Autore Topic: Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...  (Letto 4476 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« : Martedì 3 Maggio 2011, 09:09:55 »
Leggendo i topic dedicati alla partita di ieri mi accorgo che molti parlano di una Lazio che avrebbe dominato la Juventus.
E questo é vero. Credo che a possesso palla siamo come sempre largamente in vantaggio.
Che la Lazio avrebbe meritato la posta piena. E anche questo é vero.
Che l'arbitro ha negato un rigore piuttosto solare alla Lazio. E anche questo non fa una piega.
Pero', c'é un pero', mi chiedo,
ma ndo stavano tutte ste occasioni da gol della Lazio ?
A parte il gol di Pepe, l'occasione più importante sempre Matri ce l'ha avuta.
A parte il colpo di testa di Brocchi e il tiro di hernanes mi viene in mente l'occasione sempre di Brocchi di piede e poi null'altro.
Cioé non é che Buffon abbia fatto miracoli.


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #1 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:14:11 »
IB c'e' anche la palla per Floccari che se la alza Buffon non la prende...Ma in generale allo stadio la Lazio dava l'impressione di avere il controllo totale. l'occasione di Matri viene da una mezza cappellata di Lich che lo rimette in gioco. Piu' in generale la Lazio "sciorina" gioco (cit.) quindi non te fara' mai un valanga di azioni...E' na faticata sciorina' che nun ce lo sai?...;)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #2 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:15:29 »
sono due i rigori e sono due le espulsioni della Juve.

Le occasioni non sono state di meno di quelle che normalmente ogni squadra, tranne il Barcellona forse, ha in una partita.

Bill Kelso

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #3 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:17:07 »
Infatti IB, ieri non abbiamo mai tirato. Benché la Juventus si fosse presentata chiusa e con cinque difensori (ho avuto persino l'impressione che giocasse con Scirea libero), non mi sembrava così impenetrabile.
La partita di ieri è stata la solita partita della Lazio. Pochissimi tiri e una fatica enorme ad inquadrare la porta.
Senza Stefano Mauri che ti da profondità non c'era da fare nulla.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #4 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:18:14 »

Cioé non é che Buffon abbia fatto miracoli.

Ahimé non abbiamo mai messo nessuno davanti a Buffon.
Questo è un limite nostro. 46 gol all'attivo, lo score più basso delle prime sei.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #5 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:18:51 »
Perdonatemi...
Con la juve più indecorosa degli ultimi 20 anni abbiamo fatto 2 tiri in porta in 2 partite...
Ieri non si meritava di perdere, l'arbitro è stato quello che è stato.
Ma l'atteggiamento, specie quello del secondo tempo era quello di una squadra che aveva un mini match point di chiudere la stagione "trionfalmente"?
D'altronde con il grande e permaloso allenatore di cagliari e vicenza...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #6 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:20:12 »
Senza Mauri, la squadra è di una prevedibilità imbarazzante.
E una squadra Mauri-dipendente, con tutto l'affetto per Mauri, è una squadra destinata a dire poco quanto a questioni di "vertice".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #7 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:24:11 »
Leggendo i topic dedicati alla partita di ieri mi accorgo che molti parlano di una Lazio che avrebbe dominato la Juventus.
E questo é vero. Credo che a possesso palla siamo come sempre largamente in vantaggio.
Che la Lazio avrebbe meritato la posta piena. E anche questo é vero.
Che l'arbitro ha negato un rigore piuttosto solare alla Lazio. E anche questo non fa una piega.
Pero', c'é un pero', mi chiedo,
ma ndo stavano tutte ste occasioni da gol della Lazio ?
A parte il gol di Pepe, l'occasione più importante sempre Matri ce l'ha avuta.
A parte il colpo di testa di Brocchi e il tiro di hernanes mi viene in mente l'occasione sempre di Brocchi di piede e poi null'altro.
Cioé non é che Buffon abbia fatto miracoli.

Beh in effetti ,nel primo tempo aggiungerei un tiro di floccari respinto da buffon e un incursione di Maurito con tiro alto.

La juve ha fatto poco , il tiro di matri su assist di licht e il gol , peraltro deviato da Lionel.

Ma la cosa che non mi è piaciuta è il ritmo, quel far girare lentamente la palla che ti tornava utile a Milano dopo il gol e non lo hai fatto, non oggi dove dovevi giocare tutta la partita(o almeno finchè non segnavi) con il piglio degli ultimi minuti per recuperare il gol.

Ma lo sapevo che avremo giocato cosi' , pero' mi aspettavo piu' ritmo e incisivita'.

Poi vabe' vedi floccari crossare per brocchi  e inizi a capire perchè tante occasioni lasciate andare con troppa leggerezza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #8 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:25:18 »
Voglio poter sbagliare e vincere, se è giusto che io vinca. I miei errori non giustificano i furti degli altri!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

geddy

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #9 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:30:28 »
Eccettuati i primi 5 minuti nel secondo tempo fino all'espulsione abbiamo giocato come e meglio che nel primo. Io sinceramente di partite con piu di 4 o 5 occasioni da goal non è che ne ricordo tantissime, forse quelle contro il pizzighettone o con la fiorentina ai tempi di Zeman e qualche altra. Ieri non abbiamo giocato una partita memorabile, ma giudiziosa e accorta. Abbiamo avuto intensità di gioco e capacità di liberare l'uomo al cross. Se poi Pepe può impunemente falciare i nostri, Melo abbattere Zarate, Aquilani picchiare Floccari e questi non vengono cacciati non vedo come si possa vincere. Il rigore su LFoccari è imbarazzante.

Inoltre Matri è in fuorigioco, Licht non lo rimette in gioco perchè è una deviazione e la palla va a finire nella stessa zona in cui la indirizzava il passaggio precedente. E' uno sviluppo della stessa azione, non un azione nuova. 

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #10 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:38:03 »
In una partita equilibrata con poche occasioni, un episodio a metà ripresa PUO' DECIDERE la gara.
Dammi il rigore, espelli chiellini e poi vediamo come finisce.

Al giorno d'oggi molte gare sono decise da episodi. E a noi gli "episodi" (leggi rigori) a favore (che meritiamo) non vengono MAI dati.

Faccio una domanda e rilancio. Rispetto alla partita con la fiorentina in casa, cosa c'è di diverso rispetto a ieri?
Risposta: il rigore concessoci (solare) che ha indirizzato la gara verso la nostra vittoria.
 
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #11 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:41:22 »
Vale anche per la partita con l'Inter, la Lazio gioca, anche bene, ma crea poco, come tiri nello specchio che impegnano il portiere avversario, in rapporto al gioco espresso. Come contro l'Inter l'elenco delle occasioni in cui ci siamo andati vicini è nutrito, ma come ricorda Lotito il calcio non è come le bocce, non conta chi ci va più vicino.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

IB

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #12 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:47:58 »
Ieri non abbiamo giocato una partita memorabile, ma giudiziosa e accorta.

Appunto la stagione della Lazio é una stagione giudiziosa e accorta.
Sarebbe il caso di fare di più.
Secondo me.

geddy

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #13 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:51:53 »
Pure secondo me IB. Mancano tre partite però, Porca miseria. Siamo li. Ed è l'ora delle bandiere e della sofferenza! Non ci conosciamo, ma sai di cosa sto parlando. Andiamocela a prendere. E' la Lazio e quando e li non ci ha mai tradito! E' tanto lontana Udine dalla francia?  :band2: :band1: :band3:

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #14 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:52:35 »
 :piange: :piange:

IB

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #15 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:54:36 »
Pure secondo me IB. Mancano tre partite però, Porca miseria. Siamo li. Ed è l'ora delle bandiere e della sofferenza! Non ci conosciamo, ma sai di cosa sto parlando. Andiamocela a prendere. E' la Lazio e quando e li non ci ha mai tradito! E' tanto lontana Udine dalla francia?  :band2: :band1: :band3:

Percarità, io confermo il mio "corcazzo" forte e fiero.
Vorrei che nello spogliatoio lo facesse anche Reja.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #16 : Martedì 3 Maggio 2011, 09:59:10 »
risulta evidente che, se decidi di schierare una squadra che abbia come finalità principale quella di bloccare le fonti di gioco avversarie (brocchi su krasic, es.), devi penalizzare la manovra.
la fonte di azioni principali diventano le iniziative individuali e i calci piazzati.
iniziative individuali poche, per merito di una buona fase difensiva della juve, di un hernanes fuori dal gioco e di un floccari chiuso in un ruolo limitante.
calci d'angolo battuti malissimo.
punizioni dal limite conquistate zero. ma se non ti fischiano nemmeno il fallo di melo su zarate al 44°, chiudiamo e andiamo a casa.
mettiamo tutto insieme e chiudiamo.
l'impressione è che ledesma e matu insieme non possano giocare, a meno di non sacrificare uno tra floccari,zarate ed hernanes.
chiosa finale. senza mauri perdiamo il 50% del potenziale offensivo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #17 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:15:45 »
Ahimé non abbiamo mai messo nessuno davanti a Buffon.
Questo è un limite nostro. 46 gol all'attivo, lo score più basso delle prime sei.

Floccari è davanti a Buffon, ma se poi lo sgambetti e non fischi...pò solo esse rigore paaa rioma
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #18 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:35:22 »
In una partita equilibrata con poche occasioni, un episodio a metà ripresa PUO' DECIDERE la gara.
Dammi il rigore, espelli chiellini e poi vediamo come finisce.

Al giorno d'oggi molte gare sono decise da episodi. E a noi gli "episodi" (leggi rigori) a favore (che meritiamo) non vengono MAI dati.

Faccio una domanda e rilancio. Rispetto alla partita con la fiorentina in casa, cosa c'è di diverso rispetto a ieri?
Risposta: il rigore concessoci (solare) che ha indirizzato la gara verso la nostra vittoria.

Anch'io ho pensato a Lazio-Fiorentina.
L'abbiamo giocata alla stessa maniera.
Lì una percussione di Radu e il fallo su Kozak hanno fatto la differenza in una partita modesta ma dove comunque avevi creato poco e rischiato nulla.
Ieri il rigore poteva fare la differenza.

E' nelle cose che non te lo danno.
Chi ha seguito con attenzione questo campionato (tutto il campionato), aldilà degli anti-complottisti di maniera, ha visto ciò che c'era da vedere.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

baol

Re:Piccola domanda oziosa e trasversale a tanti topic...
« Risposta #19 : Martedì 3 Maggio 2011, 10:38:09 »
Leggendo i topic dedicati alla partita di ieri mi accorgo che molti parlano di una Lazio che avrebbe dominato la Juventus.
E questo é vero. Credo che a possesso palla siamo come sempre largamente in vantaggio.
Che la Lazio avrebbe meritato la posta piena. E anche questo é vero.
Che l'arbitro ha negato un rigore piuttosto solare alla Lazio. E anche questo non fa una piega.
Pero', c'é un pero', mi chiedo,
ma ndo stavano tutte ste occasioni da gol della Lazio ?
A parte il gol di Pepe, l'occasione più importante sempre Matri ce l'ha avuta.
A parte il colpo di testa di Brocchi e il tiro di hernanes mi viene in mente l'occasione sempre di Brocchi di piede e poi null'altro.
Cioé non é che Buffon abbia fatto miracoli.

Dominati forse no, ma diciamo che avevamo controllato tranquillamente la partita.
Quanto alle occasioni da gol, penso solo alle tre avute da Brocchi (dalla stessa posizione calcia il nostro, la palla viene ribattuta, mentre Pepe tira in bocca a Muslera, ma viene deviata in porta...), ci sarebbe quella di Floccari nel primo tempo, l'azione del rigore è un'occasione da gol, Zarate nel secondo tempo per poco non ci arriva su lancio di Matuzalem ( mi sembra ), il missile di Hernanes che Buffon vede all'ultimo momento.
Ho visto molte situazioni in cui siamo stati ingenui o egoisti: penso al di Hernanes ad inizio partita, che ignora Licht sulla dx (Zarate era pronto nel frattempo a ricevere il cross). Oppure Zarate a fine primo tempo che pur di tirare in porta, sbilanciato, rinuncia ad una ghiotta punizione dal limite.
Di contro la Juve ha avuto l'assist di Licht per Matri e poco altro.

Con una squadra chiusa come la Juve di ieri, solo gli episodi possono essere decisivi. E purtroppo lo sono stati.