Autore Topic: Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...  (Letto 21221 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #160 : Venerdì 6 Maggio 2011, 12:54:12 »
 :o Per favore Fish, che ricominciamo da capo ?
Se ad una conclusione eravamo giunti era quella che "un giornalista è libero di NON farlo"  ;)

Veramente è la stessa conclusione con cui avevo salutato l'intervento di ri-apertura di questo topic.
Pertanto sfondi un PORTONE aperto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

baol

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #161 : Venerdì 6 Maggio 2011, 13:17:01 »
Veramente è la stessa conclusione con cui avevo salutato l'intervento di ri-apertura di questo topic.
Pertanto sfondi un PORTONE aperto.

 ::) non saprei....mi sa che non ci siamo capiti  ;)


baol

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #162 : Venerdì 6 Maggio 2011, 13:30:51 »
Vabbè.. ma io mica sono amico di Cerracchio :)

La mia riflessione verteva sul fatto che essendo ormai le grandi redazioni assimilabili in tutto e per tutto a grandi aziende, dove c'è una linea aziendale da portare avanti. Non penso che Cerracchio sia un freelance, pagato ad articolo scritto, bensì un dipendente (impiegato) del Messaggero. Come tale, ha un caporedattore, o qualcun'altro che decide cosa va in stampa e cosa no.
Nella famosa riunione post scudetto del 2000 a villa pacelli, c'era anche sconcerti, al secolo direttore del cds. Lì fu decisa una strategia mediatica per oscurare lo scudetto della Lazio e preparare il terreno a quello dei canidi. Eppure a quel tavolo c'era solo Sconcerti, non tutta la redazione del cds.

Magari in Cerracchio arde un foco sacro di verità e giustizia, ma che viene spento costantemente dai suoi superiori. Dai e dai (per tornare al pittore), spegni oggi, spegni domani.. finisci con la camera giallorossa.  :D

opz. 2 - Al Cerracchio non importa scrivere di queste cose, oppure non ritiene loro aiutati e noi penalizzati. Ergo non lo scrive.

Aggiungo che ha detto tutto (e meglio) il buon sav:

 ;)

[ironic mode=ON]
Prendevo in considerazione l'opzione 1) perchè era la più gettonata da coloro che dicevano "io sono Cerracchio"
mi sarò fidato troppo...  :)
[ironic mode=OFF]

Riguardo l'intervento di SAV, a parte i giudizi sulla discussione (a mio avviso interessante), non ho nulla da obiettare.
Siamo tutti cresciutelli e di  come va il mondo  credo ne abbiamo esperienza.
Sta ad ognuno di noi rassegnarsi o meno al power by numbers, in cui le notizie le fanno i lettori o magari la classifica di un campionato di calcio la fa il numero di tifosi (clienti), padroni vari (logiche industriali e politiche).
Senza volere "fa i froci cor culo dell'artri" (pluricit.) personalmente preferisco ritrovarmi in: "La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi.", mi sembra una visione più ottimistica di:



In amicizia e sempre Forza Lazio
 ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #163 : Venerdì 6 Maggio 2011, 14:13:44 »
 ::) non saprei....mi sa che non ci siamo capiti  ;)

Non mi piace auto-citarmi, ma questo è un mio intervento di qualche giorno fa.

Il giornalista deve essere libero di scrivere quello che vuole, quando lo vuole e se lo vuole.
Non ha bisogno di scrivere sotto dettatura. Così si fa nei regimi dove si scrivevano gli articoli servendosi delle "veline", che all'epoca non erano avvenenti impiegate che svolazzavano per le redazioni.
Se lo farà saremo qui a commentare. Finché non l'avrà fatto sarà sufficiente l'esortazione che solerti netter hanno pensato bene - giustamente - di rivolgergli.
Sta a lui accogliere l'invito.

Ripeto. Sta a Cerracchio decidere, assieme al suo direttore responsabile, se è il caso di fare un articolo di commento sulla situazione attuale.
Quanto alla "necessaria" riparazione con quanto pubblicato il 2 luglio, personalmente, la cosa non ha alcun senso. La situazione del 2 luglio non è minimamente comparabile con quella attuale. Peraltro, nessuna riparazione è dovuta: in una società di libera informazione tutto questo è improponibile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #164 : Venerdì 6 Maggio 2011, 14:32:23 »
Sinceramente trovo ormai stucchevole questa polemica costante contro Cerracchio per un articolo scritto quasi un anno fa (il famoso 2 luglio).

SAV , nessuno parla dell'articolo specifico del 2 luglio. Prima di quell'articolo , il Cerracchio aveva gia' dato...

Semplicemente , rileggi il primo messaggio e in aggiunta considera che tale signore , non disdegna di partecipare con determinati toni a note trasmissioni aradiolocali , come evidenziato da qualcuno.

Il mio auspicio era solo quello di leggere qualcosina a difesa della Lazio , dice che ce perde il lavoro.

E poi dice pure che la stampa e' libera.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #165 : Venerdì 6 Maggio 2011, 14:38:55 »
...
Persino, gli amici Merlino e Mark Fish hanno dovuto ammettere che i toni erano quanto meno esagerati.
...

Gli "interessati" confermano ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #166 : Venerdì 6 Maggio 2011, 14:40:57 »
Per esempio , riportare questi dati di fatto , è reato ?


roma-cesena 0-0
cagliari-roma 5-1
roma-bologna 2-2
brescia-roma 2-1
roma-inter 1-0
napoli-roma 2-0
roma-genoa 2-1
parma-roma 0-0
roma-lecce 2-0
lazio-roma 0-2 2 rigori paa roma (borriello + vucinic)
roma-fiorentina 3-2
juventus-roma 1-1 1 rigore paa roma (totti)
roma-udinese 2-0
palermo-roma 3-1
chievo-roma 2-2
roma-bari 1-0 1 rigore paa roma (errore totti)
milan-roma 0-1
roma-catania 4-2
sampdoria-roma 2-1
cesena-roma 0-1
roma-cagliari 3-0 1 rigore paa roma (totti)
roma-brescia 1-1
inter-roma 5-3
roma-napoli 0-2
genoa-roma 4-3
bologna-roma 0-1

dopo questo recupero che è stata una mossa per palati fini , è successo che :



15.2.2011
"La Compagnia Italpetroli comunica che si è deciso di procedere ad una fase di negoziazione esclusiva con la società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC che ha formulato l'offerta più competitiva tra quelle pervenute"


dopo di che la sequenza cambia notevolmente....

roma-parma 2-2 1 rigore paa roma (totti)
lecce-roma 1-2 1 rigore paa roma (pizzarro)
roma-lazio 0-2 1 rigore paa roma (totti)
fiorentina-roma 2-2 1 rigore paa roma (totti)
roma-juventus 0-2
udinese-roma 1-2 1 rigore paa roma (totti)
roma-palermo 2-3 1 rigore paa roma (totti)
roma-chievo 1-0
bari-roma 2-3 2 rigori paa roma 2 rigori paa roma (totti + errore totti)

ultime 9 partite di campionato, 8 rigori.


 Solo dati di fatto realmente accaduti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #167 : Venerdì 6 Maggio 2011, 14:51:12 »
Io accendo la radio, hai visto mai... ;D ;D ;D

Mani rubate all'agricoltura ;D ;D ;D

baol

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #168 : Venerdì 6 Maggio 2011, 15:12:44 »
Non mi piace auto-citarmi, ma questo è un mio intervento di qualche giorno fa.

Ripeto. Sta a Cerracchio decidere, assieme al suo direttore responsabile, se è il caso di fare un articolo di commento sulla situazione attuale.
Quanto alla "necessaria" riparazione con quanto pubblicato il 2 luglio, personalmente, la cosa non ha alcun senso. La situazione del 2 luglio non è minimamente comparabile con quella attuale. Peraltro, nessuna riparazione è dovuta: in una società di libera informazione tutto questo è improponibile.

Guarda, neanche per me è piacevole, non mi piace la melina, è semplicemente che dopo quell'intervento avevo letto questo:

Parliamo di professionalità e di logiche industriali e politiche.
La nostra "sfortuna" è che stiamo in corsa con la nostra dirimpettaia del G.R.A. Se eravamo in corsa con altre allora le testate romane sarebbero state libere di supportarci, anche se i ricordi di 10 anni fa non mi consentono grande ottimismo.
....
Eccoci serviti. Soli

A me appare in netta contradizione con la forma espressiva libera e incondizionata che citavi prima. Ti avevo anche posto una domanda al riguardo...
Riguardo qualsiasi pretesa di riparazione a chissà quale delitto, non c'è neanche il portone da varcare, non mi interessa e per quanto già detto da chi ha aperto il topic non è argomento di discussione.



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #169 : Venerdì 6 Maggio 2011, 17:58:05 »
 Ti avevo anche posto una domanda al riguardo...



sellallero !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #170 : Venerdì 6 Maggio 2011, 21:00:15 »
A proposito di stampa...

OT
Il giorno della presentazione di "Striscia" qualcuno chiede come si intitolerà il nuovo film (le cui riprese cominceranno a giugno) di Ficarra e Picone.
Risposta: Ancora non c'è, il titolo.
Un giornalista riporta sul suo taccuino: il titolo del film è Ancora non c'è.
In breve questo "titolo" rimbalza sui media.
L'addetta stampa dei due è costretta a diramare un comunicato intitolato:
Ficarra e Picone: ancora nessun titolo per il nuovo film.
EOT

POMATA

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #171 : Venerdì 6 Maggio 2011, 21:05:55 »
Vedrete che a breve il buon Ceracchio, coadiuvato dal suo editore, fará un bell'articolo sul pagamento in ritardo dell'olimpico.

Voi mette a libertá de informazzzione...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #172 : Venerdì 6 Maggio 2011, 21:51:58 »
Vedrete che a breve il buon Ceracchio, coadiuvato dal suo editore, fará un bell'articolo sul pagamento in ritardo dell'olimpico.

Voi mette a libertá de informazzzione...

Pare che alla SNAI non la quotano neanche :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CiPpi

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #173 : Domenica 8 Maggio 2011, 08:55:11 »
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,5594.0.html

Precisazione che a mio giudizio fa onore al giornalista, ma non al Laziale, visto che, almeno mi pare di capire anche da ciò che Cerracchio a scritto, nessuno degli articoli a cui fa riferimento come esempio di 'risposta' alle critiche mossegli qui ccome in altri topic, portano la sua firma.

Inoltre, e giustamente, taglia la testa al toro al teorema 'rischio il posto se scrivo bene di Lazio sul giornale di un noto costruttore romano'.

Il che ovviamente aumenta il senso che molti di noi hanno che lo stesso Cerracchio preferisca scrivere male di Lotito che bene della Lazio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #174 : Domenica 8 Maggio 2011, 09:03:40 »
Parla di insulti preconcetti e incapacita' , che non mi sembra nessuno gli ha affibiato.
Parla di li linee editoriali che non esistono , bene ,meno male aggiungerei.
LE LINEE EDITORIALI NON ESISTONO (cit.).
Che ci leggeva lo sapevamo.

Ma stringi stringi , Vince' , dopo sto comunicato , che cambia ? Che all'arbitro hai dato 4 nelle pagelle post partita ?

Per me non ha fatto manci 0-0 , ma ha accorciato le distanze su azione dubbia , da rivedere...


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #175 : Domenica 8 Maggio 2011, 09:20:11 »
Vorrei far notare a Vincenzo che chi ha parlato di linee editoriali sono coloro che strenuamente lo difendono... Da parte nostra, di noi critici sul suo operato, quello che abbiamo evidenziato è che il giornalista è molto efficace quando c'è da criticare Lotito e molto meno invece quando c'è da andare contro l'evidente biscotto perpetrato ai danni della Lazio a favore della a.s. hotdogs... Non mi sembra che nessun "criticante" abbia, per lo meno all'inizio, parlato di linee editoriali. Per la precisione.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #176 : Domenica 8 Maggio 2011, 09:32:24 »
Vorrei far notare a Vincenzo che chi ha parlato di linee editoriali sono coloro che strenuamente lo difendono... Da parte nostra, di noi critici sul suo operato, quello che abbiamo evidenziato è che il giornalista è molto efficace quando c'è da criticare Lotito e molto meno invece quando c'è da andare contro l'evidente biscotto perpetrato ai danni della Lazio a favore della a.s. hotdogs... Non mi sembra che nessun "criticante" abbia, per lo meno all'inizio, parlato di linee editoriali. Per la precisione.

Scripta manent.  9 pagine , basta rileggerle....

liberta' di stampa,caltagirone,linee editoriali.....tutta fuffa.

Tolta la cronaca post partita, non ha ritenuto importante scrivere altro.

AMEN.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #177 : Domenica 8 Maggio 2011, 09:37:01 »
Ci legge, ma forse non ha capito cosa gli si chiede....o non ci siamo fatti capire (così è più educato :D ) ....o è comodo far finta di non capire....

A me personalmente che metta 4 in pagella all'arbitro poco interessa...anzi....10 bisognava mettere all'arbitro, con la nota accanto "perfetto per il compito assegnato".
Allora stai difendendo la Lazio, dagli attacchi di unicredit e roma.

Se mi metti 4 in pagella, avalli ciò che dice Abete, che sono errori fisiologici del calcio, ma è tutto pulito....

Se non esistono linee editoriali, se si è liberi di scirvere ciò che si vuole e se ci si è resi conto del biscotto finale, allora voglio il 10 in pagella dell'arbitro...perchè cornuti sì, ma pure mazziati...no!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #178 : Domenica 8 Maggio 2011, 09:49:15 »
 Andiamo a prenderci sto quarto posto , da soli.

Come sempre.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #179 : Domenica 8 Maggio 2011, 09:59:49 »
10 bisognava mettere all'arbitro, con la nota accanto "perfetto per il compito assegnato".
Allora stai difendendo la Lazio, dagli attacchi di unicredit e roma.

E ti becchi un querelone per diffamazione che la metà basta  :D

Secondo voi è riportare la veridicità dei fatti scrivere "Perfetto per il compito assegnato" ?!
A casa mia si chiama diffamazione.