mezzi. Il garante dell'ordine pubblico. Il Capo del Capo della Polizia.

Ha assicurato.

Seguano i fatti, ora. Queste non sono parole o twittate del caxxo, signor Ministro.