Autore Topic: Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...  (Letto 4477 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #20 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:41:15 »
E' nelle cose che non te lo danno.

NO.

manco percazzo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #21 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:42:42 »
L'errore di fondo è credere che la Juve sia così inferiore a noi da permetterci di prenderla a pallonate. La Juve è una buona squadra, con una rosa più ricca della nostra, falcidiata da infortuni per gran parte della stagione. Tatticamente e psicologicamente si esalta nelle grandi sfide. Considerate che con Inter e rioma ha conquistato otto punti su dodici, con il Milan vanta un onorevole 1-1 nel computo delle vittorie e delle sconfitte e con noi ha fatto filotto.

Anch'io mi aspettavo più ritmo, più velocità, più furore, ma sinceramente quando mai abbiamo dominato una gara importante quest'anno? Io ricordo solo Lazio-Napoli 2-0.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #22 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:48:03 »
Inoltre Matri è in fuorigioco, Licht non lo rimette in gioco perchè è una deviazione e la palla va a finire nella stessa zona in cui la indirizzava il passaggio precedente. E' uno sviluppo della stessa azione, non un azione nuova.

No, la palla andava all'opposto di dove era matri.
Licht gli da una palla d'oro e fosse stato gol , era regolarissimo.

 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #23 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:08:21 »
NO.

manco percazzo

Così vanno le cose.
Brescia-Lazio o Lazio-Cesena, la svista è a tuo vantaggio. Con merde e strisciate, ci sta che il rigore non te lo danno.
E' nelle cose. E' nella logica del business.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #24 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:08:57 »
No, la palla andava all'opposto di dove era matri.
Licht gli da una palla d'oro e fosse stato gol , era regolarissimo.

Bella questa immagine.
Cosa vuoi dire che con un altro allenatore andremmo in Champions con la pipa in bocca?
Oppure che magari con un mercato un po' più ambizioso, senza strafare, stavamo già a prenotare gli appartamenti a Londra o a Barcellona?


Attento che così facendo rischi di attaccare la società! Non è questo il momento adatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #25 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:12:54 »
Infatti IB, ieri non abbiamo mai tirato. Benché la Juventus si fosse presentata chiusa e con cinque difensori (ho avuto persino l'impressione che giocasse con Scirea libero), non mi sembrava così impenetrabile.
La partita di ieri è stata la solita partita della Lazio. Pochissimi tiri e una fatica enorme ad inquadrare la porta.
Senza Stefano Mauri che ti da profondità non c'era da fare nulla.
perfettamente d'accordo le occasioni più limpide 3 per la precisione, sono capitate a Brocchi  ::)

paoletto

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #26 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:15:06 »
ma attenzione però! ci sono sviste e sviste
i rigori del primo derby o il rigore di ieri è incapacità al limite della malafede

la svista in un fuorigioco di centimetri nel calcio ci DEVE stare

anzi mi viene il dubbio che quando una domenica su sei la svista a nostro favore viene ripresa e sventolata
il goal di Brocchi a napoli dal martedi esclusi noi 4 scemi non ne parla più nessuno

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #27 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:49:32 »
In 7 campionati, contro Inter, Milan e Juventus, 40 partite giocate, una sola vittoria, quella di quest'anno in casa contro l'Inter con Natalino in campo.....
Tendenza anche in evidente peggioramento visti i risultati ottenuti negli ultimi due campionati contro il trigoria.
La Lazio non ha fatto il salto di qualità, fisico e caratteriale, per competere contro le "grandi" del calcio italiano o presunte tali.
Discorso arbitri a prescindere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #28 : Martedì 3 Maggio 2011, 11:54:33 »
E' nelle cose. E' nella logica del business.

due frasi in netta contraddizione, perdonami.

la logica del business con lo sport non c'entra. col calcio, oramai, si, e prepotentemente.

il sillogismo viene naturale, ma inconsciamente cerchiamo di cacciarlo indietro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

paoletto

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #29 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:00:57 »
In 7 campionati, contro Inter, Milan e Juventus, 40 partite giocate, una sola vittoria, quella di quest'anno in casa contro l'Inter ....
Discorso arbitri a prescindere.
Mi permetto di dire che nel 75% dei casi a cui fai riferimento non è possibile prescindere le due cose

Gli arbitri sono una parte fondamentale di questo discorso

Forse sarebbe il caso di dire: Discorso tattico a prescindere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #30 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:04:19 »
Arbitri, palazzi (Palazzi) e complotti. Sembra di sentire quelli dellà e invece siamo noi a parlare in questo modo.

ci stiamo romanistizzando ... :o
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #31 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:10:29 »
penso che li hai persi un pò d'occhio negli ultimi due anni
13 rigori a favore... più di uno ogni tre partite fanno cambiare opinione

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #32 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:13:00 »
No, la palla andava all'opposto di dove era matri.
Licht gli da una palla d'oro e fosse stato gol , era regolarissimo.
http://www.arbitri.com/regolamento/guida.php?r=11

Come si comporterà l’arbitro se un calciatore in posizione di fuorigioco al momento del tocco (tiro o passaggio) del compagno, riceve il pallone non direttamente, ma a seguito di una deviazione procurata da un avversario, da un palo, dalla traversa, dall’asta della bandierina d’angolo, dall’arbitro o da un assistente dell’arbitro sul terreno di gioco?
L’arbitro valuterà punibile detta posizione di fuorigioco, quando il calciatore trarrà vantaggio dalla sua posizione, toccando il pallone dopo la deviazione.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #33 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:16:49 »
Chi segue il calcio deve prenderselo all'ingrosso, con le sue logiche e le sue ingiustizie.
Chi ha continuato a seguire il calcio dopo il 1980, poi, è un idealista per definizione.

Io dopo il laccio californiano di Mirri su Salas, ridacchio ai rigori non dati a Sergio Floccari.
Non ce la faccio più a incazzarmi. Lo metto in preventivo che se combatti punto a punto con la roma, alla fine soccombi, a meno che il divario non è tale che neppure i macroscopici soccorsi arbitrali lo possano colmare. Cosa che non è, visto che rose alla mano la roma è più forte della Lazio.

Pertanto, se sei a + 4 e a Inter-Lazio ti cachi sotto con un gol e un uomo in più, è nella logica delle cose che i poteri forti si organizzino per farti fuori. Perché con un divario gestibile, il potere si fa più raffinato, meno sfacciato. Ecco, quindi, Russo da Nola (che deve dare il maxi-risarcimento dopo Brescia) e Mazzoleni da Bergamo (che ha la nomea di essere un porta-fortuna della Lazio).

Per me il campionato è finito al 95° di Bari-roma. Il resto è contorno, decorazione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #34 : Martedì 3 Maggio 2011, 12:20:49 »


Per me il campionato è finito al 95° di Bari-roma. Il resto è contorno, decorazione.

la penso come te

jumpingjackflash

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #35 : Martedì 3 Maggio 2011, 13:12:42 »
Arbitri, palazzi (Palazzi) e complotti. Sembra di sentire quelli dellà e invece siamo noi a parlare in questo modo.

ci stiamo romanistizzando ... :o
c'è pure da dire che guardando loro, il pianto frutta....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #36 : Martedì 3 Maggio 2011, 13:30:21 »
http://www.arbitri.com/regolamento/guida.php?r=11

Come si comporterà l’arbitro se un calciatore in posizione di fuorigioco al momento del tocco (tiro o passaggio) del compagno, riceve il pallone non direttamente, ma a seguito di una deviazione procurata da un avversario, da un palo, dalla traversa, dall’asta della bandierina d’angolo, dall’arbitro o da un assistente dell’arbitro sul terreno di gioco?
L’arbitro valuterà punibile detta posizione di fuorigioco, quando il calciatore trarrà vantaggio dalla sua posizione, toccando il pallone dopo la deviazione.

Ottimo , grazie.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #37 : Martedì 3 Maggio 2011, 16:31:53 »

Sperando di fare chiarezza, aggiungo :


http://www.arbitri.com/regolamento/guida.php?r=11

9) Come si comporterà l’arbitro se un calciatore in posizione di fuorigioco al momento del tocco (tiro o passaggio) del compagno, riceve il pallone non direttamente, ma a seguito di una deviazione procurata da un avversario, da
un palo, dalla traversa, dall’asta della bandierina d’angolo, dall’arbitro o da un assistente dell’arbitro sul terreno di gioco?
L’arbitro valuterà punibile detta posizione di fuorigioco, quando il calciatore trarrà vantaggio dalla sua posizione, toccando il pallone dopo la deviazione.

ovvero, questa [occasione di matri nel primo tempo]:





10. Quando il pallone, su tiro o passaggio del compagno, viene toccato per ultimo da un avversario, la posizione di un calciatore in fuorigioco viene sanata?
No, poiché l’individuazione del fuorigioco deve essere effettuata al momento del tocco del compagno. Se, però, il pallone è giocato (toccato dopo essere stato posseduto e/o controllato, non semplicemente deviato) da un avversario, non esiste più infrazione di fuorigioco.

In Fiorentina-Roma,  viene annullato un gol a Mutu,  per questa fattispecie.L'arbitro manco a dirlo , era Mazzoleni.


Fuorigioco o no ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #38 : Martedì 3 Maggio 2011, 19:24:53 »
ribadisco quanto gia' detto

[non trovo le immagini] cinque turni fa, fiorentina-roma 2-2, arbitro MAZZOLENI: sullo zero a zero, tocco di behrami tocca in profondita', burdisso e' in anticipo ma svirgola il pallone servendolo a santana in posizione di fuorigioco, palla a gilardino e gol.
annullato.


settimana precedente al gol di gilardino annullato, quindi SEI turni fa. cesena-juventus 2-2, arbitro bergonzi: sullo zero a zero tiro da fuori di motta, pellegrino tenta lo stop ma svirgola, palla che cambia completamente traiettoria e finisce a matri in posizione di fuorigioco, che mette alle spalle di antonioli.
annullato.

lo stesso arbitro ha considerato un uomo in quella posizione come in fuorigioco.
[e se vogliamo ha dato un rigore alla roma per un fallo di comotto su riise che, vabbe' va]
un altro arbitro, la settimana prima, ha fatto la stessa considerazione. [e notare che caressa si e' guardato bene dal dire che siccome l'aveva toccata un difensore aveva rimesso in gioco matri. essendo sempre matri il giocatore in offside, e' evidente che la regola -mutuata dal nascondino- del tocco che rimette in gioco tutti vale solo contro la lazio]