Autore Topic: Altro fango addosso alla nostra Lazio  (Letto 96108 volte)

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Altro fango addosso alla nostra Lazio
« Risposta #300 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 07:12:37 »
http://www.osservatorioantisemitismo.it/episodi-di-antisemitismo-in-italia/scritte-antisemite-nel-quartiere-testaccio-contro-i-tifosi-laziali/

Magari l'effetto positivo sarà che partendo da questo episodio TUTTI gli atti di questo genere verranno stigmatizzati..

Intanto però non condivido le parole di Mattarella quando dice che è preoccupato per dove si sta andando, su questo Lotito ha ragione da vendere: è stata fatta tanta strada in positivo!
Quando ero abbonato avevo sentito 10.000 modi diversi di dare dell'ebreo ai romanisti, lo sentivo sempre continuamente ogni partita, lo vedevo scritto cantato e urlato... adesso non è più così, è un passo avanti non indietro che un episodio del genere sollevi indignazione!

ps in tutto questo l'aggravante è il riferimento diretto (con anna frank) all'olocausto, la storia delle reazioni lo dovrebbe aver insegnato: se scrivi "curva sud piena sinagoga vuota" fai partire i mogugni e le lamentele, ma se scrivi: "i forni le vostre case" ti squalificano! Oltre ad essere dei razzisti sono anche stupidi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #301 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 07:21:53 »
Se non si era capito per come la vedo io Lotito ha fatto bene ad andare, e il fatto che questa cosa non piaccia a loro (gli irriducibili) me la fa ancora più apprezzare!

Cmq escono fuori i colpevoli. Per una volta, forse, pagheranno (magari una bella causa civile)!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

« Risposta #302 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 07:26:54 »
Capisci sì da chi sei andato col cappello in mano?
Da chi? Quelli che piangono dal tempo di Mosè?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #303 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 07:59:38 »
Al netto dei vergognosi stampini ora per me si sta un pochino esagerando,attenzione, non sto sminuendo nulla, pero' il libro, la lettura, i tg....ripeto, non sminuisco nulla, ma mi piacerebbe che tutte le cose gravi avessero la meta' dell'attenzione mediatica suscitata da questa storia.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 08:05:49 »
Capisci sì da chi sei andato col cappello in mano?
Deporre fiori davanti alla sinagoga per ricordare l'olocausto è un atto giusto in se.
Se il rabbino non è d'accordo chi se ne frega

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #305 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 08:26:16 »
Lo posso dire che il rabbino capo ha fatto un'uscita alquanto infelice e del tutto fuori luogo senza passare per antisemita?
Oltretutto la frase "servono iniziative concrete" è tipica del politicante di quart'ordine: dica quali sono tali iniziative questo eminente signore, e già che c'è ci faccia sapere quali squadre di calcio le attuano, altrimenti taccia.
Quanto alla lavatrice mi pare che anni addietro la comunità sia sfilata senza troppi problemi assieme avari esponenti postfascisti, quindi...

Hanno creato una pagliacciata su un atto raccapricciante, arrivando ad aprire i TG su degli adesivi attaccati da un bimbetto scemo di 13 anni, e hanno pure accostato il nome di milioni di persone ad atti ignobili, il vero razzismo è questo

Voglio 11 Scaloni

geddy

« Risposta #306 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 08:33:43 »
Certo che lo puoi dire alen. La Lazio è infatti andata a deporre fiori sotto una lapide commemorativa, non da Pacifici. Non certo col cappello in mano. 

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #307 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 08:42:53 »
Allora hanno sbagliato di tre mesi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #309 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 08:50:29 »
Credo che quando si riferisce al non valgono niente intende quelli che hanno attaccato gli sticker.
Dubito lo abbia detto della comunità ebraica romana.

Sul fatto che sia una sceneggiata abbiamo già detto. Conferma che è stata iniziativa di qualche genio della comunicazione.
Quanto invece ai giornalisti che scrivono questi articoli, sono al pari di chi finanzia il terrorismo per me. Datemi pure dell'esagerato ma questo è.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #311 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:09:45 »
Non esageri, MCM.
Qui si alza un autentico patibolo mediatico, magari con qualche ombra anche per la sicurezza personale dell'interessato, e sulla base di cosa?
Di un 'si dice', raccolto e riferito non si sa da chi, e senza riscontri.
Siamo tornati alle denunce anonime, come al tempo dell'Inquisizione?
Fra l'altro, le frasi citate sembrano 'un po' troppo' nello stile Lotito.
Soliti modi del tipo, compresa la scarsa cautela nell'aprire bocca?
O una caricatura realizzata a tavolino per inventare un articolo di sana pianta?
Al punto in cui siamo arrivati, non mi meraviglierei neanche di questo.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #312 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:11:59 »
io continuo a chiedermi se strumentalizzare la anna frank di turno per esternare il proprio antisemitismo sia peggio che incitare un omicidio volontario facendo passare per normale la minaccia di sparare razzi nella curva opposta.

mi spiego: non voglio in nessun modo sminuire la gravità e ancor prima l'idiozia del gesto di questi imbecilli, voglio solo capire il perché di un teatrino che si crea sempre nei casi di razzismo/intolleranza e mai nei casi di incitamento alla violenza che, a mio modo di vedere, sono più gravi e possono comportare conseguenze molto peggiori.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #313 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:13:42 »
O una caricatura realizzata a tavolino per inventare un articolo di sana pianta?
Al punto in cui siamo arrivati, non mi meraviglierei neanche di questo.

una bugia che molto probabilmente verrà ripetuta un milione di mila volte oggi, tanto da diventare realtà inconfutabile domani.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #314 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:14:39 »
Deporre fiori davanti alla sinagoga per ricordare l'olocausto è un atto giusto in se.
Se il rabbino non è d'accordo chi se ne frega

Esattissimo surg ti condivido in pieno   !!   

Zapruder

« Risposta #315 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:17:29 »
Qualcuno può recuperare il testo dell'editoriale "I fiori sbagliati in sinagoga" comparso stamane sul quotidiano fondato da Scalfari? Grazie.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #316 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:19:14 »
Riguardo la pagliacciata che verrà messa in scena domenica su tutti i campi, gradirei che la politica, il razzismo, l'antisemitismo, fossero tenuti fuori dagli stadi in primis da parte delle istituzioni.

Capitolo Lazio: non più una sola parola sull'argomento. Essendo il 28 ottobre una data assai infausta per il mondo Lazio, la Lazio dovrebbe scendere in campo non con la maglia di Anna Frank, bensì con quella di Paparelli. Accompagnando ogni intervista, ogni uscita pubblica dei tesserati, ogni conferenza stampa con le fotografie dei vari adesivi, striscioni, scritte, e quant'altro, infanghi la memoria di Paparelli, da domenica fino al derby ed oltre.

Chiagnere e fottere.

geddy

« Risposta #317 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:20:45 »
Sulla gazzetta c'è la storia della curva nord. Puntualizzano che i laziali sono sempre stati di destra. Pure quando c'erano gli Eagles.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #318 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:22:31 »
io continuo a chiedermi se strumentalizzare la anna frank di turno per esternare il proprio antisemitismo sia peggio che incitare un omicidio volontario facendo passare per normale la minaccia di sparare razzi nella curva opposta.

mi spiego: non voglio in nessun modo sminuire la gravità e ancor prima l'idiozia del gesto di questi imbecilli, voglio solo capire il perché di un teatrino che si crea sempre nei casi di razzismo/intolleranza e mai nei casi di incitamento alla violenza che, a mio modo di vedere, sono più gravi e possono comportare conseguenze molto peggiori.
Nella storia recente di Roma, che io sappia, le uniche violenze contro persone di religione ebraica sono state commesse da romanisti.

geddy

« Risposta #319 : Mercoledì 25 Ottobre 2017, 09:25:51 »
Mi sa che il Mago non esagerava.