Autore Topic: Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...  (Letto 21290 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #120 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:01:50 »
Scusa Giango, ma tu potresti scriverlo l'articolo?
Lo posso scrivere. Il problema è vedere chi lo pubblica. Lo ribadisco: un giornalista del Messaggero un articolo come quello non lo può scrivere e se lo scrive non glie lo pubblicano.
I motivi te li ripeto anche a beneficio di quell'individuo che mi da del "mistificatore" e dal quale mi aspetto le scuse.
"Ma voi lo sapete chi è l'editore del Messaggero? Pensate che il suo editore non abbia a che fare con Unicredit? Pensate che Unicredit non abbia interessi sulla roma?
Lo sapete che il prossimo anno Guido De Angelis lascia la radio dell'editore del Messaggero e che il prossimo anno la stessa radio non avrà più una trasmissione laziale?
Prima datevi una risposta a queste domande e poi vedete se potete chiedere a Cerracchio di scrivere quelle cose.

POMATA

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #121 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:05:21 »
Scusa la mia ignoranza, tu su quale giornale scrivi?

Vivo in Spagna da 21 anni e non seguo molto.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #122 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:07:08 »
perdonami, ma questo, col giornalismo, cosa c'entra?

no, perché diventerebbe inutile poi discutere di qualsiasi notizia, cioè, qualsiasi discosrso verterebbe sull'editore e non sulla notizia, figuriamoci poi sull'estensore.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #123 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:09:22 »
Visto quanto scritto sopa da giangoverni, sarebbe cosa buona e giusta non comprare il quotidiano in questione.
Se c'è una cosa che non manca in Italia, sono proprio i quotidiani.. si vive tanto bene senza cappuccio e corriere o cappuccio e messaggero..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #124 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:11:24 »
Visto quanto scritto sopa da giangoverni, sarebbe cosa buona e giusta non comprare il quotidiano in questione.
Se c'è una cosa che non manca in Italia, sono proprio i quotidiani.. si vive tanto bene senza cappuccio e corriere o cappuccio e messaggero..
non hai tutti i torti...

ma io la mattina non prendo né il cappuccio né il giornale :P

caffè. amaro, per giunta. poi internet
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

POMATA

Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #125 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:13:31 »
Scusa la mia ignoranza, tu su quale giornale scrivi?

Vivo in Spagna da 21 anni e non seguo molto.


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #126 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:15:12 »
Gianca', questo è un momento particolare per la Lazio e noi tifosi Laziali.

La nostra peggior rivale, quella più detestata, ci potrebbe togliere un posto nella massima competizione europea e, last but not least, un paio di decine di milioni che sarebbero ossigeno per le nostre (nostre della Lazio, s'intende) casse e/o mercato. E ce lo potrebbe togliere nel modo truffaldino che tutti, anche tifosi di altre squadre, vediamo ogni settimana.

Tutto ciò, col silenzio o quasi dei media, che riportano (qualche volta a mo' di presa in giro) solamente le dichiarazioni di Lotito. Ecco, questo silenzio aggiunge la beffa al danno che si potrebbe compiere. Ed i tifosi laziali vorrebbero urlare che quanto sta avvenendo non è giusto e legittimo. ma manca un'adeguata cassa di risonanza, che solamente un giornale di grande diffusione può garantire.

Sappiamo che ci sono validi giornalisti di fede Laziale in questi giornali, ed è in modo quasi naturale che noi ci si rivolga a loro, per ottenere questa cassa di risonanza, nella speranza che almeno chi commette questi delitti contro il calcio vero possa vergognarsi, se non altro.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #127 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:19:04 »
ancora mi sfugge una cosa...

ma perchè proprio Cerracchio è deputato a difendere la Lazio? Anche se Cerracchio scrivesse l'articolo in questione, avrebbe tanta forza da illuminare le menti del popolo italiano e aizzare una guerra santa contro il palazzo, abete, braschi ecc ecc.. Parliamo di Vincenzo Cerracchio o di Osama Bin Cerracchien?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #128 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:22:11 »
Gianca', questo è un momento particolare per la Lazio e noi tifosi Laziali.

La nostra peggior rivale, quella più detestata, ci potrebbe togliere un posto nella massima competizione europea e, last but not least, un paio di decine di milioni che sarebbero ossigeno per le nostre (nostre della Lazio, s'intende) casse e/o mercato. E ce lo potrebbe togliere nel modo truffaldino che tutti, anche tifosi di altre squadre, vediamo ogni settimana.

Tutto ciò, col silenzio o quasi dei media, che riportano (qualche volta a mo' di presa in giro) solamente le dichiarazioni di Lotito. Ecco, questo silenzio aggiunge la beffa al danno che si potrebbe compiere. Ed i tifosi laziali vorrebbero urlare che quanto sta avvenendo non è giusto e legittimo. ma manca un'adeguata cassa di risonanza, che solamente un giornale di grande diffusione può garantire.

Sappiamo che ci sono validi giornalisti di fede Laziale in questi giornali, ed è in modo quasi naturale che noi ci si rivolga a loro, per ottenere questa cassa di risonanza, nella speranza che almeno chi commette questi delitti contro il calcio vero possa vergognarsi, se non altro.

Lotito questa volta (magari ha esagerato parlando di "tintinnar di manette") non lo hanno preso in giro perché ha colto nel segno e ha provocato un vero terremoto nel mondo del calcio italiano.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #129 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:28:23 »
Scusa la mia ignoranza, tu su quale giornale scrivi?

Vivo in Spagna da 21 anni e non seguo molto.

Io non scrivo in nessun giornale. Non mi va di parlare di me.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #130 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:30:38 »
ancora mi sfugge una cosa...

ma perchè proprio Cerracchio è deputato a difendere la Lazio? Anche se Cerracchio scrivesse l'articolo in questione, avrebbe tanta forza da illuminare le menti del popolo italiano e aizzare una guerra santa contro il palazzo, abete, braschi ecc ecc.. Parliamo di Vincenzo Cerracchio o di Osama Bin Cerracchien?

disabitato, Ceracchio è soltanto mal visto perchè quando c'è da menà è sempre il primo.. quando c'è da difende scompare.....
Da uno che si professa simpatizzante della Lazio è quantomeno anomalo.
Comunque il posto di lavoro è sacro, però come detto da qualcuno, che si smettesse di etichettarlo come esempio di grande professionista perchè la cosa risulterebbe ridicola.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #131 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:33:08 »
Dai Giango , a Cerracchio non si chiedeva una guerra , ma una voce.
Io non scrivo in nessun giornale. Non mi va di parlare di me.

Scrivi l'articolo , biancocelesti.org puo' lasciarlo pubblicato in Home page e noi divulgarlo sui vari social.

Qual'è il problema?

Quanto al "tintinnar i manette " dovresti riascoltare l'intervista..


Pace e bene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #132 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:35:28 »
ancora mi sfugge una cosa...

ma perchè proprio Cerracchio è deputato a difendere la Lazio? ...............
Perché interviene quasi quotidianamente e a lungo su una radio Laziale, anzi direi la radio Laziale per antonomasia. Sul resto del post hai ragione, comunque le cose si possono anche scrivere tra le righe e lui, che ne ha certamente la capacità, non lo ha fatto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #133 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:41:57 »
disabitato, Ceracchio è soltanto mal visto perchè quando c'è da menà è sempre il primo.. quando c'è da difende scompare.....
Da uno che si professa simpatizzante della Lazio è quantomeno anomalo.
Comunque il posto di lavoro è sacro, però come detto da qualcuno, che si smettesse di etichettarlo come esempio di grande professionista perchè la cosa risulterebbe ridicola.

Grazie fiDelio,

era proprio qui che volevo arrivare.

Un tempo il giornalista scriveva un pezzo che veniva poi acquistato e pubblicato da un editore.. poi la collaborazione da saltuaria è diventata sempre più costante, così da far nascere le redazioni ecc ecc..

E' sbagliato dire che la professione di giornalista sia assimilabile ad un lavoro dipendente in tutto e per tutto? Per cui se io capo ti chiedo di fare un lavoro, tu sei tenuto a farlo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #134 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:46:49 »
Perché interviene quasi quotidianamente e a lungo su una radio Laziale, anzi direi la radio Laziale per antonomasia. Sul resto del post hai ragione, comunque le cose si possono anche scrivere tra le righe e lui, che ne ha certamente la capacità, non lo ha fatto.

Sì ma uno scritto di Cerracchio, confinato alla penultima pagina dell'edizione romana di un giornale romano.. avrebbe tanta forza da spostare l'ago della bilancia de l'opinione pubblica?

Parliamo di un articolo che arriverebbe a malapena a civitavecchia.. Noi le cose le sappiamo, non dobbiamo mica essere sensibilizzati da lui.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #135 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:50:48 »
Grazie fiDelio,

era proprio qui che volevo arrivare.

Un tempo il giornalista scriveva un pezzo che veniva poi acquistato e pubblicato da un editore.. poi la collaborazione da saltuaria è diventata sempre più costante, così da far nascere le redazioni ecc ecc..

E' sbagliato dire che la professione di giornalista sia assimilabile ad un lavoro dipendente in tutto e per tutto? Per cui se io capo ti chiedo di fare un lavoro, tu sei tenuto a farlo.

Ok, però non credo che il direttore del Messaggero abbia ordinato a Cerracchio, il 2 di Luglio, di scrivere che Lotito è un incapace (il senso era quello).
Visto che sembrerebbe impossibilitato a difendere la Lazio, che almeno, da presunto simpatizzante, non si divertisse a infilare il coltello nella piaga. Risultarebbe sicuramente più stimabile.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #136 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:51:51 »
Zaradona NON ha chiesto a Cerracchio di fare l'eroe ma di scrivere la realtà delle cose che accadono. E' molto diverso. Scrivere la realtà di cioò che accade non significa scrivere che la roma ruba, che c'è un complotto ai danni della lazio e che unicredit pilota tutto. Significa semplicemente raccontare dei danni costantemente subiti dalla lazio e degli arbitraggi fortunati della roma, così, anche senza commento, solo per darne conto. Per fare informazione. QUESTO NON SIGNIFICA FARE GLI ERORI, è molto differente, significa solo FARE IL PROPRIO LAVORO.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #137 : Giovedì 5 Maggio 2011, 23:56:49 »
Ok, però non credo che il direttore del Messaggero abbia ordinato a Cerracchio, il 2 di Luglio, di scrivere che Lotito è un incapace (il senso era quello).
Visto che sembrerebbe impossibilitato a difendere la Lazio, che almeno, da presunto simpatizzante, non si divertisse a infilare il coltello nella piaga. Risultarebbe sicuramente più stimabile.

Giusto, ma se la linea editoriale fosse proprio questa? Lecita per carità.. e nemmeno una novità.

Se tu fai il pittore, ed io titolare dell'impresa ti dico che quella parete va fatta rossa, te non è che me la puoi fare verde, perchè sta meglio con l'arredamento. Fai pippa e me la fai rossa.. poi col tempo smetti anche di chiederti se il colore scelto dal titolare sia in effetti il migliore e ti limiti a spennellare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #138 : Venerdì 6 Maggio 2011, 00:00:19 »
Giusto, ma se la linea editoriale fosse proprio questa? Lecita per carità.. e nemmeno una novità.

Se tu fai il pittore, ed io titolare dell'impresa ti dico che quella parete va fatta rossa, te non è che me la puoi fare verde, perchè sta meglio con l'arredamento. Fai pippa e me la fai rossa.. poi col tempo smetti anche di chiederti se il colore scelto dal titolare sia in effetti il migliore e ti limiti a spennellare.

scusami ma il parallelo non regge. Il giornalista deve rispettare una deontologia, raccontare il vero esprimere le proprie opinioni in libertà. Quella libertà (di stampa e di espressione) che è garantita dalla nostra carta costituzionale.

Altrimenti sta libertà di stampa è na grande cazzata che serve solo a rompere i coglioni quando qualcuno viene lasciato fuori da formello.


Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Caro Vincenzo (Cerracchio) ti scrivo...
« Risposta #139 : Venerdì 6 Maggio 2011, 00:04:32 »
Giusto, ma se la linea editoriale fosse proprio questa? Lecita per carità.. e nemmeno una novità.

Se tu fai il pittore, ed io titolare dell'impresa ti dico che quella parete va fatta rossa, te non è che me la puoi fare verde, perchè sta meglio con l'arredamento. Fai pippa e me la fai rossa.. poi col tempo smetti anche di chiederti se il colore scelto dal titolare sia in effetti il migliore e ti limiti a spennellare.

Si, però poi avrei il pudore di non andare in giro a raccontare che il colore alle pareti lo decido io perchè sono un grande pittore.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"